Crossroads

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Conein
        +4    
     
    .

    User deleted


    Mi riposo per un po'. Ora è il momento di alzarmi e provare di nuovo a cercare un'uscita. Cammino cercando segni sul muro, una macchia, un graffio, una ragnatela che non ho ancora visto... niente. Muri perfetti, intoccati. Ne esamino uno per cercare imperfezioni. Niente. Questo labirinto sembra un lavoro della Natura stessa, una piccola trappola creata dalle forze che regolano l'universo così che possano divertirsi guardando parassiti come me che lottano per un po' di luce solare.

    Cammino dieci passi in avanti. Incrocio. Sinistra. Venti passi. Bivio. Destra. Cento passi. Duecento. Cinquecento. Non posso più contarli. Di nuovo un incrocio. O è lo stesso di prima?

    Ho bisogno di marchiare i muri... ma non ho strumenti, solo le mie mani. Prendo un respiro profondo e inizio a graffiare il muro. Niente. Una delle mie unghie si rompe a metà. Fa male. Molto male. Alzo lo sguardo contro il muro. Non posso arrendermi. Do un pugno al muro con tutta la mia forza. Sento il rumore di qualcosa che si rompe. Il dolore mi mostra che è solo una delle mie dita. Mi siedo sul pavimento, la schiena contro il muro opposto. Vedo il mio sangue che lentamente si dissolve sul muro, prima in un colore rosa chiaro, poi nell'inesistenza totale.
    Chiudo gli occhi per qualche secondo. Silenzio. Posso sentire solo il mio stesso respiro.

    All'improvviso sento qualcos'altro. Inizia debole, come il battito di un cuore e lentamente diventa sempre più forte. Sembrano passi. Salvezza? Un briciolo di speranza è acceso. Mi alzo e cammino attentamente verso il rumore. Il mio cuore batte più forte ad ogni passo, mentre il suono si rafforza.

    E poi la mia gioia lentamente si trasforma in paura. Sì, sono passi. Sono sicuro che lo siano. Ma non sono i passi di un essere umano. Il suono non sembra seguire nessun tipo di ritmo o schema. Il silenzio tra un passo e un altro è snervante, e sembra che questa cosa non faccia parte del mio mondo, così come questo labirinto. Mi fermo per qualche secondo per prendere fiato e inizio a correre nella direzione opposta più veloce che posso.

    Incrocio. Avanti. Venti passi. Incrocio. Sinistra. Cinquanta passi. Bivio. Sinistra. Trenta passi. Incrocio. Destra. Non posso più contare. Vicolo cieco. Di fronte a me appare un muro enorme e non c'è nessuna parte in cui andare. Sento i dannati passi dietro di me adesso, vicini...sempre più vicini.
    Mi siedo con la schiena contro il muro. Sono stanco, molto stanco. Non me ne importa più. La cosa può arrivare e distruggermi una volta per tutte. Non ho alcuna speranza di uscire di qui vivo. Chiudo gli occhi. Sento i passi che arrivano e continuo a tenere gli occhi chiusi, aspettando la fine.

    Poi si ferma. La cosa è proprio davanti a me. Posso sentire il suo pesante respiro. Per molti secondi sento solo questo respiro davanti a me. Apro i miei occhi.

    Quello che vedo è semplicemente qualcosa di indescrivibile. Sembra orribile, la sua forma non ha senso. Sono paralizzato, fisso il singolo occhio sulla testa della creatura. Poi sospira. Uno strano sospiro di delusione. Si gira e cammina via, verso gli oscuri corridoi del labirinto.

    Mi siedo qui per un po' di tempo. Non posso dire quanto. Il tempo ormai non ha più senso. Devo riposarmi. Dormo.

    Quando mi sveglio, sono un po' meno stanco. Mi alzo e cammino, cercando ancora un uscita. La possibilità di vedere quella creatura in uno degli incroci fa battere il mio cuore sempre più veloce. Ora che penso a quell'occhio, penso di capire cosa mi spaventa tanto di esso.

    Somiglia tanto ai miei occhi. Ma un po' più stanco. Un po' di secoli più stanco, immagino.


    Tradotta da www.creepypastaindex.com/creepypasta/crossroads
    Non so se sia adatta ma io sono rimasto molto inquietato.


    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 22:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Mmmh... dunque dunque. Forse non ho colto appieno il significato...
    Non sono umani i personaggi della storia, no?
    Insomma, non mangiano e bevono da secoli (?).
     
    .
  3. Conein
         
     
    .

    User deleted


    Beh, secondo me ci sono molte interpretazioni.
    Per me quello è un labirinto senza uscita in cui ci sono tante persone da centinaia di anni.

    Edited by Conein - 1/5/2014, 10:26
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Ebbene sì, smisto in AC. La traduzione non è niente male.
     
    .
  5. zedef181
         
     
    .

    User deleted


    Io credo che sia una specie di limbo, dove vengono proiettate creature da vari universi, senza bisogno di bere ne di mangiare, costrette a vagare in eterno cercando un'uscita.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Molto bella, i labirinti mi hanno sempre inquietata e credo non vi entrerò mai :v:
     
    .
  7. Dusk TheHunter
         
     
    .

    User deleted


    Molto scialba ed incompleta,non lascia niente.
     
    .
  8. NoLightInYourBrightBlueEyes
         
     
    .

    User deleted


    A me invece è piaciuta molto. Credo che il mostro sia se stesso dopo secoli passati nel labirinto. E' bella e pregnante di significato. +1
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NoLightInYourBrightBlueEyes @ 6/3/2015, 23:13) 
    A me invece è piaciuta molto. Credo che il mostro sia se stesso dopo secoli passati nel labirinto. E' bella e pregnante di significato. +1

    Quoto. Probabilmente è stato così tanto tempo in quel labirinto che non ricorda nemmeno il suo aspetto. Solo un ricordo vago.
     
    .
8 replies since 29/4/2014, 20:56   975 views
  Share  
.