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Tipo di Lavoro: Battlefiled 3 Effect
Strumenti utilizzati: Photoshop CC
Note: Ho voluto farla per due motivi:
1)Per vedere se riuscivo nell'impresa.
2)Con la ragazza gnocca in primo piano è meglio. ( )
Lavoro presentato:SPOILER (clicca per visualizzare). -
ƒ a.
User deleted
Presupposto: il mio è un occhio di un grafico professionista, quindi non ci rimanere male e fai tesoro dei consigli.
Personalmente non trovo il soggetto molto fuso, ti elenco uno ad uno i difetti così da migliorarlo se vuoi
1) Chiaro-Scuro: qualsiasi soggetto ha delle tonalità chiare e altre scure. in questo caso la parte centrale del lavoro è molto illuminata rispetto alla parte alta o bassa che risultano scure. Ergo le gambe dovrebbero essere molto scure quasi non visibili siccome posizionate in quel punto, e dalle cinta in su circa, invece, si dovrebbe intravedere il soggetto. Con il volto invece quasi come se flashato da una macchina fotografica. Proprio come l'effetto dietro insomma.
2) Gli effetti: Per un lavoro come questo ti consiglio di usare le curve (livello->nuovo livello di regolazione -> curve) e ricreare un grafico di questo tipo:Volendo creando tranquillamente anche una S più tondeggiante.SPOILER (clicca per visualizzare)
La parte più a sinistra del grafico gestisce gli "scuri" dell'immagine, abbassandoli rispetto la posizione nativaSPOILER (clicca per visualizzare)quindi questa, la classica diagonale
li si scurisce ulteriormente, invece la seconda parte della linea è stata alzata, ed è quella che gestisce i "chiari", rendendoli dunque molto più "accesi". Così proprio come nello sfondo avrai solo colori o scurissimi o chiarissimi
Questo lavoro l'hai fatto applicando sullo sfondo un render, giusto? Ok, i livelli di regolazione, tipo quello curve, posizionalo SEMPRE sopra al render, poi fai dx del mouse sul livello -> crea maschera di ritaglio, vedrai che quel livello si collegherà al tuo render, agendo solo su esso, senza modificare così lo sfondo.
Ad esempio piazzando la macchia rossa sulla destra di lei, hai sporcato anche lo sfondo sotto, nulla di grave eh in questo caso, però con un semplice click, ed attivando la maschera di ritaglio su quel livello (sempre posizionato subito sopra al render) non sarebbe capitato, e l'effetto si sarebbe visto solo sul corpo.
3) Le ombre: il nostro occhio reputa una qualsiasi immagine reale per mezzo delle ombre, esempio?SPOILER (clicca per visualizzare)
La tizia sembra che stia volando su una sorta di tappeto, invece non è così lol Tutto merito di quella fantastica ombra di una bandiera. Il mio consiglio è di usare sempre soggetti con gambe, si prende un pennello nero e si creano due macchie sotto ai piedi, mediamente lunghe, in modo da formare un ombra.SPOILER (clicca per visualizzare)
Vedi come il soldato sembra realmente piazzato nell'immagine qui? Questo perchè il tuo occhi ti sta dicendo: è lì, l'ombra dei suoi piedi è lì.
Sono tutti piccoli accorgimenti che fanno diventare un lavoro mediamente buono, ottimo!
Per qualsiasi aiuto o consiglio chiedi pure ^^
EDIT: Questa è l'immagine originale, alterata come se fosse il tuo lavoro. Tolto i chiaro-scuri, le ombre, e ricreato un effetto sul braccio non esattamente perfetto.SPOILER (clicca per visualizzare)[IMG][/IMG]
Ti consiglio di aprirle entrambe in un altra scheda così puoi analizzare bene la differenza e capire come il tuo lavoro deve essere!
Edited by ƒ a - 17/3/2014, 03:07. -
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Oddio, non saprò mai quanto ringraziarti per i consigli, sposami . -
ƒ a.
User deleted
Ma figurati, se posso dare una mano lo faccio volentieri
Ora però metti in pratica i consigli, su su, voglio vedere il risultato u.u.