Valutazione Lavoro ImBroken #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Tipo di Lavoro: Effetto vetro
    Strumenti utilizzati: Photoshop CC
    Note: L'ho dovuta fare per il clan di Battlefield 4 con il mio nome e visto che il clan si chiama FirePower l'ho dovuta fare cosi'

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    A me piace molto il fuoco di sfondo. Ma mi dici dov'è quest'effetto "vetro"? :gratt: Anyway, trovo il lavoro abbastanza basilare, nulla da dire.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Non è nessun effetto Rory, feci queata cosa per sbaglio
    È un doppio sfondo con l'immagine in superficie png e con la scritta tagliata.
    Poi viene messa dietro un'immagine cambiata di colore.

    Semplicissimo ma fa il suo effetto
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.-"ÎmBrøkëñ"-. @ 20/1/2014, 15:58) 
    Non è nessun effetto Rory, feci queata cosa per sbaglio
    È un doppio sfondo con l'immagine in superficie png e con la scritta tagliata.
    Poi viene messa dietro un'immagine cambiata di colore.

    Semplicissimo ma fa il suo effetto

    Sì, ma nel "Tipo di lavoro" tu hai scritto "Effetto vetro". Sinceramente non vedo dove sia, ma a parte questo, è abbastanza carino. Ovviamente è molto semplice, la scritta è basilare, nessun'effetto particolare. Ma non è brutta, anzi. ^^
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Non avrei mai pensato potesse piacere.
    Comunque avresti consigli? Non sono alle prime armi ma ho bisogno ancora di imparare tanto
     
    .
  6. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    L'idea è carina, però secondo me renderebbe molto meglio con un effetto vetro simile a questo:



    Nulla di troppo impegnativo, lo si fa in pochi click ^^
    Posso illustrarti come farlo passo-passo.

    Il font che hai messo mi piace, si sposa bene con le fiamme.
     
    .
  7. ZeldaSM
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo me renderebbe molto meglio con un effetto vetro simile a questo:

    This^

    Oltre questo, attento ai colori: così vividi, saturi e diversi fra loro tendono spesso a risultare fastidiosi da vedere, soprattutto con alcuni metodi di fusione ^^
    Ti consiglio di leggere qualche manuale di base (anche pescato online) sul programma che utilizzi, per imparare almeno una parte dei concetti fondamentali. Una buona conoscenza degli strumenti basilari aiuta a rendere sofisticati anche i lavori più semplici e a capire senza tutorial alcuni trucchi.
    Molte tecniche si imparano leggendo, altre con la pratica, se vuoi migliorare sicuramente devi sperimentare tanto e tante cose diverse ^^
     
    .
  8. Ianucolo
         
     
    .

    User deleted


    Beh, non c'è molto da commentare, considerando che è una scritta applicata su uno sfondo infuocato. Quindi il mio parere è: il fuoco, se lo hai fatto tu attraverso filtri e aggiustamenti complimentissimi, rende perfettamente per un gioco come Battlefield, considerando che sfondi del genere sono all'ordine del giorno tra i film d'azione-ex vietnamiti-guerrafondai.

    Il colore della scritta, scusa la sincerità, ma non se pò guardà! Tralasciando il font che quello è pura scelta personale (e il tuo, volendo, potrebbe anche starci), il viola nudo e crudo applicato su uno sfondo del genere ci sta malissimo! Magari cerca un colore più caldo (presente differenza colori caldi-colori freddi?), inoltre non lasciarlo così smanettando solo sull'opacità: applicaci una diversa fusione o che so: fai la scritta su due livelli e ad un livello ci applichi il metodo di fusione "Moltiplica" (che dovrebbe farti risaltare solo i contrasti maggiori con le fiamme) e poi il secondo livello lo fai solo contornato anche di nero e trasparente al centro, così da avere un effetto più particolare.

    Mo è la prima cavolata che m'è venuta in mente per farti capire, eh.

    E preciso che questi sono pareri puramente a titolo personale, non vorrei fare la parte del saccentone "capiscetuttolui" appena arrivato :asd:

    Beh, che altro dire: buon lavoro!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ianucolo @ 18/3/2014, 11:45) 
    Beh, non c'è molto da commentare, considerando che è una scritta applicata su uno sfondo infuocato. Quindi il mio parere è: il fuoco, se lo hai fatto tu attraverso filtri e aggiustamenti complimentissimi, rende perfettamente per un gioco come Battlefield, considerando che sfondi del genere sono all'ordine del giorno tra i film d'azione-ex vietnamiti-guerrafondai.

    Il colore della scritta, scusa la sincerità, ma non se pò guardà! Tralasciando il font che quello è pura scelta personale (e il tuo, volendo, potrebbe anche starci), il viola nudo e crudo applicato su uno sfondo del genere ci sta malissimo! Magari cerca un colore più caldo (presente differenza colori caldi-colori freddi?), inoltre non lasciarlo così smanettando solo sull'opacità: applicaci una diversa fusione o che so: fai la scritta su due livelli e ad un livello ci applichi il metodo di fusione "Moltiplica" (che dovrebbe farti risaltare solo i contrasti maggiori con le fiamme) e poi il secondo livello lo fai solo contornato anche di nero e trasparente al centro, così da avere un effetto più particolare.

    Mo è la prima cavolata che m'è venuta in mente per farti capire, eh.

    E preciso che questi sono pareri puramente a titolo personale, non vorrei fare la parte del saccentone "capiscetuttolui" appena arrivato :asd:

    Beh, che altro dire: buon lavoro!

    Uhm, Ianucolo, non sono molto d'accordo per quanto riguarda il colore scelto e per il font usato. Anche perché sono gusti. Non è detto che quello che piace a te possa piacere agli altri. A mio modesto parere, su quel fuoco, non ci sta male quel viola. Avrebbe dovuto usare un colore caldo? E dove ci sarebbe stata la differenza? Uhm, secondo me il proprio Nick dovrebbe spiccare all'interno di un lavoro. E, ti dirò, io avrei scelto un viola più scuro o, quantomeno, un colore più freddo! :asd:

    Poi, come hanno detto già gli utenti sopra di me, che avrebbe potuto usare qualche effetto per rendere più fico il lavoro sono d'accordissimo. :)
     
    .
  10. Ianucolo
         
     
    .

    User deleted


    Ma infatti ho puntualizzato che il mio deve essere considerato un parere personale. Fino a prova contraria un topic su un proprio lavoro viene aperto per ricevere commenti, consigli e quanto di più si possa avere.

    Per me, e ripeto per me un colore del genere ci sta male sopra lo sfondo pensando ad un'ottica quale quella che presumibilmente voglia essere data al wallpaper o quel che è; mentre del font non mi pare di aver parlato negativamente, proprio perché specificato che è una scelta personale e che volendo non ci sta male al concetto per cui è nata l'immagine.

    La differenza tra colori caldi e freddi è palese e argomento studiato sin dalle medie nelle materie artistiche.

    Oh, per il resto io ho detto la mia: chiedi pareri? Bene: il mio parere è questo, chette devo dì! :asd:
     
    .
  11. ƒ a
        +1    
     
    .

    User deleted


    Tutti i colori sono fatti per stare assieme, basti pensare all'arcobaleno, è un concetto troppo basilare quello dei colori caldi e freddi. Il discorso volge su un lato, per così dire, intelligente, nel momento in cui si avanza una tesi incentrata sulla difficoltà dell' amalgamare e unire essi. Nella scala cromatica il viola è il colore più vicino al rosso, quindi con esso si può tranquillamente creare una composizione più che armoniosa.

    Inoltre credo che l'autore volesse dare alla scritta il classico effetto di colori invertiti. Personalmente lo vedrei meglio in una gif in cui la scritta appare e scompare a fotogrammi alterni stile flash, ma questo è tutto un altro discorso.

    Con quel viola si potevano tranquillamente creare sulla scritta vetrata dei riflessi, in modo da dare al vetro una sorta di effetto di rifrazione rispetto alla prospettiva delle fiamme. Vogliamo esagerare? Alla nostra scritta, potevamo collegare tramite maschera di ritaglio, un duplicato della base infuocata (è uno stock, non è fatta a mano comunque sia) che andremo poi a fluidificare tramite l'apposito strumento di photoshop, in modo da rendere le fiamme, sotto alla scritta, distorte proprio a causa del nostro vetro.

    Ah, e comunque secondo molti un viola acceso come quello viene definito colore caldo esattamente come il rosso. Di base però se piazzi una pallina rossa vicino ad una gialla (due esempi di colori caldissimi) otterrai sempre un effetto poco carino da vedere, ciò che fa la differenza è la fusione.

    Ora sono da smartphone appena arrivo a casa sviluppo un esempio di quella scritta a dimostrazione di tutto :sisi:

    Comunque sia quoto con Zelda, gli servono i fondamentali per il momento. Quando hai imparato le basi e forse qualcosina in più non esiste più alcuna legge di colore o altro. Ci sei solo tu e photoshop, e la fantasia diventa il tuo avversario.

    EDIT: ecco ambe due le colorazioni, sia viola che giallo, siccome le avevamo tirate in causa. Torno a dire: basta fonderli i colori e niente risulta pesante. Ovviamente si poteva aumentare il quantitativo di colore all'interno della scritta, ma credo che questa sia la giusta via di mezzo.

    kjvFyZ

    GyTKou

    Inoltre un consiglio personale: valorizzate sempre il significato di una scritta, ad esempio questa è letteralmente broken :)

    Edited by ƒ a - 19/3/2014, 02:49
     
    .
10 replies since 19/1/2014, 21:01   186 views
  Share  
.