15 cose che (probabilmente) non sai sul bacio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il bacio dà assuefazione
    Quando baciamo il nostro partner con passione il nostro organismo aumenta la produzione di dopamina, un neurotrasmettitore. L'ossitocina produce un senso di esaltazione e ci spinge a ripetere l'azione che ce l'ha procurata.

    Sensazioni diverse
    Il maschio e al femmina quando si baciano hanno risposte ormonali diverse, infatti il livello di ossitocina ("l'ormone dell'amore") viene prodotto in quantità molto maggiori nell'uomo che nella donna.

    Il bacio stimola la mente
    Quando iniziamo una nuova relazione il cervello viene continuamente stimolato favorendo il collegamento fra neuroni. In particolare nel momento del bacio il nostro cervello elabora innumerevoli stimoli che provengono dalle orecchie (la sua voce), dal naso (il suo odore), il tatto (come si muove e come ci tocca), dalla nostra bocca (il gusto che ha). Ovviamente non vi aspettate di diventare dei professori in materia scientifica semplicemente baciando la vostra fidanzata! Tuttavia la stimolazione cerebrale è pari a quella che otterreste giocando a scacchi .

    Sapevi che circa il 60% delle persone inclina la testa verso destra quando bacia? Questo è presumibilmente riconducibile al nostro primo amore: la mamma!
    Circa 80% delle mamme allattano il proprio piccolo tenendolo sulla sinistra costringendo il piccolo ad inclinare la testa a destra.


    Lingua: subito o meglio aspettare?
    La maggior parte delle donne tende ad aspettare prima di usare la lingua durante un bacio, questo perché la saliva dell'uomo contiene una grande quantità di testosterone che con il bacio passa alla donna che, assumendone gradualmente viene eccitata fino a desiderare un rapporto sessuale.
    L'uomo di canto suo preferisce usare da subito la lingua perché in questo modo compensa un olfatto meno sviluppato della donna e aiutarli a capire se la donna che stanno baciando è quella "giusta"

    Baciare allunga la vita
    Una ricerca decennale condotta in Germania ha dimostrato che chi scambia un bacio con la moglie prima di andare a lavoro vive in media 5 anni in più rispetto a chi evita questa pratica. Infatti chi rispetta questa routine inizia la giornata con buon umore e atteggiamento positivo allontanando lo stress.

    Bacio "a naso"!
    È stato dimostrato che la donna inconsapevolmente riceve innumerevoli stimoli chimici in presenza di un uomo.
    Una ricerca americana che ha condotto questa ricerca afferma che una donna è tanto più attratta da un uomo quanto più diversi sono geni fra loro. In questo modo si cerca di garantire una varietà genetica, che è alla base dell'evoluzione.

    The power of lips
    Le labbra, come forse già sapete, sono la parte più sensibile del nostro corpo con tutti i recettori che si ritrova. Ma siete sicuri di conoscere le loro vere potenzialità? In un solo bacio, infatti, viene stimolata un area della corteccia somatosensoriale ancora più vasta di quando facciamo sesso.

    Ciò che non ti uccide...
    Durante il bacio con il partner si scambiano da 10 milioni a 1 miliardo di batteri, aumentando in questo modo le nostre difese immunitarie.

    Gli effetti del bacio
    Mentre ci baciamo l'ipofisi e l'ipotalamo aumentano la produzione di endorfine, che ci rendono euforici, dopamina, ossitocina, serotonina, adrenalina, che ci rendono eccitati ed elettrizzati. Nel frattempo la nostra psiche ci catapulta in un mondo fantastico e in cuor nostro speriamo che sia la persona giusta.

    Dopo qualche minuto il cuore aumenta il battito cardiaco, i vasi sanguini si dilatano soprattutto sul viso, il cervello riceve molta più adrenalina e il respiro è più veloce e l'ossitocina ci spinge a ricominciare a baciarci. Ci sentiamo più disinibiti e felici in quanto questo processo ci ha riportanti inconsapevolmente alla prima allattata.

    Dopo qualche giorno il desiderio sale e se c'è molta passione è scattato l'attaccamento, vogliamo cioè che quella persona sia solo nostra! (tranquilli è normalissimo) E desideriamo ripetere quell'esperienza e estenderla fino alla completa esperienza sessuale

    Cheese!
    Il primo bacio è un avvenimento così emozionante da imprimersi nella nostra memoria a lungo termine in modo indelebile (o quasi). La maggior parte di noi ricorda fino al 90% dei particolari del nostro primo bacio.

    "Non mi baci più come una volta!"
    Con il tempo nella stragrande maggioranza delle coppie il numero medio di baci giornalieri diminuiscono, questo è normale. Con il passare degli anni restano gesti di condivisione di affetto e di incoraggiamento, ciò non significa che sia passato l'amore. Piuttosto è la completa assenza di baci che può essere un segno di crisi di coppia.

    Non hai ancora dato il primo bacio???
    Alcune persone hanno difficoltà a baciare per la prima volta una persona. Per queste baciare è un atto alla pari del sesso ed estremamente intimo. Prendete in esempio Julia Roberts in "pretty woman" quando si rifiuta di baciare Richard Gere.

    Qui e ora!
    Le coppie che non hanno difficoltà a baciarsi davanti gli amici sono più solide delle altre? Dipende.
    Alcune persone lo fanno per mettere in chiaro "lui/lei è mio/a" d'altro canto può essere un segno di insicurezza sul legame.

    Occhi Chiusi o aperti?
    Alcune persone (sopratutto le donne) tendono a chiudere gli occhi durante il bacio, in questo modo ci si riesce a concentrarsi meglio poiché si acuiscono tutti gli altri sensi. Tuttavia non è da leggere come mancanza di coinvolgimento quando il partner con cui vi scambiate baci ha gli occhi aperti, sopratutto i maschi, infatti, hanno un approccio più "visivo" e guardare la compagna/o durante il bacio aggiunge eccitazione.

    Numeri
    Delle indagini hanno scoperto che circa il 19% degli uomini e il 66% delle donne hanno troncato una relazione solo perché il partner era un pessimo baciatore.

    1961 è l'anno in cui venne mostrato per la prima volta in un film il bacio "alla francese" (Splendore nell'erba)

    Le labbra sono 100 volte più sensibili al tatto delle punta delle dita. Nemmeno i genitali sono tanto sensibili.
     
    .
  2. Il Tristo Mietitore
         
     
    .

    User deleted


    Interessante... scienza avanzata... mmaccheccazzosatodicendo...? Penso che non vada in SERIOUS Off Topic comunque.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Dici? È biologia, pensavo qui fosse giusto. Secondo te dove dovrebbe andare?
     
    .
  4. sedimitik
         
     
    .

    User deleted


    KOHEI COMMENTA IL TOPIC
     
    .
  5. Sandwich
         
     
    .

    User deleted


    Che figata
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandwich @ 10/3/2017, 07:45) 
    Che figata

    Quoto
     
    .
  7.      
     
    .

    You are pretteh

    Group
    Warned
    Posts
    5,947
    Creepy Score
    +41
    Location
    A World Made Of Dystopia

    Status
    Offline
    Io non sono mai stato allattato ma limono duro bacio comunque inclinandomi verso destra.

    Ma veramente ci sono persone che baciano senza lingua? Piuttosto mi becco la mononucleosi ma la lingua ce la metto sempre.

    Ah già... l'ho già presa :rock2:
     
    .
6 replies since 13/1/2014, 19:11   8653 views
  Share  
.