Lezioni dalle ombre di Hiroshima

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Indigo.
        +6    
     
    .

    User deleted


    “Papà, perché ci odiano?”
    “Oh tesoro, può sembrare che ci odino ma in realtà è più come se ci avessero scelti.”
    “Ma papà, io non voglio essere scelto!”
    “Nemmeno io, zucchetta, ma sfortunatamente è la volontà di uomini importanti e di un Dio superiore. Questa sarà l’ultima guerra nucleare che il mondo vedrà. C’è un vecchio detto che dice bisogna distruggere affinché si crei. E’ come quando giochi con i tasselli del Lego. Una volta che hai costruito qualcosa non devi smontarlo per costruire qualcosa di più grande e migliore? Vale la stessa cosa per le persone e le città.”
    “Perché non hanno scelto altre città?”
    “L’hanno fatto tesoro, molte altre. Ma noi siamo stati scelti perché consumiamo troppo. Non c’è più abbastanza cibo e materiali per andare avanti. E a causa di ciò c’è troppo male nel mondo, adesso. Sai quanto è terribile per noi che tu e tuo fratello veniate con noi al mercato, non è vero tesoro?
    “Sì, papà.”
    “Ora, sono passati nove minuti dal momento in cui le sirene si sono spente, voglio che tu sia coraggioso, angelo mio. Questo significa che stiamo per diventare immortali. Niente più dolore, niente più fame, niente più male. Non sembra più così brutto, no? E’ ora che ci salutiamo a vicenda… Ti voglio così tanto bene, tesoro. Sono così fiero di te. Ora prendiamo i nostri segnali di riconoscimento e usciamo.”

    I membri della famiglia Smith si cingono con i segnali sulla schiena e sulla testa. Mentre si posizionano di fronte ad una grande, immobile lastra di marmo, si stringono le mani a vicenda e chiudono gli occhi. Le lacrime che scorrono sulle loro guance evaporano all’istante, così come i loro corpi, una volta che l’esplosione nucleare li raggiunge. Le loro ombre rimangono permanentemente impresse sul marmo, lasciando un messaggio per i sopravvissuti della Grande Riduzione, “Vi perdoniamo. Affinché non sia vano.”



    Edited by DamaXion - 6/1/2017, 19:07
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Direi Drammatico
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Drammatico, sì.
     
    .
  4. BlackFear
         
     
    .

    User deleted


    Già, quoto gli altri. Drammatico.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Le cornee no, ma il mio amor proprio abbastanza.
    +1
     
    .
  6. ~Mõgörøs•
         
     
    .

    User deleted


    Tutti pensano alla bomba, ma nessuno pensa al singolo individuo che fu la vittima di essa. Ottimo lavoro, credo che questo racconto possa essere oggetto di riflessione per tutti.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Fa riflettere. Brava.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    Terribilmente profonda e toccante, complimenti.
     
    .
7 replies since 9/11/2013, 19:47   146 views
  Share  
.