Sonic.exe

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nile
        +5    
     
    .

    User deleted


    Sono un fan sfegatato di Sonic un po' come tutti, mi piacciono i giochi più recenti, ma non mi dispiace giocare i classici. Non credo di aver mai giocato giochi hackerati o glitchati prima d'ora, anche se non credo di voler proprio giocare dopo l'esperienza che ho avuto...

    Tutto iniziò in un bel pomeriggio d'estate, stavo giocando Sonic Unleashed (mi piaceva come si potevano esplorare le città), quando notai con la coda dell'occhio che il postino era arrivato, lasciò qualcosa nella cassetta delle lettere come al solito e se ne andò. Misi il gioco in pausa per vedere cosa c'era nella posta... Vi era solo una custodia per CD e una nota. Li portai dentro.

    Lessi prima il biglietto e capii che era del mio caro amico Kyle (chiamiamolo così), che non sentio da due settimane. Lo so perché riconobbi la sua grafia, sebbene fosse strana; il biglietto sembrava scritto malamente e con un segno graffiante e difficile da legge, come se Kyle avesse incontrato difficoltà a scriverlo e lo aveva fatto in fretta.

    Questo è ciò che vi era scritto...

    "Tom,

    Non ce la faccio più, ho dovuto sbarazzarmi di questa cosa in qualche modo prima che fosse troppo tardi, e speravo che tu potessi farlo per me. Non posso, mi segue, e se non distruggi questo CD seguirà anche te, è troppo veloce per me...

    Per favore Tom, distruggilo per l'amor di Dio, ma fallo in fretta altrimenti ti verrà a cercare. Non cercare nemmeno di giocare questo gioco, è ciò che vuole, distruggilo e basta.

    Per favore...

    Kyle."

    Beh, questo era davvero strano. Sebbene Kyle fosse il mio migliore amico non lo frequentavo da due settimane, e non feci quel che mi chiese. Non pensavo che un semplice gioco avrebbe fatto del male a lui, dopotutto è solo un gioco, no? Come mi sbagliavo...

    Comunque, controllai il disco e sembrava un qualsiasi altro CD per computer, tranne il fatto che qualcuno aveva scritto sul dorso la scritta "SONIC.EXE" con un pennarello nero, e non coincideva minimamente con la grafia di Kyle, il che significava che doveva averlo preso da qualcun altro, magari da un rigattiere o su eBay. Quando vidi "SONIC" sulla scritta del CD, mi sentii esaltato e volevo giocarci, visto che sono un fan di Sonic.

    Andai in camera mia e accesi il computer, inserii il disco e installai il gioco. Quando comparve la schermata iniziale notai che era il primo gioco della saga di Sonic, e mi sentii entusiasta perché, come ho detto prima, mi piacevano i classici. La prima cosa di cui mi accorsi fu che c'era qualcosa di strano quando premetti Start, ci fu una frazione di secondo nella quale vidi la schermata del titolo diventare qualcosa di molto diverso, qualcosa che adesso considero terrificante, prima che diventasse nera.

    Ricordo bene com'era fatta l'immagine, in quella frazione di secondo in cui la vidi prima che il gioco la tagliasse; il cielo si era oscurato, il titolo era rugginoso e rovinato, il marchio SEGA 1991 era diventato SEGA 666, l'acqua era diventata rossa, come il sangue, e sembrava fin troppo realistica.

    Ma la cosa più bizzarra di quel frame era Sonic, il suo sguardo era nero come la pece bucato da due punti rossi e luminosi che guardavano proprio verso di me, il suo sorriso era allargato fino al limite del viso. Rimasi piuttosto turbato da quell'immagine quando la vidi, anche se pensai allora che fosse dovuto ad un problema tecnico e me ne dimenticai. Apparsa la schermata nera, rimase così per circa dieci secondi. Poi accadde un'altra cosa strana, un file di salvataggio apparve da Sonic the Hedgehog 3, e pensai "Ma che cavolo? Che ci fa nel primo gioco di Sonic?", poi notai qualcos'altro, lo sfondo del cielo era quello scuro e nuvoloso del livello The Bad Stardust Speedway e c'erano solo tre slot di salvataggio. La musica era la inquietante Caverns of Winter di Earthbound, solo che era la versione estesa e sembrava suonare al contrario. L'immagine per gli slot di salvataggio dove si vede la preview del livello a cui sei arrivato era solo rossa e inanimata per tutti e tre i file.

    Ciò che mi spaventò di più fu il pool di personaggi tra cui scegliere, mostrava solo Tails, Knuckles e, con mia sorpresa, Dr. Eggman! Ora ero sicuro che stava accadendo qualcosa di strano, cioè, come si fa a giocare con Eggman in un classico di Sonic, santo cielo?

    In quel momento compresi che non era un gioco glitchato ma una hack.

    Sì, mi pareva proprio così, era davvero disturbante, ma da giocatore intelligente non ero spaventato (o almeno cercai di non esserlo), mi dissi che era solo gioco modificato e che non c'era niente di strano. Comunque, spazzata via la sensazione sgradevole, scelsi lo slot uno e presi Tails, quando lo selezionai il gioco partì. Il gioco rimase fermo per circa cinque secondi e poi sentii una orrenda risata artificiale che mi ricordò molto il tizio di nome Kefka di Final Fantasy, prima che diventasse tutto nero di nuovo.

    Lo schermo rimase scuro per dieci secondi o più, poi comparve la solita schermata del livello, al posto delle colorazioni consuete c'erano diverse gradazioni di rosso e il testo citava solo "HILL, ACT 1". Si dissolse e il titolo del livello svanì, facendo apparire Tails nella Green Hill Zone di Sonic 2, sebbene la musica fosse diversa, sembrava una tranquilla melodia suonata all'inverso. Comunque iniziai a giocare e feci fare uno scatto a Tails come si farebbe in ogni gioco di Sonic, ciò che era strano è che mentre Tails correva non si vedeva altro che una pianura e qualche albero ogni cinque minuti, quella canzoncina iniziò ad abbassarsi di tono fino a toccare note molto basse e lente mentre correva.

    Improvvisamente vidi qualcosa e mi fermai per vedere cosa fosse; era uno dei piccoli animali riverso a terra sanguinante, Tails aveva uno sguardo allucinato e triste sul volto che non avevo mai visto prima, perciò lo feci correre di nuovo mentre quell'espressione gli rimase sul viso. Più andavo avanti e più trovavo animali morti mentre Tails si muoveva accanto a loro sempre più preccupato, con la musica che si abbassava. Ero stupito nel constatare come erano morti, sembravano essere stati dilaniati in un modo orribile; uno scoiattolo era impiccato ad un albero con quelle che sembravano le sue stesse viscere, un coniglietto aveva tutti e quattro gli arti strappati e una papera aveva gli occhi cavati e la gola tagliata. Mi sentii male a vedere quel massacro e apparentemente anche Tails si sentiva così. Dopo qualche altro secondo non c'erano più animali e la musica sembrava essersi fermata; continuai a far correre Tails.

    Dopo qualche minuto dopo la fine della canzone, Tails stava correndo su una collina ma poi si fermò, non capii finché non vidi perché lo fece; Sonic si stagliava nell'altro lato dello schermo con le spalle voltate verso Tails e gli occhi chiusi. Tails sembrò felice di vedere Sonic ma poi il suo sorriso vacillò, ovviamente dopo aver notato che Sonic non interagiva con lui, se non facendo come se fosse del tutto ignaro della presenza di Tails. Tails camminò lentamente verso Sonic, e notai che non stavo neanche usando la tastiera per guidarlo, perciò doveva essere una clip.

    Improvvisamente iniziai ad avere una crescente sensazione di terrore come Tails si avvicinò a Sonic per avere la sua attenzione, sentii che Tails era in pericolo e che sarebbe successo qualcosa di brutto. Udii un debole suono statico che si faceva più forte mentre Tails era già arrivatoa qualche centimetro da Sonic, poi si fermò ed allungò una mano per toccarlo. Quella sensazione di presentimento cresceva sempre più forte e sentii il bisogno di dire a Tails di allontanarsi da Sonic, quando lo statico si fece assordante.

    Di colpo, in una frazione di secondo, vidi gli occhi di Sonic aperti due grandi occhi neri con due punti rossi al centro che fissavano Tails impaurito e tremante come una foglia. Poi lo schermo diventò nero e lo statico si fermò.

    Rimase nero per circa sette secondi e poi un testo bianco apparve formando un messaggio che diceva "Ciao. Vuoi giocare con me?"

    A quel punto avevo i brividi, non avevo voglia di continuare il gioco, ma la mia curiosità ebbe la meglio quando fui trasportato in un altro livello chiamato "HIDE AND SEEK".

    Questa volta ero su Angel Island di Sonic 3 e sembrava che tutto stesse andando a fuoco.

    Tails sembrava essere impazzito. Mi guardò e fece segnali frenetici verso di me come se avesse voluto andarsene da quel posto il più velocemente possibile. Cominciavo a sentirmi terribilmente spaventato... Tails stava rompendo la quarta parete, cercando di dirmi di portarlo via da lì.

    Premetti il tasto freccia più forte che potei e lo feci correre alla maggior velocità possibile, una versione inquietante del tema di quando si incontra Shadow all'ARK suonava mentre facevo correre Tails attraverso una foresta desolata, cercando di aiutarlo a fuggire da qualsiasi cosa lo stesse rincorrendo.

    Improvvisamente sentii di nuovo quella risata terrificante... quella orrenda risata di Kefka... passati dieci secondi che impiegai a far correre Tails attraverso la foresta, iniziai a vedere immagini di Sonic che spuntavano ovunque sullo schermo, anch'esse con gli occhi rossi.

    La musica cambiò in una track da suspense e vidi Sonic dietro Tails prendere lentamente quota fino a VOLARE; Sonic non correva, stava VOLANDO! La posa in volo sembrava molto simile a quello di Metal Sonic da Sonic CD, era sì il solito Sonic, ma con gli occhi neri e rossi di nuovo, e solo che questa volta aveva il sorriso più squilibrato. Sembrava come se stesse godendo il tormento che stava dando al povero Tails.

    Improvvisamente quando Tails provò ad affrontare Sonic, la musica si fermò e Sonic svanì. Tails si abbassò e iniziò a piangere per quindici secondi. La scena era alquanto scolvolgente da guardare e quasi lo feci anch'io. Ma poi Sonic apparve proprio di fronte a Tails e Tails lo guardò con orrore.

    Il sangue iniziò a sgorgare da quegli occhi anneriti di Sonic e un sorriso crebbe sulla sua faccia mentre spaventava il povero Tails. Potevo solo stare a guardare.
    Proprio in una frazione di secondo, Sonic si avventò su di Tails e lo schermo diventò nero; sentii un forte rumore stridente che durò 5 secondi. Apparve una scritta sullo schermo: "Sei troppo lento,vuoi provare di nuovo?" seguita da un'altra orrenda risata.

    Ero così scioccato da quello che era successo ... Sonic uccise Tails? No, non poteva essere... Sonic e Tails dovrebbero essere amici, no? Perché Sonic dovrebbe mai ucciderlo?

    Mi scrollai di dosso quella sensazione orrenda e fui riportato alla schermata di selezione del personaggio, lo slot di Tails era diverso; Tails non era più lì dentro ma nello schermo stesso che sfarfallava, con quella sfumatura di rosso. Tails mi spaventò, gli occhi erano neri e sanguinanti, la sua pelliccia arancione era diventata nera ed aveva un'espressione angosciata nel volto. Cercando di ignorarlo, scelsi Kuckles.

    La risata riapparve e lo schermo divenne nero di nuovo, rimase così per altri dici secondi. Questa volta il livello recitava "YOU CAN'T RUN".

    Ero davvero scosso, non riuscivo a capire se era una glitch, o una hack, o una qualche sorta di brutto scherzo malato... o qualsiasi altra cosa. Ma a dispetto della mia paura di ciò che sarebbe successo dopo, continuai a giocare.

    Il livello seguente sembrava molto diverso, era Scrap Brain, ma lo sfondo del cielo sembrava quello del menù principale. Ma era la musica quella che mi faceva inorridire: sembrava il tema di Giygas dopo che si batte Pokey a Earthbound. Ho anche notato che Knuckles sembrava aver paura, proprio come Tails, anche se non così tanto, piuttosto sembrava un po' innervosito. Ruppe la quarta parete come fece Tails e mi guardò come se non fosse sicuro di andare, ma lo feci muovere comunque.

    Corse velocemente al buio nel sentiero retto di questo livello, lo schermo iniziò a sfarfallare rosso un paio di volte e poi quella risata tornò.

    Poi dopo qualche secondo di corsa notai alcune macchie di sangue sul terreno metallico, sentii una crescente sensazione di paura di nuovo pensando che qualcosa di terribile stesse per accadere a Knuckles. Sembrava nauseato mentre camminava lungo questa strada insanguinata ma lo feci proseguire.

    Improvvisamente mentre Knuckles correva, Sonic riapparve davanti a lui con quegli occhi neri e rossi e poi lo schermo diventò di nuovo nero con una scritta "FOuNd YOu!". Ero allibito, Sonic aveva già trovato Knuckles? Cosa stava succedendo?

    Ad ogni modo, tornò lo statico rosso e a quel punto ero di nuovo al livello, Knuckles sembrava nel panico e Sonic era sparito. Poi un grido acuto del boss finale di Silent Hill 1 risuonò dalle casse.

    Era forse una sorta di boss battle con Sonic? Sperai vivamente di no, in tutta onestà.

    Improvvisamente Sonic riapparve dietro Knuckles in quella che sembrava una nube scura, voltai Knuckles e colpii Sonic, ma esso svanì nella nube prima che potessia nche solo sfiorarlo, la risata tremenda risuonò ancora.

    Sonic apparve di nuovo e provai a dargli un pugno ancora una volta, ma sparì di nuovo ridendo. Knuckles andò nel panico, e anche io sembravo impazzito, Sonic stava praticamente giocando con noi, stava giocando un gioco perverso e malato con me e Knuckles...

    Apparve una nuova clip mentre Knuckles cadeva al suolo e abbassava la testa in lacrime, sentii la sua agonia, Sonic ci stava rendendo davvero pazzi entrambi.

    E poi, in un lampo, Sonic si avvicinò a Knuckles e lo schermo divenne nero accompagnato da un altro rumore stridente che durò per almeno tre secondi.

    Apparve un nuovo messaggio, "Così tante anime con le quali giocare, e così poco tempo... sei d'accordo?"

    Ma che diavolo... che stava accadendo? Iniziai a pensare che Sonic stesse cercando di comunicare con me attraverso il gioco ma ero troppo spaventato per prenderlo seriamente in considerazione.

    Venni riportato al menù principale e questa volta nello slot appariva Knuckles, la sua pelliccia rossa si era stinta in un grigio rugginoso, i suoi dreadlocks erano grondanti di sangue e i suoi occhi anche erano neri e sanguinolenti, aveva un'espressione triste sul viso. Iniziai a riflettere sul fatto che i personaggi sugli slot fossero anime ma non potevo crederlo...
    Non volevo crederci.

    Spensi il gioco e mi presi una pausa. Feci un pisolino, vorrei non averlo fatto, perché ebbi l'incubo più orrendo di tutta la mia vita, ero nel buio più assoluto, sebbene mi trovassi sotto una luce data da una lampada che pendeva da sopra la mia testa. Sentivo le urla di Knuckles e di Tails vicino a me. Dicevano cose come "Aiutaci... " e "Perché ci hai lasciati con lui?" e "Corri via, prima che prenda anche te..."

    Le loro urla scemarono quando sentii poi la risata di Sonic, la sua risata... sembrava davvero quella distorta di Kefka.

    "Sei un ragazzino divertente con cui giocare, proprio come il tuo amico Kyle, anche se lui non è durato tanto..."

    Ero spaventato e mi guardai intorno per capire da dove provenisse la voce...

    Non passerà molto tempo prima che tu ti ricongiunga a lui e a tutti i miei amici"

    Lo vidi venirmi incontro mentre la sua immagine si distorceva.

    "Non puoi fuggire, ragazzino. Sei nel mio mondo adesso. Proprio come tutti gli altri..."

    Mi afferrò e vidi i suoi occhi neri e rossi, il suo ghigno, mi svegliai spaventato.

    Dopo un paio d'ore decisi di continuare a giocare. Non so perché, ma dovevo sapere, dovevo capire che cosa stava accadendo... Perciò accesi il computer, avviai il gioco e selezionai Eggman.

    Pensai fosse bizzarro scegliere lui, ma comunque il titolo del livello recitò solo "...", e la cosa mi parve molto inquietante.

    Questa volta ero in una sorta di corridoio, non sembrava provenire dai classici giochi di Sonic anche se era pixelata; il pavimento era lucido e a scacchi, le pareti erano un viola scuro tendente al grigiastro con candele e macchie di sangue scure qua e là, e c'era una tenda di un rosso denso appesa sopra la parte superiore dello schermo. Ogni 12 secondi più o meno ondeggiava molto lentamente, ma si notava appena. Anche la musica era strana, era una specie di versione del battle theme con la Regina di Cuori di American McGee's Alice, solo che suonava un po' smorta e lenta, anche se davvero di un minimo.

    Eggman non sembrava proprio nervoso come Tails e Knuckles, ma aveva uno sguardo sospettoso sul volto come se si sentisse un po' paranoico. Partì una breve animazione mentre lo lasciai inattivo, voltò la testa a sinistra e a destra almeno due volte e poi scrollò le spalle, come se non avesse alcuna idea di dove si trovasse o di cosa stesse succedendo. Sebbene fossi spaventato a morte da quel che sarebbe successo, avanzai insieme a Eggman.

    Lo fermai su una lunga rampa di scale che portava verso il basso, ero nervoso e anche Eggman sembrava poco sicuro, ma proseguii comunque.

    Mentre Eggman scendeva, notai che i muri stavano diventando sempre più scuri e rossi, le torce erano diventate di un blu spettrale. Poi siamo giunti ad un corridoio, più lungo del primo (o almeno così sembrava) ed Eggman scese un'altra rampa verso il basso, questa molto più lunga, ci volle almeno un minuto intero.

    Poi sentii quell'orrenda risata di Kefka di nuovo e la musica che lentamente si dissolveva fino al silenzio, nel mentre i muri diventarono ancora più scuri e le torce adesso erano delle fiamme nere.

    Quando Eggman raggiunse il terzo corridoio, notai che sembrava davvero spaventato sebbene cercasse di rimanere impassibile, e non potevo biasimarlo perché anch'io lo ero.

    Improvvisamente, Sonic apparve davanti ad Eggman come fece con Knuckles, e con lui apparve lo statico rosso. Questo durò per circa quindici minuti e poi mi mostrò l'immagine meno piacevole del mondo...

    L'immagine mostrava un Sonic realistico stagliato nel buio, contro il quale riuscivo a vedere nettamente solo il suo viso, mentre la testa e il busto si mischiavano col nero. Quando dico realistico, intendo dire che sembrava così reale da poter vedere i peli nella pelliccia blu, come se potessi davvero sentirla se avessi toccato lo schermo.

    Il suo viso... Oh dio, aveva il ghigno più spaventoso che abbia mai visto.

    I suoi occhi erano aperti e neri e ancora una volta emettevano sangue. C'erano due punti luminosi in quegli occhi neri che mi fissavano, come se stessero guardandomi proprio nella mente. Il suo ghigno era aperto e maligno, si apriva direttamente da orecchio ad orecchio come quello di uno Stregatto, solo che Sonic pareva avere delle zanne molto acuminate, sporche di sangue e carne come se avesse appena divorato un animale.

    Fissai quell'immagine orribile per circa trenta secondi senza mai staccarle gli occhi di dosso, mi sentivo come se stesse davvero guardando me, come se stesse ridendo di me... quella faccia, ci mise dieci secondi per imprimersi nella mia memoria.

    Poi lo schermo sfarfallò con uno statico rosso per tre volte, ed alla terza sentii per l'ennesima volta la risata di Kefka che però stavolta sembrava distorta, quasi demoniaca...

    Tornai all'immagine di nuovo anche se stavolta vi era un messaggio confuso, ma fu forse una delle cose più inquietanti di tutto il gioco...

    "IO SONO DIO."

    Fu leggendo quel messaggio che capii.

    Quel Sonic era un mostro, un demonio puro, sadico, onnipotente... e tutte le sue vittime, inclusi Tails, Knuckles, Eggman e forse Kyle, sono solo i suoi giocattoli, e il gioco è il portale attraverso il quale si accede in questo mondo caotico e infernale. L'inferno delle vittime che vi sono intrappolate dentro.

    All'improvviso, in un secondo, Sonic si scagliò contro lo schermo stridendo forte con la sua bocca aperta ad una dimensione innaturale, rivelando nient'altro che spirali di un abisso fatto di sola oscurità prima che lo statico tornasse di nuovo, stavolta molto più forte e distorto, così forte da farmi male alle orecchie. Urlai e mi tappai le orecchie mentre lo statico strideva.

    Poi si fermò dopo circa sette secondi buoni e non apparve più niente, solo lo schermo nero.

    Mentre fissavo il buio, comparve un nuovo messaggio.

    "Pronto per il Secondo Round, Tom?"

    La risata di Kefka, ora che suonava più udibile come se Sonic fosse dietro di me, risuonò tre volte mentre guardavo confuso quel messaggio.

    Venni ricondotto al menù principale, e questa volta il terzo slot rappresentava Eggman nelle stesse condizioni di Tails e Knuckles; La pelle di Eggman era diventata grigia, i suoi baffi si erano affievoliti e scuriti, i suoi occhiali erano rotti e da questi usciva del sangue. Aveva un'espressione quasi cadaverica.

    Guardai Tails, Knuckles ed Eggman e piansi un po', avevo pietà di loro e delle loro sofferenze, erano destinati a rimanere intrappolati nel gioco tormentati per sempre da quell'orribile porcospino.

    Poi il computer si spense da solo, qualsiasi sistema tentassi non riuscivo a riaccenderlo.

    Rimasi lì fermo per forse venticinque secondi, terrorizzato da quel che era appena accaduto...

    Sonic è la personificazione del male, tortura le persone che giocano il suo gioco in più di un modo e poi, quando si annoia, ti trascina lì dentro, ti trascina letteralmente all'inferno, dove lui può giocare con te sempre come se fossi un giocattolo...

    Non riuscii a togliere il gioco dal computer. Pensai si fosse incastrato, ma almeno potevo riaccenderlo.

    Dopo sentii una voce dietro di me, come un sussurro...

    "Cerca di rendere il gioco ancora interessante per me, Tom."

    Mi voltai per vedere da dove provenisse la voce, e quel che vidi mi fece urlare...

    Seduto sul mio letto... mentre mi fissava...

    C'era un sorridente peluche di Sonic.




    Edited by & . - 12/5/2020, 10:15
     
    .
  2. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Detesto Sonic.exe, comunque per rispetto al lavoro di Nile e per tenere sul forum una versione completa da archivio direi GP.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Quoto il Cavaliere. Comunque non ho trovato errori.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Smisto in GP. Ottima traduzione.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    I always came for the doll

    Group
    Member
    Posts
    174
    Creepy Score
    0
    Location
    Piltover

    Status
    Offline
    Non mi piace la storia. Ma la traduzione è ottima
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Creepy Score
    +3

    Status
    Anonymous
    GP nota. Ma estremamente inquietante a mio avviso.
    Dubito che esca dal gioco. Ma se mai, per qualche motivo, dovesse accadere, dirò io "i'm God Here" :sisi:
     
    .
  7. Jackie Skeletron H.S. Skellinton
         
     
    .

    User deleted


    La peggior pasta di culto mai fatta... bah, come si fa ad vere paura
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Creepy Score
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jackie Skeletron H.S. Skellinton @ 18/10/2013, 10:49) 
    La peggior pasta di culto mai fatta... bah, come si fa ad vere paura

    C'è chi ha paura dell'Uomo Nero, chi no.
    Se a te non fa paura non deve per forza non far paura ad altri :siga:
     
    .
  9. Jackie Skeletron H.S. Skellinton
         
     
    .

    User deleted


    mica ho detto che non fa paura per forza, ho solo espresso il mio giudizio
     
    .
  10. Lawless*Wolf
         
     
    .

    User deleted


    Mah, la storia non mi piace sinceramente...
    Per quanto riguarda la traduzione, ci sono alcuni errori di battitura, ma principalmente il problema sono i tempi verbali, da rivedere.
     
    .
  11. Oldbanana
        -1    
     
    .

    User deleted


    Appena registrato e leggo subito 4 gamepasta! :sisi:
    Beh per tornare nel mondo reale vado a guardarmi la vecchia serie di diddo su scribblenauts unlimited :asd:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    582
    Creepy Score
    +91
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oldbanana @ 7/11/2013, 15:47) 
    Appena registrato e leggo subito 4 gamepasta! :sisi:
    Beh per tornare nel mondo reale vado a guardarmi la vecchia serie di diddo su scribblenauts unlimited :asd:

    Dovresti presentarti nella sezione apposita prima di scrivere qualsiasi post :peoflow:
     
    .
  13. Davide Medio
         
     
    .

    User deleted


    In effetti questa storia fa cagare xD Non so, da come si era predisposta mi aspettavo di più, invece ci sono solo clichè di clichè su clichè con clichè, col finale più clicheroso che abbia mai letto :asd:

    Vabbè, meno male, stanotte dormo tranquillo :ahse:
     
    .
  14. Andrea Assaro
         
     
    .

    User deleted


    Sei pregato di presentarti prima di postare.

    Edited by »RavenShaÐe - 16/11/2013, 22:05
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Creepy Score
    +1

    Status
    Offline
    la traduzione è ottima e la storia crea abbastanza curiosità . devo dire che la conoscevo dalla versione inglese e leggendola la prima volta non ha fatto molta paura ..... ma se ti impersoni nel personaggio o giochi all' indie horror , diventa un qualcosa di macabro :zizi: . mi è piaciuta molto e ribadisco , complimenti davvero un'ottima traduzione :asd:
     
    .
40 replies since 8/7/2013, 18:12   27403 views
  Share  
.