Bestiario

Le Creature Leggendarie Non-Creepy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OmegaDriver
        +1    
     
    .

    User deleted


    Trolljegeren (a cura di tita95)

    I “troll” (conosciuti anche con il nome di “trold”) sono degli esseri nati dalle leggende scandinave; di essi si hanno molti dati che variano da regione a regione, per cui, ciò che si sa su di essi, è molto vago.

    Caratterizzazione fisica: Anche se in ogni regione essi sono molto simili (grazie alle leggende in nostro possesso), è stato sviluppato per ogni leggenda un diverso aspetto: in molte leggende sono raffigurati come esseri molto grossi, alti come alberi ( grazie a questa loro capacità possono mimetizzarsi nella boscaglia),dal naso grosso e rosso, dal pelo unto e sporco di sangue (di bambini e cristiani) e dall’odore nauseabondo.

    Tuttavia, come detto prima, ci sono molte discordanze, infatti essi possono essere bassi e senza peli, di forma gnomica, altri ancora indossano vestiti di pelle (di cui non si sa esattamente a che animale apparteneva), possono essere mostri sanguinari o esserini portafortuna che vivono nella cantina delle nostre case; tutto a seconda della regione in cui si trovano.

    L’odore dei Troll è caratterizzato non solo dal sudore, ma dal sangue. Nelle leggende infatti, i Troll uccidono senza scrupoli i cristiani (dei quali sentono l’odore anche a miglia di distanza) ed i bambini, i quali, adescati da sotto un ponte o nelle foreste, a differenza dei cristiani, se li mangiano. Di conseguenza a ciò, il pelo di questi esseri è sempre impregnato del sangue del bambino sventurato o del cristiano ignaro delle leggende. Possono avere più di una testa, a seconda della loro provenienza (soprattutto quelli della Scandinavia) anche se via via col tempo si sono estinti questi ultimi.

    Comportamento: I troll vivono nelle foreste nascoste nel cuore delle foreste più cupe ed ombrose, poiché la luce causerebbe loro la morte: alcuni, quelli più giovani, esplodono se esposti anche per un solo secondo alla luce del sole, quelli più anziani invece si calcificano, rimanendo per millenni nello stesso punto.


    Condividono le grotte con altri Troll che appartengono al loro clan, con cui la sera cacciano; alcuni lavorano in solitario, per esempio, gli esemplari di sesso femminile, mutano la loro forma divenendo simili a bellissime fanciulle, ammaliando i contadini che, in seguito, mangeranno (anche se mangiano soprattutto i bambini). Altre leggende dicono che i troll, nel cuore della notte, scambiano i propri figli con quelli di alcune famiglie; a seguito di questo, si mangeranno i bambini e poi riprenderanno i propri figli i quali o avranno mangiato la famiglia che li “ospitava”, oppure saranno scappati nella notte.
    Tra di essi capita che scoppino delle “liti”, le quali portano ad uno scontro sanguinario; finiscono quando uno dei due muore; è capitato che lo scontro proseguisse in un villaggio, con conseguenze devastanti.



    Come salvarsi da un Troll: Non ci sono molti modi per salvarsi; basta essere di religione cristiana e le possibilità di salvezza calano a 0; se invece non si crede in Dio, ci sono 2 modi: 1)stare in acqua il più possibile mentre sono nelle vicinanze, essa infatti isola gli odori.
    2) continuare a correre e trovare un nascondiglio che possa ripararvi fino allo spuntare del sole.
    Quindi, quando sarete in un bosco la sera e sentirete un rumore, non guardate davanti a voi, ma sopra di voi.


    Edited by OmegaDriver - 18/9/2013, 19:14
     
    .
20 replies since 7/7/2013, 22:50   4807 views
  Share  
.