Gruppi di Interesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    La Fondazione non è l'unica organizzazione che si interessa ed investe nel paranormale e nel metafisico. Ci sono molti altri gruppi esistenti che possiedono, utilizzano o tentano di creare elementi SCP, sia per il loro guadagno personale, sia per la protezione del genere umano. Alcune sono organizzazioni rivali, altri sono gruppi dissidenti della Fondazioni mentre altri sono soci fidati. In ogni caso, è stato ritenuto necessario creare e distribuire un piccolo sunto circa quello che la Fondazione sa di queste organizzazioni e circa la nostra posizione nei loro confronti.


    Alexylva University


    Si sa molto poco della Alexylva University e delle sue intenzioni. I dati sembrano suggerire che quest'organizzazione esiste in una sorta di universo alternativo in cui le culture latine e greche detengono il dominio sull'emisfero occidentale; non si sa altro riguardo a qualche altra parte di questo mondo. Tutti gli elementi correlati all'Università sono stati ritrovati a sud negli Stati Uniti, e più precisamente nel Tennessee, e questo ha portato i ricercatori della Fondazione a credere che l'Università stessa si trovi in quell'area geografica.

    Molti degli oggetti associati all'Università (i quali non crediamo siano stati creati da loro), vengono recuperati nel trasporto postale tramite un'agenzia nota come "Phitransimun Combine" e sono accompagnati da documentazione, la quale ha spesso aiutato a far luce sugli oggetti e sul luogo di provenienza. Ad oggi, tutto ciò che si sa circa i metodi di trasferimento degli oggetti è che la tecnologia impiegata sfrutta principi simili a quelli del ponte di Einsten-Rosen, un concetto puramente teorico della scienza contemporanea. Una particolare sezione dell'Università nota come "Il dipartimento di Filosofia Naturale", è considerata responsabile dei trasferimenti; probabilmente agisce all'oscuro del resto dell'organizzazione.

    Alcuni SCP catalogati pertinenti alla Alexylva University sono SCP-877, SCP-961, SCP-1043, SCP-1080, SCP-1081, SCP-1083, SCP-1546, e SCP-1998.

    Siamo ancora fighi? - Are we cool yet?


    Una collettiva di "terroristi d'arte", i membri del "Are we cool yet?" (Siamo ancora fighi?) sono in grado di ottenere o produrre oggetti ed entità che utilizzano per creare installazioni artistiche. Questi impianti sono collocati alla massima esposizione pubblica e spesso - ma non sempre - sono fatali per gli spettatori; la frase "Siamo ancora fighi?" è sempre presente in qualche modo.

    The Chaos Insurgency - L'insurrezione del caos


    The Chaos Insurgency è un gruppo scissionista della Fondazione, creato da una canaglia che ha disertato senza permesso nel 1924 insieme a diversi SCP molto utili. Da quel momento, il gruppo è diventato importante sulla scena mondiale, ed utilizza gli SCP che recupera per il proprio profitto e per consolidare il sostegno politico globale. Chaos Insurgency non è interessato solo agli SCP, ma consegna anche armi e raccoglie informazioni segrete.

    Si avvale di regimi dittatoriali nei Paesi del Terzo Mondo, spesso sfruttando le loro popolazioni così come la Fondazione sfrutta il personale di classe D. Tengono viva la povertà estrema e la guerra in questi Paesi, così da poter continuare sperimentazioni radicali, facile coscrizione di forze e possono inoltre occuparsi di business lucrativi con fazioni ribelli.

    La maggior parte degli SCP posseduti dall'Insurgency sono sconosciuti, ma tra quelli conosciuti, i più degni di nota sono "Il corpo di Hermes", un elemento in grado di deformare le proprietà fisiche e chimiche di qualsiasi sostanza tocchi e "la campana dell'entropia", un oggetto che può causare una varietà di effetti distruttivi a seconda di dove viene colpito. Entrambi gli SCP sono stati ottenuti con alti costi da parte della Fondazione e sono stati rubati dai fondatori originali dell'Insurgency. Questo gruppo ha anche un collegamento con SCP-355 ed SCP-884.

    La base principale delle operazioni del gruppo è sconosciuta, così come i loro leader. Quest'organizzazione è la diretta antagonista della Fondazione, e spesso si è giunti ad uno scontro per l'ottenimento di un SCP. Il personale della Fondazione è a conoscenza del fatto che possano verificarsi incursioni, attacchi terroristici, sa della presenza di spie dell'Insurgency e sa di dover informare il Comando di qualsiasi strano comportamento da parte dei colleghi\compagni del personale.

    La Chiesa del Dio rotto


    Poco dopo la scoperta ed il contenimento di SCP-882, diversi membri di questa "Chiesa" si sono fatti avanti ed hanno chiesto che fosse restituito il "Cuore di Dio". Guidati da un certo Robert Bumaro, sono un gruppo di fanatici e credono che molti degli SCP siano parte di un Dio che si è rotto dopo la creazione dell'universo. Riportandolo al suo stato originale, anch'essi guadagnerebbero la divinità. Sin dal primo contatto, gli altri tre componenti chiave del "dio", sono stati identificati in maniera incerta: SCP-217, SCP-271 ed SCP-1139. Una setta ispirata alla chiesa ha costruito SCP-808.

    Essi sono estremamente ostili verso gli operatori della Fondazione, li dichiarano "eretici" e spesso tentano di ucciderli o di violare il contenimento degli elementi SCP. Non si sa in che modo siano in grado di rilevare questi elementi SCP, ma hanno dimostrato di riuscirci con una precisione spaventosa. Inoltre, hanno dimostrato una notevole capacità di resistenza agli effetti mentali di alcuni elementi SCP, in particolare verso SCP-882 e verso il suo "richiamo mentale".

    La Chiesa è considerata una minaccia per la Fondazione e per gli elementi SCP. I membri della Chiesa devono essere trattenuti con la forza o eliminati con qualsiasi mezzo ritenuto necessario da parte degli agenti della Fondazione.

    Dottor Wondertainment


    Non si sa se il Dottor Wondertainment sia un individuo oppure un'organizzazione. Tutto quello che si sa è che il Dottor Wondertainment è capace di produrre artefatti ed entità anomale simili a giocattoli per bambini. Sono state avanzate delle ipotesi per le quali sarebbe collegato a "La fabbrica", ma non sono stati confermate. Alcune delle creazioni note sono : SCP-445, SCP-549, SCP-846, SCP-905, SCP-909, SCP-913, SCP-917, SCP-920, SCP-949, SCP-1103 e SCP-1550.

    La Fabbrica


    Si sa poco circa la Fabbrica, salvo che sembra essere in grado di produrre artefatti anomali - e che utilizzi tecniche di produzione di massa per fare ciò. Alcune creazioni attualmente note sono: SCP-133, SCP-248, SCP-585, SCP-690, SCP-721, SCP-750, SCP-1317 ed SCP-1125.

    La Quinta Chiesa


    "Questa Chiesa è per le altre Chiese quello che i clown sono per le persone. Ci sono alcune somiglianze superficiali, ma qui vengono enfatizzate ed esagerate tutte le cose sbagliate quindi non si riesce a puntare semplicemente il dito su quel che è sbagliato… Certo, non è lì per averti tra i proseliti, ma cosa significa? Perché esiste? E se si rivolgesse a te?"
    - Dr. █████.


    La Quinta Chiesa, conosciuta anche come "la Chiesa della Quintessenza" o "Compagnia del Quinto", è un'organizzazione religiosa altamente segreta che possiede legami con tutto il mondo dello spettacolo. Nonostante le continue indagini, che si sono concluse nel 2007 a livello nazionale, conosciute con il nome "Operazione Stargazer", non si sono ottenuti dettagli in merito alle sue dottrine, le sue pratiche, il numero dei suoi membri né sono stati confermati i suoi obiettivi, anche se è stata stilata una lista di 100 celebrità più qualche altro personaggio di spicco sospettati di essere quintessenzini. Le sue origini sono state collocate nel tempo in diversi punti a metà del 20° secolo e geograficamente in varie località del Nord America e in Asia, ma alcune fonti l'hanno datata a secoli prima.

    La Quinta Chiesa non ha mai comunicato direttamente con la Fondazione SCP, ma è comunque da considerarsi una forza ostile.

    Gli oggetti attribuiti a questo gruppo sono attualmente sotto custodia della Fondazione ed includono: SCP-1523, SCP-1982, SCP-1724, ed SCP-1425.

    La Coalizione d'occultamento globale - Global Occult Coalition (GOC)


    La GOC è stata creta a seguito della seconda guerra mondiale da superstiti nazisti, sovietici e di altri stati allineati tra cui vi erano occultisti, sensitivi, preti e scienziati, che si sono riuniti e hanno formato un'alleanza. Una volta ampliato lo scenario mondiale, con esso è aumentato il numero di Paesi appartenenti alla GOC, fino a farla diventare quella che è oggi.

    La GOC è una forza politica estesa e vede sé stessa come una sorta di polizia del mondo paranormale. Si vantano di distruggere entità soprannaturali e di far uso della più alta tecnologia sperimentale possibile, ottenuta dai loro benefattori. Molti potenziali SCP sono stati distrutti da loro prima che la Fondazione potesse ottenerli e contenerli.

    Essi sono con e contro la Fondazione a seconda della situazione. Disprezzano fortemente la Fondazione per il fatto che utilizzi o contenga gli SCP piuttosto che distruggerli di volta in volta. La GOC ha riconosciuto la formidabile forza della Fondazione abbastanza da lasciarla agire per lo più da sola, anche se ci sono stati alcuni episodi discutibili in cui la GOC ha rigorosamente negato il coinvolgimento.

    Gli agenti della GOC devono essere trattati con attenzione.

    La GOC è nota per il suo coinvolgimento con SCP-1609 ed SCP-1899.

    GRU Divisione "P"


    Originariamente nota come ЧД АКН ("ChD AKN", o Quarto dipartimento, Commissione di occorrenze anomale), è stato istituita all'inizio del 1935 da un decreto diretto di J.V. Stalin, il suo primo compito è stato indagare sull'omicidio di S. M. Kirov.

    Durante la Seconda Guerra Mondiale, la commissione si è ampliata e riorganizzata in GRU Divisione "P" - Psicotronica, ed ha lavorato per contrastare le minacce anomale di SS, Ahnenerbe e del Vaticano e per catturare e studiare reperti anomali sia in patria che all'estero per il bene del governo sovietico. La divisione "P" ha portato avanti questo compito durante la Guerra Fredda, rendendo le operazioni della Fondazione nei paesi della Comintern molto difficili.

    Dopo il 1991, a seguito della ristrutturazione, dei tagli di bilancio e della cancellazione o vendita di beni significativi, c'è stata una significativa riduzione del personale. Come risultato, i mercati neri europei si sono riempiti di elementi anomali, principalmente appartenenti alla Divisione. Attualmente questo gruppo d'interesse rappresenta una minaccia minore per la Fondazione.

    Gli oggetti associati alla Divisione GRU "P" sono SCP-1011, SCP-1723 ed SCP-1232.

    L'iniziativa Orizzonte


    L'Iniziativa Orizzonte è un'organizzazione creata alla fine degli anni '60 da varie sette influenti delle tre religioni Abramitiche principali come risposta al crescente numero di attività anomale e dei gruppi che essi percepivano come minacce. Anche se la piena portata dei loro obiettivi è incerta, l'Iniziativa Orizzonte è nota per il fatto che rintracci elementi SCP con l'intenzione di recuperarli o di distruggerli, a seconda di come questi vengono percepiti secondo il loro dogma.

    L'Iniziativa è guidata da una corte composta da tre delle sette più grandi che hanno partecipato alla sua creazione, anche se una grande quantità di scontri all'interno del loro stesso gruppo lascia spesso l'organizzazione senza una guida ufficiale o senza il pieno controllo. La forza di combattimento principale HI, progetto Malleus, è in genere distribuita in alcune operazioni anti-sette e nel recupero di SCP.

    Le relazioni dell'Iniziativa con la maggior parte degli altri gruppi d'interesse e con la Fondazione sembrano essere in uno stato di flusso costante; tutte le sezioni della HI percepiscono la Chiesa del Dio rotto e la Quinta chiesa come altamente ostili (a volte, i loro conflitti sono armati). Le relazioni con la Fondazione e con la GOC variano molto, dall'ostilità aperta ad una limitata volontà di collaborazione a seconda dell'appartenenza interna dei singoli membri.

    Manna Charitable Foundation


    Fondata nel 1971 come agenzia inter-religiosa di aiuti umanitari. I documenti recuperati descrivono la missione della Fondazione Manna Charitable in questo modo: "Condividere tutti i miracoli di Dio con l'ultimo dei suoi figli". Viene finanziata indirettamente attraverso vari gruppi di beneficenza, organizzazioni religiose e in alcune occasioni è stato pubblicamente approvato essere stata finanziata da ricchi filantropi o istituzioni accademiche. L'agenda principale della MCF sin dalla sua fondazione prevedeva la distribuzione gratuita di SCP o di loro derivati ai civili che vivono in povere regioni del Terzo Mondo o in aree afflitte da guerre, carestie o calamità naturali.

    La MCF è attualmente riconosciuta come organizzazione non governativa dalle Nazioni Unite ed è nota per il fatto che operi legalmente ed illegalmente in diverse regioni ostili isolate al di fuori della sfera d'influenza della Fondazione. Anche se non sono noti oggetti SCP distribuiti dalla MCF in grado di causare danni internazionali per gli esseri umani, le comunità o gli operatori (gli addetti MCF detenuti tendono a sottolineare le forti convinzioni pacifiste del gruppo), le violazioni di contenimento associate a questa fondazione hanno spesso provocato vittime umane o gravi minacce allo status quo globale a causa di alcune conseguenze impreviste dovute al rilascio dell'oggetto dal contenimento e\o da una distribuzione esagerata di oggetti potenzialmente "utili" in maniera immediata e senza un rigoroso studio scientifico del loro comportamento a lungo termine.

    Gli oggetti noti associati alla Fondazione Manna Charitable includono SCP-1135, SCP-1176 ed SCP-1615.

    Marshall, Carter e Dark Ltd.


    Un "club" con sede a Londra, Inghilterra. Catering per i super ricchi con ampi legami politici e finanziari in tutto il mondo, questo gruppo ha causato grossi problemi alla Fondazione. Marshall, Carter e Dark Ltd. è conosciuto per la raccolta di oggetti rari e oscuri, oltre al fatto che garantisce ai suoi membri le esperienze più esclusive, più costose e più singolari possibili.

    Queste attività hanno portato a conflitti con la Fondazione numerose volte. Il gruppo non è noto per l'uso della forza; preferiscono applicare una fortissima pressione finanziaria e politica per raggiungere i loro obiettivi. Quando sono costretti ad utilizzare le maniere forti, i membri della Marshall, Carter e Dark Ltd. impiegano agenti esterni, ed è molto difficile collegare i suddetti operatori all'organizzazione.

    La Marshall, Carter e Dark Ltd. ha causato numerose violazioni di contenimento SCP, principalmente attraverso l'utilizzo di denaro o di pressione sociale. Diversi rapporti, registrazioni e articoli sono stati trapelati dal personale della Fondazione che era stato avvicinato grazie ad ingenti quantità di denaro o con minacce di prigionia estesa e\o di tortura. In particolare, due siti di contenimento sono stati quasi portati all'attenzione del pubblico dopo che la Fondazione ha rifiutato l'accesso ai membri di Marshall, Carter e Dark Ltd.

    Informazioni circa la Marshall, Carter e Dark Ltd., come ad esempio il nome del direttore o una lista di membri, si sono dimostrate molto difficili da acquisire. Alcuni agenti che hanno incontrato i membri di questo gruppo sono stati invitati a mantenere una storia di copertura e a non rivelare, per nessuna ragione, alcun legame con la Fondazione o con qualche informazione SCP.

    "Nessuno"


    Si sa molto poco attualmente circa la persona, entità o gruppo conosciuto come "Nessuno". Sin dal 1954, ci sono state diverse apparizioni. E' stata vista una sola persona, in genere descritta come un maschio caucasico vestito con un abito grigio ed un cappello di feltro. Quando gli viene chiesta l'identità egli risponde dicendo di essere "Nessuno". Tuttavia, non si sa se questo è il lavoro di una sola persona o di più agenti di una singola agenzia sconosciuta. La loro agenda è attualmente sconosciuta, a volte aiutano la Fondazione, altre volte invece sono sfavorevoli. Si raccomanda cautela a qualsiasi agente sul campo che dovesse incontrare un agente identificato come "Nessuno".

    Ufficio per il Recupero di Manufatti Islamici - Office For The Reclamation of Islamic Artifacts (ORIA)


    L'ufficio per il recupero di manufatti islamici (ORIA) è una forza paramilitare, risponde solo alla guida suprema dell'Iran e si dedica alla raccolta e all'utilizzazione di manufatti anomali in tutto il Medio Oriente e in Asia Centrale. Dopo la caduta del governo imperiale iraniano nel 1979, da parte delle forze rivoluzionarie, e con la successiva creazione della Repubblica islamica Iraniana, tutti gli addetti del personale della Fondazione sono stati espulsi dall'Iran in quanto definiti "agenti del colonialismo". I tentativi di mantenere una presenza clandestina nel paese sono falliti, la maggior parte del personale della Fondazione coinvolto è stato catturato o ucciso ed i Siti ██, ███, e ███ sono stati presi in custodia dalle forze iraniane. Per evitare che l'Iran restasse indietro con le ricerche in campo paranormale, fu creato l'ORIA da un decreto segreto del leader supremo Khomeini nel 1981. A differenza di quel che dice il loro nome, il gruppo non si è limitato solo alla ricerca di oggetti anomali di origine islamica.

    Anche se l'ORIA ha accesso a considerevoli risorse, la sua efficacia zoppica a causa di lotte interne tra le numerose fazioni all'interno dell'organizzazione. Alcune di queste controversie sono basate su differenze di pensiero, come la militarizzazione degli oggetti anomali, mentre altri sembrano essere di natura personale. La proliferazione di fazioni sembra essere intenzionale, dato che l'ORIA lascia spesso più comandanti con posizioni parzialmente sovrapposte. Si teorizza che il ragionamento alla base di questa posizione sia quello di evitare che un individuo accumuli potere a sufficienza tale da rappresentare una minaccia per il leader supremo.

    Con la diffusione dell'egemonia iraniana in tutto il Medio Oriente e nell'Asia Occidentale, l'ORIA ha ampliato il suo raggio d'azione in tutta la regione diventando la principale organizzazione paranormale del Medio Oriente. L'ORIA è da considerarsi una forza ostile e si consiglia al personale della Fondazione di usare cautela estrema quando ha a che fare con loro.

    Laboratori Prometeo, Inc.


    I laboratori Prometeo sono stati fondati da ██████ ██████ nel 1892 come società di ricerca scientifica e sviluppo con sede a [DATI CANCELLATI] ed ha sviluppato, nel corso degli anni, una serie di prodotti potenzialmente commercializzabili e di qualità soprannaturale.

    I laboratori Prometeo sono considerati un'organizzazione a scopo di lucro che pretende di "sviluppare tecnologie e strumenti che aiuteranno a superare il così lontano regno estrinseco del paranormale". Nonostante non rappresentino una minaccia diretta per la Fondazione, i laboratori Prometeo sono relativamente pericolosi nei loro regimi ed hanno rifiutato alcuni consigli della Fondazione circa il contenimento di alcuni particolari prodotti.

    In data 09/01/98, uno dei progetti dei laboratori Prometeo, [DATI CANCELLATI], ha portato all'annientamento della loro struttura di base. In seguito, la Fondazione ha esplorato il livello zero dei laboratori Prometeo ed ha recuperato diversi prodotti superstiti oltre ad alcuni addetti del personale. I prodotti sono stati etichettati come SCP ed i sopravvissuti assegnati al personale della Fondazione.
    La Fondazione sta attualmente cercando di stabilire un contatto con i rami e gli affiliati dei laboratori Prometeo.

    Gli oggetti recuperati dai laboratori Prometeo includono SCP-148, SCP-155, SCP-534 e d SCP-1290.

    La Mano del Serpente


    La Mano del Serpente è un'organizzazione piccola ma responsabile di molte violazioni di contenimento. Sono state incontrate almeno tre persone differenti, le quali hanno utilizzato oggetti anomali (potenziali o confermati) per infiltrarsi (incluso SCP-268, che è stato rubato alla Fondazione, che l'aveva a sua volta recuperato durante un raid in un impianto dell'Insurgency). Il numero totale di membri appartenenti a questa organizzazione non è noto, così come non lo sono il loro livello di tecnologia, il numero di possibili SCP detenuti né il livello di minaccia. Tuttavia, è chiaro che sono altamente coordinati e potenzialmente pericolosi. Si presume che il loro capo sia una figura nota solo come "L. S.", considerato responsabile in prima persona di due violazioni di sicurezza nei siti della Fondazione.

    La Fondazione dispone attualmente di poche informazioni circa la Mano del Serpente, e quasi tutte le informazioni note sono state trapelate dalla GOC. Il gruppo sembra abbracciare l'utilizzo e l'esistenza di elementi paranormali e, in particolare, sembra favorire SCP senzienti ed umanoidi. La Mano del Serpente è stata decisamente critica circa il contenimento e la distruzione di questi elementi SCP, in particolare per quegli SCP che sono interamente umani e non sono particolarmente pericolosi.

    Il gruppo sembra avere principalmente sede in un luogo anomalo chiamato "la Biblioteca", un edificio accessibile attraverso alcuni portali che si trovano in diverse parti del mondo. Gli assalti diretti alla Biblioteca si sono rivelati impraticabili anche se l'ingresso è stato trovato. Tuttavia, le Intelligence sembrano suggerire che la Mano abbia almeno in parte controllo e\o conoscenze sufficienti circa quel posto.
    Il gruppo sembra avere relazioni ostili con l'Insurgency e con l'ORIA ed un rapporto estremamente ostile con la GOC. I soli casi immotivati di violenza da parte dei membri della Mano del Serpente si sono verificati solo contro gli agenti della GOC.

    Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il file Incidente sulla violazione di contenimento - X23.

    Unità Incidenti Insoliti - Unusual Incidents Unit (UIU) , Federal Bureau of Investigation


    Paragonata in modo dispregiativo ad "X-Files" (dopo l'uscita del programma televisivo con David Duchovny e Gillian Anderson), dalla maggior parte della comunità dell'FBI, la UIU è stata formata dopo che la violazione di contenimento di SCP-███ ha portato alla conoscenza pubblica l'esistenza di attività paranormali. Anche se è stato poi smascherato come ████ █████████ █████████, un pilota attaccato ad un HR██████, rappresentate ███████ ██████ di ██ (███) ha richiesto la creazione di una divisione speciale dell'FBI dedicata alla risposta rapida ad eventi e crimini paranormali. Dal momento che le proteste ufficiali da parte dell'ex direttore dell'FBI ██████ avrebbero creato sospetti, la UIU è stata formata il ██-██-████ per "ricercare e reagire alle attività paranormali".

    I membri dell'UIU hanno generalmente buone intenzioni, anche se la loro mancanza di risorse efficaci e di formazione spesso li rende svantaggiati in campo. I primi tentativi di reclutamento dell'UIU si sono rivelati tristemente fallimentari: dato che lavorare per UIU equivale generalmente ad avere un percorso di carriera a vicolo cieco, l'unità tende ad accettare i gradini più bassi dell'FBI. Gli agenti che richiedono il trasferimento alla UIU sono pochi ed in genere sono quelli che mostrano alti livelli di credulità ed ingenuità. Per questo motivo gli operatori UIU devono essere assunti allo stesso livello di normali agenti FBI.

    Nel caso in cui la UIU dovesse ottenere un vero e proprio SCP, il personale SCP è tenuto a contattare il vicedirettore ███████ al ██████████, ██ ufficio per il recupero e per la sostituzione con una replica inerte. Il modello d'occultamento standard "Man in Black" è consigliato per questi eventi e per quelli in cui la UIU opera nello stesso campo degli elementi della Fondazione.

    Gli agenti FBI che lavorano per la UIU si sono scontrati con gli operatori della Fondazione e con l'ORIA, come descritto nel ████████ delle relazioni della commissioni Bowe.1

    Note a piè di pagina
    1. Una parte significativa degli operatori di Insurgency e di MC&D nell'Europa orientale è originaria dei ranghi della GRU Divisione "P"

    Ringraziamo Salvooker per questa traduzione.


    Edited by Pisy - 5/7/2013, 03:07
     
    .
0 replies since 5/7/2013, 01:52   439 views
  Share  
.