Non sono Martin!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FearOfTheDarkness
        +3    
     
    .

    User deleted




    Salve, mi chiamo Sean. È fine ottobre e come ogni bambino normale dovrei essere a fare dolcetto-o-scherzetto con i miei amici, ma le mie tonsille hanno deciso di infettarsi proprio il giorno del mio undicesimo compleanno, ad Halloween. Che fortuna, voglio dire, sei un bambino solo per una volta, no?

    Io e i miei genitori seguimmo l'infermiera lungo la sala per trovare la mia stanza. Le sale davano quel senso di angoscia da ospedale, tranne che per le decorazioni arancioni e nere degli striscioni e dei Jack Lanterna di carta.
    "Siamo vicini alla tua stanza, Sean", disse l'infermiera, quando vedemmo un bambino venire trascinato via dai dottori urlando "Non sono Martin! Non sono Martin!"
    Appena entrammo nella stanza, l'infermiera mi mostrò il mio letto, su cui era appesa una cartella clinica con su scritto "Sean Franks". Poi il ragazzo entrò e si infilo nel suo letto, dopo aver fatto la sua puntura. La sua cartella clinica diceva "Martin Charles", grandioso averlo come compagno di stanza. Chiesi all'infermiera cos'aveva, e lei mi rispose "Devono amputargli il piede sinistro, e tenta continuamente di convincerci di non essere lui Martin, povero piccolo."

    La cena arrivò poco dopo: Spaghetti e polpette, i miei preferiti! Quando finii di mangiare, tentai di fare conversazione col mio vicino di letto. "Ehy, Martin!" Dissi. "Non sono Martin!" rispose. Gli chiesi se gli piaceva lo sport, e disse "A Martin piace il baseball, ma io preferisco il calcio."
    Stava chiaramente cercando di rendere il più credibile possibile il fatto che lui non era Martin, anche se lo era.
    "Quando dovrà essere operato Martin?" Gli chiesi. Lui rispose "Gli verrà tagliato il piede domattina" con una voce spaventata. Gli chiesi quanti anni aveva e disse di averne dieci. Mi faceva troppo male la gola, quindi smisi di parlare. Guardammo i cartoni animati nella TV della stanza e ci addormentammo.

    Mentre dormivo ebbi dei sogni strani, in uno ero su un prato fiorito con degli scheletri fluttuanti. In un altro ero in un mondo sottosopra in cui tutti vivevano in case e macchine a testa in giù. Il più strano di tutti fu uno in cui vidi un bambino rimpiazzare la mia cartella clinica con un'altra.
    Ho sognato anche la ragazza che mi piace, ma non entriamo nei dettagli.

    Mi svegliai e l'orologio dava le sette di mattina. C'erano due dottori accanto al mio letto e il più basso disse "Andiamo Martin, oggi ti dobbiamo operare." Confuso, risposi "Cosa? Non sono Martin!" E il dottore più alto disse "Ci avevano avvertito che l'avresti detto." Mentre i dottori mi trascinavano via continuai a dir loro che non ero il bambino che pensavano, ma non ebbi fortuna. Prima di lasciare la stanza vidi che la mia cartella clinica era cambiata, e che un sorriso stava affiorando sul volto di Martin.

    Edited by FearOfTheDarkness - 29/6/2013, 15:48
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Il link da dove traduci le pasta vanno messe sotto SPOILER, la ''e'' congiunzione dopo la virgola non ci va.

    Martin viene ripetuto sempre, ti consiglio di togliere il nome in alcune parti, così rendi scorrevole la lettura.

    Quando sta descrivendo il sogno, potevi anche non interrompere il discordo usando '';'' così si aveva un periodo più lungo.

    Sinceramente, non mi ha lasciato molto, mi sa tanto di uno scambio di personalità. Io direi cestino.
     
    .
  3. FearOfTheDarkness
         
     
    .

    User deleted


    L'ho sistemata... Io l'ho vista tra le paste da tradurre e l'ho fatta, se pensi sia da cestinare va benissimo ^^
     
    .
  4. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    A me invece è piaciuta, io sono per HS.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Mi ricorda un episodio di Buffy. Nemmeno a me dispiace, non è tradotta male. C'è un tocco di AC, ma propenderei per HS.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    A me piace (altrimenti non l'avrei messa tra le paste da tradurre xD) dico HS
     
    .
  7. OmegaDriver
         
     
    .

    User deleted


    Carina. Anche per me è HS. Smisto.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Ah, una cosa che non avevo notato alla prima lettura
    CITAZIONE
    quando vidimo un bambino

    vedemmo
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    450
    Creepy Score
    +16
    Location
    Regno delle due Sicilie (ma quale delle due?)

    Status
    Offline
    Bella veramente! Se un giorno finirò all'ospedale, farei una cosa del genere (ma spero di non poterla mai fare)
     
    .
  10. FearOfTheDarkness
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shira™ @ 29/6/2013, 14:21) 
    vedemmo

    Sistemato, scusatemi! Troppa antologia rinascimentale quest'anno
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    ... Mi dispiace. Non mi è piaciuta :nono:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    That's why the people of this world believe in!

    Group
    Veterano
    Posts
    1,845
    Creepy Score
    +365
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ma sì, è molto carina :D
     
    .
  13. /HunterOfSøuls/
         
     
    .

    User deleted


    A Don Vito piacque, ah, ottimo lavoro picciriddu :siga:
     
    .
  14. misterpoe
         
     
    .

    User deleted


    Squisitamente perfida.
     
    .
  15. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    Bel racconto, anche se i dottori di quell'ospedale sono degli imbecilli! Come è possibile scambiare un bambino con un'altro solo per la targhetta appesa sul letto?
     
    .
15 replies since 29/6/2013, 07:01   446 views
  Share  
.