Suonala ancora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    482
    Creepy Score
    +58
    Location
    Nyanworld

    Status
    Offline
    A lui piace la musica. In particolare, è appassionato di piano.

    Era una tarda sera, intorno alle due di mattina. Ero rimasto alzato fino a tardi navigando in internet e ascoltando la musica. Era una notte normale; stavo cominciando ad annoiarmi quando mi imbattei in un interessante video di Youtube chiamato "La canzone più facile da suonare al piano! Imparala STASERA!" Non sono un gran suonatore di piano, ma ho cercato di apprendere, specialmente da quando ho ereditato il vecchio pianoforte verticale di mia nonna. Fu costruito nel 1928, ma è ancora in buone condizioni. Decisi di guardare il video solo per vedere quanto era facile imparare la canzone. Nel video, ci fu un colpo di chiavi attorno al tasto C centrale e delle vecchie mani bianche suonavano le note. La canzone era estremamente semplice, ma c'era qualcosa di... strano. Di inquietante. Ma mi piaceva. Memorizzai gli accordi e le note, mi alzai dal computer e lasciai la stanza. Il corridoio era buio, nero come la pece, graziato dalla scarsa luce della lampadina collegata ad una presa nella sala. Gettava una debole luce gialla sui muri, tremolando come una candela. Camminai lentamente lungo il corridoio, tastando il muro per trovare l'interruttore della luce. Sapevo che era lì, da qualche parte. Click. Trovata. Il corridoio si riempì di luce, ma non fu confortante.

    Mi sembrò, per un momento, di aver visto qualcosa. Qualcosa... di piccolo. E bianco, per giunta. Non era uno spettro o un fantasma, e nemmeno una persona, ma era piccolo e... probabilmente la mente mi stava giocando brutti scherzi con la luce. Mi feci strada verso il piano nel soggiorno. Anch'esso, era nero pece. I nostri soffitti alti non si vedevano mai nel buio. Era un'innaturale oscurità. Di quel tipo che riesci a sentire.
    Mi girai verso la piccola lampada che sedeva sul piano, aprii la tastiera, e suonai poche scale per esercitarmi. Mentre suonavo, colpii il pedale col piede per aggiungere un rumore echeggiante che sembrava quasi... un costante respirare... ed espirare... uno schema di inspirazione ed espirazione. Mi fermai ed ascoltai. Silenzio. Un misterioso silenzio. Cominciai a suonare la canzone che appresi su internet. Le chiavi scorrevano tutte bene. Stavo ricordando la canzone piuttosto facilmente. Era abbastanza semplice. In effetti qualcuno, probabilmente, poteva casualmente suonare questa canzone senza realizzare che era effettivamente lo era. Quando finii di suonare la canzone, mi appoggiai allo schienale, soddisfatto. Poi, sentii la canzone provenire dal corridoio. Com'era possibile che accadesse? Mi alzai e camminai rapidamente lungo la stanza, verso la mia stanza dove mi sembrava che la musica stesse venendo. Vidi il mio computer riprodurre di nuovo il video di Youtube. Probabilmente era ripartito da solo. Poi, la musica cominciò a suonare di nuovo. Questa volta, dal pianoforte. Nel soggiorno.

    Mi pietrificai. Non riuscivo a muovermi. Lentamente, mi feci strada lungo l'oscuro corridoio... verso il nostro ampio soggiorno, il tutto mentre il pianoforte continuava a produrre quella nuova, agghiacciante melodia. Mi avvicinai in un angolo dove sapevo di riuscire a vedere il piano. Smaltii la mia paura e mi girai per vedere. Immediatamente, la musica si fermò e non c'era nulla che vidi subito.
    Quando osservai da vicino, vidi qualcosa di bianco... una piccola, quasi infantile altezza... vivente. In piedi in un angolo oscuro... sorridendomi. Mi sussurrò in un infernale, calmo tono.

    "Suonala ancora..."



    Edited by DamaXion - 14/12/2016, 14:32
     
    .
  2. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    :ahse: AC anche per me.
     
    .
  3. Ph¥rex
         
     
    .

    User deleted


    AC.
    Correggi gli errori segnalati e smistiamo.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    482
    Creepy Score
    +58
    Location
    Nyanworld

    Status
    Offline
    Fatto :peoflow:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Ripulita dai commenti di correzione, smisto. Carina, l'avevo letta in inglese e volevo tradurla, ma mi hai bruciata sul tempo!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Bella! Ti meriti un +1.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Non è che per caso il mostricciattolo è il figlio di Slendy? ;)
     
    .
6 replies since 20/6/2013, 20:14   493 views
  Share  
.