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ErKable.
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Ho sentito delle voci riguardanti un videogioco-console, rilasciato nei primi anni 90, che, si diceva, essere coinvolgente oltre l'immaginabile. Era molto simile al Super Nintendo, però non presentava il vano per le cartucce, non c'era un pulsante di reset e aveva una sola entrata per il controller.
Ne sono stati fabbricati in quantità estremamente bassa; è possibile che ne siano stati fabbricati meno di cinquanta. Le persone con le quali ho parlato, che ne ricordavano uno nella loro infanzia, menzionavano solo il primo gioco. Altri giochi erano pre-caricati sulla console, ma questo, si dice, fosse il gioco perfetto.
Grafica e suoni molto realistici realistici, anche per gli standard di oggi, un'infinità scorta di novità, un gameplay solido ( i controlli rispondevano al livello di una percezione precognitiva, raccontavano), tutto quello che serviva era semplicemente l'entrata dell'unico controller; gli NPC in gioco erano cosi "intelligenti" e divertenti al punto da ricordare giocatori reali.
È stato letteralmente un "gioco-al-quale-nessuno-voleva-smettere-di-giocare", e tutti quelli che ho intervistato ricordano, alcuni amaramente, che, dopo due giorni consecutivi di gioco, i loro genitori li hanno trascinati lontano dal televisori e buttato la consolle nella spazzatura.
Ero intrigato da quello che avevo scoperto, cosi sono andato alla ricerca di altre persone che ricordassero questo cimelio nella storia dei videogiochi.
Ho cercato ovunque altre persone che lo ricordassero, oltre la manciata di persone che già avevo intervistato. Dopo un mese di minuziose indagini, finalmente trovai altre due persone. Per loro fu molto difficile ricordare le specifiche della console, ma grazie ai miei appunti sono stato in grado di ripercorrere la loro memoria. Vedevo i loro occhi illuminarsi quando parlavano del gioco perfetto, ma ciascuno di essi disse "Non è la sola cosa che il gioco era in grado di fare". Entrambi dissero che il gioco aveva un'interfaccia completa, ho domandato loro cosa significasse esattamente. Dopo alcuni giorni di gioco, a quanto pare, questo iniziò ad avere degli effetti fisiologici positivi: era come se le azioni fatte nel gioco accadessero anche nella realtà, il giocatore era in grado di andare avanti senza cibo e acqua semplicemente raccogliendo gli oggetti nei vari livelli.
Tuttavia dopo due giorni (dopo un altra settimana consecutiva di gioco), si iniziarono a sentire i danni che i loro personaggi subivano nel gioco: inizialmente il dolore era poco e veniva trattato come un avvertimento a stare più attenti. Dopo un po', però, il dolore iniziò a diventare più intenso e la stanchezza delle varie azioni iniziava a farsi sentire anche su di loro. "La partita è stata perfetta. Migliore di quanto tu possa immaginare" disse uno di loro, stava diventando troppo faticoso giocare, ma allo stesso tempo non riuscivo ad allontanarmi dalla console. "Ero stanco morto dopo un singolo livello, stavo lottando contro un boss che usava una frusta." disse l'altro intervistato "Ricordo che la frusta era una di quelle che ti uccideva in un solo colpo. Dovetti rifare quel livello molte volte, ma ricordo il dolore lancinante che colpi il mio braccio" poi si sbottono la camicia e vidi una cicatrice intorno al suo braccio. "Si. Si stava mettendo male". Entrambi dissero che i loro genitori, dopo che li trovarono per il nono giorno davanti a quel videogioco li trascinavano a forza al pronto soccorso. Quando tornavano a casa, la consolle era sparita - gettata via come tutti gli altri, ci scommetto.
Non riuscivo a trovare altre persone che sapessero, almeno, di che stavo parlando. Le chiacchiere si erano fermate lì, ed io ero rimasto con una conoscenza incompleta su dove poter trovare una di queste console. Una sensazione di terrore si stabili nella parte posteriore della mia mente, però, mi è sembrato necessario cercare qualche riferimento sugli archivi dei giornali dell'epoca. Stavo cercando tutte le possibili variazioni di "Bootleg Console" in un database on line, e quello in cui mi sono imbattuto era shockante. C'erano quindici diversi casi di incidenti riguardanti persone trovate morte nelle loro case, davanti al televisore al quale era collegata una "Bootleg Console". Erano stati macellati, con i pezzi del loro corpo sparsi, le autopsie dissero poi che gli organi interni erano decomposti. Su di un articolo c'era scritto che la televisione era su un canale che trasmetteva statico, e non riuscirono ad avviare la console. Gli agenti della polizia locale hanno cercato di contattare i produttori della console, ma il manuale d'uso e un adesivo attaccato sul retro del videogioco riportavano un indirizzo che faceva riferimento ad un magazzino demolito 80 anni prima.SPOILER (clicca per visualizzare)SPOILER (clicca per visualizzare)È la mia prima traduzione, spero di averla fatta bene.
Edited by DamaXion - 6/12/2016, 23:39. -
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Alla fine è la classica pasta sui videogiochi cattivi e pericolosi. Comunque è tradotta bene, quindi non saprei che fare, aspetto il giudizio degli altri . -
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Si può smistare per me. . -
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Bene, GP is the way . -
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Nulla di speciale, l'avevo letta in inglese.
Volevo tradurla io, mi hai preceduto!. -
PainAndMad.
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Non c'è tanto da dire, sa di già visto, comunque apprezabile . -
†Tarallo.exe†.
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CITAZIONENulla di speciale
A me invece è piaciuta moltissimo!. -
PainAndMad.
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CITAZIONENulla di speciale
A me invece è piaciuta moltissimo!
è una questione di pareri, non mi ha colpito molto (con questo non intendo dire che faccia shifo). -
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Creepypasta carina, non eccelsa, ma carina.
Comunque, a mio parere esiste veramente il gioco perfetto: METAL GEAR SOLID 3!. -
OmegaDriver.
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Almeno è diversa dalle solite che si trovano in giro. Carina, bravo . -
.Almeno è diversa dalle solite che si trovano in giro. Carina, bravo
Per questo son riuscita ad apprezzarla. -
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Bella storia. Di solito non sono per le gamepasta ma questa mi ha colpito particolarmente. . -
CippoCippi00.
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Lo volevo fare io!
Vabbè,sarà per la prossima.. -
Rizla‚ since 1796.
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Correggi qua: 1)Grafica e suoni molto realistici realistici
2)un'infinità scorta di novità
Per il resto, molto carina.. -
T¤theArk.
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bel lavoro, è stato un piacere leggerla. .