Misfortune.gb

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +15    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Misfortune è un gioco mai registrato ufficialmente per il Nintendo Game Boy originale. Per quelli che l’hanno giocato o posseduto è uno dei videogiochi più spaventosi esistenti.
    Il gioco ruota attorno a un ragazzo apparentemente normale che incontra una malevola entità in un edificio gotico. Dopo aver incontrato la creatura, un box di dialogo apparirà al giocatore :

    “Io esisto attraverso il tessuto stesso della realtà. Vuoi sfidarmi?”

    Questo dialogo è seguito da una possibile scelta di “si” o “no”. Se il giocatore sceglie si, l’entità dirà “Bene, cominciamo.”
    Dopodichè il giocatore è teletrasportato in una serie di labirinti composti da stanze contenenti porte aperte e bloccate, chiavi e diverse trappole. L’obiettivo del gioco è sopravvivere a questi labirinti raggiungendo le scale per il livello successivo risolvendo puzzle ed enigmi. Un esempio di questi enigmi si trova durante il quarto livello del gioco, dove in un box apparirà la scritta:

    “ Fai la scelta sbagliata e la sventura (misfortune) cadrà sui tuoi cari. Sei pronto a giocare? “

    Se il giocatore sbaglierà, lo schermo diventerà nero e successivamente apparirà un immagine dell’entità con sotto di essa la scritta:
    Sono Dio qui.

    La caratteristica per cui questo videogioco è famoso è il fatto che la maggior parte delle persone che lo giocarono cominciarono a soffrire di depressione, e sono diversi i casi in cui questa depressione si trasformò in suicidio. Altre persone manifestarono nervosismo o si ammalarono. Invece, le persone che riuscirono a superare le sfide proposte, non accusarono nessun effetto collaterale. Sembra quindi che la causa di questi effetti indesiderati sia la schermata di game over, o meglio, la sua musica.
    La musica del gioco (a 8 bit, come ogni altro videogame dell’epoca) è infatti piuttosto cupa e disturbante in generale. Ma la musica del game over ha sonorità estremamente disarmoniche e frequenze che si pensa siano la vera causa della “sventura” dei giocatori, essendo dannose per le onde cerebrali.

    Il gioco è piuttosto raro, poiché non ne esiste una versione ufficiale. Ti consiglio di ricontrollare la tua collezione di classici Nintendo…non vicino a loro, ma dentro di loro.
    Si ipotizza che la Nintendo, dopo essere venuta al corrente delle frequenze musicali disturbanti all’interno del gioco, abbia deciso di evitarne la vendita e di “nasconderlo” all’interno di altri videogiochi, apparentemente senza alcuna connessione fra di loro, rendendolo raggiungibile solo tramite glitch e bug piuttosto complessi. Non si sa però il motivo di questa decisione.
    I titoli in cui sembra possibile essere annidato Misfortune sono:
    -Legend of Zelda:Link’s awakening
    -Pokemon rosso
    -Atelier Marie
    -Spud’s adventure

    Quindi, prestate molta attenzione quando giocherete uno di questi titoli in futuro. E se notate qualcosa di strano…siete sulla buona strada.


    Di seguito alcune immagini presenti nel gioco.
    MisfortuneStill2 MisfortuneStill6 MisfortuneStill5


    La famosa musica del gioco.


    Fonte


    Edited by & . - 29/5/2020, 17:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    L'ho già letta di sicuro :sese:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VampyrQueen @ 31/5/2013, 22:11) 
    L'ho già letta di sicuro :sese:

    Qui sul forum?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Qui sul forum non la trovo. Mistero :sese:

    No beh l'avrò letta nella wiki.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Gamepasta.
     
    .
  6. Rizla‚ since 1796
         
     
    .

    User deleted


    Già letta da qualche parte.
    Comunque, molto bella.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Creepy Score
    +4
    Location
    aaaa

    Status
    Offline
    Io ho Pokemon Rosso e il mio GbC davanti. Vado a cercare più informazioni sulla faccenda...
     
    .
  8. Rizla‚ since 1796
         
     
    .

    User deleted


    Devi battere 100 volte la lega, prima :ahse:.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Creepy Score
    +4
    Location
    aaaa

    Status
    Offline
    Nulla. Aprendo la rom e controllando tutti le sprites non trovo nulla che assomigli a quella raffigurata nei video ne le suddette mappe. Ma ovviamente avevo già preso in considerazione queste ipotesi, perchè se il gioco c'è sarà in directory e porzioni di memoria differenti rispetto quelle del gioco

    Cercherò ancora notizie online

    Ps: nella mia cartuccia la lega è stata battuta 213 volte (è un ottimo modo per allenare i pk)
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si ipotizza che la Nintendo, dopo essere venuta al corrente con le frequenze musicali disturbanti all’interno del gioco, abbia deciso di evitarne la vendita ma di “nasconderlo” all’interno di altri videogiochi,

    Ma mi sto sbagliando o c'è qualcosa che non va in questo periodo?
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liutern @ 2/6/2013, 19:01) 
    CITAZIONE
    Si ipotizza che la Nintendo, dopo essere venuta al corrente con le frequenze musicali disturbanti all’interno del gioco, abbia deciso di evitarne la vendita ma di “nasconderlo” all’interno di altri videogiochi,

    Ma mi sto sbagliando o c'è qualcosa che non va in questo periodo?

    A cosa ti riferisci?
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si ipotizza che la Nintendo, dopo essere venuta al corrente con le frequenze musicali disturbanti all’interno del gioco, abbia deciso di evitarne la vendita ma di “nasconderlo” all’interno di altri videogiochi,

    Al posto di "con" non ci andrebbe "delle"?
    Poi, quel "ma" fa presupporre che la frase di prima sia negativa, ma non lo è.
    Può darsi che abbia avuto un attacco di scemaggine e mi stia sbagliando, eh.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liutern @ 2/6/2013, 20:36) 
    CITAZIONE
    Si ipotizza che la Nintendo, dopo essere venuta al corrente con le frequenze musicali disturbanti all’interno del gioco, abbia deciso di evitarne la vendita ma di “nasconderlo” all’interno di altri videogiochi,

    Al posto di "con" non ci andrebbe "delle"?
    Poi, quel "ma" fa presupporre che la frase di prima sia negativa, ma non lo è.
    Può darsi che abbia avuto un attacco di scemaggine e mi stia sbagliando, eh.

    Non so perché ho scritto con.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    I always came for the doll

    Group
    Member
    Posts
    174
    Creepy Score
    0
    Location
    Piltover

    Status
    Offline
    Pensavo fosse qualcosa su League of legends, mi sbagliavo. Comunque bella pasta
     
    .
  15. Steve~Rogers
         
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho già letta da qualche parte.
    Molto bella comunque!
     
    .
47 replies since 30/5/2013, 17:51   8449 views
  Share  
.