22 Giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGariusx
        +5    
     
    .

    User deleted


    Salve, la storia che sto per raccontarvi inizia la notte tra in 22 e il 23 Giugno del 2010, verso le 3:00/3:20, mentre dormivo tranquillamente nella mia camera. Sentii un urlo nel buio provenire dal piano di sotto. A distanza di tempo non saprei dire se fosse l'urlo di un uomo o di una donna, posso solo dire che non fu certo un risveglio gradevole. Non ero solo a casa, infatti nella stanza accanto dormivano i miei, ma credendo che fosse la mia immaginazione a farmi un brutto scherzo non li chiamai, tuttavia per scrupolo andai a controllare, pensando che fosse entrato qualcuno in casa. Vivo in una casa di campagna a due piani costruita su una cantina degli ultimi decenni dell'800, la quale non è mai stata ristrutturata da quando fu costruita dal padre di mia nonna, e poiché sia la porta del secondo piano, sia quella del primo erano chiuse, pensai che l'urlo venisse proprio dalla cantina. Mi ritrovai quindi al piano terra, nel sottoscala, e con incredibile stupore vidi che la vecchia e pesante porta della cantina, dai vecchi cardini arrugginiti, praticamente impossibile da muovere, era chiusa. Quella porta non era mai, e dico mai, stata chiusa, quindi mi insospettii molto e cercai di aprirla.

    Dopo due o tre spallate, questione di 5 o 6 secondi, tutte e quattro le luci dei pianerottoli nelle scale si spensero, lasciandomi tremante nel buio più totale. Corsi il più velocemente possibile in camera, cercando di convincermi che fosse solo suggestione. La mattina dopo scesi a controllare e trovai la porta della cantina aperta, e sulla porta erano apparsi dei graffi che nessuna mano umana avrebbe potuto fare su un legno tanto duro e secco.

    Un anno dopo, notte tra il 22 e il 23 Giugno del 2011, l'una circa.
    Come l'anno prima sentii l'urlo, e come l'anno prima scesi. Sinceramente non so dove trovai il coraggio, ma la curiosità era troppo forte, e francamente non ho mai creduto a fantasmi, demoni o cose del genere, alla fine non credo neanche in Dio!
    Questa volta la porta della cantina era aperta. Memore dell'anno precedente, avevo sottomano una torcia elettrica e, trattenendo il fiato, entrai.
    Sembrava tutto normale, solo che proprio al centro della stanza c'era una botte di legno palesemente marcio con un buco a lato, dal quale usciva copiosamente del vino molto denso e scuro, che emanava un fortissimo odore di aceto che mi fece lacrimare gli occhi.
    Ciò era davvero strano, come potete vedere dalla foto in alto, non ci sono botti di legno in cantina, e soprattutto, sono almeno 30 anni che lì teniamo solo olio, non vino.
    Aprii il coperchio della botte, e vidi galleggiare sul vino una foto in bianco e nero, in cui mi parve di intravedere una figura circondata da un grosso contorno, col senno di poi credo fossero fiori. Cercai di afferrare la foto, ma praticamente mi si sciolse in mano. Come l'anno precedente le luci si spensero, ma questa volta avevo la torcia! Ma non funzionava. In quel momento me la feci praticamente addosso, non credo di aver mai provato tanta angoscia in vita mia. Cercai di fare luce con il cellulare, ma era spento. Ora, non so se lo immaginai, ma mi sembrò che una voce flebile mi dicesse "Vavattindi!" (In dialetto calabrese: "Vattene!").

    Un anno dopo, Luglio, non ricordo il giorno, 4:11 del mattino.
    Avevo comprato da pochi giorni un nuovo cellulare e, non riuscendo a prendere sonno iniziai a scattare numerose foto nella mia camera, un po' per provare il flash, un po' per noia. Riguardando le foto scattate, ne notai una particolare. A destra, a meno di due metri dalla mia gamba, si ergeva beh...lascio a voi i commenti, presentando prima la foto originale, poi la stessa schiarita per permetterne meglio la visione.



    La mattina dopo chiamai due miei amici per fargli vedere la foto, e raccontai loro la storia. Non mi crederete, ma anche loro possono testimoniare quello che accadde: Non appena collegai il cellulare al pc, la luce andò via per alcuni minuti e alcuni elettrodomestici, come ad esempio il ventilatore, si accesero da soli.
    Parlando con mia nonna scoprì che potrebbe, e dico, potrebbe, essere il "fantasma" della sorella di mio nonno morta a 6 anni di febbre, o forse di suo padre, visto che zoommando la foto (che invece di sgranarsi mostrava ulteriori dettagli) notai, forse ormai davvero preso dalla suggestione, una certa somiglianza con questo ritratto. In ogni caso non so davvero cosa sia o cosa credere, ripeto che sono ateo e che non credo neanche a quello che vedo...lascio a voi i commenti.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Interessante, però i graffi fosse sono precedenti a ciò che è successo e la sagoma è un po' troppo ben definita.
     
    .
  3. xGariusx
         
     
    .

    User deleted


    Esistono programmi per verificare se la foto è originale o meno, quella non schiarita non è stata affatto ritoccata, mi sono esclusivamente limitato a passarla da telefono a pc. Non credo che i graffi siano precedenti, e se lo fossero...beh...sono dei dannati graffi sulla porta della mia cantina xD So che è incredibile ed è naturale vederla in modo scettico, ma non ho alterato nulla se non fosse per il fatto che ho schiarito la prima foto

    Mi piacerebbe sapere il parere degli utenti del forum, magari c'è qualcuno un po' ferrato in materia che può darmi qualche consiglio, perché ormai ho praticamente paura di entrare in cantina, tipo stamattina che ho scattato le foto ai graffi xD Ti ringrazio :D
     
    .
  4. Pain_96
         
     
    .

    User deleted


    Appena ho notato la sagoma nel muro mi si è gelato il sangue,secondo me dovresti approfondire la storia di quel luogo,dato che le presenze si materializzano per un motivo ben preciso.
     
    .
  5. xGariusx
         
     
    .

    User deleted


    Si quando ho scattato la foto sono scappato in cucina e non ho chiuso occhio per tutta la notte :) ..comunque questi sono fatti che ho considerato più rilevanti, ma ce ne sono molti altri "minori"
     
    .
  6. Stephano
        +1    
     
    .

    User deleted


    Beh, non ti resta che vedere cosa accadrà il 22-23 Giugno di quest'anno.
    In attesa, raccontaci qualche "avvenimento minore" :sisi:
     
    .
  7. Ulysses Lincoln
         
     
    .

    User deleted


    Molto interessante davvero, tienici aggiornati comunque e magari come già ti è stato consigliato, parlaci anche degli avvenimenti minori :)
     
    .
  8. 4_Chan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xGariusx @ 25/5/2013, 19:52) 
    Si quando ho scattato la foto sono scappato in cucina e non ho chiuso occhio per tutta la notte :) ..comunque questi sono fatti che ho considerato più rilevanti, ma ce ne sono molti altri "minori"

    ti consiglio di andare a dormire in un albergo la notte tra il 22-23 di quest'anno perchè come puoi vedere la creatura si avvicina sempre piu a te e non si puo sapere cosa farà adesso...
    (anche se credo che la storia sia piuttosto falsa)
     
    .
  9. ziocreepy92
         
     
    .

    User deleted


    davvero interessante. Hai narrato i fatti in modo ineccepibile, a prescindere dalla veridicità.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200
    Creepy Score
    +46

    Status
    Anonymous
    sembra interessante, tienici aggiornati ;)
     
    .
  11. xGariusx
        +3    
     
    .

    User deleted


    Bene, praticamente un evento in diretta. Ho accanto a me la mia ragazza terrorizzata che ha appena visto qualcosa di...strano. Era in bagno, la porta accanto alla mia camera, e, a finestre e porte chiuse, ha visto sollevarsi da un mobiletto e cadere una penna, così a rallentatore che cadendo non ha fatto alcun rumore.

    Per le altre minori scriverò domani credo, ora devo andare.
     
    .
  12. xGariusx
        +4    
     
    .

    User deleted


    Tornato, scusate...comunque sono successe anche altre cose inquietanti, tipo una volta sono sceso in cantina con un amico per fargli vedere quei graffi, e tornando sopra (lui saliva le scale davanti a me) si è girato per dirmi qualcosa e ha notato che avevo del sangue, molto sangue, su fronte e guancia destra, e non avevo né tagli né ferite di alcun tipo, sono corso in bagno per controllare ed effettivamente era vero (ovviamente mi sono subito lavato il viso), abbastanza spaventoso, ma non avendo mai creduto a fenomeni paranormali la presi abbastanza sul ridere, prendendo in giro quello che ormai per me e per i miei amici è diventato il "mio fantasma", qualsiasi cosa sia.
    Quest'inverno un sabato sera un mio caro amico mi ha accompagnato a casa in macchina lasciandomi davanti al cancello, ho aperto il portone, e prima di poter accendere la luce ho visto una sagoma bianca nella penombra (entrava un po' di luce da un lampione fuori) a un paio di metri davanti a me, che dopo avermi fissato per un secondo, forse meno, si è girata e ha iniziato a correre lungo le scale, facendo un gran rumore (era passata la mezzanotte, i miei dormivano e il giorno dopo mio padre mi ha fatto un cazziatone credendo che fossi stato io a fare tutto quel baccano). Forse c'è però una cosa un po' più eclatante che avrei potuto già raccontare, se non fosse che non ho alcuna prova e che minerebbe un sacco la credibilità della storia, in ogni caso, beh credo che una notte mi abbia toccato. Mi svegliai di soprassalto e vidi una sagoma simile a quella che avevo già fotografato, quindi come verrebbe naturale credo a chiunque, mi nascosi completamente sotto le coperte e sentivo qualcosa che da sopra mi accarezzava la testa, e lo fece per qualche minuto, parlo davvero di minuti, tanto che da sotto le coperte ebbi il tempo di prendere il cellulare da sotto il cuscino e iniziare a raccontare tutto a un mio amico via sms. Dopo qualche minuto smise, e sentii l'armadio aprirsi e qualcosa cadere a terra. Fu davvero inquietante, anche se non credo sia pericoloso, e quella notte rimasi davvero immobilizzato e non riuscii a togliermi le coperte dalla testa fino all'alba. Alzatomi vidi a terra un vecchio libro di papà, una vecchia edizione del Robin Hood di Dumas, che non sfogliavo da anni e che avevo riposto in fondo all'armadio insieme a un sacco di vecchi numeri di Topolino.
    Mi sembra di parlare da pazzo a raccontare tutte queste cose, io non credo in nulla, e se qualcuno mi avesse detto cose del genere qualche anno fa l'avrei preso in giro di gusto, tuttavia non so che pensare, la suggestione non fa né rumore né sposta gli oggetti, inoltre non sono il solo ad aver visto cose strane in casa mia, due miei amici (ne ho già parlato) hanno visto andare via la luce e andare in tilt gli elettrodomestici appena collegai il cellulare con le foto al PC, la mia ragazza oggi ha visto quello che vi ho raccontato e persino mio padre, e vi assicuro che è tutt'altro che superstizioso o credulone, ha ammesso di aver sentito strani rumori al piano di sotto quando aveva la mia età. Non so cosa dire, non so se pentirmi di aver scritto tanto di questa storia su internet, ma a costo di sembrare pazzo vi assicuro che non ho inventato o modificato nulla, solo che sembra tutto così surreale...
     
    .
  13. Sclere Verdi~
        +8    
     
    .

    User deleted


    ... un consiglio?
    Trasferitevi da qualche altra parte D:
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Non ti invidio per niente. Comunque, visto che non sembra aggressivo, potresti provare a comunicare con lui. Magari scopri qualcosa di interessante.
     
    .
  15. xGariusx
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nickname Banale @ 27/5/2013, 21:55) 
    Non ti invidio per niente. Comunque, visto che non sembra aggressivo, potresti provare a comunicare con lui. Magari scopri qualcosa di interessante.

    La mattina dopo aver scattato la foto un mio amico ha provato a registrare "qualcosa" col registratore del cellulare, abbiamo provato a fargli domande ma nulla, quindi ho iniziato a gridargli insulti ma non si è sentito, né è successo nulla
     
    .
152 replies since 24/5/2013, 12:59   20235 views
  Share  
.