L'Identità di Eulero

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kalinicta
        +1    
     
    .

    User deleted


    eiπ + 1 = 0

    Questa è la più bella equazione matematica.

    Due numeri irrazionali, un numero non reale e l'identità addizionale (0) e l'identità moltiplicativa, tutti evoluti in una singola equazione, funzionano tutti insieme.

    Chiamatelo ordine dal caos. Chiamatela parte della legge di Taylor. Io la chiamo arte.
    E l'arte necessita di essere mostrata in pubblico, giusto? Ecco perché ho creato quest'opera. Ma prima di iniziare a citare me stesso come autore di questo mirabile lavoro, devo creditare coloro che mi hanno aiutato a rendere questo possibile.

    Per prima mia moglie. Io e lei ci amavamo, legati eternamente dalle catene del matrimonio. Ahimè, queste catene aveva delle chiavi che appartenevano a chi ne era prigioniero, e lei usò la sua chiave di avvocati divorzisti e documenti e altre inezie per cercare di sfuggirmi. Non so come siamo arrivati a questo - irrazionalità umana, forse? Questo è il motivo esatto per il quale era necessario il suo aiuto nella mia opera, e all'inizio si era rifiutata. Tuttavia, l'ho convinta ad accettare in modo indolore. Non si è lamentata neanche una volta.

    Poi ci sono le mie due figlie, Tabitha e May. Hanno litigato tra di loro, ed hanno litigato con me e con mia moglie. Naturalmente, ci fu un sacco di caos in questa casa prima che mi aiutassero nel mio lavoro, ma poi non avrebbero potuto comportarsi meglio. Anche in questo caso, chiamatelo ordine dal caos.

    Gli altri sono tre dei miei studenti. Sì! Prima di diventare famoso per le mie opere, dovevo avere un lavoro che mi permettesse di mettere la cena in tavola. Questo impiego temporaneo era fare il professore di matematica in un piccolo college di arti liberali e tre dei miei studenti mi comunicarono l'intenzione di cambiare facoltà. Perché? Chiesi loro. Perché non riusciamo a comprendere la matematica per quello che è. Che significato ha? Risposero.

    Desiderate che la matematica diventi... ah, più bella?

    Non compresero in un primo momento. Non mi aspettavo che ci riuscissero. Tuttavia, non avevo bisogno della loro comprensione - una pallottola piantata nel loro cervello era sufficiente.

    Dovevo uccidere le mie tele nel modo più indolore possibile - perché farle morire con uno sguardo di terrore impresso su di loro? Dov'è la bellezza in ciò? Piuttosto, avevano espressioni vacue, leggermente sorprese; le mie due bambine avevano perfino un lieve sorriso. Si erano addormentate.

    Ora, cosa c'entra questo con la mia arte? Come ho detto prima, loro (o meglio, i loro tronchi) erano le mie tele, il loro sangue era il mezzo, e il mio coltello era il pennello. Mia moglie era la e (la base di tutto) e le mie figlie erano gli esponenti, i e pi. I miei studenti erano +, 1 e =. Nessuno di loro aveva da ridire sul loro ruolo di tele e mezzo, né avevano da ridire dell'essere appesi per il collo, mostrando i loro toraci aperti.

    È divertente vedere come gli esseri umani sono razionali quando sono morti - infatti, solo nella morte trovano organizzazione. Niente caos. Nessuna resistenza. Nessuna incomprensione della bellezza del eiπ + 1 = 0. È la fredda mancanza di vita del eiπ + 1 = 0 che lo rende organizzato e non caotico, come un umano. Non importa come io mi senta, eiπ + 1 fa sempre 0.

    Ora, dovete chedervi, chi è lo zero? Dovete saperlo questo. Ogni altra cosa che possa venirvi in mente sarebbe... illogica e caotica.

    Lo zero sono io. Io sono il centro del sistema (come lo zero è il centro del sistema dei numeri reali), io sono il simbolo, io sono il numero finale in un conto alla rovescia. Tutto finisce con me. In sostanza, lo zero è il mio autoritratto.

    Mentre mi taglio, sento un forte colpo alla porta. La polizia: i vicini hanno sospettato che stessi facendo qualcosa di efferato e hanno invitato il mio primo pubblico ad investigare.

    Molto bene.

    Ho finito il mio autoritratto, stretto il cappio, e sono salito sullo sgabello. Ho visto i poliziotti sfondare la porta di legno massiccio, ho visto i loro volti spaventati quando hanno visto la mia opera d'arte. È l'ultima cosa che ho visto.

    Tutto ciò che posso dire è che sono le loro emozioni ad impedire loro di vedere la bellezza del mio lavoro - non importa ciò che può sembrare, eiπ + 1 è sempre uguale a 0.

    Bellezza.

    Io l'ho sempre detto che la matematica fa male alla salute :look: Fonte


    Edited by DamaXion - 6/1/2017, 18:49
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Oh mamma! :look: AC

    Anche io ho sempre pensato che la matematica fosse malvagia.


    Edited by VampyrQueen - 4/4/2013, 18:06
     
    .
  3. †Bla¢kMike†
         
     
    .

    User deleted


    Mi è sempre piaciuta la Matematica D:
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,243
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    Ehm.. formalità matematica: poichè i e pi sono esponenti, scrivi e^(i+pi)=0, altrimenti sembra una sequenza di prodotti.

    Edit: studiavo fisica e matematica.
     
    .
  5. Princess Of Darkness
         
     
    .

    User deleted


    Bella , complimenti! :sisi:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Una creepypasta molto... particolare. Mi è piaciuta. :sisi:
     
    .
  7. Ness996
         
     
    .

    User deleted


    Bella, davvero bella :siga:
    Non conoscevo proprio l'identità di eulero, quindi temevo di non comprendere appieno la pasta ma non credo che alla fine conoscere questa legge serva molto :asd:
    SPOILER (click to view)
    ...vero?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Non so...è piuttosto strana, ma, quando riesci a capirla, piuttosto inquietante.
    Quindi, citando il niubbo medio che commenta le Creepypasta: "Bllxxmmaaa!1!1!1!1!1!1!1!1"
     
    .
  9. AnnagaiaLovesEDM
         
     
    .

    User deleted


    È molto...inquietante.
    Considerando che faccio schifo in matematica e domani ho un'interrogazione proprio su questa materia, beh...ansia ansia ansia ansia.
     
    .
  10. _00SAMU
         
     
    .

    User deleted


    Non mi ha inquietato per niente...pero è scritta bene.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    mi spiace ma non mi è piaciuta
     
    .
10 replies since 4/4/2013, 05:19   1475 views
  Share  
.