Occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Giro e mi rigiro tra le lenzuola mentre cerco di dormire, ma inutilmente.
    Comincio a guardarmi attorno, cercando di riconoscere nella penombra gli oggetti che mi circondano e sperando che in questo modo possa conciliare il sonno.
    Sulla scrivania c’è ancora quella vecchia radio che una volta apparteneva a mio nonno. L’avevo trovata nello scantinato a casa della nonna in pessime condizioni, così decisi che l’avrei portata con me per poterla riparare. Ma in questa ultima settimana non ho avuto un momento da dedicare a me stesso, così era rimasta lì come l’avevo lasciata.
    I miei occhi ora si spostavano verso la finestra che, avendo chiuso le persiane, permetteva solo a piccoli raggi di luce appartenenti al lampione in strada di penetrare, illuminando l’intera stanza a scacchiera.
    Mi rigiro su me stesso un ennesima volta, mi alzo le lenzuola fino al collo e mi stendo su un fianco.

    Ed è proprio in quel momento che li vedo…

    Il mio sguardo si è portato ai piedi del mio letto. In terra scorgo due occhi gialli che stanno fissando proprio me.
    Mi pietrifico e in un attimo chiudo le palpebre terrorizzato.
    Il mio cuore in pochi secondi velocizza il proprio ritmo e lo sento battere come un tamburo avvolto nell’ovatta.
    Seppure nel mio corpo venga pulsata una quantità maggiore di sangue il mio respiro si fa più lieve come se quegli occhi stessero aspettando solo un mio passo falso, anche il più impercettibile movimento.

    Rimango fermo per un tempo indefinito sperando che quella “cosa” sparisca, ma quei due penetranti occhi vitrei non si sono spostati minimamente.
    Comincio a pensare che quello che sto vivendo è un incubo, bloccato in una dimensione eterna.

    Non so quanto manchi all’alba, non so nemmeno se ci sarà un'alba. Non sono sicuro nemmeno di trovarmi nella mia stanza…

    Devo assolutamente fare qualcosa o rischio di diventare pazzo.

    Sulla mensoletta di fianco al mio letto c’è il telecomando del televisore, magari se riuscissi ad accenderlo potrei far sparire quei due fari gialli.

    Mi muovo lentamente, cercando di non attirare troppa attenzione, ma quelli mi seguono.
    Il mio respiro allora si fa più ritmico e sento il mio cuore scoppiare nel mio petto.
    Riesco a prendere il telecomando e premo un canale per accenderlo.

    Il televisore ci mette un po' per accendersi, è ancora uno di quei vecchi tipi a tubo catodico, ma la figura che contiene quegli occhi prende pian piano forma.

    La testa piccola sormontata da due orecchie a punta e una pelliccia nera che illuminata dal televisore dava riflessi blu.
    Un gatto…? Salem! Il gatto della mia vicina! Dev’essere entrata dall’unica finestra aperta della casa, quella della cucina.

    In preda al furore scaccio quella bestia dalla mia casa, e chiudo la finestra.

    Ritorno nella mia stanza, mentre la testa mi gira come una trottola, mi rimetto sotto le coperte spengo la tv ancora accesa e guardo il soffitto.

    Comincio a ridere, ma è una risata isterica, non riesco a controllarla...
    Così guardo nel punto dove prima c’era quello stupido gatto e cerco di scacciare quel demone nella mia testa.
    Mi calmo, mi rimbocco le coperte e mi rimetto di nuovo su un fianco.

    Ma ciò che vedo mi raggela l'anima e non riesco nemmeno a gridare.

    Due enormi occhi gialli mi fissano nel buio, ma stavolta ad un’altezza innaturale.



    Dumbass_zps953aca05


    Edited by ~Roluga - 19/2/2013, 21:55
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    >Così era rimasta li come l’avevo lasciata.
    Metti l'accento a "li"

    >Seppure nel mio corpo viene venga pulsata una quantità maggiore di sangue

    >non so nemmeno se ci sarà un alba
    Apostrofa "un"

    >Il televisore ci mette un po per accendersi
    Apostrofa "po"

    Per me è HS.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    "Rimango fermo per un tempo indefinito sperando che quella “cosa” sparisse" ---> Sparisca, visto che la frase è al tempo presente.


    Per il resto mi sembra corretta, HS

    Mi sa che alla fine hai sbagliato lo spoiler? o.O C'è un "codice" e sotto una scritta.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Una volta sistemati questi errori credo che si potrebbe procedere a smistare.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Scusa Roluga non avevo capito fosse un messaggio a noi smistatori ^_^ Cancellalo e si smista.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
  7. ~HunterOfSøuls~
         
     
    .

    User deleted


    Bella, ottimo lavoro, Roluga
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    967
    Creepy Score
    +114
    Location
    Mondo .-.

    Status
    Offline
    Bella roluga!
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +98
    Location
    Cartoonia (residente presso "Vomit Industries Ltd")

    Status
    Offline
    Bella, davvero bella. Classica e scritta bene.
    Ma l'immagine...accidenti. Ti consiglio di scurirla ancora di più ed aumentarne il contrasto perche purtroppo si vedono i ritocchi nella parte bassa. (è successo tante volte anche a me)
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ??? Ma io non vedo niente pure se mi impegno.
    Non è che forse dipende dalle capacità dello schermo e della scheda grafica?? No perché a questo punto è un problema per un grafico .-.

    Comunque ti ringrazio tanto per i complimenti
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +98
    Location
    Cartoonia (residente presso "Vomit Industries Ltd")

    Status
    Offline
    Due enormi occhi gialli mi fissano nel buio, ma stavolta ad un’altezza innaturale.



    Dumbass_zps953aca05




    molto meglio :)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Comunque non mi hai risposto
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +98
    Location
    Cartoonia (residente presso "Vomit Industries Ltd")

    Status
    Offline
    E' semplice. Allora. Probabilmente il tuo schermo è poco illuminato, ed editando un immagine pensi che i ritocchi non si vedano. Quando passai dal vecchio al nuovo pc notai che in alcune immagini c'erano dei ritocchi che col vecchio computer non avevo visto. Quando fai un fotoritocco in un ambiente scuro, ricordati di tenere la luminosità chiara.



    CITAZIONE (~Roluga @ 19/2/2013, 21:48) 
    ??? Ma io non vedo niente pure se mi impegno.
    Non è che forse dipende dalle capacità dello schermo e della scheda grafica??.

    Non è da escludere. Certi schermi sono più scuri rispetto ad altri. Ad esempio il monitor del mio vecchio pc era più scuro.

    Edited by FLES CURTIS - 21/2/2013, 15:47
     
    .
  14. ShinyNight~
         
     
    .

    User deleted


    Bella!
     
    .
13 replies since 19/2/2013, 14:17   417 views
  Share  
.