[PS] Creare una Gif

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MyMad
         
     
    .

    User deleted


    Premessa:
    Credo che questo tutorial sia molto incasinato però lo posto lo stesso sperando di essere d'aiuto agli utenti che non sanno creare delle gif, inoltre vi invito a segnalare eventuali errori grammaticali perchè con tutti questi spoiler e screen credo di averne fatti molti :dramma:

    Situazione:

    Voglio far rotolare questa pallina :

    Procedimento:

    1) Apriamo un nuovo progetto con le dimensione che desideriamo.

    2) Importiamo la pallina, scontornata in precedenza, e creiamo un "pavimento".

    Ecco come si presentano i livelli:


    3) Per creare una gif bisogna sapere che ogni livello è un frame della gif finale, quindi ogni movimento di spostamento deve essere accompagnato dalla creazione di un nuovo livello.

    4) Quindi ora andiamo a duplicare il livello chiamato pallina, io chiamerò il livello appena creato pallina2.

    5)
    Spostiamo il livello "pallina2" a destra o a sinistra rispetto al livello "pallina" creando una situazione di questo tipo:

    I livelli si presentano in questo modo:


    6) Facciamo lo stesso procedimente quante volte desideriamo.

    Ecco come si presentano i livelli:


    7) Ora iniziamo a creare la gif vera e proria.
    Rendiamo invisibili tutti i livelli trane il background, il pavimento e la pallina.


    8) Andiamo nella timeline e premiamo il bottoncino alla sinistra del cestino.


    9) Tenendo selezionato il frame 2 andiamo a rendere invisibile il livello "pallina" e rendiamo visibile il livello "pallina2".


    10) Facciamo lo stesso procendimento tante volte quanti livelli "pallina" abbiamo, cioè creiamo il frame 3 e tenendolo selezionato andiamo a rendere invisibile il livello "pallina2" e rendiamo visibile il livello "pallina3" e così via, fino ad avere un risultato come questo:


    11) Modifichiamo la velocità della gif a nostro piacimento.


    12) Io trovo che la velocità adatta per questo tipo di gif sia 0,1 secondi.


    13) Esportiamo la nostra gif.

    Nella finestra che si aprirà in altro a destra, di fianco alla scritta "predefinito" andiamo a scegliere l'opzione "GIF 128 con dithering" dove 128 è il numero di colori presenti nella gif e dithering è l’effetto con il quale si possono mescolare colori alternando sequenze ravvicinate di pixel di colori diversi.

    Ora premete sulla scritta "Salva..." in basso a destra.
    Nella finestra che si aprirà è importante mettere nel campo "Formato" la scelta "Solo immagini".


    Risultato:
     
    .
0 replies since 11/2/2013, 14:38   269 views
  Share  
.