[PS] immagini in bianco e nero con particolari a colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Benvenuti.

    In questo tutorial mostrerò come si realizza un immagine in bianco e nero con particolari a colori

    Premetto che dovrete utilizzare molta pazienza per ottenere un buon risultato. Inoltre concludo avvisandovi che questo non è l’unico modo per ottenere un immagine del genere, ma posso essere sicuro nel dire che è il modo più preciso per farlo.

    INIZIAMO!

    Passo 1 :
    scegliere un immagine adatta al vostro lavoro (consiglio di scegliere un immagine che abbia dei colori forti; così una volta finito il lavoro saranno ben in risalto).

    Io ho scelto quest’immagine




    Passo 2: scegliere lo strumento ”lazo poligonale” e tracciare un contorno lungo la parte dell’immagine che volete rimanga colorata (ATTENZIONE: con il lazo poligonale otterrete un lavoro di precisione assoluta, o comunque dipende da voi, mentre con strumenti come selezione rapida il vostro lavoro sarà meno preciso)






    Attenzione! Se volete tracciare il contorno a zone “staccate” le une dalle altre dovrete premere il tasto “Alt” e cliccare con il lazo poligonale nella zona dove volete continuare a tracciare il contorno.


    Passo 3: una volta aver finito, cliccare con il tasto destro in una qualsiasi zona dell'immagine dove avete tracciato il contorno e scegliere “seleziona inverso”. Dopodiché creare un nuovo livello e riempitelo di color nero

    cappu4


    cappu5

    Una volta concluso il passo 3 dovrebbe apparirvi così:

    cappu6


    Passo 4: cliccare su “metodo di fusione”, scegliere tonalità…


    cappu7


    ...et voilà, il gioco è fatto ;)

    cappu8_zps5e37cbed]




    per qualsiasi problema lasciate pure un commento ^^


    Edited by ~Roluga - 5/2/2013, 13:52
     
    .
0 replies since 3/2/2013, 22:03   150 views
  Share  
.