Lampo

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kalinicta
        +12    
     
    .

    User deleted


    Ci eravamo appena trasferiti in una piccola villetta di sobborgo. Descrizione del vicinato - persone tranquille e amichevoli, steccati, in tutto otto chilometri di terreno. Vi basti sapere che quello doveva essere un nuovo inizio per me, un papà tornato single di recente, e per mio figlio di tre anni. Un modo per distaccarsi dall'anno passato, pieno di sofferenze e stress.

    Vidi il temporale come una metafora di questo nuovo inizio: un ultimo spettacolo teatrale prima che la sporcizia e la polvere del passato venissero state spazzate via. A mio figlio piacque comunque, pur non avendo la corrente elettrica. Era la prima grande tempesta che avesse mai visto. Lampi di fulmini invadevano le stanze spoglie della nostra abitazione, creando lunghe ombre striscianti con gli scatoloni imballati, saltò strillando quando il tuono rimbombò. Era ben oltre il suo orario solito di coricarsi quando si sentì pronto per andare a letto.

    La mattina seguente lo trovai sveglio nel letto e sorridente. «Ho visto il lampo alla mia finestra!» Annunciò orgoglioso.
    Qualche mattina dopo, mi disse la stessa cosa. «Non dire sciocchezze, - dissi - non ha piovuto la notte scorsa, è stato solo un sogno!» «Oh...». Sembrò quasi scoraggiato. Gli scompigliai i capelli e gli dissi di non preoccuparsi, ci sarebbe stata presto un'altra tempesta.

    Poi divenne un vizio. Mi raccontava di come aveva osservato il fulmine fuori dalla finestra, almeno due volte a settimana, nonostante non vi fosse stata nessuna perturbazione. Dovevano essere sogni ricorrenti scaturiti dal ricordo del suo primo temporale, pensai.

    È facile adesso odiare me stesso col senno di poi. Tutti mi assicurano che non c'era niente che potessi fare, in nessun modo potevo esserne al corrente. Ma io avrei dovuto essere il guardiano di mio figlio, e queste sono inutili parole di circostanza. Rivivo costantemente quella mattina: mi preparai il caffè, versai del latte nei miei cereali, e raccolsi il giornale in cui vi era un articolo che trattava di un pedofilo appena arrestato dalle autorità locali. Era roba da prima pagina.
    A quanto pareva questo tizio sceglieva delle vittime giovani, generalmente maschi, sorvegliava le loro case per un po' di tempo, e scattava qualche foto dei bambini attraverso le finestre mentre dormivano. A volte faceva anche di più. Il mio stomaco affondò quando collegai tutto.

    A quel tempo, era semplicemente un qualcosa scaturito dalla mente di un bambino. Con la consapevolezza di oggi, è la cosa più spaventosa che abbia mai sentito.
    Circa una settimana prima che il predatore venisse catturato, mio figlio venne da me in pigiama.

    «Indovina un po'?» Mi chiese.
    «Dimmi.»
    «Non ci sono più lampi alla mia finestra!»
    Ci scherzai su. «Oh, che fantastica notizia, finalmente ha smesso, eh?»
    «No! Adesso è nel mio armadio!»



    Edited by DamaXion - 6/1/2017, 18:31
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    AC, e come sempre strutturata davvero bene, idea di fondo compresa.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Profeta dell'Accidia

    Group
    Veterano
    Posts
    1,773
    Creepy Score
    +2

    Status
    Anonymous
    All Creepypasta sia.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Proprio ottima :)
     
    .
  5. misterpoe
         
     
    .

    User deleted


    Interssante
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    That's why the people of this world believe in!

    Group
    Veterano
    Posts
    1,845
    Creepy Score
    +365
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Oddio, oddio santo!
     
    .
  7. Geko8
         
     
    .

    User deleted


    Bella! questa mi è seriamente piaciuta!
     
    .
  8. NizniNovgorod
         
     
    .

    User deleted


    Bellissima! L'idea non era ovvia ma neanche troppo macchinosa :sisi:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Brrr questa mi ha fatto venire i brividi
     
    .
  10. Dusk TheHunter
         
     
    .

    User deleted


    Bella,carina l'idea di fare tutta la metafora :sisi:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    La storia è più drammatica che creepy.

    Edited by AndySky21 - 16/6/2016, 17:10
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Personalmente mi è piaciuta, non mi aspettavo quel finale. È ben stesa e strutturata. Io direi CP o Crime

    Edited by AndySky21 - 16/6/2016, 17:14
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    La storia di per sè non è troppo creepy, ma il tema, se analizzato, mi fa rabbrividire. Secondo me non funziona però la frase finale della foto.

    Edited by Sandwich~ - 17/6/2016, 10:18
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Il risultato finale è ottimo. Il contesto è anche abbastanza spaventoso, ma purtroppo è davvero un dramma reale, vorrei fosse solo un parto di fantasie malate.

    Edited by Sandwich~ - 17/6/2016, 10:18
     
    .
  15. Cavalier Nero
         
     
    .

    User deleted


    Inquietante.
     
    .
16 replies since 29/1/2013, 23:49   868 views
  Share  
.