Fantasmi Autostoppisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Una sera d'inverno del 1965, Mae Doria, di Tulsa, nell'Oklahoma, partì in macchina da sola per andare a trovare sua sorella, che abitava a Pryor, a una settantina di chilometri di distanza. "Mentre facevo la statale numero 20", ricordò la Doria, "pochi chilometri a est della cittadina di Claremore sono passata davanti a una scuola e vedo un ragazzino di circa dodici anni che faceva l'autostop sul ciglio della strada."

    Preoccupata dall'idea di una persona così giovane sola in una notte così fredda, la donna fermò la macchina e gli offrì un passaggio. "Lui è salito e si è seduto accanto a me", continuò, "e abbiamo chiacchierato molto convenzionalmente del più e del meno." La donna gli chiese che cosa facesse in quella zona, e lui rispose: "Gioco a pallacanestro nella squadra della scuola". Il passeggero sembrava alto un metro e cinquanta ed era di corporatura robusta, "come un ragazzo che pratica degli sport e usa i muscoli". Di pelle bianca, aveva capelli castano chiari e occhi grigio-azzurri. Ma Mae Doria non sapeva di avere a bordo un fantasma autostoppista.

    Alla fine il ragazzo additò l'ingresso di una fogna alla periferia di Pryor e disse: "Mi faccia scendere là". Non vedendo nessuna casa e nessuna luce, la Doria gli chiese dove abitava, e lui rispose: "Laggiù". Essa stava cercando di capire dove potesse essere il posto quando il suo passeggero semplicemente scomparve! Fermò immediatamente la macchina e balzò fuori. "Sono corsa tutt'intorno all'auto, quasi isterica", rammentò. "Ho guardato dappertutto, su e giù per la strada, a destra e a sinistra, ma senza esito. Era scomparso." Più tardi ricordò che l'autostoppista non portava la giacca, nonostante il freddo pungente di quella sera d'inverno. Una conversazione casuale con un impiegato dell’azienda elettrica, due anni dopo il fatto, rivelò che al fantasma era stato dato un passaggio da una macchina nello stesso posto nel 1936.

    ------



    Un incontro ancora più impressionante implicò una morte accidentale di cui fu, almeno parzialmente, responsabile uno spettro autostoppista. Nel febbraio del 1951 Charles Bordeaux, di Miami, lavorava come ufficiale nell'Ufficio Indagini Speciali dell’aeronautica militare in Inghilterra. Un aviere americano era stato ucciso a colpi d'arma da fuoco in circostanze misteriose, e a Bordeaux fu dato l’ordine d'investigare.

    Egli apprese che una sentinella aveva scorto un uomo che correva fra due bombardieri B-36 parcheggiati. Il militare aveva gridato "Altolà!" tre volte, e quando la figura umana si era rifiutata di fermarsi le aveva sparato. "Avrei giurato di averlo colpito, ma quando sono corso in quel punto dell'aeroporto non c'era nessuno: l'uomo era scomparso!" La pallottola vagante della sentinella aveva raggiunto e ucciso un altro aviere.

    Continuando la sua indagine, Bordeaux parlò con un ufficiale che anche lui era di servizio quella notte fatale. Prima dell'incidente era alla guida della sua auto quando aveva visto un uomo nell'uniforme della Royal Air Force che faceva l'autostop. Quando fu salito, testimoniò l'ufficiale, l'aviere gli chiese di offrirgli una delle sue sigarette Camel. Poi domandò un accendino. L'ufficiale vide con la coda dell'occhio il guizzo della fiammella, ma quando girò il capo il passeggero si era volatilizzato, lasciando l'accendino sul sedile vuoto.

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CL
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CL. Smisto.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    up
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    Esiste anche la versione italiana di questa leggenda. Subito dopo il terremoto del 1980 avvenuto in Campania e Basilicata si diffuse la voce che una vecchietta avrebbe previsto un cataclisma ancora maggiore di quello avvenuto pochi mesi prima.
     
    .
4 replies since 28/1/2013, 16:50   688 views
  Share  
.