ESERCIZI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¢roc
        +6    
     
    .

    User deleted


    Questi esercizi ti aiuteranno. Credimi.
    Crea un topic per ogni esercizio (Es: Testo con incipit #1).
    Inoltre, in questa sezione, nessuno può vedere i topic che crei, quindi, non preoccuparti. Ti daremo poi dei consigli.

    Testo con incipit
    In questi esercizi, ti sarà dato un incipit che dovrai continuare, seguendo eventuali paletti.

    Incipit #1
    SPOILER (click to view)
    Fuori il sole inizia a sorgere e gli adulti già hanno iniziato a lavorare.
    La radio mi sveglia e comincia a parlare di politica e guerre: prontamente cambio stazione. "... alto, occhi marroni, sulla ventina, pelato. Se lo vedete cont..." cambio stazione.
    Possibile che non si trovi della musica?

    Continua tu il racconto! Per questo esercizio non ci sono paletti, né regole da seguire! Sbizzarrisciti e crea!


    Incipit #2
    SPOILER (click to view)
    Tutti desiderano qualcosa: un auto nuova, una moglie, dei figli, un nuovo lavoro, un voto alto a scuola. Tutti hanno dei sogni, ed io non facevo eccezione. Lei era il mio sogno.

    Continua tu il racconto!


    Incipit #3
    SPOILER (click to view)
    Tutto era stato sistemato a dovere. Dave sospirò, guardandosi intorno; si chiese se davvero aveva dato il massimo o se avrebbe potuto fare di più. Alla fine si rassicurò: aveva fatto ciò che doveva.


    Prompt
    In queste storie non avrete un incipit definito, potrete sbizzarrirvi a scrivere le AC/HS che desiderate... ma (c'è sempre un ma) avrete dei paletti ben precisi, ossia degli elementi che dovrete obbligatoriamente inserire nella vostra storia (non importa come).

    Prompt #1
    SPOILER (click to view)
    - Albero
    - Gelato (potete intenderlo come oggetto o come aggettivo, a vostro piacimento)
    - Bambola


    Prompt #2
    SPOILER (click to view)
    - Divano
    - Caramella
    - Uomo Nero


    Prompt #3
    SPOILER (click to view)
    - Casa abbandonata
    - Cane
    - Caffè


    Edited by Captain Soyuz - 28/12/2015, 21:38
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Ho cancellato i commenti, cerchiamo di tener pulito questo topic. A chi chiedeva: sì, adesso i vostri racconti sono privati, nessuno li potrà leggere (a parte lo staff, ovviamente).

    Ho aggiunto un esercizio con incipit.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Aggiunto Incipit #3
    Aggiunta la categoria "Prompt" con Prompt #1, Prompt #2 e Prompt #3
     
    .
  4. xl-PiiToN-lx
         
     
    .

    User deleted


    Scusatemi tanto, per la mia ignoranza, potreste darmi un'aiuto? Non capisco bene cosa fare! :/
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Allora, l'incipit è la parte iniziale. Cioè, è la parte del testo che ti consente di andare avanti con la storia e modellarla a tuo buon gusto, caro. Croc e Shira ti danno diversi incipit da cui iniziare a comporre, e i prompt sono i vincoli e/o parole chiave che potrai/dovrai usare durante l'esercitazione ;)

    Semplice, mi scrivi una storia partendo da uno dei tre incipit proposti - se ce la fai, cercando anche di attenerti alle parole chiave proposte - e lo staff scriverà il proprio giudizio.
    La scuola creepy, prima di tutto, serve a capire i propri errori al di là dello smistamento. Qui si cercherà di migliorare e di capire i propri limiti (se si è fatti o no per lo scrivere).

    Se deciderai di deliziarci con qualche tuo scritto, sei il benvenuto ^^
     
    .
  6. Conein
         
     
    .

    User deleted


    Wang...troppe...limitazioni
     
    .
  7. JustLikeRed
         
     
    .

    User deleted


    Ma quindi per postare gli esercizi devo creare una nuova discussione con scritto come titolo incipit# e prompt# ?
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    L'incipit o il promp scelto mettili come sottotitolo :)
    Comunque non serve per forza usare sia l'incipit che il promp, potete usare solo uno o solo l'altro (per non avere troppe limitazioni), se poi volete fare una combo di entrambi nessuno ve lo impedisce, ma non è necessario :P
    Ho aggiunto i promp solo per diversificare gli esercizi, nel caso qualcuno avesse difficoltà con un incipit già scritto
     
    .
  9. mugna248
         
     
    .

    User deleted


    io volevo sapere 3 cose:

    1) non importa anche se la creepy è corta giusto? è solo un'esercizio no?!?...

    2) Nel caso fosse una creepy buona e spaventosa potrebbe anche essere messa in futuro sul forum per lo smistamento?

    3) io ne avevo in mente una ma sarebbe stata tipo dialogo... andrebbe bene lo stesso?
    es:
    a: "ciao"
    b:"ciao"
    a:"cosa... solo ciao?!?"
    b: "emm bhe si... è tanto che non ci si vede"
    a: "waaaaaaaaaaa ti odiooo!!"
    estrae un coltello dalla tasca e lo infila nel petto dell'amico con lo sguardo malato e inquietante. con la mano insanguinata osserva b accasciarsi atterra dal dolore... con occhi spalancati e una mano tra i capelli che li stringe talmente forte quasi da strapparli. dopo un paio di secondi sul suo viso appare un'espressione compiaciuta e al tempo stesso inquietante con un sorriso sempre più accennato fino a scoppiare in una risata malefica e pazza che rimbombava nella stanza ormai vuota.
    a: "ha...haha..uhahahauhahauhauamuahahahahahahuahahahaha!!!...."
    a si mette a correre sensa un motivo apparente verso al finestra aperta quando... scivola su una buccia di banana, batte la testa, e muore.

    p.s
    Ovviamente é solo un esempio di come vorrei fare il dialogo della storia... non ha nulla a che fare con quello che voglio scrivere ed è stata scritta al momento, quasi senza nemmeno pensarci.

    Grazie in anticipo dell'aiuto.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    1) La lunghezza non è importante

    2) Sì, ma se hai usato un incipit già pronto occorrerà modificarlo

    3) Nella speranza sia migliore di quella che hai buttato giù adesso (:P)... sì, anche con tanti dialoghi va bene
     
    .
  11. mugna248
         
     
    .

    User deleted


    sorry ho un altro paio di domande che mi sono venute in mente solo adesso...

    1)per pubblicarla devo semplicemente cliccare qui su " nuova discussione" qui sopra giusto?

    2) io avevo intenzione di fare il Prompt#2 e per "uomo nero" andrebbe bene anche uno vestto in giacca e cravatta ... ovviamente in nero... ho intendete uomo nero tipo quello che sta nell'armadio e viene a prendere i bambini cattivi? ( xD )

    P.S
    forse faccio troppe battute stupide per un forum horror... dovrei smettere?!!... è solo che io non sono un pazzo maniaco come la gente su questo forum ...

    pensieri mentre ti chiedi da che teste possano venire fuori delle creepy stupende e allo stesso tempo terrificanti.

    vi voglio bene <3 ( non so nemmeno se su questo fourm si sia mai vista una frase del genere e se sia interpretata come un complimento)
    e adoro tutti i lavori che mettete siete grandi

    P.S.D.P.S

    questo dovrebbe solo farvi capire che non ho la testa come la vostra da possibile appassionato dell' horror e cose simili ma sono solo un fan che leggendo le creepypasta e scoprendo per caso questi esercizi a deciso di provare a scrivere una sua storia, questo sarà solo un test per me sopratutto quindi non vi aspettate chi sa cosa anche se cercherò di fare del mio meglio :zizi:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    1) Yep

    2) Va bene qualsiasi cosa ricollegabile al concetto "uomo nero" :)
     
    .
  13. drak 45
         
     
    .

    User deleted


    Ciao mi chiamo Stephan e sono un licantropo. E successo due giorni fa. Stavo tornando a casa in macchina da una festa di compleanno. Era buio e in cielo splendeva una bellissima luna piena. I miei amici raccontavano a scuola di un lupo mannaro avvistato in paese. Tutto sommato credevo fosse una leggenda, e quella fatidica notte sentii degli ululati provenire dal bosco. Casa mia era molto distante, e raggiungerla non era affatto facile . Tuttavia l'avrei raggiunta in poco tempo se non fosse stato per la macchina che si era fermata per mancanza di benzina. Scesi dall'auto e proseguìì a piedi ignaro che il lupo sarebbe spuntato di li a poco in un secondo. Infatti non ebbi il tempo di fare mezzo chilometro che la bestia mi fu addosso in un millesimo di secondo. Quello che ricordo di quella notte fu il dolore lancinante e la carne che mi veniva strappata via dal corpo. Adesso sono condannato a nutrire la bestia che ho dentro di me. Ad ogni plenilunio mi trasformo e uccido persone innocenti, lasciando cadaveri spolpati lungo il mio cammino. Per il paese sono state organizzate ronde per stanarmi, ed io sono costretto a nascondermi. Caro amico che hai ascoltato con pazienza e interesse la mia triste storia, ti prego di andartene finchè sei in tempo, perchè anche questa notte andrò a caccia e tu forse sarai il mio pasto.

    Edited by drak 45 - 14/1/2015, 20:54
     
    .
  14. drak 45
         
     
    .

    User deleted


    Questa è una storia horror che ho buttato giù ieri sera . Ma ieri visto che dovevo anna a letto me so scordato di rivederla.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Creepy Score
    +1
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Io vorrei provare a fare qualche esercizio ma ne gli incipit ne i prompt mi ispirano... Che posso fare?
     
    .
28 replies since 16/1/2013, 18:29   2506 views
  Share  
.