Valutazione Lavoro Setro #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Setro©
         
     
    .

    User deleted


    Tipo di Lavoro: Una richiesta da parte di mia sorella.... voleva un effetto fantasma...
    Strumenti utilizzati: Il programma che ho utilizzato è Photoshop CS6 solo che l'immagine di base l'ho mandata dal mio spacciatore (l'ho cancellata).....
    Note: Secondo me il pavimento non è uscito benissimo, però vabbè la posto per ricevere consigli... cosi vedo di farla uscire meglio la prossima volta.



    Lavoro presentato:
     
    .
  2. CCCiùlia ½
         
     
    .

    User deleted


    Ho girato il pc, ma non riesco proprio a capire di cosa si tratta.... :C puoi darmi più informazioni? Anche su come hai fatto a farla!
     
    .
  3. Setro©
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CCCiùlia ½ @ 30/12/2012, 19:43) 
    Ho girato il pc, ma non riesco proprio a capire di cosa si tratta.... :C puoi darmi più informazioni? Anche su come hai fatto a farla!

    Certo, ora ti spiego tutto. Allora in poche parole mia sorella voleva far uscire un effetto fantasma della tizia che sta nella foto. Prima nella foto c'era la ragazza su quelle due scatoline e si vedeva l'omba, io ho cancellato il corpo della tizia e ho fatto rimanere solo l'ombra cosi da far uscire un effetto fantasma...

    Se non hai capito ti faccio i disegni.
     
    .
  4. ZeldaSM
         
     
    .

    User deleted


    Hm... Non mi convince particolarmente come effetto fantasma, ma probabilmente non riesco a capire bene neppure io l'immagine :\
     
    .
  5. Setro©
         
     
    .

    User deleted


    Come no? Cosa non capite dell'immagine?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Concordo. Non capisco l'effetto fantasma dove sarebbe. Inoltre non riesco a spiegarmi quello sfondo lì dietro... E penso che nemmeno avendo le immagini di base riuscirai a venirne a capo. La prospettiva dello sfondo è toppata rispetto al soggetto, e il soggetto non è un fantasma, bensì un'ombra. Credo che avresti creato un effetto fantasma migliore mettendo l'opacità dell'immagine originale del soggetto tra il 20 e il 40%, posizionando come sfondo una stanza scura per far risaltare il soggetto. Poi, in caso, avrei aggiunto un effetto nebbiolina per rendere più suggestivo il tutto, ovviamente senza esagerare, altrimenti va a coprire il soggetto :ahse:

    Nel complesso, un lavoro alquanto basico. Non penso abbia centrato l'obiettivo proposto, e non penso sia valutabile molto allo stato attuale :ahse:
     
    .
  7. ZeldaSM
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HiddenFox @ 4/1/2013, 02:19) 
    Concordo. Non capisco l'effetto fantasma dove sarebbe. Inoltre non riesco a spiegarmi quello sfondo lì dietro... E penso che nemmeno avendo le immagini di base riuscirai a venirne a capo. La prospettiva dello sfondo è toppata rispetto al soggetto, e il soggetto non è un fantasma, bensì un'ombra.

    Nel complesso, un lavoro alquanto basico. Non penso abbia centrato l'obiettivo proposto, e non penso sia valutabile molto allo stato attuale :ahse:

    Grazie, è esattamente tutto quello che avevo in testa io :peoflow:
    La prospettiva sopratutto: è ciò che mi lascia più perplessa e che mi rende più difficile la valutazione perché sfasa l'immagine stessa...
    Detto ciò, ribadisco pure io che l'obiettivo mi sembra mancato, perché personalmente "l'effetto fantasma" non ce lo vedo proprio
     
    .
  8. Setro©
         
     
    .

    User deleted


    Ora vi spiego tutto con un immagine....

    1) E' il riflesso della luce...
    2)Li doveva starci il corpo della tizia che riflette nell'acqua ma non c'è perchè dovevo creare un effetto fantasma...

    Se non avete capito ora, chiudo discussione e mi butto dal balcone.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiddenFox @ 4/1/2013, 02:19) 
    Concordo. Non capisco l'effetto fantasma dove sarebbe. Inoltre non riesco a spiegarmi quello sfondo lì dietro... E penso che nemmeno avendo le immagini di base riuscirai a venirne a capo. La prospettiva dello sfondo è toppata rispetto al soggetto, e il soggetto non è un fantasma, bensì un'ombra. Credo che avresti creato un effetto fantasma migliore mettendo l'opacità dell'immagine originale del soggetto tra il 20 e il 40%, posizionando come sfondo una stanza scura per far risaltare il soggetto. Poi, in caso, avrei aggiunto un effetto nebbiolina per rendere più suggestivo il tutto, ovviamente senza esagerare, altrimenti va a coprire il soggetto :ahse:

    Nel complesso, un lavoro alquanto basico. Non penso abbia centrato l'obiettivo proposto, e non penso sia valutabile molto allo stato attuale :ahse:

    L'effetto fantasma continua a non esserci :sisi: tra l'altro mi hai fatto notare una striscia bruttissima a fondo immagine.
     
    .
  10. Setro©
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HiddenFox @ 8/1/2013, 07:08) 
    L'effetto fantasma continua a non esserci :sisi: tra l'altro mi hai fatto notare una striscia bruttissima a fondo immagine.

    :O Quale striscia??
     
    .
  11. ZeldaSM
         
     
    .

    User deleted


    Ok, ora posso dire di aver capito qualcosa di più

    Ehm, allora, secondo me c'è ancora un problema di prospettiva, pure dopo aver capito quello che volevi ( si spera, di averlo capito xD ) con la spiegazione.

    Tralasciando il modo in cui hai scelto di rappresentare la scena... :siga:

    Non si capisce bene dove inizia il riflesso e dove finisce l'acqua, a primo occhio - e con la spiegazione, perché altrimenti non avrei neanche capito che si trattava di un riflesso... Non so se sia cieca io o cosa - sembra che il riflesso vada oltre la fine dell'acqua e che la terra sia il muro in basso
    Dovresti marcare meglio dove inizia uno e finisce l'altro

    Alllltttra cosa, che avrebbe aiutato a capire meglio la posizione dei vari soggetti nell'immagine e avrebbe sopratutto fatto capire che era un effetto fantasma: mettere nello spazio vuoto dove tu immagini la figura - ma gli altri non possono sapere che lì ci dovrebbe essere un fantasma - l'immagine opacizzata come ha già suggerito Fox

    Ultima cosa xD le prospettive sarebbero toppate comunque, perché se tu stai vedendo da un'angolazione un riflesso sull'acqua, qualunque angolazione sia ( non ho neanche capito se sia visto da spostati di lato o davanti xD ), le proporzioni fra il riflesso e la parte "reale" non possono essere le stesse!
     
    .
  12. Setro©
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeldaSM @ 9/1/2013, 16:14) 
    Ok, ora posso dire di aver capito qualcosa di più

    Ehm, allora, secondo me c'è ancora un problema di prospettiva, pure dopo aver capito quello che volevi ( si spera, di averlo capito xD ) con la spiegazione.

    Tralasciando il modo in cui hai scelto di rappresentare la scena... :siga:

    Non si capisce bene dove inizia il riflesso e dove finisce l'acqua, a primo occhio - e con la spiegazione, perché altrimenti non avrei neanche capito che si trattava di un riflesso... Non so se sia cieca io o cosa - sembra che il riflesso vada oltre la fine dell'acqua e che la terra sia il muro in basso
    Dovresti marcare meglio dove inizia uno e finisce l'altro

    Alllltttra cosa, che avrebbe aiutato a capire meglio la posizione dei vari soggetti nell'immagine e avrebbe sopratutto fatto capire che era un effetto fantasma: mettere nello spazio vuoto dove tu immagini la figura - ma gli altri non possono sapere che lì ci dovrebbe essere un fantasma - l'immagine opacizzata come ha già suggerito Fox

    Ultima cosa xD le prospettive sarebbero toppate comunque, perché se tu stai vedendo da un'angolazione un riflesso sull'acqua, qualunque angolazione sia ( non ho neanche capito se sia visto da spostati di lato o davanti xD ), le proporzioni fra il riflesso e la parte "reale" non possono essere le stesse!

    Grazie per i consigli :D La prossima volta vedo di fare qualcosa di più serio, e comunque questo è il mio primo effetto fantasma quindi.... vabbe, grazie lo stesso.
     
    .
11 replies since 30/12/2012, 18:09   172 views
  Share  
.