Come postare tutorial grafici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Innanzitutto va specificato che ogni tutorial sarà visionato dallo staff e dai grafici. Se il tutorial non dovesse rispettare questo modulo o se contenesse contenuti inappropriati, illegali oppure indicazioni imprecise e scorrette sarà cestinato. Detto ciò, ogni tutorial dovrà seguire il seguente schema:

    TITOLO TOPIC: Qui tra parentesi quadre dovrete inserire la categoria di tutorial. Questo vuol dire che se si tratta di un tutorial per fare lavori su Photoshop tra parentesi quadre dovrete inserire PS, se con Gimp scriverete Gimp. Si potranno inserire anche tutorial riguardanti CSS ed HTML. Questi dovranno riportare tra le parentesi quadre o CSS + il numero della versione oppure HTML. IN quest'ultimo caso conviene differenziare l'HTML base, tenendo scritto solo HTML, e l'HTML5, che avrà tra le parentesi quadre HTML5. Fuori dalle parentesi quadre ci sarà un sunto del tutorial.

    Esempio:

    Titolo di un topic riguardante un tutorial su Photoshop
    [PS]Come creare un set

    Titolo di un topic riguardante il CSS
    [CSS3]Nozioni di base

    Titolo di un topic sull'HTML base
    [HTML]Uso del tag <div>

    Titolo di un topic sull'HTML5
    [HTML5]Uso dello strumento Canvas

    All'interno del topic dovrete inserire tutto il tutorial passo per passo, inserendo anche vari screenshot su come svolgete il lavoro. Nel caso dei codici potrete postare tramite il comando CODE il codice di esempio che utilizzerete

    Alla fine del topic siete liberi di inserire i crediti, che andranno a voi se il tutorial è opera vostra oppure al creatore del tutoria originale.
     
    .
0 replies since 27/12/2012, 15:18   55 views
  Share  
.