Staffer: compiti e mansioni per ogni grado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,833
    Creepy Score
    +821
    Location
    Roma.

    Status
    Offline
    Allora, visto che comincio a notare che c'è una certa confusione su quali siano i ruoli che spettano ad ogni grado, ho pensato che sia ora di metterli per iscritto.
    Premessa: quello che scriverò può essere messo in discussione, magari riuscendo a fare delle modifiche che soddisfino tutti gli staffer.

    Collaboratore: Le mansioni principali di un collaboratore sono quelle di smistare le Creepypasta. Affinché una pasta sia smistata, è necessario che vi siano almeno tre pareri concordi sulla destinazione del topic, salvo casi eccezionali. Ogni thread smistato che appartenga alle sezioni IT e INR va annunciato e messo in evidenza in shoutbox (fatta eccezione per RE, Discussions e creepymedia, in cui la scelta di annunciare dipende dal singolo staffer che valuta volta per volta se ne valga la pena). Oltre a ciò deve partecipare attivamente nella vita del forum e dello staff, aiutare gli utenti con dei dubbi e cercare di bloccare flames o flood nel caso si presentino.

    Moderatore: Il compito principale di un Moderatore è quello di gestire l'utenza, intervenendo in caso di flood e/o flame, utilizzando il potere del ban ma solo quando necessario e dopo aver consultato altri mod o staffers. Oltre ciò può anche occuparsi dello smistamento e traduzioni.

    Supervisore: Lo scopo del supervisore è quello di, appunto, supervisionare il forum e il lavoro dello staff.
    In caso di assenza degli admin sono i supervisori che hanno il potere decisionale maggiore (per esempio quando si discute su un ban) e sono addetti a far sì che nel forum tutto vada avanti senza intoppi. Oltre ciò possono anche loro occuparsi dello smistamento e delle traduzioni, nel caso ci fosse bisogno.

    Amministratore: Il compito dell'amministratore è lo stesso del supervisore, in più deve anche occuparsi delle mansioni che vanno al di fuori del forum, come affiliazioni, progetti esterni, pubblicità, problemi di copyright, etc. Devono anche gestire i progetti del forum, far sì che non ci siano mai problemi nello staff et similia.
    Oltre ciò gli amministratori hanno il potere decisionale maggiore, è agli admin che spetta l'ultima parola sulle decisioni più importanti all'interno del forum.
    Infine, come tutti gli altri, possono anche loro partecipare allo smistamento e traduzioni.




    Et voilà, se avete domande o polemiche (ovviamente da porre in modo gentile ed educato) fatele qui.

    Edited by Annatar - 16/7/2015, 00:55
     
    .
  2. AlphaCharly
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In caso di assenza degli admin sono i supervisori che hanno il potere decisionale maggiore (per esempio quando si discute su un ban)

    Prevedo pioggia di ban
     
    .
  3. Masashige
         
     
    .

    User deleted


    Non vedo problemi :v
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Per me non c'è problema.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,023
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    E bravo Tenken, mi piace come divisione dei compiti. Di fatto rimarca semplicemente le nostre regole non scritte, ma penso sia buono per metterle in chiaro e, soprattutto, ottimo per chi vuole sapere esplicitamente i compiti da svolgere per mantenere il suo grado o raggiungere quello superiore.
    A tal proposito, direi che è d'obbligo intregare parte di ciò che si è discusso in AZ, ossia la parte riguardante i requisiti comportamentali e "morali" per poter occupare determinati ruoli.
    Intanto, come descrizione dei ruoli, va bene, poi la amplieremo con ciò che ho detto ora e tutto il resto.
    devo ricredermi, mi aspettavo cose che non avrei voluto vedere, ma per fortuna non ci sono
     
    .
  6. Nathan Zane
         
     
    .

    User deleted


    Mi sembra ragionevole.

    Hai la mia spada.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    3,246
    Creepy Score
    +843
    Location
    un luogo a caso

    Status
    Anonymous
    Shin, ciò di cui parli dei requisiti è già nel regolamento, è legge.

    E son d'accordo con ciò che hai proposto, Tenk. :v
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Profeta dell'Accidia

    Group
    Veterano
    Posts
    1,773
    Creepy Score
    +2

    Status
    Anonymous
    Confermo lettura.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    2,808
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    ricevuto
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Perché sta seppellito qui? Importantizzo
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,833
    Creepy Score
    +821
    Location
    Roma.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiddenFox @ 22/1/2013, 23:39) 
    Perché sta seppellito qui? Importantizzo

    Thx
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Rendo pubblico questo topic.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Grazie della delucidazione :)
     
    .
12 replies since 6/12/2012, 19:01   487 views
  Share  
.