-
.
Allora, visto che comincio a notare che c'è una certa confusione su quali siano i ruoli che spettano ad ogni grado, ho pensato che sia ora di metterli per iscritto.
Premessa: quello che scriverò può essere messo in discussione, magari riuscendo a fare delle modifiche che soddisfino tutti gli staffer.
Collaboratore: Le mansioni principali di un collaboratore sono quelle di smistare le Creepypasta. Affinché una pasta sia smistata, è necessario che vi siano almeno tre pareri concordi sulla destinazione del topic, salvo casi eccezionali. Ogni thread smistato che appartenga alle sezioni IT e INR va annunciato e messo in evidenza in shoutbox (fatta eccezione per RE, Discussions e creepymedia, in cui la scelta di annunciare dipende dal singolo staffer che valuta volta per volta se ne valga la pena). Oltre a ciò deve partecipare attivamente nella vita del forum e dello staff, aiutare gli utenti con dei dubbi e cercare di bloccare flames o flood nel caso si presentino.
Moderatore: Il compito principale di un Moderatore è quello di gestire l'utenza, intervenendo in caso di flood e/o flame, utilizzando il potere del ban ma solo quando necessario e dopo aver consultato altri mod o staffers. Oltre ciò può anche occuparsi dello smistamento e traduzioni.
Supervisore: Lo scopo del supervisore è quello di, appunto, supervisionare il forum e il lavoro dello staff.
In caso di assenza degli admin sono i supervisori che hanno il potere decisionale maggiore (per esempio quando si discute su un ban) e sono addetti a far sì che nel forum tutto vada avanti senza intoppi. Oltre ciò possono anche loro occuparsi dello smistamento e delle traduzioni, nel caso ci fosse bisogno.
Amministratore: Il compito dell'amministratore è lo stesso del supervisore, in più deve anche occuparsi delle mansioni che vanno al di fuori del forum, come affiliazioni, progetti esterni, pubblicità, problemi di copyright, etc. Devono anche gestire i progetti del forum, far sì che non ci siano mai problemi nello staff et similia.
Oltre ciò gli amministratori hanno il potere decisionale maggiore, è agli admin che spetta l'ultima parola sulle decisioni più importanti all'interno del forum.
Infine, come tutti gli altri, possono anche loro partecipare allo smistamento e traduzioni.
Et voilà, se avete domande o polemiche (ovviamente da porre in modo gentile ed educato) fatele qui.
Edited by Annatar - 16/7/2015, 00:55. -
AlphaCharly.
User deleted
CITAZIONEIn caso di assenza degli admin sono i supervisori che hanno il potere decisionale maggiore (per esempio quando si discute su un ban)
Prevedo pioggia di ban. -
Masashige.
User deleted
Non vedo problemi :v . -
.
Per me non c'è problema. . -
.
E bravo Tenken, mi piace come divisione dei compiti. Di fatto rimarca semplicemente le nostre regole non scritte, ma penso sia buono per metterle in chiaro e, soprattutto, ottimo per chi vuole sapere esplicitamente i compiti da svolgere per mantenere il suo grado o raggiungere quello superiore.
A tal proposito, direi che è d'obbligo intregare parte di ciò che si è discusso in AZ, ossia la parte riguardante i requisiti comportamentali e "morali" per poter occupare determinati ruoli.
Intanto, come descrizione dei ruoli, va bene, poi la amplieremo con ciò che ho detto ora e tutto il resto.SPOILER (clicca per visualizzare)devo ricredermi, mi aspettavo cose che non avrei voluto vedere, ma per fortuna non ci sono. -
Nathan Zane.
User deleted
Mi sembra ragionevole.
Hai la mia spada.. -
.
Shin, ciò di cui parli dei requisiti è già nel regolamento, è legge.
E son d'accordo con ciò che hai proposto, Tenk. :v. -
.
Confermo lettura. . -
.
ricevuto . -
.
Perché sta seppellito qui? Importantizzo . -
.
Thx. -
.
Rendo pubblico questo topic. . -
.
Grazie della delucidazione .