Alan Wake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkPenis
        +1    
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio vivamente questo gioco (Horror)

    TRAMA DEL PRIMO CAPITOLO:
    Alan inizia la sua storia raccontando un suo sogno. Era notte ed era in ritardo. Sfrecciava su una macchina per una strada costiera. All'improvviso un autostoppista compare sulla strada, Alan non lo vede e lo investe. Preso dal panico per il suo crimine, Alan si allontana dal corpo e dalla macchina e fugge nei boschi. Qui un'oscura presenza inizia a palesarsi. L'uomo che ha investito ricompare, armato di un'ascia ed avvolto da un'ombra spessa, quasi solida, che ne confonde i tratti. L'uomo si rivela essere uno dei personaggi dei romanzi di Wake che lo accusa furioso di essere uno scrittore mediocre e di sentirsi dio. Alan è confuso e terrorizzato e le cose peggiorano quando una gigantesca presenza, sotto forma di un implacabile nube nera, inizia ad inseguirlo distruggendo tutto ciò che incontra. Una luce squarcia il cielo notturno ed una voce misteriosa gli parla spiegandogli come sconfiggere le tenebre e coloro che ne sono stati posseduti e proferendo frasi sibilline quali "verrà a prenderti con le sembianze della mia Barbara". Fuggendo, Alan finisce in un faro. Qui qualcosa di mostruoso piomba su di lui ed una voce agghiacciante sibila: "è qui!".

    Alan si sveglia accanto a sua moglie Alice. Il traghetto ha quasi terminato il suo percorso. Sono arrivati a Bright Falls. Si sono diretti in questa piccola cittadina di montagna per trascorrere una vacanza di relax. Alan è molto stressato, sono due anni che non riesce a scrivere niente e questo lo ha reso depresso ed instabile. I due sembrano felici insieme. La prima tappa è ad un bar, dove Alan ha un appuntamento con Carl Stucky il loro affittuario, per avere le chiavi dell'appartamento. Qui incontra alcuni strani abitanti del luogo che lo riconoscono subito. Ma a dargli le chiavi non è il signor Stucky, ma un'anziana e misteriosa signora vestita come una vedova che afferma che "Carl si è sentito male e non è potuto venire". Stranito dalla situazione Alan ringrazia, esce e riparte con sua moglie verso la casa presa in affitto. In quel momento, Carl Stucky esce dal bagno del bar e cerca di inseguire l'auto di Wake: ha le chiavi dell'appartamento da dargli.

    La casa in questione è un cottage sul Cauldron Lake. Alice ed Alan si sistemano e tutto sembra pronto per passare una romantica vacanza. Se non fosse che Alice ha una "sorpresa" per Alan: una macchina da scrivere. E in più in quella città pare ci sia un certo dottor Hartman, psicologo specializzato in casi di artisti. Alice voleva aiutare suo marito, ma lui va in bestia. Voleva passare una vacanza serena ed invece tutto era programmato per farlo lavorare. Furioso esce di casa in piena notte, sicuro che la moglie non lo seguirà data la sua fobia per l'oscurità. Ma Alan non fa in tempo a sbollire che qualcosa accade dentro la casa. Alice urla. Alan corre e trova la porta sul retro, quella che dà sul lago, spalancata. Affacciandosi gli sembra di scorgere la moglie in acqua. Immediatamente si tuffa.

    Alan riprende conoscenza dentro la sua macchina. Sembra abbia subito un incidente automobilistico, ma non se ne ricorda. Deve trovare Alice. Una presenza oscura permea il luogo. All'improvviso alcuni abitanti del luogo lo assalgono: sono posseduti dalla stessa Oscura Presenza che infestava il suo incubo. In più, lungo il suo cammino, trova delle pagine di un manoscritto, Departure, firmato da lui, ma non si ricorda di averlo scritto. Quelle pagine riportano esattamente quello che gli sta accadendo. Proseguendo nella foresta, Alan è perseguitato dall'oscura presenza e dall'immagine della donna vestita da vedova. Alla fine del suo percorso raggiunge una stazione di servizio per chiedere aiuto. Qui da un calendario scopre che tra il giorno del suo arrivo a Bright Falls e quel momento sono passati sette giorni. Una settimana di vuoto. In un televisore, Alan vede se stesso nell'atto di scrivere compulsivamente qualcosa a macchina mentre vaneggia. Finalmente trova il coraggio di chiamare la polizia. Ad intervenire è lo sceriffo Sarah Breaker. Per evitare che lo considerino pazzo evita di raccontare le assurde cose che ha visto durante la notte e si limita a denunciare la scomparsa della moglie. Ma quando gli racconta del perché si trova a Bright Falls, lo sceriffo gli fa una rivelazione incredibile: l'isolotto su cui c'è il loro cottage sul Cauldron Lake è stato distrutto da un'eruzione vulcanica nel 73. Non esiste più da 35 anni.



    TRAILER: www.youtube.com/watch?v=sSB4QcQMm6E

    2012-02-18_00004_jpg_960x540_crop_upscale_q85

    Edited by DarkPenis - 19/7/2012, 14:06
     
    .
  2. danipp8
         
     
    .

    User deleted


    Lo conoscevo ma non l'ho mai provato...
    più che altro mi suona familiare.non ricordo nemmeno se è uscito tempo fa o deve ancora :asd:
     
    .
  3. TheNext
         
     
    .

    User deleted


    E' un gioco molto bello e merita davvero di essere giocato, la storia è epica, però purtroppo il finale, il vero finale, è possibile scaricarlo solo da Xbox Live (trovata per guadagnare molti danè, ovviamente...)
     
    .
  4. ~†ER†~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheNext @ 26/8/2012, 21:10) 
    E' un gioco molto bello e merita davvero di essere giocato, la storia è epica, però purtroppo il finale, il vero finale, è possibile scaricarlo solo da Xbox Live (trovata per guadagnare molti danè, ovviamente...)

    puoi comunque godertelo sul tubo, come farò io quando comprerò il gioco :peoflow:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    visto il gioco e non è male
     
    .
4 replies since 19/7/2012, 02:00   350 views
  Share  
.