LSD: Dream Emulator

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mörrigan
        +7    
     
    .

    User deleted


    Qualche anno fa, mentre cercavo su /x/ sul paranormale o sui Creepy Games, mi imbattei in uno sconosciuto gioco per Playstation giapponese, chiamato "LSD: Dream Emulator". Malgrado il numero di giochi rilasciati sia estremamente limitato, molti siti di ROM l'avevano disponibile da scaricare. Naturalmente l'ho scaricata, convertita, ed iniziai a giocare.

    Sfortunatamente, l'ISO era danneggiato - o incorrettamente estratto - così, non ho potuto andare oltre la schermata del titolo. Quando lo feci, tutto ciò che vidi fu un ammasso di colori e un forte ronzio, come quello della radio. Provai a riscaricare l'ISO molte volte, provando da diversi siti, ma ognuno era identico all'altro. Colori forti, ronzio statico. Provai anche a fare domande su vari siti sui videogame, ma raramente qualcuno aveva sentito parlare del gioco, e ancor meno l'aveva giocato. Venni a sapere che il gioco ebbe successo sia qui che in Giappone e, ho addirittura trovato un piccolo gruppo su Yahoo dedicatogli.
    Feci una domanda, chiedendo se qualcuno fosse riuscito a far funzionare il gioco con gli emulatori e, qualche giorno dopo, ricevetti risposta.

    "Ciao. Ero uno dei membri del gruppo che hanno realizzato la rip di LSD. Siamo riusciti a estrarre il gioco, ma non abbiamo mai provato a farlo funzionare sugli emulatori, soltanto sulla console originale."

    Ci rinunciai. Non avendo una Playstation, rivolsi la mia attenzione ad altro, come Eversion e Yume Nikki.
    All'inizio di quest'anno, LSD è stato rilasciato sul Playstation Network giapponese. Ricordo quanto io abbia provato a giocarci, cercando addirittura su eBay, con la speranza che qualche copia a poco prezzo sarebbe venuta fuori.

    Così, feci un account, comprai una PSN card giapponese, acquistai il gioco e dopo averlo scaricato e installato, iniziai a giocarci. Il logo della Playstation apparì sullo schermo come al solito, ma con i logo SCEI stavolta, dato che era un gioco giapponese. Non c'era il copyright, ma l'avevano rimosso anche da molti altri giochi.
    Dopo il logo, apparve l'intro. Tante lettere colorate saltavano dappertutto, formando la parola "Linking the Sapient Dream" più volte (che a quanto pare, è il significato di LSD).
    Premo cerchio e appare la schermata del titolo. Non c'era "Premi Start", comparvero direttamente 4 opzioni. Start, salva, carica, opzioni. Dopo start, c'era una linea di testo, dicendoti a che giorno ti trovavi.

    "GIORNO 01".

    Scelgo start.

    Una cosa che ho imparato dal gruppo di Yahoo è che, il primo giorno comincia sempre in una casa giapponese, con 3 piani. I contenuti della casa erano casuali. L'intero gioco è in una visuale in prima persona.
    Ho camminato lungo il corridoio, il luogo da dove ho iniziato, e entrai in una biblioteca. Lo schermo diventa bianco. E' questa la cosa strana del gioco, puoi interagire con qualsiasi cosa. Camminare contro qualcosa ti trasferisce in una nuova area, che il gioco chiama "Linking."
    Il bianco scompare e mi ritrovo in un campo. Non riesco a vedere molto lontano, perchè in ogni area è presente della nebbia, a pochi passi da me. La grafica è inoltre molto basica, alcuni elementi non hanno neanche texture. Vado avanti, sbatto contro un albero, che mi manda in un'altra area.
    Questa volta, le cose iniziano a farsi un pochino più sinistre. Ero in una città buia, in piedi su un pilastro di metallo. Una barca apparve dalla nebbia, fuori dall'acqua e, dei lampioni illuminavano la strada. Camminai lungo la strada, ed incontrai dei vicoli. Alcuni muri erano coperti da graffiti, bizzarri occhi multicolore che mi fissavano. Poi udii un rumore e, lo schermo lampeggiò rapidamente. Mi girai.
    Proprio dietro di me, un uomo apparve. Indossava un cappello grigio e un lungo cappotto. Camminava lentamente verso di me, scivolando quasi sul terreno.
    Provai ad andare indietro, scappare, ma il mio controller non rispondeva, e lui si avvicinava sempre di più.
    Per un nano secondo, due punti rossi abbaglianti apparvero da sotto il suo cappello, e lo schermo lampeggiò di nuovo.

    Questa volta mi ritrovai nella casa.
    Qualcosa è cambiato.

    Le texture dei muri vennero sostituite da immagini di pura violenza. Donne che vengono stuprate, bambini lacerati, cannibalismo, tortura, un uomo giapponese che sta rompendo le sue stesse dita con un martello.
    Non appena mi mossi nella casa, le immagini lentamente cominciarono a diventare sempre peggio, la musica iniziò a distorcersi e a rallentare. Il corridoio era più lungo rispetto a prima, diventava semper più scuro.

    Sapevo cosa mi attendeva alla fine.
    Era lì.

    Camminai, la bile aumentava nella mia gola, combattendo contro l'impulso del vomito, mentre le immagini raggiungevano terribili livelli d'oscenità e violenza. Pochi passi più in là, un uomo che amputa le gambe di un ragazzo. Altri ancora, una donna incinta che taglia il suo stesso feto fuori. Ancora più in là, un gruppo di uomini che tagliano a pezzi una mucca, avvolgendo gli organi interni intorno ai loro corpi. Verso la fine, persone costrette a mangiare il corpo di un bambino, vomitando non appena ne mangiano le parti.
    Finalmente, raggiunsi la fine del corridoio.
    Lo schermo diventò nero e una linea di testo apparve.

    "www.oharaweb.jp/LSD/GMN.html"

    Scrissi il link velocemente, e alcuni secondi dopo, lo schermo divenne bianco. Riapparve la schermata del titolo.

    Questa volta, c'era scritto "GIORNO 00".
    Scelsi start, ma il gioco non mi lasciò continuare. Riavviai la PS3, e lo stato tornò a "GIORNO 01".
    Prima di rigiocare, diedi un'occhiata al link. Funzionava, e si aprì una pagina, completamente in giapponese. In fondo alla pagina, c'era un'immagine dell'Uomo Grigio, come appariva normalmente. Non so leggere il giapponese, ma uno dei miei amici sì. Ha vissuto in Giappone per qualche anno, così da poter leggere e parlare la lingua fluentemente. Copiai cosa c'era scritto e lo chiamai.
    Dopo averlo incontrato, spesi alcune ore parlandogli dell'accaduto. Ovviamente, non mi ha creduto.
    Chi vorrebbe?
    Ma ha comunque deciso di dare un'occhiata al testo scritto sulla pagina.
    Dopo vari tentativi, non riuscii a ottenere più la pagina, così gli diedi la copia fatta a mano.
    Guardò il foglio per alcuni minuti e improvvisamente impallidì. Me lo restituì e si sedette sul divano.
    Non disse niente per 5 minuti, dopo mi spiegò cosa diceva.

    "Se stai leggendo questo, ben fatto.
    Hai visto l'uomo così com'è.
    Cosa mi ha fatto mentre dormivo, mentre sognavo il suo incubo.
    L'hai visto anche tu.
    Quelle immagini violente erano lui.
    Non ha forma, soltanto quella dei sogni.
    Ha causato tutto ciò, quei eventi nelle immagini,
    si è impossessato di quelle persone innocenti.
    Li ha indotti a farlo. Mi ha costretto lui a fare quel gioco.
    GRIGIOGRIGIOGRIGIOGRIGIOGRIGIOGRIGIO"

    Come finì, si alzò, prese il suo cappotto e disse "Qualunque cosa tu abbia visto in quel gioco, non dirmi nulla." Se ne andò.
    La settimana dopo, tornò in Giappone.
    Non riuscii a toccare console dopo ciò. Distrussi la PS3 e sostituii il mio pc.
    Alcune settimane dopo il suo ritorno in Giappone, ricevetti una telefonata.
    Uccise un uomo, poi si suicidò.
    L'uomo che uccise, Osamu Sato, era il principale designer su LSD.

    (Se ve lo state chiedendo, questo gioco sì, ESISTE.)

    Tradotta da qui, mi scuso se c'è qualche errore. Inoltre, nella pasta originale, c'è un link che porta al gameplay, ma ho preferito non metterlo, perchè non c'entrava molto col resto del racconto...


    Edited by DamaXion - 23/12/2016, 13:31
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Gamepasta sisi v.v
     
    .
  3. •croc||
         
     
    .

    User deleted


    La pasta non dice niente.... poi ho visto il gioco. Eh beh, allora tutto ha un senso.

    Eh si, è inquietante.
     
    .
  4. Mörrigan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•croc|| @ 14/6/2012, 17:33) 
    La pasta non dice niente.... poi ho visto il gioco. Eh beh, allora tutto ha un senso.

    Eh si, è inquietante.

    Sono d'accordo. L'unica parte che mi ha un po' "toccato" è la descrizione delle immagini sui muri.
    Inutile dire che, in inglese rende MOLTO di più.
     
    .
  5. Kreepypeter
         
     
    .

    User deleted


    cavolo,già faceva paura il gioco in sè...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Finalmente tradotta anche se mi aspettavo qualcosa di pià..

    Edited by Ocean Inside - 18/6/2012, 11:16
     
    .
  7. LeafAllenatrice~
         
     
    .

    User deleted


    Ora quasi quasi vedo il gameplay :sisi:
     
    .
  8. Mörrigan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ocean Inside @ 18/6/2012, 10:54) 
    Finalmente tradotta anche se mi aspettavo qualcosa di pià..

    Non sei il solo, ha deluso anche me <_<
     
    .
  9. LeafAllenatrice~
         
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta, però non ho ancora capito il finale.
    CITAZIONE
    Come finì, si alzò, prese il suo cappotto e disse "Qualunque cosa tu abbia visto in quel gioco, non dirmi nulla." Se ne andò.
    La settimana dopo, tornò in Giappone.
    Non riuscii a toccare console dopo ciò. Distrussi la PS3 e sostituii il mio pc.
    Alcune settimane dopo il suo ritorno in Giappone, ricevetti una telefonata.
    Uccise un uomo, poi si suicidò.
    L'uomo che uccise, Osamu Sato, era il principale designer su LSD.

    Che senso ha uccidere il designer? D:
     
    .
  10. Mörrigan
         
     
    .

    User deleted


    Credo abbia semplicemente dato di matto :asd:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    552
    Creepy Score
    +70
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Bella pasta. Il gioco l'ho provato. 5 minuti buttati. comunque +1
     
    .
  12. Redthechampion98
         
     
    .

    User deleted


    ci sto giocando ma vana la ricerca dell'obbiettivo di questo gioco psicologico.
    ultimamente non riesco più a sognare, cioè non è ke non sogno , il fatto è iniziato da quando ho iniziato a giocarci, m iaddormanti poi dopo 5 secondi mi svegli di scatto e non so cosa fare, cioè è strano ma non ci do droppo penso, sara l'impressione del gioco ke ho avuto.
    XD
     
    .
  13. Mörrigan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redthechampion98 @ 24/6/2012, 15:13) 
    ci sto giocando ma vana la ricerca dell'obbiettivo di questo gioco psicologico.
    ultimamente non riesco più a sognare, cioè non è ke non sogno , il fatto è iniziato da quando ho iniziato a giocarci, m iaddormanti poi dopo 5 secondi mi svegli di scatto e non so cosa fare, cioè è strano ma non ci do droppo penso, sara l'impressione del gioco ke ho avuto.
    XD

    Bene. Presentati prima di postare :ahse:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Creepy Score
    0

    Status
    Anonymous
    Una delle gamepasta più macabre che io abbia mai letto! Bravo!
     
    .
  15. AlphaCharly
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GarpHero @ 30/11/2012, 19:02) 
    Una delle gamepasta più macabre che io abbia mai letto! Bravo!

    Presentati prima di postare :ahse:
     
    .
28 replies since 14/6/2012, 14:39   7126 views
  Share  
.