Candle Cove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Achenar~
        +11    
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, da quando bazzico il mondo delle paste, questa è l' unica che mi abbia mai lasciato un vero e proprio senso di inquietudine, per il semplice fatto che la trovo molto più verosimile di altre e che credevo di ricordare alcuni personaggi dello show, visti da piccolo (cosa impossibile, in quanto il programma sarebbe andato in onda negli anni '70)
    Ovviamente, dopo aver letto la pasta (Per chi non la conoscesse) per la prima volta ed aver provato queste sensazioni, mi sono detto "Autosuggestione, ragazzo mio", fatto confermato anche dalla visione di questo topic e del video allegato, dove si capisce chiaramente che le scariche statiche sono solo frame ripetuti in loop e anche il "sonoro" è la stessa traccia ripetuta una cinquantina di volte. I commenti, poi, sono evidentemente di multiaccount della stessa persona o di utenti burloni che si divertono a sostenere la credibilità della pasta.
    Nonostante ciò, comunque, qualche sera fa ho chiesto a mia madre se avessi mai visto uno show del genere, da piccolo, tanto per avere conferma, e lei mi ha risposto che non aveva mai sentito una cosa del genere, e che stava anche abbastanza attenta a cosa guardavo da piccolo, per evitare programmi non adatti.
    Stavo per cambiare argomento quando nella discussione si è inserito mio padre, dicendo che invece lui si ricordava di aver visto un programma del genere da ragazzino.
    Mi sono seriamente spaventato, così ho cominciato a chiedergli dei dettagli: gli ho chiesto di Percy il pirata e lui mi ha confermato di ricordarsi di un pirata fifone con la testa sproporzionata rispetto al corpo, poi gli ho chiesto di Orace, e anche qui lui ha confermato il suo aspetto: baffi, denti ghignanti e monocolo.
    Ma la parte peggiore è adesso: senza che io glielo chiedessi, ha fatto una descrizione abbastanza precisa dello Strappa-Pelle: uno scheletro con un cappotto e un cilindro marroni.
    Io ci sono rimasto veramente di sasso.
    L' unica possibilità verosimile che potrebbe venire in mente è che conoscesse la pasta e che mi abbia fatto uno scherzo, ma vi assicuro che lui non ha idea nemmeno di cosa sia una pasta, non è affatto il tipo che si mette a cercare leggende metropolitane sul web...
    Non so più cosa pensare :omg:
     
    .
  2. Rescue the Calavera.
        +2    
     
    .

    User deleted


    Ma sai qual è la cosa assolutamente assurda della storia di Candle Cove? Quale genitore vedendo il proprio bambino fissare uno statico lo lascerebbe lì, come se nulla fosse?

    Ipotesi A: Candle Cove è solo una pasta, una sciocchezza inventata.
    Tesi 1: Tuo padre ha sentito parlare di questo argomento e ti ha fatto uno scherzo.
    Tesi 2: Tuo padre aveva vaghi ricordi di un programma bizzarro e, saputo qualcosa a proposito di Candle Cove, ha confuso racconto con i ricordi.

    Ipotesi B: Candle Cove è stato trasmesso davvero.
    Chiaramente è impossibile che questo "programma malvagio" si sia autotrasmesso sotto forma di statico distinguibile solo dai bambini. Probabilmente era un programma di un ente televisivo squallido e la qualità della trasmissione non era delle migliori.

    Questa seconda ipotesi mi lascia perplessa, ma è sicuramente più credibile di quella secondo cui il programma si sia autotrasmesso magicamente. Ho dei ricordi di quand'ero piccola, dei canali statici. Ricordo che quando capitava di vederli mi spaventavano un po'.
     
    .
  3. Giudicazione
        +5    
     
    .

    User deleted


    Vi rispondo io:

    Candle Cove è esistito veramente ed è stato anche trasmesso

    Ma non aveva nulla di malvagio. Era uno show come tanti altri. L'unica cosa è che i pupazzi inquietavano i ragazzini per cui lo show sotto varie pressioni di merdato è stato ritirato (un pò come il caso della pubblicità del Mago Galbusera). Ma non era uno statico, venivano trasmesse le puntate.

    Questa che vi ho appena detto è la parte veritiera di Candle Cove. Il resto: la storia dello statico,il multiaccount e tutto il resto sono solo invenzioni.

     
    .
  4. Rescue the Calavera.
        +2    
     
    .

    User deleted


    E fu così che il mistero venne risolto. Grazie, Giudicazione :hula:
     
    .
  5. Giudicazione
        +3    
     
    .

    User deleted


    Prego :peoflow:

    Giudicazione al vostro servizio!
     
    .
  6. ~Achenar~
        +2    
     
    .

    User deleted


    Mhm.

    Beh, innanzitutto mi dico d' accordo con Calavera: SE Candle Cove è mai esistito era solo un programma di infima qualità trasmesso su una rete semisconosciuta e fatto talmente male che ha inquietato qualche bambino...Poi tutta la pasta che ne è venuta fuori è un' invenzione.

    Messer Giudicazione, dico SE è mai esistito perchè, nonostante le persone che lo affermino siano molte, non ci sono prove effettive che sia mai stato trasmesso.
    Non una pagina su Wikipedia, non una singola immagine dello show (a parte questa, che tutti sappiamo essere fan-made), non una singola puntata su YouTube (solo cazzate fan-made ispirate alla pasta o i classici quindici minuti di statico per supportare la teoria "sololepersoneparticolaripossonovederequestoshowtunonloseiquindismammagnegnegnegnegne").

    Le uniche informazioni sull' ipotetico programma reale di Candle Cove (che d' ora in poi chiamerò CC) sono sulla Candle Cove Wiki (che chiamerò CCW), precisamente su questa pagina, dove vengono anche riportate le trame di ogni episodio, la locazione della rete televisiva e i nomi dei produttori.

    I dubbi che mi sono sorti, leggendo questa roba, però, sono:
    1.La trama di ogni episodio potrebbe benissimo essere stata inventata di sana pianta dagli utenti della Wiki, per avvalorare la teoria della pasta nata da un programma reale
    2.I nomi di autori, produttori e registi potrebbero non essere reali. A valore di questa ipotesi ho provato a googlare ogni singolo personaggio citato dalla pagina di CCW e non è uscito un singolo risultato legato a CC.

    Cominciamo dalle autrici, Caroline Barker e Mary Prescott.
    Con la prima abbiamo vari risultati di pagine appartenenti a social network, che considero inutili al nostro scopo, e l' unico risultato vagamente ripetuto e "famoso" è quello di una giornalista sportiva inglese, che non vive nemmeno lontanamente vicino al posto di origine di CC secondo la CCW ed è troppo giovane per aver ideato il programma negli anni '60 - '70.
    Nessun riferimento a Candle Cove.

    Con la seconda autrice le cose diventano più interessanti.
    Anche qui abbiamo vari link a pagine di social network, ma la cosa che salta all' occhio è una pianista, che rispunta fuori spesso nei vari risultati della pagina. Anche lei è troppo giovane per aver ideato il programma all' epoca.
    Scorrendo i link mi sono imbattuto in una Mary Prescott molto interessante, per via del suo secondo cognome: Baker. Incredibilmente simile a quello della prima ipotetica autrice, no?
    Questa seconda Mary, al contrario della precedente, sarebbe stata troppo vecchia per ideare il programma nell' epoca riportata dalla CCW, in quanto è nata nel 1786.
    Insomma, anche qui nessun riferimento a Candle Cove.

    Analizziamo adesso Tom Thrives, il produttore esecutivo secondo la CCW.
    Secondo Google e Wikipedia non è mai esistito un Tom Thrives degno di nota.
    Inoltre, ci tengo a sottolineare due cosucce:
    1.Tom è al 10° posto nei nomi maschili più usati in America.
    2.Thrives viene dal verbo "to Thrive", che vuol dire "prosperare". Proprio quello di cui ha bisogno la pasta. Prosperare.
    (Ok, è forzata come cosa, ma non potevo non metterla :asd: Era troppo allettante...)

    Veniamo alla regista, Lynn Huntington.
    Google, come unico risultato degno di nota, linka una pittrice/fotografa/artista, che, dalla foto del suo sito, sembra essere stata troppo giovane all' epoca (nella foto dimostra più o meno 50/60 anni, e dubito che fosse ventenne quando diresse uno show televisivo...E poi vive a New York, lontano dal posto dove è stata ipoteticamente girata CC).
    Wikipedia ignora qualunque Lynn Huntington.

    Ora veniamo alla parte migliore, la bambina che interpretò Janice, Jodie Silver secondo la CCW.
    Oltre ai canonici risultati random, nei quali ovviamente non ci sono tracce di piccole attrici, troviamo un video di YouTube rappresentante la sigla del programma, nella quale appare anche il nome della bambina.
    Sinceramente questo video mi sa di fake in una maniera oscena, per svariati motivi:
    1.Lo statico è evidentemente messo apposta, e non è frutto di una registrazione rovinata, visto come appare e scompare nitidamente
    2.Il rumore dello statico finisce in dissolvenza sull' inizio della musichetta e non ne rimane più traccia
    3.GUARDACASO lo statico finisce proprio quando inizia a comparire la scritta "Candle Cove" e ricomincia proprio quando sono finiti i titoli, dopo il nome del pirata Percy
    4.Se bloccate l' immagine ai secondi 0.03/0.04 potete notare questa immagine, che è decisamente creepy e non c' entra un cazzo con la sigla del programma...Penso proprio che sia stata inserita dall' autore del video per rendere il tutto più "spaventoso"
    E anche di Jodie Silver Wikipedia non dice nulla.

    Insomma...
    Meditate, gente...Meditate!




    Dopo questa lunga riflessione/indagine/deduzione/perdita di tempo su Candle Cove che rasenta la paranoia, penso proprio che non sia mai esistita, e che sia tutta una pasta abilmente creata da qualcuno. :asd:
    In quanto alla faccenda di mio padre, è probabile che si sia confuso con qualche altro programma per bambini, anche perchè, dopo avergli menzionato l' aspetto inquietante del tutto e il fatto che il guardaroba dello Strappa-Pelle fosse composto di pelle di bambini, ha detto di non ricordarsi asolutamente niente del genere, e che le poche memorie che ha dello show sono molto scarse e frammentarie. :sese:

    Edited by ~Achenar~ - 4/6/2012, 19:35
     
    .
  7. Giudicazione
         
     
    .

    User deleted


    Torno a ripetervi che Candle Cove esiste.
    Comunque per fornire risposta ai dubbi sollevati da Achenar mi cerco un episodio poi lo Hosto e vi do il download :zizi:
     
    .
  8. Rescue the Calavera.
        +1    
     
    .

    User deleted


    Achenar... Calavera. Ca la ve ra. NON CAVALLERA, TI MANGIO LE BRACCIA EJUIFBEFHIEJ :killer:


    Comunque. Accidenti, tanta ammirazione per Achenar e la sua rigida ricerca [cit.].
    Quindi si attende l'intervento risolutivo di Giudicazione.

    Mi sento una cronista. Una cronista a cui è stato storpiato il nome. Ma pur sempre una cronista. Alla prossima puntata!
     
    .
  9. ~Achenar~
        +1    
     
    .

    User deleted


    LOL Sorry :asd:
    Correggo.
     
    .
  10. Rescue the Calavera.
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Achenar~ @ 4/6/2012, 19:34) 
    LOL Sorry :asd:
    Correggo.

    Così mi piaci! :peoflow:
     
    .
  11. Lbs
         
     
    .

    User deleted


    Se non erro Candle Cove era un "esperimento" televisivo :ahse: (nulla di malvagio)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    King of wine, bitchez and bad jokes

    Group
    Veterano
    Posts
    1,437
    Creepy Score
    +546
    Location
    Sotto un ponte.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ser Giudicazione @ 4/6/2012, 18:41) 
    Torno a ripetervi che Candle Cove esiste.
    Comunque per fornire risposta ai dubbi sollevati da Achenar mi cerco un episodio poi lo Hosto e vi do il download :zizi:

    Questo mi interessa.
    Sono curioso di sapere se effettivamente esista, dal momento che nessuno ne ha mai dato prova, se non come tu affermi.

    Aspetto ansiosamente il tuo link.

    Edited by TimurLenk - 4/6/2012, 21:32
     
    .
  13. Rescue the Calavera.
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lbs @ 4/6/2012, 21:04) 
    Se non erro Candle Cove era un "esperimento" televisivo :ahse: (nulla di malvagio)

    Siooore e siooori, Lbs aggiunge elementi, il caso è riaperto. *batte il martello*
     
    .
  14. Lawless*Wolf
         
     
    .

    User deleted


    Poi, più nulla. Che Giudicazione abbia abbandonato le ricerche?
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Ex tita95

    Group
    Veterano
    Posts
    1,490
    Creepy Score
    +192

    Status
    Anonymous
    Il Ser purtroppo è stato bannato, ma non interromperà MAI le ricerche, secondo il codice d'onore :rock2:
    Comunque spero di rivederlo al più presto sul forum, è IL pezzo mancante :peoflow:
     
    .
93 replies since 3/6/2012, 09:49   5630 views
  Share  
.