Classe degli Elementi SCP.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,332
    Creepy Score
    +371
    Location
    Lavander Town

    Status
    Offline
    Safe: Ogni elemento SCP classificato come Safe è solitamente una piccola curiosità dei team di ricerca, ma è ancora abbastanza anomalo da essere contenuto in un modo o nell'altro. Ogni elemento SCP classificato come Safe può interagire con ogni membro dello staff, a prescindere dall'autorizzazione di sicurezza. Questa è anche l'unica classe di SCP a cui ognuno dello staff col permesso O5-x è consentito l'accesso, sebbene anche allora sotto circostanze controllate.

    Da tenere in mente che la classe Safe non è completamente innocua: un automobile, o un AK-47, per esempio, potrebbero essere considerati Safe, anche se sono in grado di uccidere esseri umani. In ogni modo, la loro funzione è conosciuta, e possono essere adottate misure di sicurezza affidabili per evitare danni.


    Euclid: La classificazione Euclid è generalmente applicata agli elementi di cui le proprietà non sono attualmente conosciute. A differenza della classe di elementi Safe, non ci sono procedure di contenimento affidabili per la classe di elementi Euclid: questo potrebbe essere a causa dell'oggetto che non obbedisce alle leggi note della natura e della fisica, o perché la sua risposta agli stimoli cambia continuamente. Gli oggetti classificati come Euclid possono essere classificati come Safe se viene raggiunta una maggiore comprensione nelle loro proprietà.

    La classe di elementi Euclid non è necessariamente pericolosa, ma sono imprevedibili: per questa ragione, dovrebbe essere presa una maggiore cura nei loro confronti. Un animale selvaggio, per esempio, può essere considerato Euclid poiché potrebbe avere reazioni imprevedibili agli stimoli.


    Keter: La classe più severa, la Keter, può essere manipolata esclusivamente dal personale di classe D eccetto in circostanze speciali. Gli elementi Keter sono di natura ostili alla vita e pongono grandi difficoltà nel tenerli controllati, quindi è consigliato l'utilizzo del personale di classe D per la loro manutenzione. Gli elementi Keter si dividono in due categorie: quelli che sono di immenso valore strategico una volta controllati, oppure quelli che sono stati ritenuti impossibili da distruggere a causa della natura degli stessi. In entrambi i casi, l'artefatto deve essere mantenuto finché il suo uso non sarà accertato e replicato in un ambiente più controllato, o finché non sarà determinato un metodo per assicurare la distruzione permanente dell'elemento.

    La classe di elementi Keter è di per sé pericolosa, nonostante le migliori misure di contenimento possibili: il livello di pericolosità può raggiungere un livello di apocalisse mondiale o semplicemente uccidere tutto quello che ha intorno. Una mano con in mano una granata dalla spoletta staccata può essere considerata un Keter: un singolo errore può causare vittime.


    Neutralized: Qualsiasi elemento che sia stato distrutto o che non abbia effetti opposti, extradimensionali o avversi. Gli elementi classificati sotto questa classe dovrebbero avere una nota per indicare a quale classe è appartenuto quando era in un SCP attivo.

    Decommissioned: Riservato per elementi che non solo vengono distrutti, ma rinnegati dalla Fondazione.

    Ringrazio Massal per la sua voglia di tradurla e di dare un senso alle frasi che sembravano non averne. :peoflow:


    Edited by Jostrage - 30/5/2012, 22:10
     
    .
0 replies since 30/5/2012, 16:05   1588 views
  Share  
.