SCP-087

Le Scale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +20    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,332
    Creepy Score
    +371
    Location
    Lavander Town

    Status
    Offline
    Elemento #: SCP-087

    Classe dell'oggetto: Euclide


    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-087 si trova nel campus di [REDATTO]. La porta conducente alla SCP-087 è costruita in acciaio rinforzato con un meccanismo di chiusura a rilascio elettrico. È stato mascherato per sembrare un armadio per bidelli conforme al disegno della costruzione. Il meccanismo di blocco sulla maniglia della porta non sarà rilasciato ad un'applicazione inferiore a ¦¦ volt ed una rotazione insenso antiorario della chiave. L'interno della porta è rivestito con sei centimetri di imbottitura industriale.

    A causa dei risultati dell'ultima esplorazione (vedi documento 087-IV), non è
    consentito l'accesso al SCP-087 al personale.

    Descrizione: SCP-087 è una scalinata non illuminata. Le scale scendono con un
    angolo di 38 gradi per 13 gradini prima di raggiungere una piattaforma semicircolare di circa 3 metri di diametro. La direzione della piattaforma ruota di 180 gradi ogni volta. La pogettazione di SCP-087 limita il campo visivo del soggetto a circa una rampa e mezzo. È richiesta una sorgente di luce a tutti i soggetti che esplorano SCP-087, in quanto non sono presenti apparecchi di illuminazione o finestre. Sorgenti di luce più luminose di 75 watt hanno dimostrato di essere inefficaci, come se SCP-807 assorbisse la luce in eccesso.

    Il rapporto dei soggetti e le registrazioni audio confermano il suono di un pianto, un bambino supplicante locato circa a 200 metri sotto la piattaforma iniziale. Tuttavia, ogni tentativo di scendere le scale ha fallito a portare il soggetto più vicino alla fonte. La profondità di discesa calcolata nell'esplorazione IV, l'esplorazione più lunga, ha dimostrato di essere sia oltre la possibile struttura, sia oltre l'edificio e dintorni geologici. In questo momento, non si sa se SCP-087 possiede un punto di fine.

    SCP-087 è stato sottoposto a quattro esplorazioni registrate dal personale Class-D.
    Ogni soggetto conducendo l'esplorazione ha incontrato SCP-807-1, che appare come un viso, senza pupille visibili, narici, o bocca. Non è chiara la natura del SCP-087-1, ma si è determinato che non è la fonte del lamento. I soggetti manifestano intensa paranoia e paura di fronte a SCP-087-1, ma non è determinato se questi sentimenti siano reazioni anomale o reazioni normali.


    Addendum:
    In un periodo di due settimante seguente all'Esplorazione IV, alcuni membri del personale e del campus [REDATTO] hanno riportato un battito variabile di 1-2 secondi per colpo proveniente dall'interno della SCP-087. La porta che conduce al SCP-087 è stata dotata di 6 centimetri di imbottitura industriale.Tutti i battiti sono cessati. Il personale autorizzato può fare riferimento ai documenti da 087-I a 087-IV per le trascrizioni delle Esplorazioni I - IV.




    Documento #087-I: Esplorazione I.


    D-8432 è un maschio di 43 anni, Caucasico, di costituzione e aspetto medi e di irrilevante sfondo psicologico. La designazione Class-D è il risultato della retrocessione dovuta alla cattiva gestione di SCP-██. D-8432 è dotato di una torcia di 75 watt alimentata con una batteria in grado di durare 24 ore, una videocamera portatile dotata di un flusso di trasmissione e una cuffia audio per la comunicazione con il Dott. ██████ al controllo.

    D-8432 passa attraverso la porta sulla piattaforma iniziale. Nonostante la potenza, la torcia illumina solo i primi 9 gradini. La seconda piattaforma non è visibile.

    D-8432: È fottutamente buio.
    Dr. ██████: La tua torcia funziona correttamente?

    D-8432 accende la torcia fuori dalla porta e nel corridoio dell'edificio accademinco. La luce splende significativamente di più.

    D-8432: Sì, funziona tutto, non illumina semplicemente le scale fino in fondo.
    Dr. ██████: Grazie. Ti prego di continuare.

    D-8432 scende per 13 gradini prima di raggiungere la seconda piattaforma. Essa ha la forma di un semicerchio con una superfice apparentemente in calcestruzzo e delle pareti. Non ci sono segni ben distinti, al di là di macchie indescrivibili di polvere, sporco, o di usura coerente con quella che si trova in una tipica scala di cemento. D-8432 ruota di 180 gradi per iniziare la discesa lungo la seconda rampa, poi fa una pausa.

    Dr. ██████: Perché ti sei fermato?
    D-8432: L'hai sentito? C'è un fottuto bambino qua sotto. Piange come un bambino.

    Nessun audio descritto è udibile attraverso la telecamera o il microfono questa volta.

    Dr. ██████: Potresti descrivere il suono, per favore?
    D-8432: È giovane. O una ragazza o un ragazzo davvero giovane. Sta piangendo, singhiozzando e dicendo [pausa] per favore [pausa] aiuto [pausa] per favore [pausa]. Sì, sta ripetendo questo e piangendo.
    Dr. ██████: Potresti calcolare la sua distanza dalla tua attuale posizione?
    D-8432: Uh, cazzo, non lo so, magari 200 metri in basso?
    Dr. ██████: Per favore, continua scendendo la prossima rampa.

    Il soggetto scende altri 13 gradini. Mentre raggiunge la piattaforma, l'audio del bambino viene rilevato, come descritto. Il bambino alterna singhiozzi, gemiti, e le parole "per favore", "aiuto" e "qui". Il livello dell'audio è coerente con il rapporto di D-8432 che sia a circa 200 metri più in basso.

    Dr. ██████: Riesci ancora a sentire il pianto?
    D-8432: Sì.
    Dr. ██████: Lo stiamo rilevando pure noi. Per favore, continua a scendere. Fermati se noti qualche cambiamento nel suono o nell'ambiente.

    Il soggetto scende altri 3 rampe di scale prima di fermarsi.

    D-8432: Continuo?
    Dr. ██████: Per favore.

    D-8432 continua per altre 17 rampe (per un totale di 22) prima di fermarsi. Non ci sono cambiamenti visibili dell'ambiente, e ogni rampa continua ad avere 13 gradini.

    D-8432: Non sto andando vicino al bambino, cazzo.

    L'audio stereo conferma che il rumore del pianto non ha aumentato di tono e rimane approssimativamente a 200 metri al di sotto del soggetto.

    Dr. ██████: Ho notato. Per favore, continua.

    Il soggetto continua per altre 28 rampe prima di fermarsi (50 rampe totali). D-8432 sta sulla 51esima piattaforma, contando il livello iniziale della stessa. Si è stimato che si trovi a 200 metri sotto la piattaforma iniziale. Sono passati 34 minuti. Il volume del pianto non è aumentato.

    D-8432: Mi sento un po' a disagio.
    Dr. ██████: Hai passato molto tempo nel buio, non conoscendo il piano. È naturale. Per favore, continua.

    Il soggetto esita prima di scendere alla scala successiva. Poiché il soggetto si sposta in avanti, la torcia illumina una faccia locata approssivamente nella parte inferiore della rampa (SCP-087-1). Sembra possedere la stessa forma e dimensione di una testa umana, tranne per l'assenza della bocca, narici e pupille. Il volto è completamente immobile, ma sta stabilendo un contatto oculare diretto, che indica la consapevolezza di D-8432.

    D-8432: [Urlando] Cazzo! Che cazzo è questo? Merda! Porca puttana. Ma che cazzo!
    Dr. ██████: Potresti descrivere cosa vedi?
    D-8432: È una fottuta sorta della faccia di una persona e mi sta guardando, cazzo cazzo cazzo mi sta guardando -
    Dr. ██████: Si muove?
    D-8432: [pausa, respiro pesante] No, mi fissa soltanto. Cazzo cazzo cazzo è inquietante.
    Dr. ██████: Per favore, avvicinati ulteriormente ed illumina l'entità.
    D-8432: Cazzo cazzo cazzo non ho fottutamente voglia di -

    La faccia scatta in avanti di circa 50 centimetri direttamente verso D-8432.

    D-8432: [Urlando] Cazzocazzocazzocazzocazzocazzo [REDATTO]

    D-8432 entra in uno stato di panico e risale rapidamente SCP-087. D.8432 raggiunge il piano terra in 18 minuti, momento in cui collassa e sviene. Non vi è alcuna traccia di SCP-087-1. La revisione del filmato indica un ugual numero di rampe e scale sia ascendenti che discendenti. L'audio del pianto e della supplicazione rimangono allo stesso volume fino all'ultima rampa, e a quel punto cessa. I rapporti medici indicano che il collasso era un risultato della rapida ascesa delle scale, che ha causato affaticamento.





    Documento #087-II: Esplorazione II


    D-9035 è un uomo di 28 anni afroamericano di grossa statura. Lo sfondo psicologico non indica anormalità, tranne un odio estremo per le donne. Il soggetto ha un esteso record di [DATI RIMOSSI]. D-9035 è equipaggiato con una torcia di 100 Watt con una batteria in grado di durare 24 ore, una videocamera portatile dotata di un flusso di trasmissione e una cuffia audio per la comunicazione con il Dott. ██████ al controllo. D-9035 è inoltre dotato di uno zaino contenente 75 piccole luci al LED con schienali adesivi e la carica della batteria di circa 3 settimane. Le luci si accendono e si spengono comprimendole.


    D-9035 accende la torcia lungo la prima rampa di scale. Nonostante la potenza aggiuntiva, la luce non illumina al di là di 9 gradini.

    D-9035: Vuoi che scenda qui giù, Dottore?
    Dr. ██████: Grazie. Prego, continua per la prima piattaforma.
    D-9035: Hey Dottore, so cosa hai detto e il resto, ma penso di non voler andare.
    Dr. ██████: Per favore, continua per la prima piattaforma.
    D-9035: Dottore, guarda, io-
    Dr. ██████: [interrompendo] Come detto nella nostra precedente conversazione, si prega di continuare con la prima piattaforma.

    D-9035 si ferma per 18 secondi, poi scende per i 13 gradini per la prima piattaforma e si ferma.

    D-9035: È un bambino?
    Dr. ██████: Per favore, estrai una luce adesiva ed attaccala nella parete della piattaforma.
    D-9035: Dottore, lo senti? C'è un bambino qui sotto?
    Dr. ██████: Questo non è confermato. Attacca la luce adesiva alla parete e verifica che funzioni.

    D-9035 esita, poi rimuove una delle luci dal suo zaino e l'attacca alla parete. Preme sulla luce, e l'accende.

    Dr. ██████: Spegni la lampada da esplorazione, per favore.

    D-9035 esita ancora prima di spegnere la torcia. La luce al LED illumina la piattaforma, ma non si estende oltre il primo gradino in entrambe le direzioni.

    Dr. ██████: Grazie. Ora puoi riaccendere la tua torcia. Prego, continua a scendere. Alla prossima piattaforma, attacca una luce al LED al muro ed accendila. Se noti qualcosa di insolito, segnalalo.

    D-9035 riaccende la luce, in seguito scende la seguente rampa di scale. Mentre mette il piede sulla piattaforma, l'audio capta i suoni supplicanti e piangenti, in linea con quelli della prima esplorazione.

    Dr. ██████: Puoi sentire ancora la traccia audio riportata?
    D-9035: Uh, sì. Si sente a circa 150, 200 metri in basso. Dovrei prenderla? Guarda, Dottore. Non ci so fare con i bambini.
    Dr. ██████: Per favore, piazza la luce e continua finché non noterai qualcosa di insolito.

    Il soggetto attacca la luce alla parete e l'accende, in seguito continua con la piattaforma successiva. Attacca la terza luce al LED alla parete e l'accende. D-9035 prosegue in questo modo per le successive 25 gradinate prima di fermarsi.

    D-9035: Non penso di star andando più vicino al bambino, dottore.
    Dr. ██████: Quanto pensi di essere distante dalla fonte del suono?
    D-9035: Lo stesso di prima. Dai 150 ai 200 metri verso il basso.
    Dr. ██████: Grazie. Procedi, per favore.

    D-9035 continua nella stessa maniera per le seguenti 24 rampe di scale. Alla 51esima piattaforma si ferma. Il video mostra una sgorbia nell'arco del muro di cemento, stimata di circa 50 centimetri di lunghezza e 10 centimetri di lunghezza. Il primo gradino giù dalla piattaforma appare completamente distrutto in macerie.

    D-9035: Lo vedi?
    Dr. ██████: Sì. Puoi descrivere cosa vedi tu?
    D-9035: Sembra qualcosa di barrato nel muro, e il gradino da qui è tutto crollato e roba del genere. Il marchio della barra sembra davvero liscio -

    D-9035 tocca il marchio della sgorbia.

    D-9035: Sì, è liscio. Sembra vetro.
    Dr. ██████: Grazie. Prego, continua verso il basso.
    D-9035: Guarda, Dottore. Penso di essere andato abbastanza lontano.
    Dr. ██████: Per favore, continua come nel nostro accordo.
    D-9035: Non voglio farlo, accordo o no.

    [DATI RIMOSSI]

    D-9035 passa oltre il gradino distrutto e continua giù per le scale. Nulla è degno di nota alla piattaforma successiva. D-9035 attacca una luce al LED alla parete e continua nello stesso modo per altre 38 gradinate. Il suono piangente e supplicante non si è ancora avvicinato. D-9035 è sulla 84esima piattaforma e sono trascorsi 74 minuti dall'inizio dell'esplorazione. Il soggetto è stimato a 350 metri al di sotto della piattaforma iniziale.

    D-9035: Sento come se il bambino stesse cercando di attirarmi verso il basso, Dottore. Penso che sia il tempo per me di-

    D-9035 smette di parlare e con la torcia illumina SCP-087-1. La faccia sta guardando direttamente D-9035, indicando ancora una volta la coscienza della presenza del soggetto. Sebbene SCP-087-1 sembra essere immobile, la sua posizione è di 38 gradinate al di sotto del primo incontro nella Esplorazione I, indicando che è mobile.

    Dr. ██████: C'è qualche ragione per la quale ti sei fermato?
    D-9035: [non risponde]

    La respirazione di D-9035 diventa affannosa. SCP-087-1 rimane immobile per altri 13 secondi. SCP-087-1 brilla.

    D-9035: [urlando, incomprensibile]

    SCP-087-1 scatta finché non si trova circa a 90 centimetri da D-9035. Il soggetto si gira e fugge risalendo le scale.

    Dr. ██████: Puoi sentirmi? Rallenta, per favore.

    D-9035 non risponde e continua a salire le scale rapidamente. Le sue urla diminuiscono fino a balbettare. Dopo 72 gradinate, D-9035 collassa alla 17esima piattaforma.

    Dr. ██████: D-9035, puoi sentirmi?

    D-9035 non risponde, ma il respiro affannoso può essere sentito tramite la trasmissione audio. Per i successivi 14 minuti, D-9035 è immobile. la trasmissione visiva è nera, e l'audio prende solo la respirazione del soggetto e della continua supplica proveniente dal basso. Dopo 14 minuti e 32 secondi di immutabile trasmissione audio e video, il suono del battito cardiaco accellerato non è coerente con un battito cardiaco umano, e viene sentito un rumore di rottura dal basso. 7 secondi più tardi, D-9035 rantola e si ravviva, continuando la sua salita delle scale rapidamente e senza dire una parola. Il battito del cuore e il cessamento del rumore di rottura, e niente di anormale vengono rilevati sulla trasmissione visiva. Lui continua a non rispondere. D-9035 esce da SCP-087 e si siede sul pavimento dell'ingresso all'esterno.

    D-9035 entra in seguito in uno stato catatonico dal quale non si è ancora ripreso.






    Documento #087-III: Esplorazione III


    D-9884 è una femmina di 23 anni di statura e aspetto comune. Lo sfondo psicologico indica una storia clinica di depressione. Il soggetto ha un record minimo d'uso di forza eccessiva a [DATI RIMOSSI]. D-9884 ha in dotazione una torcia da 75 watt con una capacità di batteria della durata di 24 ore, una videocamera digitale tascabile e rispettivo cavo di trasmissione, e cuffie audio per comunicazioni con Dr. ██████ al Controllo.
    D83748 ha anche equipaggiato uno zaino contenente 1 gallone d'acqua, 15 barrette nutrienti, ed una coperta termica.


    D-9884 è ferma al pianterreno SCP-087. La torcia illumina solo i primi 9 gradini. Le luci al LED piazzate sul muro durante l'ultima esplorazione non sono visibili.

    Dr. ██████: Prego, scendi la prima rampa ed esamina il muro del pianerottolo.

    D-9884 scende tredici gradini e si ferma al pianerottolo. Non c'è traccia di luce al LED nel luogo filmato durante l'Esplorazione II che ne indicava la posizione.

    D-9884: Sì, um, è solo uno sporco, solido muro. Non c'è nulla sopra. No, aspetta. E' un po' appiccicoso in questo punto.

    D-9884 punta il raggio al muro dove la luce al LED era stata localizzata.

    D-9884: C'è una bambina che piange laggiù! Sta [pausa], sta chiedendo aiuto e sta piangendo.
    Dr. ██████: Grazie. Prego continua giù per la rampa finché non noti nulla di particolare.

    D-9884 scende. Raggiungendo il pianerottolo successivo, viene registrata una traccia audio audio del costante pianto della bambina con le prime due esplorazioni. Nessuna luce al LED sembra essere presente in nessuna delle pareti della rampa. D3984 continua indisturbata fino a che non raggiunge il 17esimo pianerottolo.

    D-9884: Eww, c'è qualcosa a terra qui e ha un odore tremendo. E' molto appiccicoso e si è attaccato alla mia scarpa. Oh, che schifo.

    Una trasmissione video conferma la presenza di una sostanza che occupa uno spazio approssimativo di 50 cm di diametro.

    Dr. ██████: Puoi descrivere l'odore?
    D-9884: Uh... Odora come di ruggine e urina.
    Dr. ██████: Grazie. Prego, continua finché non noti altro.

    D-9884 continua fino al 51esimo pianerottolo senza aver alcun incidente. Il 51esimo rimane invariato dall'ultima esplorazione, e vengono fatte le medesime osservazioni. Viene chiesto di nuovo a D2837 di scendere fin quando non trova qualcosa di inusuale. Il soggetto continua la sua discesa fino all'89esimo. La trasmissione video tremola e il soggetto grida.

    D-9884: Ahh, cazzo! C'è un buco nel pavimento e ci sono quasi finita dentro.

    La trasmissione video conferma la presenza di un buco di 1 metro approssimativo di diametro. Il soggetto punta la luce giù, rivelando solo oscurità. Passano all'incirca 4 secondi, ed una luca a distanza indeterminata all'interno del buco scintilla per circa 2 secondi poi si dilegua.

    D-9884: C'era una luce laggiù! E' sparita, ma c'è stata per tipo un secondo! L'hai vista?
    Dr. ██████: Sì. Puoi stimare la profondità di questa voragine?
    D-9884: Proprio no. E' troppo profonda. Almeno un chilometro. Tipo, molto più di un chilometro.
    Dr. ██████: Grazie. Riesci ancora a sentire la voce della bambina?
    D-9884: Uh huh. Si sente ancora in lontananza. Non credo di stare avvicinandomi. E' come se per ogni passo che faccio, lei ne fa uno verso il basso.

    D-9884 continua la discesa di SCP 087 per approssimativamente un'ora, coprendo una distanza di 164 pianerottoli. SI ferma a riposare al 253esimo, consumando una barretta nutriente ed alcuni sorsi d'acqua. D-9884 è ad una profondità stimata di 1.1 chilometro dal pianerottolo iniziale, ancora la voce della bambina non è variata nel volume. Dopo aver fatto una pausa di 4 minuti, D-9884 riprende la discesa, senza fare alcuna sosta per altri 216 piani, 1.5 ore dopo. D-9884 è al 469esimo pianeottolo, a 1.8 km approssimativi dal livello del suolo.

    D-9884: Non arrivo da nessuna parte. Penso sia ora di tornare indietro. Cioè, scendere è un conto, ma salire è una fatica.
    Dr. ██████: Sei stata fornita di cibo, acqua, e coperte perché ti bastino per le prossime 24 ore. Prego, continua la discesa.
    D-9884: No, penso che tornerò su.

    D-9884 si volta verso l'ultima rampa di scale percorsa.

    D-9884: Io - [urla]

    SCP 087-1, la faccia, è proprio dietro D-9884 , bloccandole l'ascesa. La faccia appare di 30 cm approssimativamente dalla lente della camera; gli occhi sono fissi diretti alla lente, questa volta non rivolti al soggetto ma alla persona che controlla le trasmissioni video. La trasmissione subisce dei danni e si blocca per 4 secondi, accompagnata da uno stridio di statitico dalla connessione audio. Quindi si frammenta in una visuale traballante di D-9884 che discende le scale rapidamente.

    D-9884 [impaurita ed isterica]: Mi stava seguendo! Per tutto questo tempo è stato dietro di me oh Dio è dietro di me stava guardando me! Dr. per favore fa qualcosa per aiutarmi oh Dio per favore vattene per favore no per favore lo sapevo che mi stava seguendo aiutatemi a scacciarlo per favore no stava guardando me mi stava fissando lo sapeva che ero qui mi ha guardata per tutto il tempo oh Dio per favore aiutatemi no per favore [continua allo stesso modo fino alla fine].

    D-9884 contnua ad urlare e a chiedere aiuto istericamente mentre scende rapidamente la rampa. Lo stridio di statico precedentemente udito sembra coprire la tracca audio, nella quale può ancora essere percepito il suono del pianto originale della bambina. Circa 14 rampe dopo, la trasmissione video diventa altalenante per riconoscere l'area proprio dietro D-9884. Il volto ora è a circa 20 cm dalla lente della videocamera, dando l'illusione del contatto visivo con chi visualizza il filmato. E' importante notare che dall'avvistamento di SCP 087-1, il rumore del pianto della bambina è aumentato di volume, indicando che D2933993 si sta avvicinando alla fonte. Dopo circa 150 rampe in preda al panico, in discesa, con 3 conferme visive di SCP 087-1 ancora attivo, D-9884 cade e sembra perdere conoscenza. La trasmissione audio indica una forte prossimità alla fonte del pianto. Lo stridio e lo statico continuano. La trasmissione video mostra ancora un'altra rampa di scale discendente, indicando che D-9884 non ha ancora raggiunto la base della tromba delle scale. Trascorrono 12 secondi di immobilità prima che il volto si mostri in piena vista alla telecamera, il contatto visivo è diretto con lo spettatore.

    Connessioni audio e video vengono interrotte, non possono essere ripristinate.

    Edited by Nathan Zane - 5/1/2013, 15:14
     
    .
  2. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    E' venuta da Dio **
    Sono fiera di noi! :riot:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,332
    Creepy Score
    +371
    Location
    Lavander Town

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kalinicta @ 25/5/2012, 23:38) 
    E' venuta da Dio **
    Sono fiera di noi! :riot:

    *brofist*
     
    .
  4. KarmHans
        +1    
     
    .

    User deleted


    Magnifica :omfg:
     
    .
  5. Lbs
         
     
    .

    User deleted


    Bella, ma di che gioco tratta :gratt: ?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,332
    Creepy Score
    +371
    Location
    Lavander Town

    Status
    Offline
    Leggi il titolo. :ahse:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Ex tita95

    Group
    Veterano
    Posts
    1,490
    Creepy Score
    +192

    Status
    Anonymous
    D:
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Vi amo <3
    Io ho provato il gioco ed è a dir poco terrificante.
     
    .
  9. Omen.
         
     
    .

    User deleted


    Oddio, mi piace un sacco <3
     
    .
  10. Syncnor
         
     
    .

    User deleted


    Dov'è la quarta esplorazione? D:
    Non era la più lunga di tutte? D:
     
    .
  11. GazeRock94
         
     
    .

    User deleted


    bellissimo questo scp ma l'ultima? voglio la quarta esplorazione :killer:
     
    .
  12. Syncnor
        +1    
     
    .

    User deleted


    Aaaaah,ho visto l'SCP.
    Io avrei messo le esplorazioni sotto spoiler(o avrei fatto altre discussioni come nell'originale dove ci sono link per vederle :ahse: );e avrei messo la quarta come "[DATO OMESSO]",come nell'originale :ahse:
    Sennò la gente rimane con il rosico che pensa che non hai tradotto la quarta :asd:
     
    .
  13. _Elle_Cobain_
         
     
    .

    User deleted


    Fantastica :siga:
     
    .
  14. Anubi~
        +1    
     
    .

    User deleted


    Sono venuto.
     
    .
  15. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    È... È BELLISSIMA! :dramma:
     
    .
20 replies since 25/5/2012, 22:36   4962 views
  Share  
.