Mišgaršsormr

Jormungand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Il Mišgaršsormr č un enorme e mostruoso serpente che compare nella mitologia norrena. Mišgaršsormr non č tanto un nome quanto un epiteto, che significa: "Serpe di Mišgaršr". Č altresģ chiamato Jörmungandr ['jœrmuŋgandr]: "demone cosmicamente potente".

    La Nascita.

    Jormungand viene generato dal dio Loki, unitosi alla gigantessa Angrboša, assieme ai suoi due fratelli, il grande lupo Fenrir e la regina dei morti Hela. Tutti e tre vengono allevati in Jötunheimr, la terra dei giganti, finché gli dei non ne vengono a conoscenza. Le profezie annunciavano che da una simile progenie non sarebbero venuti che guai, per questo Odino ordina che i figli di Loki vengano portati al suo cospetto, perché si possa decidere come neutralizzarli. Stabilisce quindi di scagliare il serpente del mondo nel profondo delle acque. Nessuno, perņ, riesce a portare a termine questa impresa, con l'eccezione di Thor, il pił forte tra gli dei, che da allora sarą nemico giurato di Jormungand. Col passare del tempo č cresciuto tanto da riuscire a cingere l'intero mondo come un anello.

    La Lotta Finale.

    Il Mišgaršsormr sorgerą dalle acque quando giungerą il Ragnarök, la fine del mondo, quando tutti i legami saranno sciolti. Infurierą sull'acqua e sulla terra, soffiando il suo terribile veleno e contaminando cosģ l'intero mondo. Ingaggerą quindi battaglia mortale con Thor. Questi riuscirą ad abbatterlo, ma non riuscirą a sopravvivere pił di nove passi dopo la vittoria, ucciso dal veleno del serpe.
    Nella partecipazione del Mišgaršsormr al Ragnarök, alcuni studiosi vedono un influsso da parte dell'Apocalisse cristiana, dove si parla della venuta di una Bestia del mare.

    Jormungand
     
    .
  2. nicandro90
        +1    
     
    .

    User deleted


    mi sembra quasi un richiamo/riferimento al crossover FEAR ITSELF della marvel..
    ovviamente, solo per alcuni dei personaggi citati qui, e per la presenza del serpente, e del fatto che solo Thor poteva batterlo.


    mentre "jormungand" mi riporta in mente il titolo dell'anime in onda in questa stagione, anche se non ha nulla a che fare con la mitologia nordica XD apparte il titolo.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,023
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicandro90 @ 22/5/2012, 22:36) 
    mi sembra quasi un richiamo/riferimento al crossover FEAR ITSELF della marvel..
    ovviamente, solo per alcuni dei personaggi citati qui, e per la presenza del serpente, e del fatto che solo Thor poteva batterlo.


    mentre "jormungand" mi riporta in mente il titolo dell'anime in onda in questa stagione, anche se non ha nulla a che fare con la mitologia nordica XD apparte il titolo.

    Faccio off-topic, ma tanto mi č concesso (xD): Cosa ne pensi di Fear Itself? Della conclusione, precisamente xD
     
    .
  4. xLeGenDz
         
     
    .

    User deleted


    Non so se qualcuno ci ha mai giocato ma era il boss finale in boktai 2!!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 22/5/2012, 22:48) 
    CITAZIONE (nicandro90 @ 22/5/2012, 22:36) 
    mi sembra quasi un richiamo/riferimento al crossover FEAR ITSELF della marvel..
    ovviamente, solo per alcuni dei personaggi citati qui, e per la presenza del serpente, e del fatto che solo Thor poteva batterlo.


    mentre "jormungand" mi riporta in mente il titolo dell'anime in onda in questa stagione, anche se non ha nulla a che fare con la mitologia nordica XD apparte il titolo.

    Faccio off-topic, ma tanto mi č concesso (xD): Cosa ne pensi di Fear Itself? Della conclusione, precisamente xD

    Shin, se vuoi puoi usare questa creatura per la Bacheca Master Thanatos :la:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,023
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Good :la:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 23/5/2012, 19:19) 
    Good :la:

    Ora hai sia il Fenrir che lui. Fratelli pericolosi e vendicativi :la:
     
    .
  8. nicandro90
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 22/5/2012, 21:48) 
    CITAZIONE (nicandro90 @ 22/5/2012, 22:36) 
    mi sembra quasi un richiamo/riferimento al crossover FEAR ITSELF della marvel..
    ovviamente, solo per alcuni dei personaggi citati qui, e per la presenza del serpente, e del fatto che solo Thor poteva batterlo.


    mentre "jormungand" mi riporta in mente il titolo dell'anime in onda in questa stagione, anche se non ha nulla a che fare con la mitologia nordica XD apparte il titolo.

    Faccio off-topic, ma tanto mi č concesso (xD): Cosa ne pensi di Fear Itself? Della conclusione, precisamente xD

    il finale? mmm....
    beh, personalmente, penso che č stato un finale che aveva come scopo l'"uscita dalle scene" di Odino, per dare una nuova vita ad Asgard (ora Asgardia) e portare al trono nuovi personaggi, ovvero la Madre (o Madri) di Tutto...e anche per dare un punto d'inizio alle avventure di Loki, che sono per la maggior parte missioni segrete per conto -appunto- dellla Madre di Tutto ^^

    per Thor, č stata solo una parentesi
    la sua dipartita, visto che č ritornato subito dopo la sconfitta di Tanarus
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    N<font color="#FA022B">O<font color="#0D15FC">O<font color="#9F00AD">B

    Group
    Member
    Posts
    397
    Creepy Score
    +51
    Location
    Parma, Italia

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto
     
    .
8 replies since 17/5/2012, 14:16   1516 views
  Share  
.