I nostri problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Riempiamo ogni sera la chat di nostri problemi, e dei consigli che ne conseguono.

    Ho pensato perciò che forse sarebbe più comodo un topic in proposito, così da non incasinare la chat ^^

    Ognuno posta i suoi problemi e gli altri offrono soluzioni e consigli, se non andiamo in OT, sarà un bellissimo topic! *dice nascondendo un coltello dietro la schiena con un sorriso affabile sul volto*


    Chi comincia?
     
    .
  2. MarioRossiXD
         
     
    .

    User deleted


    :omg: vabeh, importantizzo questa e cestino l'angolo dello sfogo :ahse:
     
    .
  3. AlphaCharlie
        +6    
     
    .

    User deleted


    Alpha, qualche mese fa in Staff Zone: "Gente, perché non creiamo una sezione a parte per gli sfoghi? Una sezione ad accesso limitato in cui gli utenti postano i propri problemi, sfoghi e dubbi. E' una buona idea a mio avviso e così conosceremo meglio i nostri utenti"
    Resto dello staff: "No, che cagata"

    E intanto adesso si creano millemila topic del genere. Vedete che Alpha ha sempre ragione? :omg:
     
    .
  4. MarioRossiXD
        +3    
     
    .

    User deleted


    Bravo, Alpha, sei stato molto coraggioso a esporre il tuo problema. Adesso noi ti daremo dei consigli per mandarti a cagare :ahse: LOL, io non ho mai visto un'idea del genere da quando sono Staffer, altrimenti l'avrei appoggiata :peoflow:
     
    .
  5.     -7    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    3,907
    Creepy Score
    +642
    Location
    Viareggio

    Status
    Anonymous
    Ho un mal di gola terribile, consigli?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Il mio problema:

    Dopo un'infanzia inesistente passata davanti al pc, per nascondermi da ragazzini che mi gridano che sono brutta e persone che mi scambiano per un maschio o una lesbica, torno in vita dopo la prima superiore, in cui scappo da una classe di 31 persone di cui 29 maschi e cambio ad una normale. Lì mi faccio delle amiche, e in quell'anno conosco LUI:
    dopo numerosissime delusioni amorose, terminate tutte con un nulla di iniziato (single da 16 anni, baby) spero diventi qualcosa di serio. Ma io sono timida, lui pure, e così è quasi un anno che ci corriamo dietro in tondo.
    E io ci soffro, capite? Soffro quando chiede ad una bella cosplayer di fare una foto, soffro quando abbraccia o scherza con altre amiche, soffro di quando parla di sue bellissime compagne di università.
    Sono frustrata, perchè se davvero gli piaccio, quando siamo soli in macchina (ed è già successo tante volte) potrebbe non parlare di videogiochi o fumetti!
    Io non riesco a capire se quindi è davvero interessato a me o è solo troppo affettuoso. Non voglio finire nella friend zone, cavolo!
     
    .
  7. AlphaCharlie
         
     
    .

    User deleted


    In questo caso la cosa migliore da fare è raccogliere il coraggio e dirglielo.
    Io lo so bene, l'ho fatto più o meno un mesetto fa, ma ovviamente lei non corrispondeva. Ci sto ancora male, ma passerà, devi solo essere ottimista.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Cacchio, una ragazza friendzonata, succede solo negli shojo di serie B. La situazione è grave, mi dispiace :siga:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 8/3/2012, 23:04) 
    Cacchio, una ragazza friendzonata, succede solo negli shojo di serie B. La situazione è grave, mi dispiace :siga:

    Per ora sono "Una sua carissima amica" testuali parole

     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Vi accenno solo uno dei miei:
    Si dice che per dimenticare una persona amata innamorarsi di un'altra e allontanarsene; ma se tu, la nuova e la vecchia amata vi trovate nella stessa classe?
    Uhm, devo farci uno shojo o un romance con questo incipit :siga:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 8/3/2012, 23:09) 
    Vi accenno solo uno dei miei:
    Si dice che per dimenticare una persona amata innamorarsi di un'altra e allontanarsene; ma se tu, la nuova e la vecchia amata vi trovate nella stessa classe?
    Uhm, devo farci uno shojo o un romance con questo incipit :siga:

    Mmm,,, beh se è TUTTO finito con la vecchia amata, allora non hai de preoccuparti.
    Se ami ancora la vecchia amata... beh o cerchi di dimenticarla o ti rimetti con lei.
    Se ti ama la tue vecchia amata, mandala a quel paese prendila da parte e falle un luuungo e commovente discorso.

    E ciò è quello che ti consiglio nella mia ignoranza amorosa.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    E' stato un problema di qualche anno fa, e no, non avevo dimenticato la vecchia, e no, con vecchia/nuova amata intendevo un amore mai realizzato, romantico e triste, che sfocia nella malinconia, che è il mio sentimento rappresentativo.
    Ciò che continuo a provare è molto complesso, ma si avvicina in parte a ciò di cui parlano Tunnel of Love dei Dire Straits, La Canzone del Sole di Battisti e il numero 74 di Dylan Dog, il Lungo Addio.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 8/3/2012, 23:17) 
    E' stato un problema di qualche anno fa, e no, non avevo dimenticato la vecchia, e no, con vecchia/nuova amata intendevo un amore mai realizzato, romantico e triste, che sfocia nella malinconia, che è il mio sentimento rappresentativo.
    Ciò che continuo a provare è molto complesso, ma si avvicina in parte a ciò di cui parlano Tunnel of Love dei Dire Straits, La Canzone del Sole di Battisti e il numero 74 di Dylan Dog, il Lungo Addio.

    Ah... pensavo fosse una cosa attuale ^^"

    *va a fustigarsi*
     
    .
  14. Maja98
         
     
    .

    User deleted


    Anche se ho appena dato del mio in tag, continuo qui :siga:
    Mettendo da parte i soliti problemi da adolescenti, amiche stronze, amori non ricambiati, disperazione perche' nessuno ti caga e sei etichettata come diversa, trasferimento da una citta' all'altra, etc etc
    Il mio vero problema e' mia madre, fissata con la bellezza e la figlia perfetta. Continuo a vivere schiacciata dalle sue assurde aspettative che mi hanno buttata da un baratro ad un altro. Adesso che mi sono ribellata e' il matrimonio dei miei a finire in frantumi, e ogni volta che torno a casa trovo cocci per terra, valige fatte e disfatte, mia madre imbottita di tranquillanti che delira, con i capelli tagliati e le forbici in mano. E mio padre che ormai si e' dato all'apatia e vive a mo' di vegetale, tutti che mi chiedono cos'ho, e io continuo a sentirmi in colpa, perche' ho la consapevolezza che ci sono altri peggio di me. Ah, inizio ad aver anche paura a rapportarmi con gli altri, e non voglio piu' uscire di casa. Non studio, non leggo. Non faccio niente, e non ho voglia di "rialzarmi".
    Scusate il papiro
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maja98 @ 8/3/2012, 23:25) 
    Anche se ho appena dato del mio in tag, continuo qui :siga:
    Mettendo da parte i soliti problemi da adolescenti, amiche stronze, amori non ricambiati, disperazione perche' nessuno ti caga e sei etichettata come diversa, trasferimento da una citta' all'altra, etc etc
    Il mio vero problema e' mia madre, fissata con la bellezza e la figlia perfetta. Continuo a vivere schiacciata dalle sue assurde aspettative che mi hanno buttata da un baratro ad un altro. Adesso che mi sono ribellata e' il matrimonio dei miei a finire in frantumi, e ogni volta che torno a casa trovo cocci per terra, valige fatte e disfatte, mia madre imbottita di tranquillanti che delira, con i capelli tagliati e le forbici in mano. E mio padre che ormai si e' dato all'apatia e vive a mo' di vegetale, tutti che mi chiedono cos'ho, e io continuo a sentirmi in colpa, perche' ho la consapevolezza che ci sono altri peggio di me. Ah, inizio ad aver anche paura a rapportarmi con gli altri, e non voglio piu' uscire di casa. Non studio, non leggo. Non faccio niente, e non ho voglia di "rialzarmi".
    Scusate il papiro

    Togliendo la prima parte (vabbè quelli, senza offesa, sono problemi futili), passiamo alla seconda.
    Allora, il problema è grosso niente da dire, e mi dispiace moltissimo per te, anche se non ho idea di come tu possa sentirti.
    Il mio consiglio però è: ESCI DA QUELLA DANNATA CASA! :titto: se ogni volta che ci torni soffri... non tornarci! Dormi da un'amica, da qualcun altro. Stanne fuori il più a lungo possibile.
    Non chiuderti a riccio, è molto peggio: devi trovare qualcuno con cui sfogarti. O uno psicologo (non che io pensi che tu sia pazza ovvio, ma molta gente sanissima che conosco ci va, e voglio andarci anch'io)
    Non smettere di fare le cose: se non hai la mente occupata, tutti i tuoi pensieri cadranno sulle cose che ti fanno soffrire (Es: la notte, quando mi intristisco o ho paura di qualcosa, prego. non sono particolarmente religiosa, ma farlo mi calma molto).
    Scrivi, disegna, suona, canta, sfogati sfogati sfogati in ogni maniera possibile!

    Prova a farlo, e vedrai che starai meglio ^^
     
    .
832 replies since 8/3/2012, 22:46   11770 views
  Share  
.