Strano foglio

Con foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Sono un ragazzo normale, 16 anni da poco compiuti, abito in una città della toscana, più precisamente Piombino che, almeno in regione, è abbastanza famosa.
    Non è successo nulla di particolare, solo un piccolo e strano ritrovamento che ho deciso di documentare anche con delle foto e di condividere con voi.
    Ho trovato un piccolo contenitore in fondo all' armadio di mio nonno, morto da qualche settimana, a breve quella stanza sarebbe stata adibita a stanza degli ospiti quindi me ne sono appropriato pensando che altrimenti sarebbe andato perso.
    Al suo interno vi era un foglio malmesso, anche se, dalla qualità della carta e dalla nitidezza dell' inchiostro, era abbastanza recente.
    Su di esso una serie di numeri e due lettere, nient altro.
    Credo che ci possa essere qualcosa dietro tutto ciò ma ancora non lo comprendo.

    La scatoletta:

    Questa è un po sfuocata ma penso si veda lo stesso, se ne volete una di qualità migliore la posterò.

    dscf0571qc

    Il foglio:

    dscf0573i

    Se volete contattarmi ho facebook e mi chiamo Francesco Paladini.

    Edited by Ocean Inside - 8/3/2012, 14:10
     
    .
  2. Ruki K. Spermargarita
         
     
    .

    User deleted


    Sulla scatola c'è un Baphomet <.<
    Se tua nonna è ancora in vita, prova a parlarne con lei, forse saprà cosa significano quei numeri e quelle lettere.
    Oppure con tuo padre o tua madre. Facci sapere u.u
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ruki K. Spermargarita @ 5/3/2012, 20:01) 
    Sulla scatola c'è un Baphomet <.<
    Se tua nonna è ancora in vita, prova a parlarne con lei, forse saprà cosa significano quei numeri e quelle lettere.
    Oppure con tuo padre o tua madre. Facci sapere u.u

    Mio nonno viveva in uno stato di squilibrio mentale oramai da un paio di anni, ogni tanto usciva per lunghe passeggiate ma nessuno sa dove andasse ne tantomeno provavamo ad intraprendere un discorso con lui.
     
    .
  4. Ruki K. Spermargarita
         
     
    .

    User deleted


    Non hai proprio la minima idea di quello che possano significare quei numeri?
    Da quello che vedo alcuni numeri sono molto più calcati di altri, e la prima cosa che ho notato è che sono ripassati più volte. Ad esempio il 55 è calcato in modo assurdo; ci sono dei ricalchi che sono tremolanti e se non ci fossero gli altri non si capirebbe neanche che fosse un 55.. Per non parlare delle lettere, sono ripassate molte volte. Magari sono numeri e lettere che per lui significavano molto: magari il primo amore, un giorno particolare o un età particolare..
    La cosa che mi rabbrividisce è il simbolo esoterico che sta sulla scatola.. Tuo nonno era di fede pagana?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ruki K. Spermargarita @ 5/3/2012, 20:16) 
    Non hai proprio la minima idea di quello che possano significare quei numeri?
    Da quello che vedo alcuni numeri sono molto più calcati di altri, e la prima cosa che ho notato è che sono ripassati più volte. Ad esempio il 55 è calcato in modo assurdo; ci sono dei ricalchi che sono tremolanti e se non ci fossero gli altri non si capirebbe neanche che fosse un 55.. Per non parlare delle lettere, sono ripassate molte volte. Magari sono numeri e lettere che per lui significavano molto: magari il primo amore, un giorno particolare o un età particolare..
    La cosa che mi rabbrividisce è il simbolo esoterico che sta sulla scatola.. Tuo nonno era di fede pagana?

    Credente ma non so quanto, soffriva leggermente di alzhaimer ma non penso possa significare qualcosa.
     
    .
  6. Dulaan
        +1    
     
    .

    User deleted


    I numeri sono coordinate geografiche. Cerca su google maps "42.960443,10.524445", è un posto nel Mar Tirreno, MOLTO vicino a dove abiti tu, è probabile che volesse scrivere le coordinate di Piombino, ma abbia sbagliato di qualche kilometro.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Tuo nonno era per caso un militare?
     
    .
  8. Ruki K. Spermargarita
         
     
    .

    User deleted


    Figata, però le lettere a cosa servivano?
    E che ci fa un Baphomet disegnato sulla scatola?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dulaan @ 5/3/2012, 20:54) 
    I numeri sono coordinate geografiche. Cerca su google maps "42.960443,10.524445", è un posto nel Mar Tirreno, MOLTO vicino a dove abiti tu, è probabile che volesse scrivere le coordinate di Piombino, ma abbia sbagliato di qualche kilometro.

    Ho provato ma, dato che i numeri sono stacati, ho pensato che poteva intendersi così 42°55'21.28"N 10°32'36.23"E e penso che sia questo il significato dato che porta in un luogo particolare.
    Temo a dirvi ciò che penso perchè mi prendereste per il culo.

    Mio nonno non era un militare e per quanto ne so quella stella potrebbe comodamente essere capovolta perchè è girata la scatoletta.
     
    .
  10. Dulaan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ocean Inside @ 5/3/2012, 21:14) 
    CITAZIONE (Dulaan @ 5/3/2012, 20:54) 
    I numeri sono coordinate geografiche. Cerca su google maps "42.960443,10.524445", è un posto nel Mar Tirreno, MOLTO vicino a dove abiti tu, è probabile che volesse scrivere le coordinate di Piombino, ma abbia sbagliato di qualche kilometro.

    Ho provato ma, dato che i numeri sono stacati, ho pensato che poteva intendersi così 42°55'21.28"N 10°32'36.23"E e penso che sia questo il significato dato che porta in un luogo particolare.
    Temo a dirvi ciò che penso perchè mi prendereste per il culo.

    Mio nonno non era un militare e per quanto ne so quella stella potrebbe comodamente essere capovolta perchè è girata la scatoletta.

    C'avevo pensato anch'io, ma mi seccavo mettere i gradi, i primi e i secondi :asd: comunque io andrei a controllare in quelle coordinate precise cosa si trova, magari tuo nonno ha nascosto qualcosa.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Porta più o meno ad una casa abbandonata.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dulaan @ 5/3/2012, 22:22) 
    CITAZIONE (Ocean Inside @ 5/3/2012, 21:14) 
    Ho provato ma, dato che i numeri sono stacati, ho pensato che poteva intendersi così 42°55'21.28"N 10°32'36.23"E e penso che sia questo il significato dato che porta in un luogo particolare.
    Temo a dirvi ciò che penso perchè mi prendereste per il culo.

    Mio nonno non era un militare e per quanto ne so quella stella potrebbe comodamente essere capovolta perchè è girata la scatoletta.

    C'avevo pensato anch'io, ma mi seccavo mettere i gradi, i primi e i secondi :asd: comunque io andrei a controllare in quelle coordinate precise cosa si trova, magari tuo nonno ha nascosto qualcosa.

    Ho inserito quelle coordinate geografiche in google maps e mi da Località Tolla Bassa.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 6/3/2012, 07:33) 
    CITAZIONE (Dulaan @ 5/3/2012, 22:22) 
    C'avevo pensato anch'io, ma mi seccavo mettere i gradi, i primi e i secondi :asd: comunque io andrei a controllare in quelle coordinate precise cosa si trova, magari tuo nonno ha nascosto qualcosa.

    Ho inserito quelle coordinate geografiche in google maps e mi da Località Tolla Bassa.

    Esatto, anche se c'è scritto bassa è uno dei punti più alti della città dove al centro vi è appunto una casa abbandonata, in verità google earth mi sembra che porti direttamente sopra la casa.

    Edited by Ocean Inside - 6/3/2012, 16:46
     
    .
  14. trueform
         
     
    .

    User deleted


    beh, allora visita quella casa...ammesso che quelle siano coordinate geografiche e non un qualche tipo di codice che tuo nonno si è inventato sul momento
     
    .
  15. Chaos2Destruction
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ocean Inside @ 6/3/2012, 07:33) 
    Porta più o meno ad una casa abbandonata.

    Prova a parlarne con qualcuno, poi (se ci riesci) organizza una spedizione un'esplorazione qualcosa e cerca per bene nel caso tuo nonno abbia nascosto qualcosa lì dentro. Cerca qualcosa collegato al foglio oppure qualche indizio evidente che potrebbe aver lasciato tuo nonno. Magari nelle sue passeggiate andava in quella casa abbandonata, ma non vorrei sbagliarmi anche perchè non so quanto sia lontana da dove abiti tu.
     
    .
73 replies since 5/3/2012, 19:56   2377 views
  Share  
.