1° Anniversario del Creepypasta Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +20    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    26,951
    Creepy Score
    +762
    Location
    Italia

    Status
    Offline


    1° Anniversario del Creepypasta Forum
    Il memoriale



    Ed è finalmente passato un anno dalla creazione del nostro amatissimo forum, il Creepypasta Forum, e, con questa discussione, volevo raccontare in breve la storia, gli utenti cardine e ciò che ne è derivato.

    1. La storia


    Beh, tutti ormai sapete che il forum è stato fondato da me e altri due tizi, Lord Tokyo e Ray, il 18/2/2011. Ovviamente nessuno di noi 3 si aspettava tuttò ciò che è accaduto, ovvero utenza fissa e un grande successo. Nel giro di pochi giorni iniziammo a postare creepypasta (rigorosamente scritte di nostro pugno), spammavamo sulla pagina di Mad e vedevamo arrivare i primi utenti. Successivamente rimasi solo io, che, impotente di fronte alla enorme quantità di libri scolastici che avevo davanti, dovetti lasciare il forum. Fortunamente, prima che gli altri due lasciassero, mi era giunta voce di un gran nabbo ( :wub: ) chiamato Tenken. Sapevo che fosse un tipo fidato, già ci conoscevamo infatti, e, per questo motivo, senza pensarci due volte, gli ho conferito la carica di admin. Passato il periodo di studio eccessivo (circa un mese) rientrai sul forum: era diventata la patria di miriadi di utenti sempre più interessati alle creepypaste. A differenza della page, il forum permetteva loro di discutere anche al di fuori delle creepypaste grazie alla zona Off-Topic, la cui apertura-chiusura è stata sempre in bilico a causa di utenti dal comportamento non sempre corretto. Il vero successo avvenne durante il periodo estivo, dove il forum conta almeno 60.000 visite fatti, oltre a circa 400 utenti iscritti e quintali di post e di nuove creepypasta. È in quel periodo che lo staff vede l'ingresso, nel ruolo di amministratori, Kanmuri e Shintaka, che a breve sarebbero divenuti veri e propri pilastri del forum. Il tempo passa ed il forum ottiene sempre più successo: infatti, rientriamo nella top 200 dei forum (del circuito forumcommunity) più importanti d'Italia. Eravamo a Dicembre quando è accaduto, da allora non ne siamo più usciti. Contemporaneamente, se non prima, nasce anche il gruppo facebook dedicato agli utenti del forum, chiamato Creepypasta Forum Users. Tuttavia lo sviluppo del forum non è terminato lì. Recentemente, come avrete notato, è stata sviluppata anche la pagina wiki delle creepypaste italiane, chiamata CreepyWiki. Ma abbiamo la nostra piattaforma anche su Twitter, dove potete seguirci su @Creepy_Forum E oggi finalmente, dopo un anno, siamo ancora qui, più forti che mai e con altri grandi progetti per il futuro.

    2. Utenti storici & Ringraziamenti


    Probabilmente potrei scrivere infinità di topic per ringraziare singolarmente ogni utente che è membro attivo del forum, tuttavia, dedicherò questa parte del memoriale per ringraziare particolarmente le colonne portanti di questo forum, tra staffers, ex-staffers, veterani e nabbi che hanno fatto la storia del nostro forum. Innanzitutto voglio dedicare qualche riga al caro Tenken, anche se non lo sa, io sarò sempre grato a ciò che ha fatto. Quasi mi dispiace dover scrivere io questo memoriale, lo meritava sicuramente di più lui. Ringrazio anche Kanmuri, per essere l'admin più apprezzata dall'utenza per i suoi modi di fare, ringrazio Shintaka, per essere stato sempre presente, nel bene e nel male, e per aver mandato avanti i lavori quando era l'unico admin presente ed infine continuo ringraziando Echo, che ha sempre lavorato (alla perfezione) per quanto riguarda le nuove proposte e la gestione grafica. Ringrazio poi AlphaCharlie, veterano vero del forum, e Zio Gelli, per la grande comicità che ha portato al forum. Ringrazio poi tutto lo staff che attualmente lavora sul forum, che potete trovare qui, qui, qui e qui. Ringrazio i veterani del forum: CapaOceRezza, H2Stickman, ~ Kenny, Sora99, Cavagar, Niigaki~, Nibiru The Master, La Stalker, Er, Yuki, WhiteQueen, Roxas, Spawnato. Ringrazio anche le menti fottutamente geniali come lorehackrz e Nokastu. Per ultimo, ma non di importanza, ringrazio ogni singolo utente, la cui lista è disponibile qui.

    3. Progetti futuri


    Il forum è in continua evoluzione! Un progetto che stiamo portando avanti da molto è quello di poter pubblicare una raccolta dedicata a tutte le creepypaste più belle che sono state pubblicate nel forum da voi utenti. Come ho già detto, è da tanto che stiamo lavorando per sviluppare questo progetto, ma appena avremo l'occasione adatta per farlo, potremo lavorarci tutti insieme (staff e utenti) appassionatamente. Un altro progetto per il futuro sarà il 3° capitolo del gioco ad enigmi The Game da me sviluppato. Sono contentissimo del fatto che nel forum abbia avuto già grande successo e spero di poter avvicinare più utenti col prossimo capitolo, basti pensare che attualmente le discussioni dei vari enigmi contano più di 2000 post. Infine, cercheremo di lavorare di più sul fronte creepypasta videos, tutto ciò per rendere più inquietante (ma appassionante) il mondo delle creepypasta.

    4. Fine


    Ragazzi, non riesco a smettervi di ringraziare (e voi mi critacate anche di essere troppo dittatoriale). Mi auguro che questo prossimo anno che ci attende sia molto più prolifico del primo e mi auguro anche che voi utenti possiate aumentare ancora di più. Allora ancora auguri Creepypasta Forum!

    Kun ~

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    So birght the sun is ashamed to rise and be~

    Group
    Member
    Posts
    5,072
    Creepy Score
    +26
    Location
    DIETRO DI TE

    Status
    Offline
    Auguri °^° <3 <3

    :orrid:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    3,907
    Creepy Score
    +642
    Location
    Viareggio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ~ Kenny

    CITAZIONE
    è stata sviluppata anche la pagina wiki delle creepypaste italiane, chiamata CreepyWiki.

    Grazie grazie, non dovevate. :mke:
     
    .
  4. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Tante angurie Forum! ^^
    100 di questi utenti.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Seer of Time

    Group
    Veterano
    Posts
    2,043
    Creepy Score
    0
    Location
    Nowhere Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kalinicta @ 18/2/2012, 15:28) 
    Tante angurie Forum! ^^
    100 di questi utenti.

    :quoto:
     
    .
  6.     +3    
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    3,246
    Creepy Score
    +843
    Location
    un luogo a caso

    Status
    Anonymous
    Grazie Kun :mki: Anche noi ti vogliamo bene :peoflow:

    Anche se mentre risolvevo il The Game ti avrei volentieri ucciso, torturato e bruciato vivo, ma ti voglio bene :peoflow:
     
    .
  7. TheGodOfFlood™
         
     
    .

    User deleted


    Lol ,come poteva non mancare lorehackrz.
     
    .
  8. Nogami Sai
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kanmuri312 @ 18/2/2012, 15:41) 
    Anche se mentre risolvevo il The Game ti avrei volentieri ucciso, torturato e bruciato vivo, ma ti voglio bene :peoflow:

    :quoto: -.-"
    AUGURONI AL FORUM :la:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Auguri! :mki:
    LEGGETE IL MIO DISCORSO :titto:
     
    .
  10. TheGodOfFlood™
         
     
    .

    User deleted


    Auguri Kun ^^
    ORA DAMMI LA SOLUZIONE DI FACCIA A FACCIA :titto:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Auguri forum.
    Che l'Essenza dell'Oblio ci consumi.

     
    .
  12. ¬Seha
         
     
    .

    User deleted


    Auguri :rock:
     
    .
  13. RoxasH8
         
     
    .

    User deleted


    quest' anno eeppassato velocissimamente :piango:
    sono commosso :(
     
    .
  14. Accelerator-kun
         
     
    .

    User deleted


    Altri 100 di questi anni :rock2:
     
    .
  15. RoxasH8
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Accelerator-kun @ 21/2/2012, 14:14) 
    Altri 100 di questi anni :rock2:

    oh non esageriamo adesso
     
    .
18 replies since 18/2/2012, 14:51   612 views
  Share  
.