The Binding of Isaac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annoyed grunt
         
     
    .

    User deleted


    Malato, ma puccioso.
    Spaventoso, ma anche esilarante.
    Strano, ma irresistibile.

    Sono questi gli aggettivi che possono esprimere per benuccio cosa sia The Binding of Isaac. Oppure, si può utilizzare la seguente frase "Che cazzo succede quando Kirby si unisce con Mortal combat che s'unisce con zelda?"

    La risposta solo una può essere. The Binding of Isaac.

    The Binding of isaac è un adventure games, che ci mette nei panni di Isaac.

    Dopo aver visto la trollosissima ( :troll: ) introduzione

    www.youtube.com/watch?v=dodqZpu6nz4

    Il giocatore viene catapultato nei panni di Isaac (altresì detto Isacco) che, ritrovandosi nei sotterranei -ovviamente pieni di mostri pucciosi quanto letali - dovrà combattere con la forza delle proprie lacrime. Si, avete letto bene: lacrime, che per isaac sono come colpi di pistola.
    Ma non è finita qui! Ci saranno molte altre cose pronte ad aiutare Isaac, visto che esistono oltre 300 potenziamenti diversi, tutti da scoprire. Ogni partita è sempre diversa a se stessa, perché ogni volta il dungeon viene generato casualmente.

    Potete comprarlo su Steam al modico costo di 3$

    Ora, bando alle ciance, che cos'ha di creepy isaac?
    Beh, se credete che uccidere prosciutti kawaii utilizzando un feto volante lancialacrimeproiettile sia normale, mi dispiace per voi :piango: .
    Seriamente, ecco alcune dell punte più creepy che possono essere trovate in questo gioco:

    -Esistono due potenziamenti, Brother Bobby e Sister Debby (almeno credo si chiamino così, è da un po' che non ci gioco, inoltre mi si è rotto il MIO pc abituale. In ogni caso c'è sicuramente scritto "Brother -nome-" e "Sister -nome-"). Raccogliendoli, un piccolo pupazzetto volante (che sembra un feto!!111oneone) comincerà a volarvi in torno, sparando lacrime contro i mostri e quindi aiutandovi. Questo significa forse che la mamma di Isaac aveva altri figli e anche loro sono morti nello scantinato?
    In questo video, al secondo minuto o giù di li Isaac trova Brother Bobby www.youtube.com/watch?v=HmE1gZqSReg

    -E' possibile trovare un altro potenziamento, con la forma di una testa di sangue. A quel punto, l'immagine di Isaac cambierà e si noterà un notevole aumento della sua lacrimazione (come se già non piangesse poco...) e anche quando sparerete, il vostro "ritmo di fuoco" aumenterà. Forse quello è un animaletto di Isaac che la madre ha ucciso, magari dicendo che era fuggito? Mamma trollona :troll:

    -Ci sono certi mostri, che ho trovato davvero strano. Sono simili ad Isaac, o meglio, lo sarebbero se non avessero un aspetto deforme. Come lui, piangono continuamente. La cosa più Creepy è che questi mostri NON FANNO ASSOLUTAMENTE NIENTE! Non ti attaccano! Anzi, se ti avvicini, iniziano a piangere di più e fuggono. Se li uccidi oppure si suicidano (scoppiando) rilasciano 2-3 mosche (mostri nocivi, per chi non lo sapesse)
    Mi fa sempre pena ucciderli

    -Uccidendo i boss, è talvolta possibile che si apra una porta segreta. Entrandoci, troverete una statua gigante del demonio (rappresentato con testa di capra) e potrete fare dei patti con lui! Ad esempio, potete chiedere di diventare demonietto (il potenziamento più forte di tutto il gioco). CI sono 2 o 3 patti possibili, quando lo incontrate, e sono sempre diversi. Una volta potreste essere in grado di fare un certo patto, ma ci potrebbero volere altri diversi incontri prima di ritrovarlo frai possibili.
    I patti si fanno come gli oggetti che si comprano al negozio, c'è l'iconcina per terra e il numero di cuori (vite) richieste. Il demonietto prevede la spesa di 3 cuori! E non significa che ti da 3 danni, proprio te li elimina, accorciandoti la vita.

    -I negozianti sono degli uomini impiccati. Creepy.

    -Ci sono certe zone dove è possibile trovare un bimbo che chiede la carità. Non ha le gambe.

    -Nell'Arcade Room quello stesso bimbo fa il gioco dei bicchieri. Sempre senza gambe.

    -Sicuramente. tante altre cose che ho dimenticato.
     
    .
  2. AlphaCharlie
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bellissimo. L'ho adocchiato proprio oggi e quasi quasi ci faccio un pensierino...
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    solo io entrando qui pensavo che si trattava di Isaac Clarke? :piango:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kira Lo Shinigami @ 25/12/2011, 12:36) 
    solo io entrando qui pensavo che si trattava di Isaac Clarke? :piango:

    No, non sei il solo :piango:
     
    .
  5. Accelerator-kun
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DamaXion @ 28/12/2011, 18:15) 
    CITAZIONE (Kira Lo Shinigami @ 25/12/2011, 12:36) 
    solo io entrando qui pensavo che si trattava di Isaac Clarke? :piango:

    No, non sei il solo :piango:

    Mi unisco anche io :piango:
     
    .
  6. OmegaNyanCat
         
     
    .

    User deleted


    Perdo sempre al secondo boss nella Demo :piango:
    P.S Avete notato? Tra i potenziamenti della Spacebar c'è anche lo Shoop Da Woop : D
    Ah e dimenticavo,ci sono i Pampini Zalgo <.<
     
    .
  7. Rikkukun
         
     
    .

    User deleted


    MERAVIGLIOSO. Adoro le innumerevoli citazioni che fa sulla bibbia o su altri giochi. :sisi:
    Da giocare veramente a fondo.
     
    .
  8. AlphaCharlie
         
     
    .

    User deleted


    L'ho comprato adesso. E' bello, ma è difficile perché non mi trovo con i tasti (che non posso cambiare) D:

    Poi trovo che il fatto che non si possa salvare sia una fregatura tremenda
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    The Commander From Hell


    Group
    Veterano
    Posts
    5,099
    Creepy Score
    +120

    Status
    Offline
    I potenziamenti e le cose che sblocchi le salva :ahse:
     
    .
  10. AlphaCharlie
         
     
    .

    User deleted


    Tanto alla fine devi sempre ripetere dall'inizio. E non so quanti livelli sono in totale :ahse:
     
    .
  11. SashaGrimes
         
     
    .

    User deleted


    Io adoro la soundtrack :mke:
     
    .
  12. lochiamavanocreepy
        -1    
     
    .

    User deleted


    raga vi parla un esperto di questo gioco.
    1.i livelli in totale in questo gioco sono 6. quando si batte the mom diventano 8
    2.i primo boss sono molto semplici da battere the duke of fly. larry junior. gemini monstro...
    3.quando si batte the mom come ho detto prima inizieranno 2 nuovi livelli che sono ambientati nel corpo di the mom.
    4. battendo la prima volta the mom si aggiungeranno anche i quattro cavalieri della morte(pestilence mafine...) e altri nuovi boss e mostri.
    per qualsiasi domanda su questo gioco rivolgersi a me!
     
    .
  13. thegrimreaper
         
     
    .

    User deleted


    io lo ho completo e lo ho finito due volte :riot: fighissimissimo
     
    .
  14. Memox
         
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho 380 ore di Steam su questo gioco, ed ho anche ucciso ??? su chest abbastanza volte. Ma ora dico... Cosa diavolo centra questo con creepy games?
     
    .
  15. schirosh
         
     
    .

    User deleted


    Io the binding of isaac lo trovo bello e sopratutto estremamente creepy.
    E' un videogioco creepy concettualmente, non visivamente; ovviamente quello che si vede è estremamente carino e facile da digerire per gli occhi, (anche se ha una buona dose di splatter) ma se ci soffermiamo a pensare due secondi "sono un povero bambino che scappo da mia madre, totalmente invasata con la religione che a causa di alcune voci che ha sentito, vuole uccidermi e sacrificarmi a Dio, e per questo scappo in preda al terrore in uno scantinato oscuro e sconosciuto..." oppure "ma...sono appena entrato in una stanza che prima non esisteva, vi è una statua con un demonio, che mi sta offrendo in cambio di un po' della mia vita un patto con lui...e a patto concluso ottengo un marchio nella fronte che mi fa piangere sangue" penso che tutto ciò è creepy, come certi finali, ovviamente non sto qui a spoilerare, ma il numero due mi ha messo un pochino di angoscia...
    E' pieno di riferimenti esoterici e biblici e talvolta si va facilmente sul blasfemo, si non è da sottovalutare.
    Comunque io penso che il piccolo Isaac non fa altro che avere incubi su incubi, per via di sua madre che lo tormenta.
     
    .
26 replies since 24/12/2011, 12:22   2402 views
  Share  
.