La pillola

tradotta dall' originale "the pill"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dodox95
        +3    
     
    .

    User deleted


    PREMESSA:

    Non sorprendetevi se ci saranno frasi prive di senso o molto complicate, non sorprendetevi nemmeno per i passaggi di tempo improvvisi. L'ho tradotta MOLTO fedelmente alla pasta originale (ho detto tutto). Nonostante ciò la pasta è molto particolare, utilizza un registro molto aulico, quasi filosofico. Devo ammettere che è stata una traduzione abbastanza impegnativa... spero vi piaccia :peoflow:


    ________________________________________________________________________________________


    Non prenderla.

    E' un miracolo, un capolavoro, la cosa più grande mai esistita, così dicono, e probabilmente presto sarà una cosa obbligatoria. Vi faranno ingoiare una piccola capsula quando sarete ancora in fasce; probabilmente durante la fase di vaccinazione. Il pezzo pesa solo pochi grammi e sarà preso da una piccola che probabilmente sarà installata in ogni ospedale al più presto.

    Questi pochi grammi sono più che sufficienti per farlo accadere. Certo, non avrete mai il canrco. Vivrete almeno fino a centocinquant' anni. Avrete ossa più forti e un sistema immunitario più elastico. Probabilmente non avrete mai bisogno di occhiali o apparecchi acustici. Se perderete qualcosa di piccolo, come un dito, in mezzo anno lo riavrete indietro. Se perdete un arto intero, in due anni lo riavrete quasi perfettamente funzionante. E' il tipo di miracolo abbastanza appetitoso da farvi cadere in trappola. Non risoolverà i vostri problemi anzi, ne creerà alcuni in più. Una crescita come non ci saremo mai aspettati di vederne. Ma funziona, è economico, è abbondante ed è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Sicuramente non saranno in grado di spiegare come questa cosa riesca a riscrivere il nostro codice genetico dopo aver averne ingoiato solo pochi grammi; promettendo che la risposta arriverà un giorno e che non ci sono effetti collaterali.

    Proviene da una varietà di stella marina precedentemente ignota; ma non vi sarà detto nemmeno questo nelle informative. Penso che in relatà la storia vera sia che è qualcosa che generano artificialmente. Queste stelle marine vivono nei luoghi più profondi, più oscuri dell' oceano e non sono troppo grandi nè particolarmente pigmentate. Onestamente, le avremo viste migliaia di volte senza farci caso più di tanto. Sostanzialmente in uno show a proposito del mangiare cibi strani un tizio, solo Dio sa come, pensò fosse un tipo diverso di stella marina e ne mangiò una parte, un anno dopo il piede che aveva perso era ricresciuto. Sono sicuro che abbiano messo sottosopra la sua casa, testato litri e litri del suo sangue e interrogato chiunque abbia mai parlato con lui, ma in qualche modo l'hanno scoperto solo quando la rigenerazione era avvenuta. Era ancora viva quando aveva mangiato un suo arto, penso che abbia provato un certo senso di colpa e l'abbia tenuta a vivere in un barile in casa sua. Bene, quell' avvenimento ha portato a tutto questo e alla fine hanno portato una tonnellata di idioti.

    Ma questo è il punto. Pensate alle nostre tecnologie e innovazioni; pensate a cosa servono. Per lo più per tenerci in vita più a lungo, renderci più sani, aiutarci a comunicare meglio. E se, come razza, avessimo già la capacità di comunicare telepaticamente? E se fossimo naturalmente forti e longevi? E se cominciassimo ad avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno senza il minimo sforzo? I nostri sforzi si trasformerebbero per mantenere il nostro mondo come era e per godere delle cose. Con una mente così potente si potrebbe trasmettere e ricevere pensieri senza sforzo, è ovvio che sono possibili anche altre cose fantastiche.
    Uno dovrebbe solamente pensare a cosa altro potrebbe fare con quella mente...

    Dov'è il problema?

    Se sei sopravissuto tutto questo tempo solo stando seduto sul fondo dell' oceano con questo incredibile intelletto, come potresti divertirti? Che cosa succede se che la mente può vagare liberamente solo se può trovare qualcosa in grado di portarlo? E se ci fossimo messi spontaneamente, come razza, in fondo alla catena alimentare, al fine di assicurarsi di avere un modo per vedere con il mondo con gli occhi delle altre creature? E' davvero esagerato pensare che delle menti così potenti possano controllare quelle più piccole e deboli? No. Come non è illecito pensare che se una comunità di menti così potenti fosse in pericolo, questi userebbero la loro capacità per controllare le menti avversarie. A quel punto aspetterebbero di vedere i loro nemici divorarli, e poi semplicemente sostituirsi alla menti dei loro nemici e risolvere il conflitto? Non penso sia da pazzi alla fine, e non penso che sia da pazzi pensare che ci potrebbero essere, all' improvviso, una grande quantità di guerre tutte insieme. Una grande ricerca sul controllo delle nascite e il rilascio di quel superbatterio che rende gli uomini sterili. Dovremmo godere della pace mondiale invece di ucciderci l'uno con l'altro.

    Forse loro non sono nemmeno minacciati, per loro potrebbe essere solo un gioco. Potremmo essere la centesima razza a cui questi esseri hanno fatto queste cose. Tutto ciò che so è che non ti trasformeranno in una specie di zombie come in uno stupido vecchio film di fantascienza... ti faranno pensare di avere il controllo di te stesso, che quello che vogliono che tu faccia è in realtà quello che vuoi fare. Sembra tutto così naturale, così giusto. E a quel punto saremo alla terza guerra mondiale e l' unica cosa che le bombe non potranno radere al suolo cono i fondali oceanici.

    Non chiedetemi come faccia a sapere tutto questo, limitatevi a non prendere la pillola.


    Per chi non l'avesse afferrato subito questo testo è una specie di ipotesi fortemente anacornistica di una società futura, e proprio a causa della mancanza di date precise spesso salta da un argomento all' altro. La visione di tutto quanto è analizzata molto particolarmente e la pillola è l'ultima cosa importante di questo racconto.
    P.s. La pillola è una metafora per indicare il progredire, lo sviluppo, della società moderna :zizi:
    Fonte


    Edited by DamaXion - 6/12/2016, 23:40
     
    .
  2. Violent World
         
     
    .

    User deleted


    Bellissima pasta, ottima traduzione.
     
    .
  3. Dodox95
         
     
    .

    User deleted


    grazie :la:
     
    .
  4. AHAHAH!
         
     
    .

    User deleted


    :riot: Great!
     
    .
  5. ››S a t y r‹‹
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AHAHAH! @ 1/12/2011, 11:19) 
    :riot: Great!

    Presentati prima di POSTARE! :ahse: ---> ~ Welcome
     
    .
  6. Afaneia
         
     
    .

    User deleted


    Dev'essere stato difficilotto tradurla, comunque è una bella pasta.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Già, chi dice che il progresso sia solo positivo?
     
    .
6 replies since 30/11/2011, 23:29   533 views
  Share  
.