Memorie

Pasta tradotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smertefull_Dodskamp
        +2    
     
    .

    User deleted


    Ti capita mai di aver sognato falsi ricordi? Qualcosa che è accaduta solo in sogno, e tu la ricordi, può essere irrilevante come un episodio del tuo show televisivo preferito, o un importantissimo evento capitato nell'infanzia che ti ha cambiato la vita. Ho iniziato ad avere una serie di sogni come questi.

    Nel sogno, ero in una piccola casa nel mezzo di un grandissimo campo vuoto. Stavo all'impiedi nel salotto di casa, pensando. Avevo diversi ricordi in questa casa, decenni fa, ricordo qualcosa di quando avevo due o tre anni. Ero in casa, sentii bussare alla porta. Non sapevo dove fossero i miei genitori, ero terrorizzato e piangevo. Il bussare si faceva sempre più forte, ed alla fine la porta si schinatò a terra, e mi svegliai.

    Un paio di notti più tardi, mi ritorò in mente quel sogno di nuovo. Ero in una stanzia buia, chiusa a chiava, alla mia età attuale. Non riesco ad uscirne, ed iniziai a ricordare quel giorno immaginario della mia infanzia. Ricominciai da dove l'ultimo ricordo si fermò, qualcuno entrò nella stanza. Agitava un coltello enorme, gridando qualcosa che non riuscivo a capire.

    Cercai di scappare, corsi attraverso la porta dell'altra parte della stanza, ma non importa quanto provassi, le mie mani iniziavano sempre a scivolare sulla maniglia e quindi non riuscivo ad aprire la porta. L'uomo con il coltello continuava a gridare qualcosa, ed iniziò a camminare verso di me. Ero troppo spaventato per muovermi a quel punto, ed il sogno finì con l'uomo che stava di fronte a me, alzando il suo pugnale.

    Volevo parlare con qualcuno di questi sogni, ma c'era come qualcosa che mi bloccava, una paura che non riesco ancora a spiegarmi. Non ho fatto nulla, e presto, ho avuto un altro sogno. Ero seduto su una sieda, completamente legato. I miei ricordi tornarno di nuovo a quei giorni della mia infanzia. Di nuovo, ripresi il sogno da dove lo avevo lasciato.

    L'uomo iniziò a pugnalarmi, sentii dolore, più di quanto abbia mai provato in sogno. Continuò a pugnalarmi, e preso iniziavo a galleggiare per tutta la stanza, guardando il mio corpo senza vita. Continuò a pugnalarmi anche dopo la mia morte, non potevo fare altro che guardare. Andò avanti così per delle ore, e alla fine mi svegliai. Ero troppo spaventanto per tenermi tutto dentro, così ne parlai con qualcuno.

    È incredibile i tipi di trucchi che la tua mente può giocarti. Dissi ad un amico di questo sogno circa un anno fa. Lui lo disse ad altri, persone che erano interessate ai sogni. Stupidamente dissi loro tutti i dettagli di questo sogno, dovevo tenere la mia bocca chiusa, niente di tutto ciò sarebbe sucesso, ed io non sarei qui bloccato mentre sto per morire. A quanto pare il mio sogno era reale, ad eccezione di un piccolo dettaglio. Dovevo sapere che il mio sogno non poteva essere possibile, come ho detto, ma essi hanno un modo di farti credere qualunque cosa.

    Odio i sogni, la soluzione era così ovvia, ma ero accecato dai miei "ricordi". Odio me stesso, odio il mio subconscio. Sarei stato libero, non avrei nemmeno il senso di colpa per ciò che successe, ma i sogni cambiarono tutto. L'unica cosa che dovevano fare era farmi dimenticare tutto ciò che successe quella notte.

    Qualcosa della traduzione non mi quadra... la pasta originale è qui
     
    .
  2. grovelingchaos;
         
     
    .

    User deleted


    Mh, non l'ho capita °-°
     
    .
  3. Smertefull_Dodskamp
         
     
    .

    User deleted


    Sinceramente neanche io. Per questo sono sicuro di aver fatto un casino con la traduzione... LOL(?)
     
    .
  4. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    Wut? :gratt:
     
    .
  5. Stardark
         
     
    .

    User deleted


    STUPENDA :mke:
     
    .
  6. Sanji992
         
     
    .

    User deleted


    Riposto per spiegarla, che non credo sia possibile recuperare il mio vecchio commento :)

    Lui era l'assassino e non il bambino nel suo sogno. Probabilmente aveva rimosso l'accaduto ma i suoi sogni lo hanno portato a confessare inconsapevolmente il suo crimine.
    L'ultima frase è da tradursi con "Tutto ciò che avevano dovuto fare era stato farmi dimenticare chi dei due fossi quella notte."


    Mi è piaciuta :v:
     
    .
  7. L'AllegroVenditoreDiMaschere
        +1    
     
    .

    User deleted


    La pasta è carina, ma scommetto che puoi fare di più per tradurle :)


    EDIT: +1 per "incoraggiarti"
     
    .
6 replies since 16/11/2011, 18:11   536 views
  Share  
.