Quiet Room.

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarioRossiXD
        +4    
     
    .

    User deleted


    Ho sempre amato i film. E in quanto amante del cinema, la mia attenzione veniva sempre attirata dalle pubblicità alla TV di nuovi film in uscita limitata. La gran parte della spazzatura senza senso che Hollywood riesce a sfornare solo grazie ai suoi produttori è quasi tutta facilmente dimenticabile, perciò ogni volta che scoprivo un film indie con un'idea relativamente nuova, attendevo sempre con ansia di vedere finalmente qualcosa di diverso.

    Di recente ho beccato la pubblicità di un interessante thriller in uscita di nome "Quiet Room", che ho trovato piuttosto intrigante. La storia parla di un serial killer con una moralità contorta, che sceglie le sue vittime in base a ciò che reputa essi abbiano dato o sottratto alla società e il metodo con cui li uccide riflette il modo in cui questi hanno colpito quelli intorno a loro. Ho visto solo due trailer in TV di questo film; entrambi erano abbastanza simili con solo qualche piccola differenza nella narrazione e nel video.

    Una notte, mentre guardavo SportsCenter ho visto un nuovo trailer di "Quiet Room" che non avevo mai visto prima e lo trovai davvero agghiacciante. Cominciò con il titolo in caratteri bianchi su sfondo nero e rimase così per circa cinque secondi. Poi apparve una scritta simile, al centro dello schermo, che però diceva “Sto arrivando.” Il testo era accompagnato dal suono di diverse persone che singhiozzavano silenziosamente. Guardando più da vicino, riuscii a vedere sei silhouette nere di persone sullo sfondo. Non c'erano spezzoni di film in questa pubblicità, né un messaggio che dicesse: "Prossimamente al cinema". Lo trovai un po' troppo inquietante, ma pensai che fosse solo qualche trovata tattica di mercato, così guardai un po' di cartoni per rilassarmi un po' prima di andare a dormire.

    Il giorno dopo incontrai il mio amico Jeff e decidemmo di pranzare insieme. A un certo punto gli parlai di quella strana e inquietante pubblicità che vidi durante SportsCenter. Fui shockato quando Jeff mi disse che anche lui aveva guardato SportsCenter la notte prima, ma che non aveva visto lo stesso trailer. Sosteneva di aver visto invece uno dei due che giravano di solito. Protestai e glielo descrissi nei minimi dettagli, ma lui non aveva alcuna idea di cosa stessi parlando. Ovviamente questo mi lasciò un po' scosso per diverso tempo ma, passato qualche giorno, ritornai alla mia solita routine che includeva la mia giornaliera visione di SportsCenter. Quella raccapricciante pubblicità aveva ormai quasi completamente abbandonato la mia mente.

    Poi la rividi.

    Sembrava la stessa della volta precedente, ma stavolta tutto sembrava intensificato. Il pianto sommesso era più forte e le figure immerse nell'ombra erano facilmente distinguibili. Dopo essermi ripreso dallo shock, chiamai immediatamente Jeff e gli chiesi se questa volta l’avesse vista, ma di nuovo mi rispose di no e chiuse subito, probabilmente pensando che fosse solo uno scherzo.

    La mia mente iniziò a perdere lucidità ed iniziai a dubitare di quel che avevo visto e sentito. Andai in cucina e mi preparai uno snack, guardai un altro po' di cartoni in salotto per aiutarmi a schiarirmi la mente (cosa che non mi aiutò questa volta) e decisi che era ora di andare a dormire. Mi feci strada fino alla mia camera da letto e stranamente riuscii ad addormentarmi piuttosto facilmente.

    Mi svegliai nel bel mezzo della notte. Avrei potuto giurare di aver sentito qualcosa di strano, ma non riuscivo a capire cosa fosse. I terrificanti pensieri legati a "Quiet Room" presero improvvisamente possesso della mia mente, mettendomi subito in un forte stato di agitazione. Mi calmai quanto bastava per cercare di localizzare questo rumore, pensando che fosse nella mia testa. Sembrava un rumore di forti lamenti.

    Come quelli che avevo sentito in quel trailer.

    Il panico totale mi assalì mentre mi coprivo la testa con le coperte nel tentativo di attenuare il rumore, che però diventò solamente più forte. L'insopportabile tristezza di quegli esseri saturò la mia mente. Mentre cercavo di bloccare quelle orribili voci notai un' ombra passare sopra le coperte, ma ero troppo spaventato per togliermele di dosso e controllare se fosse solamente un uccello passato accanto alla finestra o qualcosa di sinistro che si aggirava per la stanza. Improvvisamente sentii qualcosa di freddo toccarmi i piedi da sotto le coperte e subito mi ritrassi in posizione fetale, tremando dalla paura. Passarono pochi istanti prima che le lenzuola mi vennero strappate di mano, e potei vedere cosa era entrato nella mia stanza.

    Una figura di un nero intenso torreggiava al lato del mio letto. Non aveva orecchie. Non aveva naso. Non aveva occhi. Solo un largo e terrificante sorriso. L'impulso di urlare annebbiò la mia mente, ma non un singolo suono uscì dalla mia bocca. La creatura sembrava bearsi del terrore in cui stavo annegando e dopo aver inclinato leggermente la sua testa di lato, trafisse il mio petto con un affilatissimo artiglio.

    Riuscii a cogliere un ultimo flash della creatura che stava sopra di me con un'espressione di somma soddisfazione, prima che tutto diventasse silenzioso e buio.

    Mi svegliai sul pavimento. Non avevo idea di quanto tempo fosse passato, ma era ancora buio pesto fuori. Mi toccai il petto nel punto in cui ero stato trafitto, ma non trovai nessuna ferita, né sangue. In condizioni normali, avrei tirato un sospiro di sollievo dopo aver realizzato che era solo un incubo che mi aveva fatto cadere sul pavimento, ma tutto ciò che sentivo era terrore e un'afflizione profonda. Sentivo lo stesso peso sul cuore di quando si scopre che una persona cara è morta. Mi alzai e cercai l'interruttore della luce ma non lo trovai. L'unica luce veniva dalla finestra. Sembrava più grande del normale. Avvicinandomi, notai che c'erano delle parole scritte al contrario su di essa. Dicevano: ".odnavirra otS".

    Non appena compresi cosa stesse succedendo, fui preso dal terrore più nero. Quando i miei occhi si abituarono al buio, mi guardai intorno e vidi sei figure nere che mi circondavano, piangendo disperatamente. Il senso di tristezza che sentii all'inizio divenne molto più forte e anch'io cominciai a piangere senza controllo.

    La luce che veniva dalla finestra era l'unico conforto in quell'orribile luogo, così cercai di avvicinarmici per poter guardare fuori.

    E l’unica cosa che riuscivo a vedere era Jeff, seduto sul suo divano, che ci guardava.

    Un regalo per gli utenti ancora svegli :mke: come sempre, segnalatemi tutti gli errori che riuscite a trovare (e magari anche quelli che non trovate, se possibile :peoflow:). Personalmente, l'ho trovata abbastanza carina e mi è venuta voglia di tradurla. Speriamo che piaccia anche a voi :mki:
    Fonte


    Edited by WDR - 20/5/2017, 12:33
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    3,246
    Creepy Score
    +843
    Location
    un luogo a caso

    Status
    Anonymous
    Oddio, bella. D:

    E buonissima traduzione, come sempre xD
     
    .
  3. MarioRossiXD
        +2    
     
    .

    User deleted


    Lei mi commuove milady e prometto che trasformerò quel "buonissima traduzione" in "supermegaarciiperstraultrameravigliofantasticospettacolare traduzione" :rock:
     
    .
  4. The Female Devil
        +1    
     
    .

    User deleted


    bravo mario, bravo :patpat:

    scherzi a parte, ottima traduzione :asd:
     
    .
  5. Gabry_Bizkit
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella, si si
     
    .
  6. MarioRossiXD
         
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti siete sempre gentilissimi
     
    .
  7. Soul_Trainer
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarioRossiXD @ 14/10/2011, 23:52) 
    Una figura di un nero intenso torreggiava al lato del mio del mio letto. Non aveva orecchie. Non aveva naso. Non aveva occhi. Solo un largo e terrificante sorriso.

    Tipo questo?
    xD Comunque scherzi a pare è stupenda questa.
     
    .
  8. StiffMeister
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella u.u
     
    .
  9. MarioRossiXD
        +1    
     
    .

    User deleted


    @Soul: sì

    E questo è anche il mio 666 messaggio, lol
     
    .
  10. La Stalker
        +2    
     
    .

    User deleted


    La tua traduzione fa schifo. Ignorante!
    Molto carina e tradotta bene. :peoflow:
    Unico particolare [...] " Dopo essermi ripreso dallo shock" ;)
     
    .
  11. Dulaan
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella pasta o.ò pensavo stesse per finire in uno dei modi triti e ritriti e invece mi ha stupito, davvero molto ma molto carina, e inutile dire che la traduzione è supermegaarciiperstraultrameravigliofantasticospettacolare :peoflow:
     
    .
  12. MarioRossiXD
         
     
    .

    User deleted


    Grazie Stalker per la segnalazione (non so da dove sia uscita quella c :facepalm:).

    Grazie a entrambE per i complimenti :piango:
     
    .
  13. Wirz96
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella pasta davvero :riot:

    Bravo mario bella traduzione :asd:
     
    .
  14. MarioRossiXD
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wirz96 @ 15/10/2011, 14:39) 
    Bravo mario bella traduzione :asd:

    Grazie, bro! :rock:
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,335
    Creepy Score
    +516
    Location
    Bressia

    Status
    Offline
    Davvero bella! Bravissimo!

    Ed ora, ispirato da questa ottima pasta, passerò le tre ore di programmazione a tradurre qualcosina di interessante trovato on tha internetz!
     
    .
19 replies since 14/10/2011, 22:52   933 views
  Share  
.