Tails Doll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‹ E c h o ›
        +1    
     
    .

    User deleted


    Prima di tornare a casa dal lavoro avevo deciso di acquistare un gioco per mio figlio. A lui piacevano cose tipo Mario, Sonic e Donkey kong quindi gli presi un gioco a cui non credo avesse mai giocato. Sonic R.
    Era un gioco di corse, mi dissero, ed a quel tempo era piuttosto nuovo, così corsi a casa per portarglielo.
    Quando mio figlio vide il regalo che gli avevo portato, potei leggere nei suoi occhi l’eccitazione e la voglia bruciante di andare a giocare. Tornò in camera sua ed io lo seguii, aspettando per giocare con lui.

    Erano passati alcuni giorni ed il mio bambino aveva quasi finito il gioco, come egli stesso mi diceva. Io lo guardavo mentre combatteva contro l’ultimo Boss e lo vidi urlare dall’eccitazione dopo che l’ebbe sconfitto.
    Ero così felice per lui, così dopo avergli accarezzato il capo, gli chiesi come fosse stato.
    La cosa singolare fu che, dopo aver guardato lo schermo con i titoli di coda, lo indicai, chiedendo: “C-Cos’è quello? “
    Mio figlio disse che si trattava della Bambola Tails.
    Non sapendo chi o cosa fosse, glielo chiesi nuovamente, ma l’unica risposta che ricevetti fu la stessa: La bambola Tails.

    Ovviamente ignorai la scena e dissi a mio figlio di andare a letto.
    Dopo che si fu addormentato, la curiosità ebbe il sopravvento.
    Andai nella sua camera, molto lentamente abbassai il volume della televisione e fui pronto per giocare a Sonic R.
    Sapendo che mio figlio aveva già finito il gioco, decisi di ricominciarlo da capo.
    Notai che era possibile giocare con la bambola Tails. Sapendo che questa era la vera ragione per cui volevo giocare, la scelsi per socializzare con gli altri del gruppo.

    Fu tutto molto divertente finché effettivamente non scelsi Sonic… Proprio quando premetti il pulsante, la mia vita cambiò. La mia vita era nel palmo di una mano. Inizialmente era tutto tranquillo, lo schermo si era spento insieme al sistema di gioco…
    Lasciai tutto com’era e decisi di andare a letto con mia moglie.

    Erano quasi le due del mattino quando iniziai a sentire qualcuno bussare alla porta. Tenendola sempre chiusa e bloccata pensai che potesse essere mio figlio che, dopo essersi svegliato, voleva chiedermi qualcosa. “Smettila, và a dormire!” gli dissi, ma il rumore continuava.
    Ero molto infastidito ma notai che un ombra proveniva da sotto la porta… Un’ombra che non aveva nulla di umano.
    Iniziai ad avere paura. Il nome “Tails” comparve nella mia mente.

    Aprii lentamente la porta e sentii delle parole che probabilmente non dimenticherò mai: “Stai per venire con me… Per sempre…” era la bambola. Essa era ricoperta di sangue ed emanava un aura di malvagità.
    Lei veniva dal gioco… Doveva provenire dal gioco… Le somigliava troppo…
    Gridai fino a svegliare tutti all’interno della casa mentre questa artigliava i miei piedi. Il sangue era ovunque sul pavimento e da quel giorno i miei piedi fecero male e si irritarono.
    Ringhiava ferocemente la bambole, ed a causa delle mie urla mia moglie stava chiamando la polizia.
    La bambola scattò attraverso il pavimento, correndo verso di me. Il suo grido era così terribile da lasciare un impronta profonda nella mia anima…
    Mi disse che sapeva di cosa io avevo bisogno, che sapeva di non poter terminare il suo lavoro stanotte.

    Da allora le mie abitudini sono cambiate drasticamente. Vado a dormire alle sei del mattino per poi risvegliarmi alle otto di sera e cominciare la mia giornata. So che questo può sembrare falso, ma è così.
    Giuro, sono così scosso dal non riuscire neanche a pensare di prendere sonno la notte.



    jpg

    Pasta tradotta da me. Non è eccezionale né totalmente fedele a quella originale perché molte frasi non avevano un senso logico e sono state riadattate per rendere la storia il più organica possibile. Ho fatto del mio meglio ^^"


    Edited by TimurLenk - 27/5/2012, 11:30
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    4,296
    Creepy Score
    +1

    Status
    Anonymous
    bella,tradotta anche meglio di come avevo iniziato a tradurre io :sisi:
     
    .
  3. RoxasH8
         
     
    .

    User deleted


    La Tails Doll <3 *w*
     
    .
  4. ‹ E c h o ›
         
     
    .

    User deleted


    Io ne avevo letto un'altra versione che era molto più creepy, però vabè. Spero vi sia piaciuto il mio riadattamento XD
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,969
    Creepy Score
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie per la traduzione *w*
     
    .
  6. ;Tidus
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxasH8 @ 7/5/2011, 19:50) 
    La Tails Doll <3 *w*

    La mia figliola :3
    La traduzione è ottima,la pasta non mi piace. :piango:
     
    .
  7. RoxasH8
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Tidus @ 8/5/2011, 14:14) 
    CITAZIONE (RoxasH8 @ 7/5/2011, 19:50) 
    La Tails Doll <3 *w*

    La mia figliola :3
    La traduzione è ottima,la pasta non mi piace. :piango:

    La mia fidanzatina *-*
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    King of wine, bitchez and bad jokes

    Group
    Veterano
    Posts
    1,437
    Creepy Score
    +546
    Location
    Sotto un ponte.

    Status
    Offline
    Tanta roba la Tails Doll.
     
    .
  9. free soul
         
     
    .

    User deleted


    booh Tails Doll è devastante, mi piace da morire
     
    .
  10. RaffyX99
         
     
    .

    User deleted


    Secondo voi è vera? Io dico di no .. :gratt: :killer: :omg:
     
    .
  11. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    aspettate, non ho capito... È basata su una cosa vera? :gratt:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Non mi è piaciuta molto, dato che già a partire dalla metà la storia si rovina, scadendo nei soliti cliché.
    CITAZIONE
    Fu tutto molto divertente finché effettivamente non scelsi Sonic… Proprio quando premetti il pulsante, la mia vita cambiò. La mia vita era nel palmo di una mano. Inizialmente era tutto tranquillo, lo schermo si era spento insieme al sistema di gioco…

    Precisamente da qui comincia a "scendere" di qualità (anche sotto il piano grammaticale), ma già da qui:
    CITAZIONE
    Erano quasi le due del mattino quando iniziai a sentire qualcuno bussare alla porta.

    La storia cade. Cade decisamente.

    Non mi è piaciuta tantissimo, dato che è estremamente irrealistico il fatto che il padre senta "un'aura malvagia" (manco fossimo in Dragon Ball) provenire da Tails Doll e il fatto che non provi nemmeno a combattere contro la bambola.
    Ma poi, T.D. che fine fa?
    Oltretutto, la traduzione contiene molti errori che probabilmente non si sarebbero presentati con un controllo più accurato.
    CITAZIONE
    [...]quindi gli presi un gioco a cui non credo avesse mai giocato. Sonic R.[...]

    Io qui avrei messo:
    CITAZIONE
    [...]quindi gli presi un gioco a cui non credo avesse mai giocato.
    Sonic R, questo il titolo del videogioco.[...]

    Oppure semplicemente i due punti vicino ad "avesse giocato" al posto del punto.
    CITAZIONE
    [...]“C-Cos’è quello?[...]

    Non ci va lo spazio prima delle virgolette.
    CITAZIONE
    Notai che era possibile giocare con la bambola Tails.

    Io qui avrei messo "Tails Doll", ma si tratta più di gusti del traduttore.
    CITAZIONE
    [...]Fu tutto molto divertente finché effettivamente non scelsi Sonic… Proprio quando premetti il pulsante, la mia vita cambiò.[...]

    Manca un punto.
    CITAZIONE
    [...]“Smettila, a dormire!”[...]

    Va a dormire!*
    CITAZIONE
    [...]Ero molto infastidito ma notai che un ombraproveniva da sotto la porta… Un’ombra che non aveva nulla di umano.[...]

    Tralasciando che ci va l'apostrofo a un ombra, sono stati cannati due punti.
    CITAZIONE
    [...]Aprii lentamente la porta e sentii delle parole che probabilmente non dimenticherò mai: “Stai per venire con me… Per sempre…” era la bambola.[...]

    È stato nuovamente cannato un punto e anche una virgola.
    CITAZIONE
    [...]Essa era ricoperta di sangue ed emanava un aura di malvagità.[...]

    Ci va l'apostrofo a un aura. Poi "un'aura di malvagità" suona malissimo, io avrei scritto "un'aura malvagia".
    CITAZIONE
    [...]Lei veniva dal gioco… Doveva provenire dal gioco… Le somigliava troppo… [...]

    "Lei probabilmente veniva dal videogioco. Per forza doveva venire da lì, le somigliava fin troppo.", non è il massimo ma secondo me suona meglio.
    CITAZIONE
    [...] Il sangue era ovunque sul pavimento e da quel giorno i miei piedi fecero male e si irritarono.[...]

    CITAZIONE
    [...]Ringhiava ferocemente la bambole, ed a causa delle mie urla mia moglie stava chiamando la polizia.[...]

    CITAZIONE
    [...]La bambola scattò attraverso il pavimento, correndo verso di me. Il suo grido era così terribile da lasciare un impronta profonda nella mia anima…
    Mi disse che sapeva di cosa io avevo bisogno, che sapeva di non poter terminare il suo lavoro stanotte.[...]

    Queste frasi sarebbero da riscrivere da capo, secondo me. Innanzitutto perché si passa dal passato remoto all'imperfetto?

    Insomma, anche la traduzione a partire dalla metà della storia comincia a "peggiorare".
     
    .
  13. TeddyUrsa
         
     
    .

    User deleted


    Tutte le creepypasta sono false. Inoltre la traduzione non è delle migliori.. Però devo dire che la storia mi piace abbastanza.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TeddyUrsa @ 9/9/2016, 15:55) 
    Tutte le creepypasta sono false.

    Io criticavo il fatto che a un certo punto la storia diventa totalmente irrealistica e con cliché incredibilmente abusati.
    È normale che questo genere di storie non sia il top del realismo, ma praticamente cose come una bambola assassina con l'aura malvagia e piena di sangue che comincia a graffiare piedi uscita da un videogioco è ai limiti del nonsense.
     
    .
  15. TeddyUrsa
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_________ @ 11/9/2016, 22:20) 
    Io criticavo il fatto che a un certo punto la storia diventa totalmente irrealistica e con cliché incredibilmente abusati.
    È normale che questo genere di storie non sia il top del realismo, ma praticamente cose come una bambola assassina con l'aura malvagia e piena di sangue che comincia a graffiare piedi uscita da un videogioco è ai limiti del nonsense.

    Devi ammettere che la storia ti prende abbastanza però.
     
    .
19 replies since 7/5/2011, 16:47   2690 views
  Share  
.