Votes taken by Komba

  1. .
    Molto, troppo semplice uscir di scena così, dando l'ultimo colpo di coda e "parte della colpa" a coloro che non ti credono dopo, lo ricordiamo, promesse su promesse di prove mai arrivate. Peccato, ho veramente l'amaro in bocca poiché ritengo sia stato uno dei topic più interessanti della sezione: avresti potuto trovare una conclusione migliore.
    Buona fortuna per tutto.
  2. .
    Beh, è facile tacciare queste persone come idiote.
    Io vorrei riflettere, più che altro, sull'enorme potere che degli individui con del carisma possono avere su persone facilmente influenzabili, deboli, alla ricerca di un appiglio spirituale a cui aggrapparsi. È risaputo che le "vittime" predilette delle sette sono persone con una storia complicata alle spalle, alla disperata ricerca di sicurezze, ed è risaputo che le sette tendono ad inglobarti dandoti l'idea di essere la tua nuova famiglia, un gruppo in cui ti trovi al sicuro e che ti porterà alla salvezza.
    Un potere talmente grande da indurre un numero spropositato di persone a togliersi la vita. Ragazzi, per favore, non banalizziamo dicendo "che idioti". Riflettiamo, piuttosto.
    Terribile e in un certo senso affascinante.
  3. .
    1982e1975, da quel che mi pare di capire leggendo i messaggi, la storia è stata interamente scritta e ideata da te?
    Complimenti, veramente ben costruita. Molto bella.
    Per certi versi, al di là dell'atrocità dell'evento centrale, devo dire di aver provato anche molta tristezza nei confronti di Marie.
    Complimenti ancora.
  4. .
    CITAZIONE (Komba @ 23/10/2014, 22:49) 
    Già dando una rapida occhiata alla mole di lavoro che devi aver fatto e all'enorme quantità di immagini (a mio parere essenziali per una pasta ben riuscita, e ancora di più per una GamePasta), ti faccio i miei complimenti ancor prima d'averla letta.
    Ho il sentore di stare finalmente per (ri)leggere qualcosa di buona qualità.

    Devo correggermi: questa storia non è di buona qualità.
    È di ottima qualità.

    È la prima volta dopo non so quanto tempo (tanto, comunque, veramente tanto) che leggendo una Creepypasta sento disagio e (piacevoli) brividi. Finalmente una storia ben costruita, finalmente "prove" ben costruite (gli screenshot contenenti Red sono raccapriccianti). Peccato solo, come hanno già fatto notare in molti, per il finale. Anche a mio parere insensato, buttato a caso, giusto per far pensare al lettore "accidenti, allora questo gioco è ancora in circolazione!". Ma veramente, veramente troppo buttato lì. Senza quella parte, la storia sarebbe stata perfetta.

    Ad ogni modo, rinnovo con vigore i miei complimenti.
    Grazie per avermi (averci?) fatto conoscere questa meraviglia.
  5. .
    Già dando una rapida occhiata alla mole di lavoro che devi aver fatto e all'enorme quantità di immagini (a mio parere essenziali per una pasta ben riuscita, e ancora di più per una GamePasta), ti faccio i miei complimenti ancor prima d'averla letta.
    Ho il sentore di stare finalmente per (ri)leggere qualcosa di buona qualità.
  6. .
    "Devo scrivere una creepypasta", dal mio punto di vista, è già di per sé qualcosa che fa spavento oltre l'immaginabile.
  7. .
    Qui c'è un po' di disinformazione. Forse qualcuno l'ha già detto, ma non si può venire multati solo perché si naviga nel Deep Web. Dipende, chiaramente, dall'uso che se ne fa. Ma navigarci non costituisce reato, anche perché, come detto e ripetuto, si tratta "semplicemente" di siti non raggiungibili tramite Google.

    Detto ciò. Ne sono a conoscenza da un paio di anni - ricordo che ai tempi non riuscii neanche a dormire -, ma non ci ho mai fatto un giro. Temo di non avere le conoscenze necessarie per fare il tutto in sicurezza, nonostante non mi interessino i siti illegali, quanto quelli un po' weird (alieni, religioni strane, eccetera). Da quel che ho letto in giro, credo che navigando con prudenza si possa trovare del materiale interessante (e legale...), ma non credo di essere disposta a rischiare.
7 replies since 24/9/2014
.