Votes given by Pisy

  1. .
    Questa storia non è così spaventosa come le altre che ci sono qui o su youtube ma, dal momento che è accaduta quando ero piccola, ha avuto un forte impatto su di me.

    Avevo 10 anni. Ci eravamo appena trasferiti in una nuova casa. La zona lì era piuttosto inquietante. Eravamo in questa specie di vicinato e la nostra casa era tra le ultime in fondo.
    Di fronte a noi c'era solo della terra, praticamente nulla, e in lontananza c'erano dei binari ferroviari. La casa sulla sinistra era vuota e nessuno ci viveva da anni. In quella sulla destra invece vivevano la pazza signora della quale vi parlerò, suo marito e un ragazzo.

    Il primo incidente accadde nel giorno in cui ci trasferimmo in quella casa. Mentre stavamo portando la roba all'interno, mi sentii come osservata e mi accorsi che la porta sul retro era aperta (ero in piedi nella stanza proprio di fronte ad essa). Vidi questa signora che mi guardava. Non batteva ciglio e non aveva alcuna espressione. Nonostante fossi inquietata da ciò, le sorrisi con disagio (erroreeeee). Lei andò via molto in fretta.

    Più tardi mia madre si presentò a lei e la signora si comportò come la persona più dolce di questo pianeta, presentandoci suo figlio (non ho mai visto suo marito, ma poi vi dirò perché). Non ci demmo molto peso. Tuttavia continuò a fissarci per giorni.
    Una volta mia nonna e mia madre stavano discutendo di qualcosa e di nuovo lei era lì a fissarci senza alcuna espressione. Non riesco a spiegare quanto fossero spaventosi ed inquietanti. Decidemmo di ignorare la cosa.
    Un giorno ci fu questo raduno con tutto il vicinato e la gente della comunità. Si tenne di fronte a casa mia (si svolgeva all'aperto). Lei non partecipò. Ringraziai Dio, non avrebbe spaventato nessuno (non era molto socievole e penso che molti non parlassero con lei a causa del suo comportamento). Ero vicina a mia madre e alle mie zie quando mi accorsi che stava fissando di nuovo la gente in quel modo inquietante. Come se qualcosa non andasse. Se si fosse limitata soltanto ad osservare avremmo pensato che forse era paranoica o qualcosa del genere.
    Ma ciò che fece mi spaventò.
    Così un po' di mesi passarono e un giorno ero appena tornata a casa da scuola (non ricordo bene questa parte dato che ero veramente piccola). Tutti i miei parenti erano seduti nella stanza dei miei nonni. Non capivo cosa stesse accadendo. Più tardi i miei genitori mi dissero che quella signora aveva accusato me e mia madre di star flirtando con il suo prezioso figliolo (lui era sulla ventina ed era raramente a casa). Io avevo 10 anni! Porca merda, non avevo la minima idea di cosa volesse dire flirtare. La cosa divertente è che né io né mi madre parlavamo mai con quel ragazzo! Ero disgustata dal momento che la mia famiglia è piuttosto tradizionale e che mia madre avrebbe preferito uccidersi piuttosto che provarci con un altro uomo. L'ultima goccia fu quando minacciò di uccidere la mia intera famiglia e che nessuno lo avrebbe mai scoperto dato che i nostri cadaveri sarebbero stati richiusi nella nostra casa. Più tardi mio padre mi disse che lei lo avrebbe fatto davvero. Avete idea di quanto possa essere spaventoso lo sguardo di un serial killer? Mio padre disse di aver visto quello sguardo nei suoi occhi. Tutto ciò mi spaventò a morte. In seguito traslocammo da quella casa a causa delle sue minacce. A conti fatti, abbiamo vissuto lì per un anno. E non ho mai più visto quella donna.

    Più tardi scoprimmo che aveva dei problemi mentali e che suo figlio era solito chiudere a chiave la porta d'ingresso per evitare che lei uscisse. Oh cavolo. E suo marito non ne poteva più di avere a che fare con lei e decise di chiudersi nella sua stanza per evitarla completamente (questo mi ha reso un po' triste dal momento che avrebbero dovuto provare a darle un supporto medico portandola dal dottore). Il fatto che suo figlio dovesse rinchiuderla mi dà da pensare su quanti altri vicini avesse importunato.
    Si scusarono per lei ma, sapete, non ci sentivamo al sicuro.

    Perdonatemi se il mio inglese fa schifo (non è la mia lingua madre) ma: vicina inquietante, nonostante io speri che la tua salute mentale sia migliorata, non incontriamoci di nuovo.

    FONTE: REDDIT

    Edited by Cerberus - 19/3/2020, 23:10
  2. .
    Commento anche io, lo abbiamo scoperto ieri, insieme, e ancora non ci credo. Ai tempi in cui ero nello staff ci ho scambiato commenti e parlato, non mi sembra possibile che sia successo davvero. Penso a me, a quanto ho sofferto per la mia depressione e che spesso ho pensato di farla finita, ma non sono mai andata fino in fondo, un po' perché avrei ucciso anche mia madre, un po' perché sapevo che potevo uscirne. Immagino che la sua sofferenza fosse molto più profonda e non vedesse la minima via di uscita.

    Ciao zedef...
  3. .
    Buonasera,

    sono uno dei vecchi Veterani di questo forum, questo attualmente è il mio nuovo account.

    Non è di me che voglio parlare, ma di un ragazzo che ha frequentato questo forum.

    Sul forum era conosciuto come zedef

    Zedef era un membro molto attivo di questa community, sfortunatamente sto parlando al passato poiché ad Agosto si è tolto la vita, questo Ottobre c'è stato il suo memoriale.

    Credo sia giusto ricordarlo anche qui, io stesso ho cazzeggiato con lui in shoutbox diverse volte e mi sembra impossibile che sia morto.

    Voglio dire siamo tutti dei nomini con un avatar in una stringa di codice html, a volte scordiamo che ci sono delle persone dietro.

    Persone che hanno bisogno di aiuto, persone a cui la vita sta andando a puttane.

    E magari minimizziamo: "Ma chi lo conosce? Si tratta solo di un tizio dell'internet. Anche io ho miei problemi".

    Magari ti urta un qualcosa che scrive ma non ti soffermi a pensare cosa ci possa essere dietro.

    Poi ti arriva la notizia e ti chiedi se potevi fare di più, ma oramai non si torna indietro.

    Questo memoriale non è solo per ricordare Zedef, questo memoriale è per tutte quelle persone in questo forum che stanno soffrendo.

    Per tutti coloro che in silenzio lottano per le loro battaglie, che vengono discriminati, subiscono bullismo, o che soffrono di depressione.

    Non siete soli! Chiedete aiuto. Offrite il vostro aiuto! Ricordiamoci che siamo tutti esseri umani dietro a questi schermi.

    Possiamo evitare altre situazioni del genere!

    Riposa in pace Zedef.

    Edited by Re dei Lich - 15/11/2018, 19:33
  4. .
    Finalmente leggo roba bella, come non accadeva da un po' di tempo
  5. .
    Quando qualcuno segnalò il mio canale YouTube alla polizia, mi preparai mentalmente e infatti, una settimana dopo arrivò un poliziotto a fare un controllo: portai Kevin alla porta con me ed accolsi l'agente con la mia faccia migliore.
    -Buongiorno agente, qualche problema?
    -Beh... mi è stato segnalato anonimamente che lei pubblica su internet numerosi video in cui si vedono maltrattamenti verso un... beh un animale non identificato. Vorrei fare un controllo.
    Risi, e Kevin rise con me senza perdere mai il sorriso.
    -Un animale? Guardi che quei video sono solo cazzate per spaventare la gente, è mio fratello con una maschera da scimmia! E mica lo picchio davvero, è qui vivo e vegeto!
    Gli mostrai la maschera ed uno dei video e lui notò che effettivamente l'animale sembrava proprio un ragazzino in costume che camminava a quattro zampe. Si scusò per l'equivoco e ci consigliò di evitare di continuare con quelle idiozie e giocare un po' all'aria aperta.
    Lo salutammo, poi Kevin iniziò come al solito a piagnucolare. Continuò nonostante gli avessi dato il biscottino premio per essere stato un così bravo bambino. Fece un vero capriccio da poppante, gridava e batteva i pugni come un ossesso ma dopo un po' iniziò a barcollare come ubriaco, e io lo presi tra le braccia e lo infilai nella sua gabbietta.
    Misi la telecamera sul treppiede, e vestii il mio fratellino a dovere.
    -Fallo per le views, Kevin, per le views...
    Alzai la mazza e mi preparai a colpire.

    Edited by DamaXion - 14/6/2017, 15:04
  6. .
    Scrivere questo post sarà più difficile di qualsiasi traduzione, racconto o articolo io abbia mai avuto modo di postare su questo Forum.
    Un paio di giorni fa parlavo con un mio buon amico e gli dicevo di come sia... difficile per me lasciarmi un'esperienza alle spalle, e la collaborazione col CPF è stata abbastanza significativa da crearmi ora qualche difficoltà.
    E poi non ho mai creduto nei memoriali. Scrivere qualcosa come pietra miliare della propria permanenza sembra così squallido quando si fa parte di una Community e si marca visita in modi più concreti, e così inutile quando poi ci si lascia tutto dietro le spalle.
    Però mi sono reso conto di doverlo a me stesso, per curarmi da un complesso, e alle persone che ho conosciuto qui.

    Quando sono entrato, non senza difficoltà, nello staff l'anno scorso, l'ho fatto come Traduttore e l'ho fatto per un motivo "banale". Sapevo che il forum era legato in qualche modo agli SCP di cui ero appassionato, pensavo di poter dare il mio contributo per risanare quel legame e partecipare all'opera di ampliamento dei contenuti qui e di rimessa in sesto di quel portale. Come molti di voi sapranno, quel progetto non è andato in porto per via di incomprensioni e di scontri di caratteri, quindi mi sono dedicato con passione al Forum. Ho scoperto un ambiente che non mi aspettavo, è stato come guardare dietro le quinte di uno spettacolo e scoprire cosa c'è dietro. C'è tanto bisogno di organizzazione, ci sono tante proposte e tanti progetti che non sempre (raramente, in certi periodi) vanno a buon fine. Ci sono i propositi che si scontrano con la realtà dei fatti. Ci sono persone che ci tengono tanto, persone che si aggrappano al forum in maniera persino troppo intensa, e poi inevitabilmente c'è chi non ci tiene abbastanza. Queste ultime si riconoscono nel lungo periodo, quando magari non sono più nello staff e creano soltanto ansia e confusione.
    Devo dire che lo staff è la parte di questo Forum che si avvicenda con maggiore rapidità, in una community e in un circuito che tendono a languire. Le cose ultimamente non sono cambiate in meglio, complice anche l'inerzia generale. Miglioreranno? Probabilmente ci saranno sempre alti e bassi. Mi sento però di dire qualche parola. Avviso: sembrerà che sparo nel mucchio, ma le mie parole si riferiscono ai casi patologici e non a quelli fisiologici, certi momenti ci sono state tempeste ed è a quelle situazioni che bisogna prestare attenzione; per il resto si naviga nel mare calmo e lì non c'è nulla da segnalare.

    • Agli utenti, se ce n'è qualcuno che sta leggendo, voglio parlare col cuore in mano. Questo forum ha vita difficile perché gli viene mossa guerra da tre parti con strumenti decisamente più avanzati: i siti vetrina non vivono della vostra diretta partecipazione, i social network sono fatti per l'interazione e lo scambio di cavolate o di pensieri sparsi, i siti di narrativa permettono di pubblicare racconti in maniera più immediata. Beh, il CPF non è nulla di tutto questo ed è tutto questo insieme. È una community tematica: lo staff si è preso l'impegno di proporre pagine "di qualità" che vi coinvolgano, ma non sempre ci si riesce. A volte cerchiamo un compromesso per pubblicare un racconto bello ma migliorabile, altre volte gli articoli li scriviamo o li traduciamo noi. Fate come su Amazon, lasciate una recensione, positiva o negativa. Fatevi notare, confrontatevi con altri utenti se siete qui da un po', fatevi sentire dall'autore, nel bene e nel male. E quanto al male, avete presente "non fate agli altri quello che non volete sia fatto a voi"? Ecco, non è questo il caso. Voi potete sentirvi comici dentro, oppure mangiate pane e flame a colazione, ma chi scrive e chi vi legge potrebbe non avere la vostra "verve" umoristica o la vostra corazza di amianto. Se ci tenete alla community, siate costruttivi. Se siete troll, beh, sarete calciorotati nell'oblio senza pietà e ve lo sarete meritato.

    • Allo staff "gestionale" voglio ricordare che questo non è una professione: una volta, quando il fenomeno delle creepypasta era misconosciuto in Italia, si trattava di una missione. Oggi, venuto meno il periodo aureo, rimane una passione, che si estende all'amore per l'horror, amatoriale e d'autore, in tutte le sue declinazioni, e anche alla narrativa in generale. Essendo uno staff, strumenti come le scadenze, le gerarchie, la separazione dei ruoli sono sempre fondamentali, ma cercate di non irrigidire mai questi concetti e di mantenerli in un rapporto di mezzo a fine. E cercate di non far sentire i collaboratori abbandonati. Qualche volta sembreranno dimenticarsi dei loro doveri, ma la vita reale incombe, spesso in modi difficili da comunicare visto che siamo "compagni di viaggio" e non confidenti. Chi è ai piani alti una volta era ai piedi della piramide, ricordatevi di cosa facevate e motivate chi sta sotto di voi, a volte svolgendo una mansione "insieme", postando un articolo scritto a quattro mani o collaborando attivamente in un progetto, prima di passare alle maniere forti.

    • Ai collaboratori voglio fare un discorso complementare. So che ci sono giorni in cui aprirete il forum con stanchezza o scoramento, altri giorni avrete voglia di silenziare gli avvisi della chat per non leggere altre beghe oltre a quelle della vita reale. Non vi buttate giù e fate sempre in modo che il forum sia prima di tutto una valvola di sfogo, da godervi e a cui contribuire prima di tutto come "utenti pro". Leggetevi qualche vecchio racconto random e commentatelo, buttate una voce in shout magari condividendo un topic, proponete idee in staff zone o in chat. E parlate con i vostri superiori. I piani alti contano meno gente per cui questo dovrebbe almeno rendere più facile la scelta, se qualcosa non va ditelo. Anche se per qualche motivo non vi sentirete più abbastanza coinvolti, per questioni personali o per difficoltà "tecniche" di squadra. Probabilmente non saranno d'accordo con voi oppure sarà difficile comunicare, ma fatelo lo stesso.

    • Voglio lasciare due righe per chi è ex staffer, ma non si estendono a tutti e non sono intese a esacerbare i "conflitti" con chicchessia. Mettete da parte gli attriti con singoli membri dello staff e prima di scrivere qualsiasi cosa, ricordatevi che quello che farete potrebbe dover essere fronteggiato o risolto da persone che non hanno avuto a che fare con voi e/o che stanno facendo quello che gli è stato insegnato essere il loro dovere. Non importa se state scrivendo un post di critica accesa e lo finite con "non lo dico per tutti ma per i diretti interessati", non esistono diretti interessati, esiste un team che cerca di fare del suo meglio in mezzo a tutte le difficoltà che ho sottolineato qui sopra, cercando di mettere in piedi una continua collaborazione non sempre possibile. Volete scrivere qualcosa che inizia con "in passato"? Trattenetevi e non fatelo, perché ogni "generazione" di staffer fronteggia problemi specifici in maniera specifica. Cose che erano possibili un anno fa ora potrebbero non esserlo, mentre per abbracciare qualcosa di nuovo ci vuole uno sforzo congiunto. Proponete idee se volete, ma ricordate che la realizzazione resta un onere di altri. E a te che vieni sul forum per trollare, io capisco che sia la tua natura, ma non danneggi la persona con cui ce l'hai. A metterci una pezza ci finisce spesso gente che ha altre cose a cui pensare. Non rendere loro la partecipazione allo staff un'esperienza da incubo.


    Ho cercato di essere diplomatico perché è nella mia natura cercare di non scontentare nessuno, tuttavia avrò finito per far storcere il naso a tutti. E queste mie parole sembreranno qualunquiste perché riprendono argomenti emersi Dio solo sa quante volte, con esiti più o meno scarsi perché alla fine ognuno si aggrappa alle proprie posizioni o semplicemente fatica a penetrare il misticismo altrui. C'è chi non ha voglia di litiga e c'è chi tende a sbattere il suo pensiero in faccia agli altri senza cercare mediazioni.

    Auguro comunque a tutti voi di vivere l'esperienza del forum come qualcosa di buono. Con alcuni di voi ho fatto un lungo pezzo di strada, vi auguro di proseguire nella vostra vita ed eventualmente, secondariamente, anche sul Forum, pur se non può diventare un'occupazione a tempo pieno.
    Altri li ho conosciuti più brevemente. Fate del vostro meglio e fate i bravi. Quando questa congiuntura un po' complicata della mia vita sarà finita (presto spero) tornerò a farmi vivo nella community, spero di continuare a vedervi. Magari con altri colori ;)

    May the Force be with all of you.

  7. .
    CITAZIONE (DamaXion @ 13/4/2017, 09:56) 
    Dopo l'ultima scissione ti assicuro che non abbiamo più elementi così ambiziosi da mettersi in competizione, collaboriamo e sostituiamo chi non è disponibile.
    Prima forse c'era un velo di competizione ma erano due o tre persone in tutto lo staff, andate via loro siamo tutti in pace con i nostri ruoli

    Molte volte ho dovuto assistere a promozioni ad minchiam, a prove basate solo sul darsi da fare durante la stessa, anziché pensare a quei piccoli gesti e la grande volontà che ci può essere dietro una persona che ci tiene davvero al forum; per esempio la prova in cui feci un lavoro eccelso ma venni bocciato perché stavo sulle palle a Saske, quando nessuno vedeva che lui ha fatto di tutto per permettere a Soyuz di entrare nello staff, dandole addirittura la password del suo account permettendole di vedere la staff zone - ricordo ancora quegli enigmi speciali fatti dallo staff quando noi eravamo in prova, guarda caso un livello era stato ideato proprio da Saske e Soyuz, l'unica staffer in prova ad essere chiamata in causa. Io non so come funzioni dentro il deep web dello staff, ma posso ritenermi un utente affezionato e vedere determinate azioni sinceramente mi fa scadere dal cuore un po' tutto.
    Le nuove leve dello staff hanno un problema di fondo: si danno da fare solo nel momento in cui è richiesto, quando invece dovrebbero farlo perché ci tengono a dare un contributo. Indossare una targhetta senza meritarla porta a conseguenze drammatiche ed è proprio questo concetto quello che attribuisco alla "fine del forum".
    Ho sempre pensato che il tipo di prova migliore per un ruolo di redattore sia quello che utilizzavano i vecchi staffer, da quando avete stravolto anche quello è diventato tutto un "wow che figo ora scrivo ripulisco e smisto così sembra che sono professionale". A me fate schifo, e lo dico con il cuore. Mi ha fatto schifo come avete reso il forum una vetrina, un cazzo di archivio dove chi postava più cazzate copia/incolla veniva elogiato (WDR non prendertela, ma per me ci vogliono competenze ben più solide del postare migliaia di cp da tradurre).

    Bene, scusate del piccolo sfogo, ma ci voleva. Questo forum credo che sia stato ucciso dalle stesse persone che erano incaricate di tenerlo in vita e ripeto smettetela di dire che le cp sono morte perché finché ci sono migliaia di visitatori significa che qualcosa interessa e vi ricordo che questo forum non tratta solo quelle, bensì è diventato un forum di genere horror e tutto ciò che ne concerne. Il genere non muore mai, è il prodotto che è diventato obsoleto. La mania di perfezionismo vi ha resi troppo idioti per capirlo, ma non è colpa vostra.

    Con ciò mi dileguo, abbiate un minimo di volontà e forse, dico forse, riuscirete a tenere in piedi il forum. Solo un piccolo consiglio: per cambiare prospettiva, scendete dal piedistallo, altrimenti vedrete sempre le cose dall'alto e resterete intrappolati nel pensiero di essere superiori, quando siete stati nient altro che la rovina del forum.
  8. .
    Non ho intenzione di flammare/trollare.
    OT: WDR mi inquieti assai, certe volte penso che tu sia un bot
    Fine dell'OT

    Comunque ora che abbiamo assodato che non ho postato solo due messaggi andrò ad argomentare.

    Questione ban: Kohei e la sua mafia ha fatto abbastanza come gli pareva qui dentro ma vabbé fortunatamente ora sta a spasso quindi problema risolto.

    Questione staff: Non sto dicendo che è colpa vostra e che fate schifo, sto dicendo che i vostri "gran visir". Attualmente se non erro sono Paki,Shira e Sean (che però è impegnato con i cinepanettoni, quindi considero solo Shira e Paki) dovrebbero mettersi a tavolino e provare ad adottare nuove politiche di managment della baracca.

    Tutto qui.
  9. .
    CITAZIONE (StaleenChan @ 12/4/2017, 16:44) 
    Volete una soluzione: cambiare strategia di amministrazione.
    Certo è stato un soffio di aria fresca tutte quelle dimissioni/pulizia di gente dalla dubbia utilità, ma il problema è rimasto.

    Parlaci del problema, magari, visto che noi a quanto pare non riusciamo a vederlo :) è totalmente inutile venire qua a dire "fate schifo ed è colpa vostra" senza farci capire dove possa essere l'errore. Continuo a ribadire, come ho già fatto in altri posti ed occasioni, che siamo tutti umani. Il ban in questo forum non è utilizzato con così pochi scrupoli come sostieni, anzi. Per menare fuori certi esseri ci abbiamo dovuto spingere tutti, visto che spesso il ban sembrava un'arma "troppo" devastante.

    Argomenta.
  10. .
    CITAZIONE
    Detto ciò, concordo con Kohei sui motivi che stanno portando alla dipartita dei forum. Credo di averlo detto già tre anni fa, pure a lui molte volte in quest'ultimo anno, ma non mi ha mai dato retta. Così come non me ne hanno mai dato i suoi (ex) colleghi. Quindi non aggiungerò altro. La morte di Forumcommunity unita al fatto che in Italia le creepypasta sono ormai un fenomeno che si è concluso, mi fa tornare a riproporre la solita idea: fate del CPF un sito.
    Che sia una vetrina, che questa vetrina abbia un forum e una chat a parte, come volete voi, ma fatelo prima che la community muoia davvero. Sennò, tanto, ci guadagno io con la Wiki, eh. EH!
    Non vorrete mica permettermelo.

    Il grande salto, come si è soliti chiamarlo su Forumfree quando una community lascia il nido per spiccare il volo verso l'esterno, è sempre stato e continuerà ad essere un argomento molto delicato. Solitamente chi prende questa scelta è colui che si rende conto che il circuito comincia a stargli stretto e vuole avere quell'indipendenza che purtroppo qui su Forumfree non si può avere. Che Forumfree è limitato è un dato di fatto ed è anche normale che sia così dal momento che permette di creare forum a costo zero. Chi sceglie di utilizzare questa piattaforma lo fa perché sa di poter aver un pacchetto all inclusive abbastanza ricco se paragonato con quello offerto da altri servizi. Inoltre, non non è richiesto alcuno sforzo in particolare perché bastano pochi e semplici click per configurare il proprio forum. Tutta la parte di gestione e manutenzione del sito, si può dire assente ed è compito dello Staff far sì che il circuito continui a vivere, un grosso vantaggio che secondo me non va sottovalutato.
    Ritornando al discorso di prima, supponiamo di voler trasferire il CPF su un nuovo dominio e poniamoci innanzitutto il problema della concorrenza. Nel panorama italiano delle creepypasta, il competitor principale è la Creepypasta Wiki che rappresenta già di suo una garanzia. Portali di questo genere, che si appoggiano su colossi come wikia.com, non ci mettono nulla a guadagnarsi la prima posizione nei motori di ricerca. Ovviamente anche Forumfree, Forumcommunity e Blogfree offrono una buona indicizzazione, ma non è nulla a confronto. L'unica possibilità rimane quindi la creazione di un nuovo sito. Ma se da una parte ciò potrebbe essere molto vantaggioso, dall'altro bisogna considerare che un sito ex novo, se non lo si gestisce in un certo modo, non riuscirà mai ad arrivare nelle prime posizioni della serp. E infatti, non c'è nessuno che fornisca un aiuto dall'alto in caso di problemi, bisogna sapersela cavare da soli. Diverso sarebbe il discorso se si decidesse di affidarsi ad un'agenzia specializzata in questo settore. Si spende una certa cifra e si cerca di recuperare in seguito attraverso la monetizzazione.
    Chiarito questo punto ne va considerato immediatamente un altro, ovvero in quanti all'interno dello Staff sono disposti a cimentarsi in quest'impresa. È inevitabile che ci saranno nuove cose da imparare e quindi all'inizio ci si potrebbe sentire un po' spaesati. Questo potrebbe portare ad un rallentamento generale oltre al fatto che i contenuti bisognerà riscriverli da capo. Purtroppo, malgrado in passato siano stati fatti dei tentativi ai danni del circuito, Forumfree non ha mai offerto la possibilità di esportare i contenuti su altre piattaforme.
    Personalmente non condanno affatto la possibilità di crearsi un dominio all'esterno perché, nel mio piccolo, so cosa c'è là fuori e sono anche certo che potrebbe essere abbastanza stimolante.
  11. .
    CITAZIONE (Pisy @ 5/4/2017, 23:26) 
    Non ho capito, perdonami

    Mea Culpa,nei forum come nei temi non riesco mai ad esprimere scrivendo quello che vorrei dire,ora ci riprovo,magari stavolta ci riesco.

    Questo non è il primo forum che ho frequentato,il mio primo era un forum sul battling competitivo dei Pokémon ( da qui il meme "Sono nel team Italiano arrivato 4° allo IAIC 2014",una competizione appunto sui mostriciattolo tascabili tra i vari team italiani) in cui La situazione era la stessa che si presenta al momento qui : forum semi-morto,discussioni poco attive,si parlava di tutto tranne che dell'argomento principale e altre piccole cose.Non è per questo che ho lasciato il forum,anzi,il motivo è completamente opposto.Nel mio messaggio stavo appunto prendendo in giro il fatto che io,utente appena arrivato e quindi volenteroso nello scrivere ovunque e rompere le scatole a tutti (ho già iniziato) sia finito dalla padella alla brace.Io,da nuovo utente mi sono trovato un po'spiazzato da questa situazione e niente questo è tutto,sono un po' confuso ma questo non mi impedirà di provare a scrivere delle storielle (pessime visto che non riesco a scrivere ma ci si lavora su no ?)

    La seconda parte è invece una battuta che mi venne in mente qualche pagina fa,quando qualcuno citò l'utenza zombie.Questo è un forum di creepypasta e mentre per il: "benvenuto e buona permanenza" io mi sia trattenuto dal fare una battuta qui non ci sono decisamente riuscito.
    Che dire,mi dispiace che tu non abbia capito subito cosa volessi dire (ora che rileggo il mio messaggio era abbastanza criptico anche ai miei occhi quindi figurati) e spero che il forum si riprenda visto che qui gente che si da da fare sembra che ce ne sia molta !
  12. .
    A me sembra abbastanza naturale che un forum di questo tipo sia apparentemente poco attivo.
    Le creepypasta, anche nel loro momento migliore, sono pur sempre state un fenomeno di nicchia, ovvero che non riguardava le grandi masse.
    Un forum di stampo più o meno letterario come questo costringe a leggere e sappiamo che la lettura "costa" fatica. Il più banale esempio è sempre quello della sproporzione fra quanti hanno veduto il film e quanti hanno letto il libro tratto da quel film. Qui si tratta di storie per lo più brevi, ma il concetto rimane pur sempre il medesimo.
    Le generazioni che si sono appassionate alle creepypasta stanno crescendo, il che implica almeno due cose: hanno meno tempo, i gusti potrebbero essere mutati. Poi ci sono i "vecchi", come me, che hanno scoperto le creepypasta e le hanno apprezzate, ma non penso che siano molti coloro che vengono attratti dalle creepypasta in questo modo.
    Il pubblico forse è troppo esigente. Ho letto spesso, ai commenti alle storie, che ci si lamenta del fatto che assomigliano ad altre, che non c'è originalità, che sono cose già viste, ecc... Ciò potrebbe allontanare parte dell'utenza. In tal caso, semplicemente si ignora una delle verità che gli scrittori dovrebbero conoscere, ovvero che la novità assoluta non esiste ma è solo come si combinano pezzi già visti ed usati a cambiare. Inoltre, ci sarà sempre una parte di pubblico che apprezzerà l'utilizzo, sia nuovo sia tradizionale, dei topos del genere. Piuttosto che qualche astrusa invenzione che pretende di essere assolutamente nuova, io preferisco il classico dello specchio o del fantasma che cerca vendetta.
    Seguire un forum costa comunque tempo. Facendo un esempio personale, leggo quando posso, ma non sono fra coloro che possono seguirlo (e quindi commentare, "ravvivare", ecc...) di giorno in giorno. Analogamente, è probabile che la maggior parte o comunque un buon numero si limiti a leggere, senza scrivere nulla di proprio, e forse anche senza commentare.

    A me, comunque, il forum pare frequentato, anche se certo non so come fosse qualche anno fa. Poi, vabbé, personalmente apprezzo sempre luoghi con poca gente, non amando la "confusione".
    Lo smistamento, ad ogni modo, credo che sia una necessità se si desidera offrire al proprio pubblico un lavoro decente. Il rallentamento provocato dallo smistamento, se c'è, potrebbe aver allontanato qualcuno? Può essere. Tuttavia, a mio parere è una cosa necessaria e non è certo la prima causa della presunta poca attività. Invece, come dicevo, sono un insieme di cause a mio parere. Posto sempre che la poca attività sia vista come un male.
  13. .
    CITAZIONE (Eluis @ 4/4/2017, 21:59) 
    Forse l unica soluzione é aprire un forum alternativo a questo. Ci sto pensando seriamente, credo che si possa tentare. Chi é con me può farmi sapere, ci sarà bisogno di gente competente.

    Breve apparizione:
    Non vorrei scoraggiarti, ma dubito che tu riesca nel tuo intento. Se non riesce la community principale ad emergere, figurati quella alternativa. E, credimi, non sarà un forum senza smistamento a volare in alto :asd:
    Fine. Potete continuare.
  14. .
    CITAZIONE
    Vediamo solo il lato negativo delle cose, è proprio vero che siamo "vecchi", abbiamo assunto anche il loro carattere da saggi rompiballe

    Suona familiare
  15. .
    beh, la moderazione è tipica degli oratori, quindi sì dovresti delectare non iubere. Prova a essere più ragionevole e proponi qualcosa al posto di dichiarare tesi negative
509 replies since 9/5/2012
.