Votes taken by LoneDev

  1. .
    Il gioco è finalmente disponibile su Steam!
    Spero che vi piacerà questa versione "remaster" del gioco, punto ad aggiungere altri contenuti in seguito, siate liberi di darmi suggerimenti o idee sia qui che sul forum Steam.
    vCF7Myi
  2. .
    CITAZIONE (& . @ 26/7/2023, 12:26) 
    Grande! Avrei un paio di domande:
    - ci saranno anche le vecchie parti del gioco?
    - il gameplay sarà lo stesso della prima versione (entrare nel gioco vero e proprio dalle opzioni, i crash nella stanza delle bambole, ecc)?
    - il gioco quanto costerà? Sarà "completo" (cioè pure con i livelli mai rilasciati)?

    Ben trovato!
    - sì, le parti vecchie del gioco non sono state rimosse ma migliorate
    - il gioco è identico ma sono state rifatte musiche, effetti e texture perché alcune erano prese da altri giochi di cui non avevo la licenza oppure facevano pena
    * per quanto rigurada i crash: sono stati tutti trasformati in un restart del gioco che porta ad alcuni cambiamenti del gameplay tra un crash e l'altro.. questo per evitare che sembrasse un malfunzionamento e renderlo più una feature
    - 0.99€. In futuro non so se aumenterò il prezzo, ma sicuramente non più di 5€ (in funzione di possibili aggiornamenti e solo se importanti da giustificare un prezzo maggiore)

    Come avevo accennato sono state aggiunte tutte le nuove funzionalità della versione inedita che non era stata mai rilasciata nè mostrata al pubblico.
    Per ora manca il livello con il vero e proprio negozio con il giocattolaio il quale ha alcuni dialoghi.
    Verrà però aggiunto una volta che troverò l'altra parte del progetto tra i miei vecchi HDD, ai tempi ero parecchio disorganizzato..

    Per non avere franteindimenti: tutti i gameplay su YouTube che mostrano parti segrete del gioco, entità o mostri sono tutte fake create da gente che ha sfruttato il gioco per farsi una fama. Tutto ciò che è presente nella vecchia versione del gioco lo avete visto aprendo il progetto GameMaker.


    CITAZIONE
    Perdona l'interrogatorio, ma la notizia della pubblicazione mi ha abbastanza entusiasmato :o: mi sono rivenuti in mente i pomeriggi passati 2014-2015 a leggere tutta la discussione con la fifa di aprire le immagini :D

    Figurati :D ci tenevo a rilasciare questa versione per non lasciarla marcire, era un peccato non mostrarla alla community.
  3. .
    CITAZIONE
    Tutto ciò che c'era da scoprire immagino che lo abbiate tirato fuori direttamente dal progetto GameMaker 8 del gioco, dato che qualcuno era riuscito a scompattare l'eseguibile e poi decompilare il progetto.
    Posso dirvi appunto che stavo lavorando ad un update che era sbloccabile inserendo un CD quando, in alcune aree del gioco, si apriva il lettore da solo.
    Nell'update è presente una figura, il giocattolaio (appunto il ToyMaker) nel suo negozio (l'update aveva lo scopo di "correggere" il warp che porta dentro il negozio, invece di invertire la visuale del giocatore)
    Stavo pensando di riprendere il progetto, riscriverlo da 0 e pubblicarlo su Steam come gioco vero e proprio, ma non so esattamente se a qualcuno possa interessare ancora dato che si è rivelato un fake come tutti i creepygames.



    Ebbene sì, ho finalmente ripreso in mano il progetto della versione mai rilasciata di ToyMaker.
    Verrà a breve rilasciato sulla nuova pagina di Steam del gioco.
    Spero che possa suscitare in voi emozioni e ricordarvi la vostra infanzia passata su questo thread.
  4. .
    Ciao Ragazzi,
    anticipo subito che sono LeoMetal, ho partecipato tra i primi nel 2013 a questa discussione.
    E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho visitato questo sito... ci siamo divertiti ad indagare, scoprire sempre più dettagli, elaborare decine di teorie e siamo stati intrattenuti per 6 anni.

    Mi sento in dovere di rivelarvi finalmente la verità sul videogioco, quella vera, non ciò che ha narrato quel falsario di ObscureHorrorCorner e altra gente che si è approfittata della mia anonimia..
    Ho creato ToyMaker io stesso nell'estate 2013, dopo aver letto la creepypasta di The Theater e giocato al gioco.
    E' stato il mio primo progetto di videogioco perciò sono presenti pochissimi particolari, ho giocato molto sul fattore "mistero", quindi sui crash, sulle zone non raggiungibili eccetera.
    Ci tengo a farvi sapere che era previsto un update con un seguito del gioco, che non ho mai finito di sviluppare, ma che ho ancora nel mio harddisk.
    Il fatto che il lettore CD si aprisse in alcune zone del gioco era voluto, infatti il gioco richiedeva appunto un disco per poter continuare, quello dell'update mai rilasciato.
    Era prevista persino una versione per Playstation 1 in modo da avvalorare la veridicità del gioco (anche questa versione non ho finito di svilupparla, dovrei ancora avere la ISO con il livello principale di ToyMaker portato su PS1, ma non è niente di che).

    Come potete vedere dalle mie risposte si capisce benissimo che la prendevo sul personale e rispondevo a tono, come se conoscessi benissimo il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 15:38) 
    Non vorrei essere scortese ma secondo me ciò che ha detto "_The_Master_" non è affatto vero, perchè il gioco era per DOS e non avrebbe potuto far visualizzare qualcosa dopo la chiusura del programma e in un ambiente windows.
    Dico questo anche perchè il gioco è stato patchato per farlo partire in windows e non dovrebbe esser stato inserito niente altro nel gioco, tra cui il presunto suono e l'orsacchiotto apparso sullo schermo di "_The_Master_".
    Ho espresso la mia opinione, commentate pure.

    EDIT:

    Comunque "T¤theArk" la scritta non è "do not forget U", perchè il cartello è incastrato a metà nel muro, manca un pezzo del messaggio che è visibile nel primo livello :)

    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 16:20) 
    Va bene ;)
    comunque ho notato che ci somiglia l'ombra nera alla "sposa" in the theater... ma non so, secondo me ci somiglia solo, cioè che nesso potrebbe avere con Toy Maker?
    Io personalmente dubito sia stato programmato dallo stesso autore/team perchè le grafiche e la disposizione dei file di gioco sono diversi a mio parere, voi cosa ne pensate? avete novità? io ho fifa a rigiocarci xD

    Oltretutto "stranamente" proprio a me, il fantomatico Kenjiro Murai ha inviato il link del sito dell'hacker giapponese che ha convertito il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal @ 16/10/2013, 17:46) 
    Ragazzi ho scritto all'email della creepypasta e mi ha mandato questo link http://toymakerporting.comyr.com/
    e questo http://toymakerporting.comyr.com/1958/index.html ... non capisco cosa siano, proverò con google traduttore, ma il secondo link è protetto da password e nome utente o.o

    In più notate come le risorse di gioco (estratte dal progetto decompilato per GameMaker) sono tutte in italiano e con nomi stupidi alle volte.. avevo 15 anni :rolleyes:


    E' stata una bella avventura e spero di non aver distrutto i sogni di nessuno, ma che consideriate questo "esperimento", "progetto" (non so come chiamarlo) interessante e che vi abbia regalato momenti di terrore e curiosità.
  5. .
    magari lo ha creato lo stesso tizio, perchè le somiglianze che ho trovato in questo cartone, e che mi hanno spinto a postarlo, sono l'atmosfera cupa, l'anzianità del cartone e il nome.
    altro non so cosa dire, dopo mesi di buio solo questo, magari insignificante, cartone..
  6. .
    speriamo di portare persone sul nostro percorso, persone che abbiano tempo di fare gameplay con spiegazioni dettagliate e riassunti di queste 48 pagine perchè ne abbiamo davvero bisogno
  7. .
    CITAZIONE (OmegaDriver @ 20/1/2014, 15:37) 
    Grazie mille, molto gentile ^^

    EDIT: datemi dello scemo, ma non mi pare che questo posto lo abbiamo trovato
    Mi pare ci sia una porta sul fondo

    Ad occhio quella sembrerebbe la stanza con la "sposa" al fondo, quella che viene lentamente verso il giocatore.

    Io aspetterei di avere più prove prima di mandare un email a Kenjiro, sempre che sia veramente lui ad averlo trovato e non ad averlo creato
  8. .
    ahahah magari fossi io l'artefice di tutto questo!
    come ha detto OceanInside forse ci giochiamo piu di voi e ci impegnamo piu di voi :P
    e se fossimo stati noi gli artefici, perchè faticare tanto per programmare il gioco ed aspettare cosi tanto tempo per pubblicarlo? riflettete.
    tornando al gioco, anche io ho notato il lag in quel momento.
    ho fatto delle ricerche su Misfit Model 3D 1.2.4 ed è un programma per modellare in 3D e per convertire in altri formati un modello 3D.
  9. .
    povero xD gli abbiamo rotto chissà in quanti
  10. .
    RAGAZZIII
    avete presente il sito enigmi.net? in cui ci sono degli enigmi da risolvere in vari modi?
    ecco uno di questi è visualizzare il codice html per vedere se ci sono dei commenti dello sviluppatore (non visibili visualizzando la pagina normalmente).
    ecco allora lì a mio fratello è venuta l'idea, e se il proprietario del sito avesse scritto qualcosa di nascosto nelle pagine?
    ho provato a cercare nelle pagine principali ma niente di niente, allora proprio quando mi stavo per rassegnare ho guardato in questa http://toymakerporting.comyr.com/1958/screenshots.html ed ho trovato il NOME UTENTE E LA PASSWORD!

    NOME UTENTE: downloadpage
    PASSWORD:191613
  11. .
    CITAZIONE (Jamy Elka @ 3/11/2013, 17:39) 
    Meh.per me oramai il gioco è inutile.Ha già ricevuto il calciorotolamento dal cestino che si meritava.

    in che senso "che si meritava" xD
    io credo sia un bel gioco, fake o non fake è riuscito a spaventarmi più di a mind joke e the theater o.o
  12. .
    CITAZIONE (Jamy Elka @ 1/11/2013, 20:12) 
    CITAZIONE (leoMetal @ 1/11/2013, 14:43) 
    CITAZIONE (Hidden in the Shadow @ 1/11/2013, 11:24) 
    CITAZIONE (Jamy Elka @ 1/11/2013, 11:06) 
    CITAZIONE (Jackie Skeletron H.S. Skellinton @ 1/11/2013, 07:47) 
    hmmmm..... questo gioco è peggio di a mind joke e the teather messi insieme. Inoltre è molto più disturbato con un sito internet

    Credimi,ci sono siti web molto piu disturbati di un gioco per Dos fatto con gamemaker...
    CITAZIONE (Fra7013 @ 1/11/2013, 10:02) 
    Aspetta...ma non è che noi abbiamo già la versione patchata? se così fosse dovremo solo cercare di evitare i crash.

    Il fatto che il file .rar si chiami "TOYMAKER patched BETA" mi dà non pochi dubbi...

    beh,da quello che ho capito non sono dei veri e propri "crash".Sono fatti apposta per mandare il rpogramma in background(nella sezione processi del task manager)e poi farlo ripartire,cosi,per aggiungere tono al gioco.
    Correggetemi se sbaglio.

    Nope, puro crash, il task manager è pulito. L'unico che effettivamente sembra creare problemi al processore è il crash con Load Game

    Infatti il gioco crasha sul serio, non rimane in background e non appare nessunissimo pupazzetto nella schermata di windows... io francamente non ho mai creduto alla storia di quel pupazzetto che appare nel mezzo di windows anche dopo aver chiuso il gioco :fifi:

    o-o allora scusate.
    Ma da quel che ho capito allora è un gioco creato con Game Maker 8.0,che crasha in determinati punti del programma...Beh,adesso bisogna vedere nei file se ci sono effettivamente dei comandi che fanno crashare il gioco.
    Cosa che io non so proprio fare xD

    Per me,rimane un fake realizzato apposta per farci su una storia :sisi:

    Secondo me è troppo pieno di dettagli, io non credo sia stato fatto interamente in gamemaker, ciò come cavolo si può programmare un gioco del genere in gamemaker, deve essere un casino fare un fps in 3D.
    E comunque anche se fosse un fake è studiato quasi alla perfezione :Q___ incute tanta di quell'ansia che supera the theater ed a mind joke
  13. .
    Allora mentre lui è alle prese con la decompilazione io direi di decicarci a questi argomenti:
    1) il simbolo dello splash screen iniziale
    2) un modo per accedere al passaggio vicino alla locanda del level 1
    3) cercare di entrare in sto benedetto sito e scaricare il patcher xD
  14. .
    No, praticamente usate i file originali del gioco, non serve a nulla mettere quel file del sito... è solo la versione visualizzabile della mappa xD
    Comunque basta strisciare sulla parete destra del livello coi palazzi e ci si trova in una stanza.
  15. .
    Hey ragazzi una delle stradine è accessibile! basta strisciare contro il muro e si entra in una stanza con delle scritte rosse alle pareti o.o :gratt: in giapponese... ç_ç
    qualcuno lo sa leggere?
21 replies since 5/6/2011
.