Votes given by ~Roluga

  1. .
    Aggiornamento: aggiunta la fanfic su fma :3
  2. .
    L'Ouroboros è una figura mitologica di molti popoli e di molte epoche: un dio-serpente alato, che continua a divorare la sua stessa coda ma che non si consuma mai del tutto, perché questa ricresce. Questo simbolo ha doppio significato: rappresenta l'eternità dell'azione compiuta quanto la futilità di essa nel grande cerchio delle cose. Parte del significato ricade nel variare lo stato di un entità senza però variare l'entità stessa, il che porta a un cambiamento che non influisce sul corso degli eventi.

    Sono Peter Simmons, psicologo da 45 anni. Ho uno studio al Parsons International Hospital di Pittsburg e ho anche una storia da raccontare:

    Durante la mia carriera ho avuto occasione di studiare i difetti psicologici di svariate persone in diverse parti del mondo. Fra queste, una in particolare fu significativa per la mia carriera: nel 2007 feci una spedizione in un piccolo paese immerso nei fiordi della Finlandia. Un luogo che non esiterei definire congelato nel tempo: case di legna e pietra, brace per cucinare e paglia per dormire. Un vero e proprio patrimonio storico e culturale, che mi incuriosì oltremodo.

    Inizialmente la spedizione sembrava sfortunata, non trovai niente di interessante. Quella vita privava gli abitanti da molto stress, e, bisogna ammettere, dopo poco ebbe lo stesso effetto su di me. Un giorno, però, un uomo di nome Sighuld, possessore di una piccola casetta ai margini del paese, mostrò un disturbo.

    L'uomo si era fatto irrequieto, scorbutico. Veniva di rado in paese, e, chiedendogli se qualcosa lo turbasse, diceva di mantenere le distanze. Questo continuò per qualche mese, finché non chiuse tutti i contatti con la società. Ora chiunque lo avesse visitato avrebbe ricevuto sempre la stessa risposta: "Vattene. Uro ha fame."

    Settimane, ed egli chiuse tutti i contatti e non permise più a nessuno di entrare. Questo andò avanti per quasi tre mesi, finché io, incredibilmente curioso sul suo stato fisico e sul suo disturbo, cercai di entrare.

    I paesani non provarono nemmeno ad'avvicinarsi alla casa, e se chiedevi loro il perché loro ripetevano la stessa frase di Sighuld. Mi rivolsi quindi al capovillaggio, che, udite le mie idee e la mia richiesta, impallidì come un fantasma. Poi, ripresa la calma, disse: "Puoi andare se vuoi. Solo non chiedere che nessuno di noi ti accompagni: Uro è aggressivo, ma solo con coloro che si espongono volontariamente. Altro non ti dirò, vai, se devi.". Non me lo feci dire due volte.

    Forzata la porta, ritrovai una scena inaspettata: la stanza buia, a parte alcune candele, sulle pareti immagini a matita di serpenti circolari che si consumano da soli. Al centro, Sighuld. Egli si alzò da una posizione inginocchiata e, fra lacrime di gioia e in perfetto inglese, disse: "Finalmente... si torna indietro... sì!"

    Una forza misteriosa attrasse i due individui. Sighuld, in preda a una strana furia semi-incoscente, addentò i piedi di Peter. Peter, per tutta risposta, morse i suoi con violenza, colto dalla stessa forza. Le loro bocche e i loro ventri diventarono elastici in modo grottesco e innaturale, mentre loro inghiottivano interi e contemporaneamente uno il corpo dell'altro, fra lacrime di dolore e gorgoglii. Dei loro corpi rimase poi un vortice oblungo di denti e carne, che si fece sempre, sempre, sempre più piccolo, e poi si spense, e scomparve.

    Ora sono rinato. Esco dal ventre materno. La prima immagine, i miei genitori: un uomo alto e grasso, dalla folta barba sotto cui sorrideva, abbracciata una donna altrettanto corpulento che mi partoriva fra lacrime di gioia. La stanza era rozza ma pulita, le pareti di legno, i loro vestiti di pelliccia, strani e antichi. Ma com'è possibile? Ricordo ancora tutto! Mi chiamo Peter, Peter Simmons! Sono uno Psicologo! Peter Simmons! Psicologo! P...

    Poi capì.

    No, non ero più uno psicologo, ora sarei, anzi, sarei stato, un fattore, con una piccola casa al margine del paese, il mio nome è, il mio nome è...

    Sighuld...

    E da qualche parte, a Pittsburgh, nasceva un futuro psicologo, che avrebbe lavorato al parsons hospital per 45 anni... Peter...

    E poi... che potevo fare? Piansi...
    Forse dovevo scordare tutto, ma non ha funzionato. Ora sono passati molti anni dalla mia nascita, quasi 50, e un uomo è arrivato, uno psicologo, deve fare delle ricerche... Chiamerò Uro, riavrò la mia vita.

    Uro è l'abbreviazione di Uroboro, una delle tradizioni di Ouroboros.


    Edited by CreepyPoster - 31/8/2017, 10:42
  3. .
    I furry sono belle persone
  4. .
    Hanno fatto talmente tanti gadget di frozen che dopo anni dobbiamo ancora subirci gli eccessi. Sopravvalutatissimo, film mediocre come pochi.
  5. .
    CITAZIONE (WDR-F.C. Account @ 24/2/2016, 15:05) 
    I giochi retrò sono sopravvalutati.

    OK, mi trattengo.
  6. .
    No, con ''obbligati'' intendo che per loro è l'unico modo per comunicare con noi
  7. .
    Potete chiudere grazie :)
  8. .
    CITAZIONE (~Roluga @ 15/1/2015, 23:29) 
    Il video è disponibile cliccando su "link al video"

    Roluga, lui sta parlando del video a cui avevo parlato a te nella risposta precedente ovvero quello completo, dura circa due minuti e mezzo ma si capisce che non è preparato dalla conversazione e le nostre facce stanche.
    Aggiungerò anche quello e domani (è un po tardi ora è sono sul telefono) vi racconterò una cosa che mi è successa questo weekend mentre eravamo in torre. Credo di aver visto qualcosa ma ve lo spiego meglio domani.

    Sarò felice di mettere anche a tutti gli altri il video completo ma mi toccherà censurarlo... Almeno per la faccia :3
  9. .
    grazie rolu <3

    un abbraccio
  10. .
    Non ho ancora iniziato quindi, se vuoi, fai tu ^^
  11. .
    Salve utenti, ecco un topic che vi sarà molto utile per tenervi aggiornati su ciò che succede sul forum.
    Posteremo qui tutti gli avvenimenti o gli annunci degni di nota, che potrete anche vedere nel comodo box sotto il logo del forum.
    Partiamo con un riassunto (in continuo aggiornamento e completo di link utili) delle novità di quest'ultimo periodo:

    • Alleggerite le restrizioni per entrare nel gruppo Creepy Fan ed essere abilitati alle sezioni OT: ora basta essersi presentati e aver postato almeno un topic nelle sezioni IT o in I Nostri Racconti.

    • Introdotto un sistema di "prova perenne" che permetterà agli utenti più attivi, anche a candidature chiuse, di diventare Staffer in prova (visita questo topic per ulteriori spiegazioni).

    • Promozioni: Shira ad Amministratore, Liutern a Supervisore, RullOmbra a Moderatore.

    • Modificato il regolamento: adesso la presentazione è obbligatoria solo per l'apertura di un topic, non più per commentarne uno.

    • Promozioni: Kory ad Admin Grafico, Kingor N&A a Moderatore



    Edited by Shira™ - 5/1/2015, 13:18
  12. .
    Topic interessante...

    Allora, premetto che non sono mai stato vittima di bullismo percome lo intendete voi.
    Nel mio paese, il massimo del bullismo scolastico è fregare i soldi destinati per il bar.
    Il bullismo vero è proprio, l'ho conosciuto (non sulla mia pelle, fortunatamente...) venendo in Italia.
    Con ciò non voglio affatto dire che questo sia un brutto paese o cosa, eh.
    Non fraintendetemi.
    Ma ho notato che qui, per combattere questo tipo di comportamenti non si fa nulla, a parte qualche pubblicità.
    Nella scuola dove andavo io, fin dalle elementari si veniva seguiti da uno "psicologo della classe", che segnava, una volta al mese, tutti i progressi/regressi di ogni alunno. Anche solo per assicurarsi che non siano presenti maltrattamenti in famiglia.
    Non credete che un servizio del genere potrebbe aiutare molto contro questa forma di comportamento?
    Si potrebbero evitare molte tragedie, sia scolastiche che famigliari.

    Riguardo al fatto di rispondere alla violenza con dell'altra violenza...
    Devo dire che sono "parzialmente" d'accordo.
    Con le attuali istituzioni che, come ho già detto, provvedono ben poco a questi comportamenti, penso sia l'unica soluzione alternativa.
    Ma se solo esistessero dei dannati psicologi scolastici, la cosa sarebbe ben diversa, e non ci sarebbe bisogno di regredire fino a tal punto da alzare le mani.
  13. .
    CITAZIONE (Slenderboy @ 2/6/2014, 08:03) 
    CITAZIONE (~Roluga @ 2/6/2014, 01:26) 
    WAT?

    Mothertfucked non significa figlio di pu...na?

    :facepalm:
    Si, vuol dire "figlio di buona donna" ma nell'immagine non è usato come insulto vero e proprio.

    Infatti l'immagine è il rifacimento di questo meme:


    Comunque son cascato dal divano :asd:
  14. .
    Roger, quello che hai postato, è l'indirizzo che indica la posizione dell'immagine sul tuo Disco Rigido. Per postare l'avatar, devi caricarlo su Tynipic, o un qualunque un sito di Free Hosting, e poi incollare quì l'URL. :)
  15. .
    Oddio, la "maestra" sembra pronta a fare la escort :v:
168 replies since 26/5/2011
.