Posts written by HiT

  1. .
    Welcome
  2. .
    Ma perchè esiste gente del genere mi chiedo..
  3. .
    Allora si spera che la candidatura sia stata presa con cognizione di causa :D
  4. .
    Grazie!

    P.s Quanti staffer in prova in 'sto forum xD
  5. .
    CITAZIONE (TheLordArmorman @ 2/2/2016, 01:22) 
    I always felt...fond of myself. I'd surf the internet and brag about how me and my group were better than them, showing off our skills. I'd often go on my profile in DeviantArt and post some art I made, the haters would insult my art and posts. They didn't bother me. I'd always be happy and post on forums and such, but that all changed 2 years ago.

    It's a nice story, but u should use this section, this space to share with us your presentation, and if you want, also something about what you like :D
  6. .
    Paradossalmente qui ho visto più ragazze che ragazzi, ma potrebbe essere semplicemente una mia impressione. Solitamente, la figura della donna è legata ad una maggiore sensibilità, mentre noi ragazzi dovremmo essere più virili e possenti, ma chissene delle convenzioni u.u Benvenuta Anita e posta qualche tuo lavoro nella sezione appropriata, sarebbe fantastico!
  7. .
    CITAZIONE (VampyrQueen @ 30/9/2013, 23:40) 
    E dire che fino pochi anni fa conoscevo solo la versione del cartone "Anastasia".

    Il che è perfettamente normale, credo che salvo casi rari, Rasputin non compaia mai nei libri di testo, se non per rivangare il suo coinvolgimento nei piani di guerra della Russia.. quindi a meno che non si vadano a ricercare dei documentari specifici legati alla sua persona, approfondire la figura è parecchio difficile.

    Riguardo ai cosiddetti 'poteri curativi' di Rasputin, ha detto la sua il Prof. Giorgio Dobrilli, esperto in metodologia clinica.
    La domanda che gli è stata posta è la seguente: 'Come si spiegano dunque i successi di Rasputin sul piccolo Alessio Romanov, figlio dello Zar Nicola II?'. Il figlio dello Zar, soffriva di una brutta malattia, chiamata "Emofilia". Tale patologia impedisce al sangue di coagulare e dunque espone i soggetti che ne sono affetti a numerosi pericoli legati al dissanguamento per una ferita esterna o alla possibilità di perire a causa di una grave emorragia interna.

    La risposta di Dobrilla a seguire: 'Allora, le alternative possono essere due: Se è vero che il bambino riceveva una terapia con aspirina, di cui allora s'ignorava l'effetto anticoagulante e antiaggregante sulle piastrine, quindi favorente l'emorragia, allora la sospensione di Rasputin dell'aspirina aveva un effetto immediatamente positivo. Sappiamo che emorragia significa rigonfiamento delle articolazioni dei muscoli e delle parti molli, il che provoca dolore. Il secondo aspetto è quello psicologico. Non si può parlare di suggestione, come si pensava un tempo, ma è un aspetto che sollecita la risposta del corpo umano del soggetto, in particolare del bambino che si fida di colui che lo consiglia, il che si traduce in reazione del suo sistema nervoso e in produzione di sostanze che hanno un effetto antidolorifico, si chiamano endorfine.. di sostanze come la serotonina che migliorano lo stato dell'umore etc..

    Non esiste un'unica risposta placebica. Del resto anche quando qualcuno ci fa arrabbiare o ci fa piangere provoca delle reazioni chimiche nel nostro corpo, analogamente quando qualcuno ci tranquillizza, questo perchè la maggior parte delle nostre emozioni ha una base biochimica.. sulla base ci ciò, le emozioni positive avranno un effetto positivo, quelle negative viceversa un altrettanto effetto che potremmo chiamare effetto nocebo'.
  8. .
    Benvenuto Federico!
  9. .
    CITAZIONE ({Sandman} @ 31/1/2016, 23:21) 
    Peccato per il film che lascia un po' a desiderare, non trasmette tutte quelle emozioni che riesce a proporre il romanzo.

    Non posso difenderlo a spada tratta io che sono del 95, ma ti dico solo che c'è gente di mia conoscenza rimasta totalmente distrutta da questo film, al punto dal lasciarsi influenzare dal personaggio in questione e al provare paura verso i clown del circo, che almeno per me è una paura infondata, ma beh si fa per dire. Io purtroppo l'ho guardato in un'età in cui già avevo più o meno una certa maturità a livello emozionale, quindi ribadisco, non posso difenderlo come meriterebbe, nonostante mi sia piaciuto ed abbia trovato accettabili le 2 ore e passa di pellicola xD
  10. .
    Grazie a tutti, molti gentili!
    Mmh vediamo, provo a fare una lista tra quelli che mi vengono in mente a dimostrazione del fatto che saranno quelli che mi piacciono di più in fn dei conti : IT, Intervista col vampiro, Nightmare I, Halloween I, Insidious I e II, The Texas Chainsaw Massacre, The Conjuring, Oculus, Annabelle, The Babadook, Psycho, L'esorcista I, Sinister, Il Sesto Senso, Suspiria e Shining..
    Di titoli visti ce ne sarebbero ancora una caterva, ma mentirei se dicessi che mi son piaciuti tanto quanto questi u.u
  11. .
    Benvenuto, siamo entrambi nuovi utenti
    Carino l'avatar di Infernape :D
  12. .
    Grazie mille!
  13. .
    CITAZIONE (Kohei @ 31/1/2016, 21:45) 
    Ciao HiT è passato un po' di tempo da quando con Cioue realizzammo la skin per NSS. Da allora è sempre più difficile trovare forum con il senso di community, sia perché alcune tematiche vengono riproposte in tutte le salse, sia per l'avvento di You Tube e dei socials in generale. Diciamo che anch'io mi trovo qui per motivi un po' simili ai tuoi e per provare qualcosa di diverso. Neanche io sono un intenditore di creepypasta, quindi sarà anche l'occasione per farmi una cultura. Ti assicuro che il CPF si tiene ancora bene, probabilmente perché il tema è unico nel suo genere e quindi è un ottimo riferimento in ambito italiano. Non mi resta che darti ufficialmente il benvenuto, spero ti troverai bene :)

    Non mi aspettavo di ritrovarti qui! E' una piacevolissima sorpresa :D Eh si, rispetto agli anni passati sto trovando particolare difficoltà a trovare community attive ed interessanti allo stesso tempo, quindi le aspettative sono sempre elevatissime. I social e YT hanno dato un bel colpaccio al circuito, ma imho il vero problema dei forum, come di tutto il mondo che nasce e si sviluppa sul web è la mancanza di credibilità, impossibile da verificare peraltro, sulla base del fatto che non riesci mai concretamente ad ottenere o a farti un profilo preciso della persona con cui stai chiacchierando, quindi non puoi mai sapere se è affidabile o meno.

    Di fronte a questo è anche logico pensare che tutti i progetti web non finanziati o non registrati ad altri terzi, siano destinati a rimanere precari fino a che avranno a che fare con staff formati da ragazzetti che per motivi di natura logica, non potranno mai avere il raziocinio necessario per comprendere ciò di cui si stanno occupando. Fc mette a disposizione un'intera piattaforma, tu gestisci e crei gruppetti dove inserire utenti, ma dietro c'è talmente tanto lavoro che a me è sempre sembrata persino astratta l'idea di poter gestire così tanti contenuti e/o persone. Ma trovavo valida l'idea di conoscere nuova gente ed infatti la mia esperienza su forum come NSS si è limitata solo a questo, dal momento che tutto ciò che ho prodotto sul web è andato in fumo, in linea di massima D:
  14. .
    Wow, l'avrò visto una decina di volte questo film e rimane assolutamente un capolavoro. Per quanto la concezione di horror sia cambiata negli ultimi anni (in peggio), per via di titoli come paranormal activity, che ci ricordano che i veri capolavori sono definitivamente morti, rimane un piacere ricordare queste chicche. Dopo l'Hannibal, interpretato dal mitico Anthony Hopkins, ricordo con molta enfasi il Clown Danzante come uno dei miei pg horror preferiti. La descrizione è molto completa e ad essere sincero non mi ero mai posto la curiosità di andare a controllare se IT fosse un maschio o una femmina, davo per scontato che 'Il pagliaccio assassino' nel titolo avesse detto tutto.. però effettivamente non viene mai esplicitato nella pellicola e ciò che i protagonisti vedono è la forma astratta dell'antagonista, alla fine trattandosi di manipolazione avrebbe potuto prendere qualsiasi sembianza. Il film in se l'ho visto molto tempo fa e ricordo solo che tutti o almeno le persone che ho frequentato io, l'hanno sempre classificato come un film horror con la 'H' maiuscola. E poi su, diciamoci la verità, quando sfogliamo un album di vecchie fotografie, chi non teme che IT possa manifestarsi? xD
  15. .
    Salve,
    Mi chiamo Vittorio, ho 20 anni ed abito in una località siciliana ignota quasi totalmente al mondo. Sono un appassionato di fumetti, serie tv, cinema e videogiochi, anche se più in generale di tutto ciò che concerne il mondo web. Attualmente frequento dei corsi di sistemistica, ma trovo comunque tempo per interessarmi ad altro. Diversi anni fa, ero admin presso un fansub chiamato 'NSS - Naruto Shippuden Storm', ma per motivi alterni l'esperienza non si è rivelata duratura. Sono arrivato su questo forum per purissimo caso, ma la tematica devo dire che m'intriga parecchio e sarebbe anche più interessante trovare una community attiva che mi faccia ricordare quanto bello fosse visitare il circuito. Non ho letto molte creepypasta, ma il genere horror mi piace davvero tanto, anche se purtroppo, da un punto di vista prettamente cinematografico, già da diversi anni noto con grande pena che di titoli validi non ce ne siano poi molti. Detto ciò, credo di non aver dimenticato nulla e.. spero di trovarmi bene qui sul vostro forum!
15 replies since 16/12/2010
.