Posts written by Dr.Gauss

  1. .
    Benvenuta a bordo.
  2. .
    Il tuo passo è accellerato, percorri la buia vietta che porta a casa tua stringendo già in mano il mazzo di chiavi.
    Raggiungi il portone in metallo del grande palazzo, infili di volata la chiave nella toppa e ruoti, spingendo impazientemente la struttura sui suoi cardini, la molla di ritorno si comprime pronta ad invertire la spinta in pochi secondi e chiudere nuovamente l'entrata.
    E' sempre così, ogni volta che torni a casa la notte un istinto primevo ti spinge ad eseguire ogni movimento necessario per arrivare fino alla porta della tua abitazione con maniacale velocità e meticolosità. Una personale corsa contro il tempo, una prova generale per un'eventuale minaccia posta... da chissà poi chi.
    In una frazione di secondo hai già oltrepassato il minuscolo atrio e l'ascensore, fortuna vuole, è già al pian terreno. Entri dentro e lasci chiudere la porta automatica alle tue spalle.
    Durante il viaggio pensi: ''Un nuovo record'' a metà tra il compiaciuto e l'imbarazzato.
    Mentre già impugni la chiave che apre la serratura di casa realizzi di un'anomalia nel processo: nessun rumore sospetto, nessuna ombra sfuggente... al contrario, mancava qualcosa...

    Mentre la porta dell'ascensore si spalanca realizzi l'errore:

    non hai sentito il portone chiudersi alle tue spalle.



    Edited by Dr.Gauss - 8/3/2014, 13:36
  3. .
    un caso curioso, quando ho letto l'articolo la ho subito proposta sulla pagina di facebook
  4. .
    avevo storia e immagine pronta pochi giorni dopo l'inizio...ho formattato il pc dimenticandomi di salvarla da qualche parte prima...
  5. .
    Ho letto l'articolo da te condiviso con noi, caro Pietro16.

    essendo io un grande appassionato dell'argomento, ed avendoti difeso a spada tratta contro le critiche dell'intero gruppo Staffer (ahimè ciechi anche davanti all'imponenza delle prove da te presentate) colgo l'occasione per invitarti a compiere un gesto di orgoglio e ribellione in nome di un credo che DEVE essere condiviso ed accettato pubblicamente!
    I dati da te raccolti sono di una chiarezza cristallina, nessuno può realmente negare queste schiaccianti prove se non con vaghe evidenze storiche (poco evidenti in fin dei conti), pertanto propugna questa causa inviando queste informazioni ad importanti centri di stampa nazionale!
    Credimi, nessun giornalista potrà negare la veridicità dei tuoi dati e nemmeno il sistema di informazione corrotte della nazione potrà nulla questa volta!
    Conduci le tue idee verso un dorato futuro, e sii sicuro perchè i nostri caduti marceranno con te verso la vittoria.
  6. .

    Kodama (a cura di CreepypastaSeeker)



    Cos'è un Kodama
    Un kodama ( 木魂?), nella tradizione giapponese, è uno spirito che risiede in alcuni alberi, paragonabile alle driadi (ninfe greche degli alberi).

    Ruoli dei kodama nella mitologia
    Il significato di kodama s'è modificato nei secoli: inizialmente era un kami (divinità della natura) legato agli alberi,[1] capace secondo alcuni di spostarsi da un albero all'altro, ma anche un suono, visto che si pensava che si divertissero ad imitare le voci umane nelle foreste, creando echi (infatti, questo è uno dei significati attribuiti alla parola Kodama, 谺);[2] poiché il kodama possiede poteri sovrannaturali, abbattere un albero ritenuto dimora di un kodama è considerato fonte di sventura, pertanto i giapponesi usano marcare i tronchi di quegli alberi con una corda sacra detta Shimenawa, mentre vedere un kodama è reputato un buon auspicio perché significa che il luogo è vitale e pieno di energia positiva.

    Intorno al periodo Edo, i kodama persero il loro rango di dei della foresta e sono stati inclusi tra gli yokai, spiriti onnipresenti nella tradizione giapponese; il kodama venne umanizzato, tant'è vero che ci sono storie riguardanti kodama che prendono forma umana per sposare la loro amata.

    Aspetto
    Nessuno è d'accordo sull'aspetto dei kodama. Nelle antiche leggende o sono invisibili o sono indistinguibili dagli alberi normali. Toriyama Sekian, che ha studiato molte creature del folclore giapponese, ha identificato il kodama come un uomo o una donna in piedi vicino a un albero nel suo famoso libro Gazu Hyakki Yagyō (画 図 百 鬼 夜行). Hayao Miyazaki ha usato kodama ampiamente nel suo film Princess Mononoke raffigurandoli come piccoli omini bianchi. Altre interpretazioni moderne mostrano i kodama come uomini, giovani o vecchi, o come folletti, presi a prestito dalle tradizioni pagane europee.

    jpg


    Edited by » S h i n † a k a ™ - 28/9/2013, 22:18
  7. .

    Brownie (a cura di Norad)

    Nel folklore inglese e scozzese, i brownie o broonie (detti anche ùruisg o brùnaidh in lingua gaelica scozzese) sono creature simili a folletti.

    La tradizione vuole che i brownie vivano nelle case degli esseri umani e, nottetempo e di nascosto, si occupino delle faccende domestiche in cambio di piccoli regali, di cibo, o in generale di un occhio di riguardo nei loro confronti. In molte dimore tradizionali inglesi al "brownie" o "ùruisg" di casa veniva riservata una sedia accanto al camino, talvolta addirittura un'intera stanza.

    Sebbene siano principalmente folletti domestici, i brownie si spingono anche nei luoghi aperti, in particolare allo scopo di tenere grandi assemblee, in cui parlano concitatamente, ad alta voce, spesso presso cascate e torrenti; cosicché le loro voci si sovrappongono e si confondono con il frastuono dell'acqua

    Come molti altri folletti, i brownie sono rappresentati come esseri dal carattere difficile, suscettibili, e propensi, se contrariati, a diventare vendicativi. In particolare, non apprezzano che si alluda a un "pagamento" per i loro servigi; il rapporto con i padroni di casa deve rimanere su un piano di disinteressata, reciproca cortesia. Secondo alcune fonti, detestano anche ricevere cose costose tipo abiti di lino; amano invece formaggi e latticini. L'aspetto esteriore dei brownie non è ben definito come per altre creature del folklore inglese e irlandese. Sono talvolta descritti come ometti gioviali, senza capelli, che indossano vestiti trasandati e hanno lunghi bastoni da passeggio. Altre rappresentazioni li ritraggono piccoli (circa 1m) e con orecchie a punta, e vestiti di marrone, come la loro pelle. l'aspetto dei brownie cambia da città a campagna: i brownie di città non hanno le dita e i brownie di campagna non hanno il naso. In ogni caso, non tutte le persone sono in grado di vederli, ed è estremamente raro che un brownie interloquisca con un essere umano.

    43 brownies+



    Edited by Shira™ - 15/9/2013, 14:33
  8. .

    Ghillie Dhu (a cura di Norad)

    Nella folclore scozzese, il Ghillie Dhu o Gille Dubh è lo spirito guardiano degli alberi.

    Indossa abiti composti da muschio, foglie e corteccia.
    Viene descritto come un elfo molto alto, con braccia lunghe, capelli neri e con la pelle color verde chiaro.

    Nonostante l’aspetto selvaggio, il Ghillie Dhu è uno spirito gentile, timido e docile.
    Conosciuto per la sua bontà e per l’amore verso la natura, aiuta volentieri a trovare la strada di casa dei bambini che si sono persi nei boschi.
    Gira spesso di notte, passeggiando tra gli alberi di betulle.
    Si nutre di frutti e crea comodi giacigli intrecciando erba e piante.
    Purtroppo gli uomini stanno disboscando pian piano il territorio in cui vive, rendendo gli avvistamenti di questa solitaria creatura sempre più rari.




    Edited by Indigo. - 18/11/2013, 23:07
  9. .
    ottima opera
  10. .
    benvenuto, amico mio
  11. .
    Benvenuto tra noi!
  12. .
    carina, ma quando ho letto il titolo mi sono emozionato...aspettandomi nettamente di meglio, purtroppo.
  13. .
    in 2000 anni non sono stati trovati 1000000 di individui con caratteristiche tali da essere inclusi nel progetto del mondo perfetto, non vengono conteggiati eventuali figli nati già all'interno di Utopia in quanto crescerebbero già con le caratteristiche adatte, non essendo mai stati corrotti dal mondo esterno
  14. .
    io stesso per errore,volevo togliere solo quelli dello staff in smistamento..ma ho fallito
  15. .
    Sapete cos'è terribile? Che il rumore della ventola del vostro pc copre i loro passi. E la luce del vostro monitor li attira.

    Edited by Dr.Gauss - 24/6/2013, 19:47
400 replies since 5/2/2010
.