Blue Whale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Sapete che c'è?
    Penso qiesta sia una cosa ingigantita e dei malatihanno avuto la brillante idea di "diventare" curatori, anche se fisse stata una cazzata, ora è vero, persine muoiono, si tagliano e si fanno del male, tutto a causa di malati ed instabili.
     
    .
  2. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blind_Brain 14 @ 30/5/2017, 22:31) 
    Sapete che c'è?
    Penso qiesta sia una cosa ingigantita e dei malatihanno avuto la brillante idea di "diventare" curatori, anche se fisse stata una cazzata, ora è vero, persine muoiono, si tagliano e si fanno del male, tutto a causa di malati ed instabili.

    Ripeto per la terza volta: non c'é nessun curatore. Sono utenti su 4Chan che fanno black humour pubblicamente e se la ridono quando vedono sventure altrui. Prendete meno sul serio questo fenomeno meme.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mustaine @ 31/5/2017, 07:32) 
    Ripeto per la terza volta: non c'é nessun curatore. Sono utenti su 4Chan che fanno black humour pubblicamente e se la ridono quando vedono sventure altrui. Prendete meno sul serio questo fenomeno meme.

    Quindi quegli utenti si inventano che dei ragazzi "incontrino" dei curatori?
     
    .
  4. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blind_Brain 14 @ 31/5/2017, 07:38) 
    Quindi quegli utenti si inventano che dei ragazzi "incontrino" dei curatori?

    Te li sei letti i miei post precedenti? Ma si può essere così creduloni?
    I "curatori" sono UTENTI DI IMAGEBOARD PUBBLICHE CHE SI DIVERTONO A RIDERE DELLE SVENTURE ALTRUI. Gli stessi recuperano foto di tagli e video di gente che si suicida da siti pubblici (LiveLeak ecc.) o anche da Twitter. Gli sventurati non vogliono alcun "curatore" (come scrivono negli hashtag), vogliono solo attirare l'attenzione. Porca miseria, si dice tanto degli adulti disinformati, ma se i giovani sono i primi a non sapere come funziona il web siamo messi male.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Che sia una bufala o no, trovo comunque inadeguato fare del black humor sul suicidio e l'autolesionismo degli adolescenti. È vero, molti di quelli che lo praticano vogliono solo attirare l'attenzione, ma ci sono quelli che lo fanno per "sfogare" un disagio e, fidatevi, fanno di tutto per non farlo vedere agli altri.

    La Blues Whale Challenge è un'enorme, immensa bufala? Può darsi, ma comunque degli adolescenti sono morti davvero, che sia colpa o no di questo "gioco". Poi i casi in Italia saranno sicuramente di ragazzi/e che voglio solo attirare l'attenzione.

    Comunque concordo sul fatto che si sta dando troppa attenzione a questo "fenomeno" e, francamente, non vedo perché continuare a scannarci per decidere se è una cosa vera o no. È inutile cercare di convincere tutti di avere ragione e continuare ad inpuntarsi sulle proprie decisioni/convinzioni, se no si finisce solo per litigare. Detto questo, ripeto: che sia vero o no, degli adolescenti si sono suicidati davvero
     
    .
  6. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Erein Uzuki @ 31/5/2017, 11:41) 
    Che sia una bufala o no, trovo comunque inadeguato fare del black humor sul suicidio e l'autolesionismo degli adolescenti.

    Ah ma sono d'accordo. È parecchio inadeguato, infatti.
    Sono certamente morti degli adolescenti, che sia dovuto o meno a questo meme. Bisognerebbe lavorare sui giovani, non sul web. Cioè, anche sul web, ma prima di tutto sui giovani, per estirpare questi disagi.
     
    .
  7. Kassándra
         
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe molto creare un profilo falso e capire come facciano a reperire le mie informazioni personali utilizzando anche le dovute precauzioni (camuffamento IP, pc pubblico...)
    Sarebbe bello trollarli -_- anche se si meriterebbero cose ben peggiori.

    Edit: scusate, ma io so (o almeno, dalle testimonianze ho capito questo) che molti provano per gioco e vengono minacciati in modo molto brutale. In qualche modo queste persone ti fanno cliccare o scaricare qualcosa, e gli utenti meno esperti (12/13enni sono le vittime preferite) ci cascano. In questa maniera riescono ad avere accesso ai tuoi dati tramite virus. Oppure , più probabile, si guadagnano la tua fiducia e ti tirano fuori le info che cercano.
     
    .
  8. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kassándra @ 31/5/2017, 14:20) 
    Mi piacerebbe molto creare un profilo falso e capire come facciano a reperire le mie informazioni personali utilizzando anche le dovute precauzioni (camuffamento IP, pc pubblico...)
    Sarebbe bello trollarli -_- anche se si meriterebbero cose ben peggiori.

    Edit: scusate, ma io so (o almeno, dalle testimonianze ho capito questo) che molti provano per gioco e vengono minacciati in modo molto brutale. In qualche modo queste persone ti fanno cliccare o scaricare qualcosa, e gli utenti meno esperti (12/13enni sono le vittime preferite) ci cascano. In questa maniera riescono ad avere accesso ai tuoi dati tramite virus. Oppure , più probabile, si guadagnano la tua fiducia e ti tirano fuori le info che cercano.

    Ma invece di dire boiate, leggere tutto il topic?

    Tanto per dire, secondo me il topic a questo punto potrebbe essere giá chiuso. Non c'è molto da discutere sui meme.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Mustaine, però potresti anche moderare i tuoi toni e porti in modo meno aspro con gli altri utenti, non credi? Che bisogno c'è di aggredire tutte le persone che hanno un'idea diversa dalla tua?
    Prima di parlare dei giochini suicida, imparate a vivere e convivere con gli altri :)
     
    .
  10. Kassándra
         
     
    .

    User deleted


    Rispondo con gentilezza: io ho letto tutto il topic, e rispetto l'opinione altrui che segue il filone della "bufala". Secondo me, purtroppo, non è del tutto vero. Comunque basta stare calmi..
     
    .
  11. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    Eufff, ancora con questa storia dei toni. Sembra che non abbiate spina dorsale.

    Qui non si tratta di avere "idee", si tratta di diffondere bufale, meme spacciati per veritá da organismi mediatici notoriamente ridicoli.
    E diamine, ora ci mancano solo quelli convinti che gli asini volino perché lo dicono Le Iene. Programma già smerdato a più riprese, tra l'altro.

    Prima di parlare di suicidio, a dire la verità, bisogna fare inchiesta. Cosa che evidentemente fanno in ben pochi. Non ti viene il dubbio che magari qualcuno ha giá avuto problemi di un certo tipo? Tutti 'sti buonismi sulla convivenza da dove saltano fuori? Ho forse insultato qualcuno? Sono stato maleducato?

    Io non devo convivere pacificamente con nessuno. Quello si fa in Chiesa. Hanno proprio ragione quando parlano di "dittatura del politically correct", oh.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Mustaine, ora ti sconvolgerò la vita: solo perché uno non la pensa esattamente come te questo non significa che sia nel torto, non gli impedisce di esprimersi ne tantomeno ti da il diritto di dargli addosso, incredibile vero? Queste cose non te le insegnano nell'università della vita vissuta?


    Ah e se non vuoi convivere pacificamente, sappi che il ban serve proprio per chi non vuole mantenere la convivenza pacifica.
     
    .
  13. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kassándra @ 31/5/2017, 14:57) 
    Rispondo con gentilezza: io ho letto tutto il topic, e rispetto l'opinione altrui che segue il filone della "bufala". Secondo me, purtroppo, non è del tutto vero. Comunque basta stare calmi..

    Ma non ti sembra un po' impossibile che ci sia una rete super-organizzata di psichiatri-hacker che con la bacchetta magica altera chimicamente le tue facoltá cerebrali in 50 giorni e contemporaneamente spia con un pericolosissimo virus in chissà quale formato sconosciuto (ovviamente inviato su qualche social network, tzè!) le tue attività?

    Eddai, educatamente, cercate di vivere nel mondo reale.

    CITAZIONE (InKubus @ 31/5/2017, 15:05) 
    Ah e se non vuoi convivere pacificamente, sappi che il ban serve proprio per chi non vuole mantenere la convivenza pacifica.

    Appunto, dittatura del politically correct. Anni e anni di liberalismo e siamo diventati tutti smidollati relativisti.

    Bellina la frase ad effetto (maleducata) sulla vita vita vissuta. Si dá il caso che io abbia già passato brutti periodi dal punto di vista psichiatrico. Per cui, chi manca di rispetto qui non é l'utente, ma il moderatore. Non mi pare di aver insultato una persona, semmai ho poco rispetto per il concetto che esprime.


    Visto che la mia permanenza e le mie analisi realiste piacciono a ben poche persone, posso anche andarmene dal forum. Lo faccio da solo, grazie.
    Comunque 'ste minacce di ban hanno veramente stancato. Poi sono io quello intollerante.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Va bene, facciamo così allora, visto che non vuoi seguire nessuna regola, cerchi di rigirare la colpa sullo staff che cerca di mantenere ordine, ne te freghi di ciò che ti viene detto e fai pure la vittima, continua pure. Al prossimo messaggio insolente, impertinente o aggressivo nei confronti di un utente avrai il tuo warn, siamo d'accordo?

    Edited by InKubus - 31/5/2017, 15:18
     
    .
  15. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere, con gentilezza, quali regole ho violato. Ripeto: sono andato contro un individuo o contro ciò che ha detto?

    Mi aspettavo l'emoticon simpatica.
     
    .
52 replies since 25/5/2017, 11:09   1433 views
  Share  
.