Ao Oni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline

    c2qGwGC



    Ao Oni (青鬼, letteralmente "Demone Blu") è un videogioco di ruolo e survival horror creato su RPG Maker 2003, prodotto in Giappone per PC e più tardi tradotto in inglese. Trattandosi di un indie, il gioco è completamente gratuito. Strutturato di elementi puzzle e vari enigmi da risolvere, il giocatore rivestirà i panni di Hiroshi, un giovane ragazzo che entra in una magione abbandonata le cui voci dicono sia infestata dai fantasmi, accompagnato solo da tre dei suoi amici: Takeshi, Takuro e Mika.

    Altri giochi inspirati ad Ao Oni sono Aka Oni, Siro Oni, Niji Oni, Hakkyou Oni, Gon Oni, Nira Oni, e Ao Oni S.

    La versione ufficiale di Ao Oni può essere scaricata gratuitamente da questo link: download.

    La trama vede coinvolti i quattro protagonisti, i quali, una volta entrati nella magione, scopriranno che le porte alle loro spalle sono state tutte bloccate e che quindi non c'è apparentemente via di fuga. Nonostante i dubbi iniziali, i ragazzi capiranno presto che all'interno delle mura dell'edificio esiste davvero una presenza, che si presenterà sotto forma di un enorme demone blu pronto a perseguitarli.
    Lo scopo del gioco è quello di trarre in salvo quanti più amici possibili e riuscire poi a fuggire dall'edificio.

    5UyAa6H



    Su questo orribile mostro trapelano ben poche informazioni, ma sicuramente è il principale antagonista del gioco. Non viene chiaramente spiegato cosa lo spinga a rifugiarsi nella magione, ma si presume si tratti di uno dei vecchi residenti deceduti.
    Spesso, nonostante gli incontri con il mostro siano casuali, altri saranno strettamente necessari, perché serviranno al giocatore per procedere con l'avventura secondo le richieste del gameplay.


    Quando appare nel gioco, lancia degli strilli acuti mentre insegue il giocatore.

    Nella magione esiste una stanza popolata da molti Oni dalle forme diverse, e tutti possono inseguire il giocatore più di una volta se, alla creazione di un nuova partita, il nome del protagonista sarà modificato con i loro nomi.

    Codici nome:
    Se il giocatore si chiamerà "BLOCKMAN", tutti gli incontri casuali dell'Oni saranno sostituiti dall'incontro con un nuovo demone, il "Blockman". Se il nome del giocatore sarà "HIROSI", i personaggi saranno modificati con una versione più recente rispetto alle versioni precedenti del gioco. Se il nome sarà "GODMODE", il giocatore non potrà morire durante gli attacchi dell'Oni.
    Il nome "JMU", invece, genererà un traduttore inglese con le sembianze di un personaggio umano, che starà a dormire sul divano della cucina della magione. Questo NPC dirà cose differenti dopo tanti incontri con l'Oni, ed egli stesso diventerà un demone se, inseguito dall'Oni principale, il giocatore ci si avvicinerà. Con "TIMER", invece, verrà creato un timer sullo schermo il cui conto alla rovescia sarà attivato ogni qual volta il nemico inseguirà il giocatore.
    Se il nome del giocatore sarà "SOUTHPARK", tutti i personaggi, il demone incluso, assumeranno i tratti dell'omonima serie televisiva.



    Edited by DamaXion - 20/4/2017, 13:08
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Ao Oni è un nome che riconduco spesso al buon vecchio Ellino di PdV.

    Ero ancora un giovinciuello... dèi, che ricordi... e che serie.
     
    .
  4. ~Nanika
         
     
    .

    User deleted


    Carino il gioco, ma non sono mai riuscita a prendere sul serio il mostro, somiglia troppo ad un Nicolas Cage costipato. :(
    Vorrei rigiocarci per provare i codici però, non sapevo della loro esistenza.
     
    .
3 replies since 18/4/2017, 14:05   449 views
  Share  
.