Schuld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline

    gMcQeia



    Schuld (in tedesco, letteralmente, "Colpevole") è un gioco indie totalmente gratuito che si rifà al genere horror-puzzle. Creato da Kelven, la stessa persona che creò un videogioco della medesima tipologia, intitolato Desert Nightmare, anche Schuld è stato concepito sul software RPG TSUKURU 2003, durante gli ultimi mesi dell'anno 2012.


    La trama è incentrata pienamente su un curioso mistero che coinvolgerà completamente il giocatore, sotto ogni punto di vista. Il gioco inizia quando un uomo di nome Aaron si sveglia in mezzo ad una strada, senza avere la più pallida idea di come ci sia finito. Tutto ciò che ha con sé è un libro, il quale ha praticamente tutte le pagine bianche tranne l'ultima, dove sono elencati i sette peccati capitali.
    Dopo aver raggiunto la città ed aver scoperto che, mentre egli dormiva, tutti gli avvenimenti del mondo avessero preso una brutta piega, Aaron incontra un personaggio piuttosto sinistro, che si farà chiamare Vergil.
    Quest'uomo gli dirà chiaramente che non lo aiuterà nel viaggio in questa spaventosa dimensione, ma che sarà disposto a fargli da guida. Da questo momento in poi, il gioco diventerà sempre più inquietante.

    zQ5Igys



    Schuld è diviso principalmente in tre capitoli: Overture, Knowledge e Truth.

    Overture è il livello che, principalmente, presenta e definisce il carattere di Aaron, il quale, inizialmente, sembrerà scontroso ed egoista, prima di compiere un'azione che stravolgerà completamente il suo modo di essere.

    In Knowledge, invece, oltre ad altri orrori, verranno introdotti a poco a poco alcuni ricordi di Aaron, rendendo sempre più fitta e complessa l’intera trama del gioco.

    I primi due saranno i veri livelli giocabili, nei quali bisognerà risolvere degli enigmi e cercare di superare delle stanze piene di trappole, mentre l’ultimo capitolo, Truth, sarà per lo più una cutscene, nella quale verranno spiegati i misteri che circondano Aaron, Vergil e gli strani avvenimenti che capiteranno al protagonista nel corso della storia.

    Il gioco di per sé presenta una struttura davvero lineare e i puzzle non sono per nulla complessi, accessibili a tutti senza particolare sforzo. Essendo un gioco dalla durata piuttosto breve, il gameplay richiede appena un paio d'ore, se non addirittura di meno.

    Nonostante tutto, questo RPG riesce a tenere con il fiato sospeso il giocatore, sia per le vicende in cui viene coinvolto il protagonista, sia per gli scenari in cui sono ambientate le varie situazioni.

    a1bHvZu



    Seppur incriminato di avere una storia meno intensa rispetto all'altro gioco di Kelven, Desert Nightmare, Schuld ha tutte le carte in regola per rientrare nel genere dell'horror psicologico, soprattutto per i suoi risvolti macabri e alquanto contorti..


    Siete pronti a cimentarvi in quest'avventura?

    Download, completamente gratuito ma disponibile solo in lingua inglese.

    Per la traduzione inglese si ringrazia l'utente AznChipmunk, iscritto al sito rpgmaker.net. Il gioco originale, infatti, era unicamente in tedesco.



    Si ringrazia Emily Elise Brown per aver contribuito all'arricchimento dell'articolo.

    Edited by ´ kagerou. - 27/4/2017, 11:45
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Sembra carino, questo articolo mi intriga e mi fa venire voglia di provarlo! Cosa che farò appena mi sarà possibile!
     
    .
2 replies since 20/4/2017, 15:56   219 views
  Share  
.