Autismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wonderwoman
         
     
    .

    User deleted


    Ma una persona autistica può provare rabbia? Perchè di solito li si immagina sempre in questa veste più da rintronati. Che magari sono ossessionati da qualcosa ( numeri, date, particolari,...) non mi riferivo al tuo racconto. Ma volevo capire meglio se questo tipo di persona con questi problemi può provare un sentimento forte come la rabbia ed esternarlo.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    Si certo.possono provare rabbia con delle forti crisi.
     
    .
  3. wonderwoman
         
     
    .

    User deleted


    Però magari nascondono questi momenti? Ho un conoscente autistico e non l'ho visto mai arrabbiato però gli ho sentito dire che ogni tanto parla da solo contro se stesso. Poi una volta son stata a casa sua e sembrava fosse passato un uragano. Sembrava che avesse voluto buttar giù tutto. C'erano cose sparse dovunque e lui si è scusato dicendo che stava facendo lavori per sistemare robe.ma io non ci ho creduto.

    Edited by wonderwoman - 19/10/2018, 17:13
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    cera qualcosa di rotto?
     
    .
  5. wonderwoman
         
     
    .

    User deleted


    Cose rotte mi pare di no perchè non erano oggetti.si trattava di documenti, raccoglitori, quaderni, portamatite che sembravano risalire ai tempi della scuola. Comunque queste cose sparse le vedo sempre nello stesso posto, ossia davanti la scrivania. Il bello che lo sa che devo arrivare io ma lui li lascia messi là e poi si giustifica dicendo che sta sistemando alcune cose.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Gli autistici hanno difficoltà con la comunicazione e i cambiamenti, e forse hanno un tipo di ordine o disordine diverso da chi non lo è (dipende anche dal soggetto).
    Con le emozioni non è che non le abbiano, perchè non sono apatici, hanno solo difficoltà ad esprimerla e lo fanno in maniera un'pò diversa da chi non lo è.
     
    .
20 replies since 19/1/2017, 18:09   1549 views
  Share  
.