SCP-776-ARC

Un dado leggermente sfortunato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    scp-776
    SCP-776

    Elemento #: SCP-776

    Classe dell'Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: Il dado deve restare sopra un piedistallo di plastica. Quando maneggiano SCP-776, i ricercatori sono tenuti a indossare una tuta di protezione HAZMAT contro il calore e l'elettricità. Ai membri del personale di classe D è negato l'accesso a questi indumenti protettivi.

    Descrizione: SCP-776 è un dado a sei facce con una superficie metallica grigio scura, con diversi simboli impressi su di esso invece dei numeri o quegli stessi simboli che rappresentano i numeri.

    I simboli sono rispettivamente:

    - Un fulmine di color bianco brillante.
    - Due fiocchi di neve azzurri.
    - Tre gocce d'acqua blu scuro.
    - Quattro cerchi marroni irregolari, probabilmente a rappresentare delle pietre.
    - Cinque gocce rosse di forma irregolare, forse a rappresentare il fuoco.
    - Sei linee ondulate una accanto all'altra, forse simboleggianti il vento.

    Ottenere un uno con un lancio di dado provoca la fuoriuscita di una scarica elettrica dal dado che coprirà un'area di mezzo metro quadro. Coloro che non indossano indumenti protettivi verranno esposti a una scarica ad alto voltaggio ma a basso amperaggio, causando nient'altro che una spiacevole contrazione muscolare a coloro che ne vengono colpiti.

    Va sottolineato che il dado conserva una carica elettrica dopo che è stato fatto un uno, facendo sì che la persona successiva che lo tocca venga colpita dalla stessa scarica.

    Fare un due provoca il congelamento immediato dell'acqua vicino al dado. Il dado diventa freddo al tocco.

    Realizzare un tre fa sì che dal dado si riversi una grande quantità d'acqua, che stando alle misurazioni è di 5 litri al secondo per 5 minuti. Il dado sembra trattare l'acqua come se fosse una superficie solida e può essere tirato su di essa come se l'acqua fosse un tavolo o simili. Tuttavia, è proibito lanciare il dado dopo che è stato ottenuto un tre a seguito dell'incidente 1A.

    Fare un quattro causa il verificarsi di un terremoto su bassa scala, che colpisce generalmente un'area di mezzo metro quadro. Dalle misurazioni, esso può variare dai 3,2 ai 7,8 gradi della scala Richter. Si ritiene che possano avvenire scosse più potenti.

    Ottenere un cinque fa sì che dal lato a faccia in su del dado vengano sparate cinque grandi sfere di fuoco nelle direzioni in cui sono rivolte. Dopo aver fatto un cinque, il dado diventa incredibilmente caldo (dieci minuti dopo essere stato lanciato, è stato misurato essere di 200 gradi centigradi).

    Quando viene fatto un sei, dal dado si genera un grande tornado. La velocità del vento si aggira intorno ai 400 chilometri all'ora ed è incredibilmente distruttivo. Dopo il primo tiro, 776 venne spostato in una stanza protetta a chiusura ermetica.

    Incidente 1A:

    Dopo aver fatto un tre, un membro di classe D ha poi ottenuto un due. Tre membri del personale di classe D sono dovuti essere estratti dal ghiaccio e hanno ricevuto delle cure per il leggero congelamento ai piedi. Uno di essi è morto all'istante in quanto aveva la testa sott'acqua per cercare degli effetti personali che gli erano caduti.

    Edited by o.O.o - 26/10/2016, 16:02
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Pulisco e smisto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Non conoscere alcune cose vuol dire sopravvivere

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +49
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Sanno che un tiro ha l'effetto di congelare l'acqua vicino e sono così coglioni da rilanciare il dato dopo che ne sono usciti 1500 litri (5 litri * 300 secondi)

    Ps
    Visto che non è specificato e che adoro la matematica mi calcolo la grandezza della stanza di contenimento presupponendo dalla descrizione che 1500 litri d'acqua arrivano al ginocchio(dato che il tizio si congela la faccia per essersi chinato)
    1.5 metri cubi fino al ginocchio (50 cm=> 0.5 m) 1.5/0.5=3=> quindi un pavimento di 3 m quadrati.
    se la stanza fosse un quadrato sarebbe √3 di lato, ma dato che gli ingegneri si sarebbero uccisi a fare un quadrato di lato √3 penso che sia di dimensioni 2 * 1.5 metri ( un buco per topi in pratica) e presuppongo un altezza standard di 3 metri dato che a quell'altezza si usa costruire il soffitto. (detto ciò faccio notare un incongruenza e cioè che in una stanza 2*1.5 ci entrassero 3 persone e un piedistallo e la cosa significherebbe stare strettissimi; anche ipotizzando un livello dell'acqua più basso e quindi un pavimento 2*2 le cose non cambierebbero molto)

    Si lo so no sto bene... e se ve lo chiedeste sappiate che anche se sembra non sto a ingegneria, ma a medicina :asd:
     
    .
2 replies since 12/10/2016, 12:53   174 views
  Share  
.