SCP-1609

I resti di una poltrona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Elemento #: SCP-1609

    Classe dell’Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1609 è conservato nel Sito di Deposito 08 a causa delle difficoltà di trasporto da tale posizione. SCP-1609 deve essere tenuto all’interno di un’area recintata, specificamente progettata nel suddetto sito, dentro una aiuola in cui deve essere coltivata una varietà di piante e fiori decorativi. L’oggetto deve essere usato come pacciame in questa aiuola. La stessa deve essere curata regolarmente e tutti i visitatori dell’area giardino devono rimarcarne la bellezza, rivolgendo particolare enfasi alla qualità del pacciame.

    SCP-1609 deve essere rimosso dall’aiuola a intervalli regolari per essere trattato con sostanze per la conservazione di legno, metallo e tessuto. Il personale dovrà annunciare le proprie intenzioni in merito, in presenza di SCP-1609, prima di tentarne la rimozione per tale scopo.

    Al personale assegnato a SCP-1609 è richiesto di indossare abiti civili per evitare di innescare accidentalmente una reazione violenta da parte di SCP-1609. Non è permesso portare oggetti muniti di motore entro un raggio di 200 metri dall’area di contenimento di SCP-1609. All’interno del Sito di Deposito 08 non sono ammessi elementi del personale con un legame attuale o pregresso con la Coalizione dell’Occultamento Globale, né materiale che si riferisca ad essi.

    Nel caso di una reazione violenta da parte di SCP-1609, tutto il personale dovrà mantenere una distanza di sicurezza e un messaggio dovrà essere lanciato dagli altoparlanti interni del sito, per informare lo staff dell’evento. Se SCP-1609 dovesse essere visto fuori dall’area di contenimento in seguito a una reazione violenta, lo staff dovrà agire in modo accondiscendente e non minaccioso. Abiti da lavoro come giacche, camici da laboratorio, indumenti protettivi, uniformi e in special modo giubbotti antiproiettile dovranno essere rimossi se possibile in caso di un evento simile e qualunque arma capace di danneggiare SCP-1609 dovrà essere gettata. Lo staff dovrà chiedere a SCP-1609 di ritornare in contenimento senza tentare di minacciarlo o dargli ordini.

    Nel caso in cui SCP-1609 dovesse uscire dal Sito di Deposito 08, gli agenti dovranno essere immediatamente inviati ad analizzare l’area circostante alla ricerca di SCP-1609 e, se possibile, recuperarlo. Attualmente non esiste alcun modo per impedire del tutto a SCP-1609 di violare il contenimento; le procedure di sicurezza correnti sono incentrate sull’incoraggiare SCP-1609 a rimanere all’interno della sua area di contenimento.

    Descrizione: SCP-1609 è, attualmente, un mucchio di frammenti e schegge di legno, chiodi da montaggio per mobili e brandelli di cuoio sbiancato e stoffa, di peso complessivo pari a circa ██.█ chilogrammi. Le parti lignee di SCP-1609 sono in legno di quercia e i chiodi sono in acciaio.

    SCP-1609 è capace di teletrasportarsi, potendo spostare la sua intera massa da un punto a un altro istantaneamente senza alcun limite noto. Generalmente SCP-1609 usa questa capacità per raggruppare insieme le parti che lo costituiscono quando alcune di esse vengono rimosse dalla massa totale, ma SCP-1609 può teletrasportare la sua intera massa contemporaneamente e in almeno un caso ha attraversato una distanza di ████ km. SCP-1609 può dividersi in mucchi separati, sebbene lo faccia raramente. Qualsiasi quantitativo di materiale rimosso dalla massa di SCP-1609 continua a mostrare le stesse proprietà. SCP-1609 ha mostrato resistenza ad ogni tentativo di rimuoverlo dai confini del Sito di Deposito 08, teletrasportandosi di nuovo là di sua spontanea volontà. Ciononostante esso in precedenza si è teletrasportato fuori dal Sito di Deposito 08 per brevi periodi, per poi tornare, ma questo è successo solo in █ occasioni da quando è custodito dalla Fondazione.

    SCP-1609 sembra essere in qualche modo senziente, dato che secondo le ricerche è capace di percepire l’ambiente circostante, in modo attualmente poco noto, ed è capace di reagire agli stimoli in maniera intelligente. I dettagli sul comportamento di SCP-1609 si comprendono a fatica, ma è stato constatato che esso reagisce in base all’autoconservazione e risponderà aggressivamente a certi stimoli che ritiene connessi con una minaccia alla sua esistenza. A parte questo, SCP-1609 sembra preferire situazioni in cui viene utilizzato da esseri umani e cerca attivamente contesti in cui può essere di qualche utilità, se viene lasciato inutilizzato. Questo è il motivo per cui la Fondazione attualmente usa SCP-1609 come pacciame, cosa che impedisce all’oggetto di sentirsi inutile e tentare di lasciare il Sito di Deposito 08. Si ipotizza che SCP-1609 sia capace di capire il linguaggio o il pensiero umano, ma questo non può essere determinato in quanto l’oggetto non aderisce ai test formulati per valutare la sua comprensione di tali stimoli.

    Quando è esposto a un input appartenente a una categoria specifica, SCP-1609 reagirà con violenza. Durante una tipica reazione aggressiva, esso teletrasporterà una porzione della sua massa nei polmoni degli individui presenti, causando lacerazioni immediate e gravi all’interno dei polmoni, insieme a ostruzione polmonare, che portano rapidamente alla morte della vittima. Gli stimoli che possono causare una reazione aggressiva da parte di SCP-1609 includono: personale che indossa l’uniforme dello staff affiliato alla Coalizione per l’Occultamento Globale (“Global Occult Coalition”, GOC) o una simile; la pronuncia di parole o frasi usate ampiamente o in maniera esclusiva da parte degli operativi della GOC in presenza di SCP-1609, come “entità pericolosa”; qualsiasi azione che dimostri ostilità verso l’oggetto; e il suono di un motore acceso. Le reazioni violente di SCP-1609 sono rare — sono occorsi solo █ eventi di questo genere da quando è in contenimento, ed esso torna rapidamente a una condizione passiva dopo una simile reazione se non si sente più minacciato.

    SCP-1609 prima della sua acquisizione da parte degli agenti della Coalizione dell’Occultamento Globale (GOC)


    SCP-1609 è giunto in custodia presso la Fondazione in data ██/██/████, quando si è teletrasportato in una cella di contenimento inutilizzata nel Sito di Deposito 08 nel suo stato attuale. Un’indagine minuziosa ha rivelato che SCP-1609 era originariamente un’ampia poltrona realizzata in legno di quercia laccato e cuoio sbiancato, lavorato in modo da raffigurare una donna reclinata che riposa. SCP-1609 sembra aver posseduto le sue proprietà anomale anche in questo stato, sebbene con alcune limitazioni: nella fattispecie, l’oggetto si sarebbe teletrasportato solo qualora una persona entro un certo raggio (attualmente ignoto) avesse sentito la necessità di sedersi o di riposare senza una poltrona o un posto a sedere confortevole nei paraggi. A questo punto, SCP-1609 si sarebbe teletrasportato presso il soggetto e sarebbe rimasto lì fino a quando un’altra persona avrebbe sperimentato una necessità simile.

    Alla data del ██/██/████, sia gli agenti della Fondazione che i membri della GOC erano a conoscenza dell’esistenza di SCP-1609, a cui era stata data la designazione temporanea di E-622. La natura di SCP-1609 rendeva difficile mettere l’oggetto in sicurezza e la sua possibile esistenza causava una minaccia alla segretezza riguardo i fenomeni sovrannaturali; per questo fu lanciata da parte dell’organizzazione della GOC una missione su scala ridotta per recuperare SCP-1609.

    Al momento non è noto come abbiano fatto esattamente gli operativi della GOC a catturare SCP-1609, ma si sa che sono riusciti a ridurre l’oggetto nella sua forma corrente usando un trituratore per legno. Ulteriori tentativi di distruggere SCP-1609 sono falliti, grazie alle proprietà dell’oggetto e alla sua capacità di teletrasportarsi lontano dai pericoli. In seguito a quell’evento, diversi membri della Coalizione per l’Occultamento Globale sono morti in circostanze anomale. L’indagine successiva, condotta sia attraverso i canali ufficiali, sia con l’ausilio di agenti della Fondazione infiltrati nella GOC, ha evidenziato un possibile collegamento tra SCP-1609 e almeno tre decessi nel personale della Coalizione, sebbene non sia nota la reale entità delle perdite subite dalla GOC per colpa del loro errato approccio con l’oggetto. SCP-1609 è quindi giunto in custodia presso la Fondazione. È ignoto come esso sapesse dell’esistenza della Fondazione, sebbene si ipotizzi che sia entrato in nostra custodia per via di un minor rischio di subire ulteriori danni.

    Documento 1609-1:
    CITAZIONE
    SCP-1609 rappresenta un perfetto esempio delle falle alla base delle procedure operative della GOC e serve da ammonimento per qualsiasi membro della Fondazione che non sia d’accordo con la nostra politica di contenimento degli oggetti pericolosi.

    Prima che la Coalizione mettesse le mani su quest’oggetto, era perfettamente innocuo. Una poltrona che si teletrasporta vicino a chi ha bisogno di sedersi è una cosa normale, paragonata a gran parte della roba con cui abbiamo a che fare regolarmente. Quando l’hanno passata attraverso un trituratore, ha provato dolore, paura e rabbia, così gli si è rivoltata contro. Nel tentativo di “proteggere il mondo” distruggendola, hanno inavvertitamente peggiorato di molto la situazione. SCP-1609 è passato da innocuo a mortale nel giro di pochi minuti per colpa della GOC e a noi tocca ripulire il guaio.

    Fortunatamente, SCP-1609 è abbastanza facile da trattare per noi. Fintanto che non facciamo qualcosa di stupido intorno ad esso, non si ribellerà e non cercherà di andarsene. E anche se lo facesse, solitamente torna da noi. Penso di aver capito perché. È venuto da noi perché aveva paura delle persone che gli hanno fatto del male. Ecco perché torna sempre. Ha paura del resto del mondo, ora, e cerca noi per avere protezione.

    Ecco perché abbiamo Procedure Speciali di Contenimento anziché Procedure Speciali di Distruzione. Se rompi qualcosa, è rotto per sempre. Se cerchi di distruggere un’anomalia, non puoi correggere il tuo sbaglio. Ecco cosa ha da dirci SCP-1609. Ecco perché noi abbiamo ragione e la GOC ha torto, gente.


    - Dr. Sievert


    Edited by Medea MacLeod - 21/8/2016, 23:00
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
1 replies since 23/6/2016, 16:48   183 views
  Share  
.