SCP-423

Personaggio auto-introdotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Elemento #: SCP-423

    Classe dell’Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-423 è conservato in una stanza di metri 5 x 5 contenente tre (3) scaffali da libreria di metri 2 x 3. Un inceneritore è adiacente alla stanza. Tutti i membri del personale che entrino in essa o ne escano devono essere ispezionati alla ricerca di materiale testuale. Ogni scritto deve essere controllato per verificare l’assenza di qualsiasi traccia di SCP-423 e incenerito in caso risulti pulito.

    Durante la notte, SCP-423 deve rimanere in un semplice registro vuoto di dimensioni ridotte contrassegnato come 423. Il mancato rispetto dell’obbligo di rimanere nel registro negli orari specificati comporterà la perdita di materiale da lettura al di fuori degli esperimenti programmati.

    Descrizione: SCP-423 non ha una forma corporea. Esso sembra esistere interamente all’interno di narrazioni testuali. È stato scoperto in un negozio di libri usati a ████████, in Texas, in data ██ ██████ 19██, in una copia di “Tom Sawyer”. Il libro è stato acquistato dall’Agente ██████, che lo ha localizzato durante una ricerca ordinaria.

    L’Agente ██████ ha riportato il libro al Settore 28 come da istruzioni. Il libro sembrava perfettamente normale tranne per l’inclusione di un personaggio chiamato Fred, la cui esistenza era ignota in ogni altra versione della storia. Tuttavia, è stato solo quando esso fu lasciato in prossimità di una copia di “Moby Dick” che la natura anomala di SCP-423 è divenuta chiara.

    SCP-423 può entrare in narrazioni testuali, inserendosi come personaggio minore. I particolari di questo personaggio cambiano di storia in storia, ma esso prende sempre il nome di “Fred”, o qualcosa di simile, e il suo ruolo nella storia è solitamente marginale. Le descrizioni fisiche del personaggio sono rare, ma esso appare generalmente come un maschio umano di altezza media e di mezza età. Tuttavia questo può cambiare a seconda della natura del racconto. È apparso come studente in narrazioni incentrate sui ragazzi (e quindi presumibilmente di un’età appropriata) o anche come non-umano in racconti in cui gli umani sono assenti o rari. In nessun caso la sua presenza viene segnalata come incongruente per gli altri personaggi.

    SCP-423 può spostarsi da un racconto all’altro volontariamente, a condizione che le due opere siano a una distanza massima di un (1) metro l’una dall’altra. Prima che questo processo avvenga occorrono fino a tre minuti, a seconda della lunghezza del nuovo racconto. L’intera narrazione cambia contemporaneamente, mentre il testo sembra spostarsi su tutte le pagine. Occasionalmente, la lunghezza del racconto viene modificata; in questi casi, il testo aumenta o si riduce di dimensioni per adattarsi al numero di pagine del libro. Può manifestarsi solo in narrazioni testuali su supporto fisico. Non può entrare in dispositivi di memoria elettronici, né influenzare narrazioni esclusivamente illustrate. Se posizionato in prossimità di un romanzo a fumetti o ad altre forme di grafica sequenziale, cambierà le caselle di testo e le nuvolette dei dialoghi, ma non modificherà le immagini. Allo stesso modo, le illustrazioni in un racconto testuale non verranno alterate, anche se esse non corrispondono più alla narrazione dopo che essa è stata alterata da SCP-423.

    L’entità predilige opere creative. Tuttavia essa può entrare in qualsiasi narrazione che abbia dei personaggi, inclusi aneddoti, biografie e note di ricerca (si veda Nota Aggiuntiva 423-1)

    SCP-423 può rientrare in racconti da cui sia già uscito. Se lo fa, la nuova narrazione sarà generalmente diversa dall’ultima volta in cui esso vi è entrato. Tuttavia ha mostrato una preferenza per racconti a cui non ha ancora avuto accesso.

    Attualmente non è noto che effetto abbia su SCP-423 la sua morte in un racconto, nonostante i massimi sforzi da parte dei ricercatori. SCP-423 mostra una forte comprensione dei principi narrativi ed è generalmente capace di predire la miglior reazione in ogni circostanza specifica per evitare pericoli per sé stesso. Però ha mostrato ferite minori, sebbene queste sembrino svanire quando esso entra in un nuovo racconto.

    È possibile comunicare con SCP-423 costringendolo a entrare in un registro. Esso reagirà alle domande scritte all’interno e le sue risposte appariranno al di sotto di queste. Quando l’entità si trasferisce in un’altra storia, le sue risposte scompaiono dal registro.

    È stato ampiamente cooperativo fin dall’inizio del contenimento. Le sue uniche richieste finora sono state per nuovi racconti. Esso ha espresso una preferenza per storie con un gran numero di personaggi di sfondo, cosa che gli permette di confondersi con essi e “godersi lo spettacolo”. Nel caso esso smetta di collaborare, si raccomanda di confinarlo nel registro fino a che torni ad essere più disponibile riguardo alle richieste del personale.

    I ricercatori che desiderano maggiori informazioni su SCP-423 possono leggere il Registro degli Esperimenti 423 A.

    Nota Aggiuntiva 423-1: Si ricorda ai ricercatori che tutto il materiale scritto su supporto fisico è un potenziale habitat per SCP-423 e che di conseguenza tutti gli appunti devono essere presi in forma elettronica. Se per qualche ragione devono essere fatte annotazioni scritte, ci si assicuri di controllare la presenza di aggiunte da parte di tale “Ricercatore Aggiunto Fred”.

    Nota Aggiuntiva 423-2: È stato suggerito l’’uso di SCP-583 per distruggere SCP-423. Sebbene l’eliminazione di quest’ultimo non sia attualmente in programma, la proposta è stata presa in considerazione per l’eventualità che la situazione cambi.


    Registro degli Esperimenti per SCP-423
    Approvato da O5-█
    Controllato da O5-█, O5-██, O5-█
    Direzione del progetto: Dr. E. Mann

    Si raccomanda a tutti i ricercatori che lavorano con SCP-423 di aggiungere i propri risultati a questo registro sperimentale nel seguente formato:

    CITAZIONE
    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test:

    Risultati:

    Note:




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Tom Sawyer”, di Mark Twain

    Risultati: Un personaggio di nome Fred è menzionato in vari punti della storia, spesso come spettatore. Non si notano cambiamenti nella storia.

    Note: “Questo servirà come guida per i futuri effetti di SCP-423.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Lo Hobbit” (orig. “The Hobbit”), di J. R. R. Tolkien

    Risultati: Un 14esimo nano, di nome Feredor, è membro della compagnia. Il racconto è in gran parte lo stesso, tranne il fatto che non c’è alcun riferimento a un “numero fortunato”. Feredor è menzionato come sopravvissuto alla battaglia dei Cinque Eserciti, ma Oin viene ucciso.

    Note: “Il ruolo di SCP-423 in quest’opera è maggiore e questo permette un’analisi migliore dei suoi effetti. I dialoghi scritti per questo personaggio sono simili a quelli scritti per gli altri nani. Altre differenze nel testo corrispondono allo stile di scrittura di Tolkien com’è adoperato nel resto del libro.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Registro vuoto

    Risultati: Non c’è stato alcun risultato per un certo periodo, fino a quando uno dei ricercatori ha scritto il proprio nome sulla copertina. Le parole “Hi, there” (“Salve”) sono apparse al disotto. Si è intrattenuta una conversazione, durante la quale è stato stabilito che SCP-423 possiede sia l’abilità che il desiderio di comunicare.

    Note: “Questo prova che SCP-423 è senziente. Se si riesce a controllarlo, potrebbe essere utile per gestire alcuni SCP a base testuale. Ciò apre la strada a ulteriori ricerche.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “La cerca del Drago”(orig. “Dragonquest”), di Anne McCaffrey

    Risultati: Un dragoniere blu secondario di nome F’Red appare nella storia. Non si segnalano altri cambiamenti.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” (orig. “Harry Potter and the Half-Blood Prince”), di J. K. Rowling

    Risultati: Appare un mago di nome Fred. Si notano pochi cambiamenti nella storia, ad eccezione di una scena in cui SCP-423 viene scambiato per un personaggio realmente esistente nella serie.

    Note: “SCP-423 mostrava abilità paranormali nel racconto, sebbene non fosse in alcun modo fuori contesto per l’universo narrativo. Tuttavia, una volta tornato nel registro, SCP-423 ha affermato di non poterle replicare fuori da quel particolare universo narrativo.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Ulisse” (orig. “Ulysses”), di James Joyce

    Risultati: SCP-423 è tornato immediatamente nel registro, dove ha scritto “Ahi ahi, pessima idea.”

    Note: “Questo potrebbe essere considerato come punizione per SCP-423 se si comporta male.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “The Draco Tavern” (“la taverna di Dracone”), di Larry Niven

    Risultati: Compare un nuovo dipendente regolare della taverna di Dracone, di nome Fred. Menzionato solo di sfuggita, tranne nel racconto “Cruel and Unusual” (“crudele e inusuale”), in cui esprime compassione per il punto di vista della specie dei Chirpsithra.

    Note: “O non è completamente umano nell’aspetto, oppure si comporta così solo quando affronta racconti di alieni. Forse dovremmo fare altri esperimenti in merito” - Dr D. Vettir




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “The Battle Hymn of the Republic” (“l'inno di battaglia della Repubblica”), di Julia Ward Howe.

    Risultati: Strofa 2, versi 1 e 3 modificati. Invece di “Io ho visto Lui nei fuochi da campo di cento bivacchi d’intorno” e “Posso leggere la Sua parola virtuosa nei bagliori dei lumi fiochi”, il testo dei versi ora corrisponde a “Fred ha visto Lui nei fuochi da campo di cento bivacchi d’intorno” e “Fred può leggere la Sua parola virtuosa nei bagliori dei lumi fiochi”. Una volta tornato nel registro, SCP-423 ha scritto “è stato… interessante, ma non penso di volerci provare altre volte.”




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Mary Aveva Una Pecorella” (orig. “Mary Had A Little Lamb”) (solo le strofe 1 e 2), di Sarah Josepha Hale.

    Risultati: I riferimenti a “Mary” nella prima strofa diventano riferimenti a “Freddy”; i riferimenti a “lei” nella seconda strofa diventano riferimenti a “lui”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Mary Aveva Una Pecorella” (orig. “Mary Had A Little Lamb”) (versione completa), di Sarah Josepha Hale.

    Risultati: Le strofe 1 e 2 questa volta rimangono inalterate; un riferimento a “i bimbi invidiosi” nella strofa 4 diventa un riferimento a “i bimbi e Fred”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Casa di Foglie” (orig. “House of Leaves”) (versione a colori), di Mark Z. Danielewski.

    Risultati: un postino di nome Fred consegna una lettera a Will Navidson a pagina ███. Fred appare anche come barista che serve Johnny, e uno degli infermieri che si prendono cura di Pelafina. SCP-423 ha espresso profonda confusione dopo aver lasciato l’opera. Va annotato che tutte le ripetizioni di “Fred” nel testo sono scritte in verde.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Gadsby: Champion of Youth” (“Gadsby: campione di giovinezza”), di Ernest Vincent Wright. “Gadsby” è noto per essere un lungo lipogramma: un racconto di 50'110 parole scritto senza usare alcuna “e”.

    Risultati: Un personaggio secondario di nome Ford è apparso nel racconto.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una filastrocca sulla falsariga dei “canti delle osterie”, non pornografica.

    Risultati: Nessun cambiamento. SCP-423 ha successivamente spiegato che la filastrocca fornita era “troppo breve e stretta”, con una “flessibilità” insufficiente.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Un libro di 365 haiku.

    Risultati: Il terzo verso di tredici haiku distinti è sostituito con una frase di cinque sillabe che menziona Fred (“Fred guardò muto”, “Fred stava anche qui”, “Resta Solo Fred”, etc.)




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Le rane che desideravano un re”, di Esopo, scritta usando lettere di plastica con il retro magnetico applicate a una superficie metallica.

    Risultati: La penultima frase è diventata “una grande Cicogna che presto si mise all’opera inghiottendole tutte, ad eccezione di una di nome Fred che si era nascosta”. Le “nuove” lettere appaiono dello stesso materiale e stile di quelle originali e il peso del set completo è rimasto lo stesso.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Meridiano di Sangue” (orig. “Blood Meridian”), di Cormac McCarthy.

    Risultati: Nella scena introduttiva, in cui Holden incita una folla a uccidere il predicatore dopo averlo accusato ingiustamente di stupro e zooerastia, un astante di nome Frederick è presente in mezzo alla calca; tuttavia, invece di partecipare, il personaggio se ne va disgustato. Il narratore commenta che “il debole e codardo Frederick non si fece mai più rivedere”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Elenco Telefonico di ████████ (2003).

    Risultati: Nessun cambiamento.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “La parola ai giurati” (orig. “12 Angry Men”), di Reginald Rose.

    Risultati: L’elenco dei personaggi specifica che la guardia di sicurezza del tribunale si chiama Fred; questi è descritto come “deluso del fatto che verrà escluso dalle decisioni dei giurati”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Mein Kampf” (“la mia battaglia”), di Adolf Hitler (testo originale in tedesco)

    Risultati: Nessun cambiamento nei primi minuti, seguiti dall’inserimento di numerosi brevi riferimenti a un collega distante e scettico di nome Friedrich nei brani autobiografici dei capitoli dal 2 all’8 del libro. Le aggiunte erano in tedesco, approssimativamente coerenti con lo stile originale, ma contenevano un certo numero di errori grammaticali e stilistici. Al ritorno nel registro, SCP-423 ha commentato “Uff, questa era difficile!”.

    Note: “Non so cosa sia più significativo qui: che 423 sembri possedere una lingua madre o che sia apparentemente capace di apprendere una conoscenza abbastanza approfondita del tedesco dal contenuto di un singolo libro, ancorché lungo come questo. Dovremmo analizzare più a fondo le possibili applicazioni di questa abilità per tradurre scritti finora indecifrabili.” - Dr Despair




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Odissea”, di Omero (edizione in Braille in lingua inglese)

    Risultati: Nessun cambiamento. SCP-423 ha lasciato il libro dopo 5 minuti, scrivendo “interessante, ma penso che questo lo lascerò per quando sono proprio annoiato”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una copia stampata di questo registro sperimentale

    Risultati: Identico, eccetto l’inserimento di un commento corrispondente a “rude e affascinante”, in diverse sezioni del registro




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Il caso Kugelmass” (orig. “The Kugelmass Episode”), di Woody Allen, il racconto di un uomo capace di entrare nelle opere narrative.

    Risultati: Test vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-826, usando il registro di comunicazione di SCP-423 come “libro”.

    Risultati: Test vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-701

    Risultati: Test vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una banconota da cinque dollari canadesi (emissione 2008); il retro della banconota contiene un brano di due frasi da “The Hockey Sweater” (“il maglione da hockey”), di Roch Carrier in lingua inglese e francese.

    Risultati: La prima frase rimane intatta. La seconda, che descrive quanto fossero importanti le piste da pattinaggio nell’infanzia di Carrier, ora menziona la vita “sulla pista da pattinaggio, con Fred” (in entrambe le lingue).

    Note: La valuta era stata provata in precedenza in un cambiamonete automatico e accettata come autentica. Dopo che SCP-423 ha abbandonato la banconota, essa è stata testata nella stessa cambiamonete e rifiutata in quanto contraffatta.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Prosciutto e Uova Verdi” (orig. “Green Eggs and Ham”, del Dr. Seuss

    Risultati: A metà del libro, Nando detto Ferdi chiede al protagonista: “A mangiare con Fred ci resti? Con il pane le mangeresti?”. Il protagonista rifiuta. Non sono incluse illustrazioni modificate o aggiuntive.

    Note: Dopo essere tornato nel suo registro, SCP-423 ha commentato “Questa era divertente”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “La Compagnia dell’Anello” (orig. “The Fellowship of the Ring”), di J. R. R. Tolkien.

    Risultati: Un hobbit di nome Fredegar Burrowes, presentato come amico di Samwise Gamgee, accompagna Frodo Baggins e la sua compagnia per tutto il romanzo.

    Note: È di particolare rilievo il fatto che Oin, che nella versione de “Lo Hobbit” modificata da 423 risultava ucciso, è menzionato come sopravvissuto in questo romanzo.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-140

    Risultati: Testi vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-1425

    Risultati: Test vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-1230

    Risultati: In attesa di approvazione da parte di O5.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-1195

    Risultati: In attesa di approvazione da parte di O5. Test vietato da O5-██.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una lista di membri del personale di classe D da eliminare il primo del mese, nomi inclusi.

    Risultati: La riga “Personale di classe D da decommissionare in data ██/██/████” è stata modificata in “Personale di classe D da liberare in data ██/██/████”, tutti i nomi rimangono nell’elenco come da originale. SCP-423 scrive nel registro “Questo è stato proprio crudele”.

    Note: Da ciò si determina che SCP-423 non solo ha la capacità di provare emozioni, ma crede anche nell’importanza della vita.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Un balletto di venti minuti per otto ballerini (quattro uomini e quattro donne), descritto nel sistema “Labanotazione” creato da Rudolf Laban per annotare i movimenti umani.

    Risultati: La notazione indica che, a metà del balletto, un quinto ballerino maschio cammina sul palco, guarda gli altri danzatori, fa spallucce e se ne va.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Un rompicapo (pubblicato nella rivista enigmistica [REDATTO]), che descrive come cinque diverse persone abbiano sostenuto l’esame di guida, su cinque differenti veicoli, in cinque giorni distinti e abbiano commesso cinque specifici errori; come di norma per rompicapi di questo tipo, i risolutori devono determinare quale veicolo guidasse ciascuno studente e che errore abbia commesso, in quale giorno.

    Risultati: Viene riferito che un esaminatore di guida di nome Fred è stato presente durante tutti i test. Nell’interrogatorio successivo, SCP-423 è stato capace di riferire correttamente i rispettivi guidatori, errori, veicoli e date. Quando gli è stato chiesto come sapesse queste cose, SCP-423 non ha spiegato la serie di ragionamenti logici, deduzioni e conclusioni attraverso i quali questi enigmi vengono generalmente risolti; invece ha semplicemente risposto che “era stato lì tutto il tempo”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “I giardini della Luna” (orig. “Gardens of the Moon”), by Steven Erikson

    Risultati: L’elenco dei personaggi all’inizio del libro ora menziona Reader (= “lettore”), un soldato negli “arsori di ponti”, e Fred, un cliente della Locanda della Fenice appartenente alla civiltà Daru. Nel secondo capitolo, in seguito alla caduta della città di Pale, gli arsori di ponti che arrivano alla ricerca di Hairlock includono una quinta persona, che non viene nominata e non parla, ma può venire identificata più tardi come Reader. Il soldato Reader è presente anche in molti incontri successivi con gli arsori di ponti. Questo personaggio non interviene nei dialoghi e normalmente lo si ritrova con un libro in mano.

    Nel capitolo 5, durante il sogno di Kruppe, questi vede una figura nella baraccopoli dei Gadrobi che, secondo lui, gli ricorda molto il suo amico Fred, che aveva visto appena il giorno prima nella locanda della Fenice. Dal capitolo 6 in poi, Fred può essere trovato nella Locanda della Fenice.

    È interessante che sia Fred che Reader sono ospiti della festa nel giardino della tenuta di Lady Simtal. Personaggi rappresentativi dei punti di vista sia degli arsori di ponti che dei Deru commentano il fatto che i due si assomiglino vagamente. Tuttavia, a parte i cambiamenti minori, il libro ha la stessa conclusione dell’originale.

    Al ritorno nel registro, SCP-423 ha scritto soltanto “…” quando gli sono state rivolte domande. Dopo qualche minuto, esso ha infine commentato “Mi dispiace, era interessante, ma mi ha sfinito”. SCP-423 ha espresso interesse negli altri romanzi della serie. La richiesta è stata presa in considerazione e verrà considerata come ricompensa per un comportamento corretto.

    Note: “Questo ha provato che 423 può essere in più luoghi all’interno dello stesso racconto, anche se ciò sembra stancarlo molto.” - Dr. R. Karma




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Candidate Multilinear Maps” (“Possibili applicazioni multilineari”), di Sanjam Garg, pubblicato nel 2013 come tesi accademica.

    Risultati: Dopo approssimativamente 10 secondi dall’entrata nel libro, SCP-423 è tornato nel registro e ha scritto “Mi dispiace, non c’era abbastanza spazio per me”.

    Note: “Sembra che 423 abbia bisogno di una narrazione per manifestarsi. Ciò è stato annotato per il futuro.” - Dr. R. Karma




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una stampata di codice sorgente per un semplice programma “Hello World” in C#

    Risultati: Il codice sorgente, accanto alle istruzioni del programma, ora reca numerosi commenti aggiuntivi che esprimono confusione riguardo certi aspetti della programmazione. Al ritorno nel registro, SCP-423 ha scritto “Beh, è stato un primo tentativo”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Head-First C# (“un tuffo nel C#”), terza edizione - prima ristampa, di Andrew Stellman e Jennifer Greene

    Risultati: In diversi esempi proposti utilizzando personaggi maschili, il personaggio viene rinominato in Fred. Inoltre, gli esercizi sono tutti risolti. All’incirca a pagina 100, iniziano ad apparire delle annotazioni qua e là. Non si notano cambiamenti sostanziali fino a pagina 698, dove un errore elencato negli “errata” del libro è stato corretto. Nelle pagine seguenti, numerosi errori e problemi nel linguaggio di programmazione sono stati corretti negli esempi di codice e nelle descrizioni, riflettendo quanto segnalato negli errata, con l’eccezione delle illustrazioni delle schermate. Al ritorno nel registro, SCP-423 ha riportato che trovava il tutto “divertente, ma inusuale”. Interrogato sulla sua comprensione del linguaggio, SCP-423 ha affermato di poter comprendere e scrivere in C# e ha espresso il desiderio di poter usare il programma “Visual Studio”.

    Note: “423 sembra essere capace di imparare e mostra anche interesse, fintanto che ci sia una motivazione narrativa perché lui possa apprendere. In un potenziale esperimento futuro, potremmo provare a farlo accedere a un computer privo di connessione Internet.” - Dr. R. Karma




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Secret of the Ninja - Choose Your Own Adventure (“il segreto del Ninja - scegli la tua avventura”) #16, di Jay Leibold

    Risultati: Il protagonista, di cui si seguono le azioni, è inizialmente accompagnato da un personaggio chiamato Fred, un altro apprendista del Dojo. Molte delle descrizioni delle scelte che conducono a una conclusione negativa per il protagonista e i suoi compagni sono state modificate e contengono una frase indicante che Fred non accompagna il personaggio.

    Note: "423 non sembra essere significativamente ostacolato dalla struttura “a bivi” del racconto”, né dalla presenza di conclusioni multiple.” - Ricercatore ████




    Data: ██/██/2015
    Materiale per il Test: Copia stampata di una versione in ASCII Art della Monna Lisa di Leonardo da Vinci

    Risultati: Tutti i segni di punteggiatura usati per simulare l’ombreggiatura dell’opera originale sono stati sostituiti dalle lettere “F”, “r”, “e”, “d” (in maiuscolo e minuscolo).

    Note: Quando gli è stato chiesto fino a che punto potesse apportare modifiche sostanziali in rappresentazioni testuali di illustrazioni (anziché limitarsi a sostituire dei caratteri), SCP-423 ha valutato le proprie capacità rispondendo “Immagino di sì, forse, ma non sono molto bravo in arte”. Si suggeriscono ulteriori indagini.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-085

    Risultati: In attesa di approvazione da parte di O5.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: la pagina “Domande Frequenti” per il gruppo di discussione Usenet “alt.adjective.noun.verb.verb.verb” (un gruppo i cui post devono essere inseriti nella forma “alt.aggettivo.nome.verbo.verbo.verbo”)

    Risultati: È stata aggiunta una frase alla sezione del documento che descrive la genesi del gruppo di discussione, corrispondente a “alt.anomalo.Fred.perplesso.sconcertato.abbastanza-divertito”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: 施氏食狮史 (“Il Poeta Mangiatore di Leoni nel Rifugio di Pietra”), di Yuen Ren Chao. “Il Poeta Mangiatore di Leoni” è una poesia di 92 caratteri scritta in Cinese Classico, in cui ogni sillaba è pronunciata “sci” (sebbene con variazioni di tono).

    Risultati: SCP-423 ha lasciato il suo registro, ma senza manifestarsi nel documento oggetto di sperimentazione. Dopo dieci minuti, quando i ricercatori stavano per segnalare una violazione del contenimento, SCP-423 è ricomparso nel suo registro, affermando di “essersi perso mentre cercava un modo per entrare”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “World War Z. La guerra mondiale degli zombi” (orig. “World War Z”), di Max Brooks. Il libro è costituito da storie brevi in forma di intervista, narrate dal punto di vista dei sopravvissuti ad una apocalisse zombie.

    Risultati: SCP-423 è scomparso dal registro e, come si è rilevato, ha aggiunto i racconti di un personaggio chiamato Fred, sopravvissuto all'interno di una libreria in [DATI CANCELLATI] Road a New York. È stata inviata una squadra per investigare nella località indicata.






    Edited by AndySky21 - 22/9/2016, 14:20
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Pulisco e smisto!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Questo SCP è davvero fortissimo e ispira simpatia!
     
    .
2 replies since 14/6/2016, 20:28   201 views
  Share  
.